Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Gravi Questioni Amministrative II: Segretaria

    Fortunatamente il peggio venne evitato dal pronto getto d'acido della nuova arrivata, anche se Febh le si era comunque affiancato per sfuggire alle fiamme, cercando di organizzare una qualche giustificazione, per quanto patetica e facilmente sbugiardabile. Beh...si...terroristi...pesci...fuoco...io... La voce dell'Amministratore si fece sempre più debole man mano che quella si infervorava sempre di più, arrivando anche a sminuire la sua abilità di cuoco, ma per le troppe sorprese tutte in fila ed il tono autoritario di una donna (al quale era tutt'altro che immune) non potevano che farlo sentire piccolo, fragile e confuso, mentre cercava disperatamente una via di fuga con lo sguardo e gesticolava in maniera del tutto casuale, farfugliando. Eh, no. Cioè...è un caso...il pesce fresco...e poi era...cioè...io...noi. Ssalar intanto si stava riavvicinando, salendo sulla spalla del suo evocatore con un misto di pietà e sconforto chiaramente trasmessi dal linguaggio del corpo, nonostante fosse un rettile.

    Il problema era che lei non aveva ancora concluso con le sue recriminazioni, pur essendo letteralmente l'ultima arivata, e andando a frugare tra i resti del barbecue improvvisato ritornò con un foglio oltremodo incriminante. Beh, no. Cioè. Si. Urgente...ma sono...modi di dire...insomma...più o meno. Tanto poi le cose vanno...nel senso. Non osava guardarla in faccia: fino a quel momento nessuno si era preso la briga di andare a dirgliene quattro per la sua catastrofica incapacità di fare l'Amministratore, ruolo in cui si era trovato senza averne la benchè minima attitudine o capacità, e si vedeva. A parte poche occasioni in cui doveva dimostrare utilità per le emergenze, Febh era quanto di peggio si potesse immaginare per la routinaria amministrazione di un villaggio, che per l'appunto era sull'orlo del baratro, non tanto finanziario quanto burocratico! Pe-però ogni tanto qualcosa lo smaltisco...ecco... Una giustificazione obbiettivamente debole, detta senza nemmeno guardare la ragazza negli occhi, che aveva poco da temere dall'"uomo più potente di Oto" dato che gli aveva abbaiato contro ma senza arrivare a parlare la lingua della violenza, che lui conosceva bene e sapeva come affrontare. Con le ramanzine motivate, invece, non aveva assolutamente esperienza.

    Mentre lei superava la momentanea ira, abbassando i toni, Febh si ritirava piano in un angoli, chino accovacciato, mentre con la mano rimetteva a posto in maniera casuale alcuni fogli che aveva rvesciato saltando oltre la scrivania. Non è che sono incapace, è che questo lavoro non lo so proprio fare...e poi non è che lo abbia mica voluto, ecco. mi ci sono trovato...tutto perchè Shinodari se ne è andata e mi ha fregato. Ecco... Mi sSsa che hai toccato un nervo sSscoperto, sSsai? Ma ti chiami veramente Allieva? Io sono appunto Ssalar. La lucertola si era voltata verso di lei mentre lo Yakushi era in evidente catalessi. All'avvicinarsi di Hebiko si voltò con tanto di labbro tremulo, come un cucciolo che non vuole essere sgridato di nuovo, ed annuì vistosamente quando lei fece presente che gli serviva decisamente aiuto per gestire la situazione. Peccato che lei intendesse un supporto tipo segretariale. Lui pensava di mollare il lavoro ad una sola persona e dileguarsi. Uhm...ragazza, io sSstarei attento a quello che sSstai per dire... La lucertola sembrava parecchio preoccupata dalla piega che stavano prendendo gli eventi...e a ragione: non appena lei pronunciò la parola "Assistente" Febh scattò in piedi come una molla, con un sorriso a trentadue denti, cercando di prendere la mano di lei e stringerla. ASSUNTA! Anche se strano, inaffidabile ed incapace, lo Yakushi seguiva sempre e comunque il suo Nindo fondamentale: un Ninja deve essere un bastardo.

    jpg



    Lo avevo detto io... Ssalar alzò gli occhi al cielo. Puoi cominciare sistemando questa stanza. Prese la lucertola con la mano e la mise sulla testa di lei a mò di cappello. Io intanto vado a farmi un giro! E stava evidentemente per lanciarsi oltre la finestra quando la lucertola allungò la lingua per afferrarlo al collo. GHACK! Non pensSsare nemmeno di mollarmi qui, pezzo di cretino! Ma per quanto forte quel vincolo non sarebbe durato parecchio: la ragazza doveva inventarsi qualcosa per fermare quell'apocalisse umana prima che sparisse nel nulla lasciandola nei guai!
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.