Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Scambio di favori

    III - Chi è il capo qui?



    Era… curioso, vedere come lei, giovane teppista di strada, con le sole parole riusciva a tener testa a colui che con uno schiocco di dita avrebbe potuto farla esplodere. Le giuste parole con il giusto tono resero l’Amministratore una bestiolina innocua (non che avesse dimostrato chissà che lato pericoloso per il momento), che quatta quatta andava a raccogliere qualche scartoffia, una sorta di scarno tentativo di rimediare ai propri errori. Vipera si rese conto del potere che aveva tra le mani.

    ...Posso controllare l’Amministratore di Oto. Se me la gioco bene lo convincerò a fare tutto ciò che voglio. E stando al suo fianco sarà ancora più semplice! ...Questa è un ottima cosa! Speriamo che anche le voci sulla sua potenza siano veritiere.

    Un sorrisetto beffardo le si stampò sul volto per qualche secondo. Venne distratta dalla lucertola, scuotendo la testa alla sua affermazione:

    No, no, lascia perdere la mia entrata. Mi chiamo Hebiko. Dokujita Hebiko.

    La giovane proseguì col suo discorso nell’offrirsi come assistente, e il povero cucciolo stordito si rianimò, piazzandole la sua lucertola sulla testa e scuotendo con forza la sua mano, iniziando a darle ordini, pronto ad andarsene. La reazione della lucertola arrivò in contemporanea col grido della giovane:

    NON PROVARE A MUOVERE UN SOLO MUSCOLO.

    Con sguardo tagliente ed un’improvvisa aura oscura ad avvolgerla, indicò con un gesto secco la sedia dell’ufficio.




















    S E D U T O.



    Sperava davvero che quello sarebbe bastato a convincerlo. Aveva ancora un paio di cosette da sistemare, ma gli avrebbe lasciato il primo giorno libero, almeno per ingraziarselo un po’. Con tono serio e severo, iniziò il suo discorsetto, perdendo del tutto i pochi toni formali che aveva usato in precedenza:

    Prima sistemiamo alcune cosette. Non sarò la tua segretaria senza un valido ritorno. Voglio che tu mi prenda come tua allieva e protetta. So di avere del potenziale nascosto, ma ho bisogno di un maestro degno di tale nome per sfruttarlo a pieno, e… beh, io ti ritengo degno.

    O almeno lo spero.

    Lo fissò intensamente per qualche secondo, lasciando una piccola pausa per permettergli di commentare, poi proseguì, con tono addolcito.

    In cambio, ti aiuterò con gli affari burocratici. Ma vorrei sottolineare che ti aiuterò. Ergo, non sarò io a fare tutto da sola, ti preparerò le liste e poi starà a te svolgere i tuoi compiti. Chiaro? Sarò comunque disposta ad affiancarti in ogni situazione.

    L’ultima frase era volutamente detta in modo da convincerlo che lui aveva bisogno della sua presenza, e non che fosse Hebiko stessa a volergli stare appiccicata per poterselo controllare al meglio.

    Ti lascerò andare per oggi. Il mio primo compito sarà quello di sistemarti l’ufficio. In cambio, devi solo accettare tutto ciò che ho proposto. Oh, sarebbe carino inoltre avere uno stipendio e poter guadagnare soldi onesti grazie al mio lavoro. Affare fatto?

    Se era davvero così ansioso nel cercare un’aiutante, probabilmente avrebbe accettato senza troppi problemi, ignorando che da lì in avanti al suo fianco ci sarebbe sempre stata una serpe pronta a raggirarlo per ottenere i suoi scopi, a costo di ingraziarselo con dei favori. E Vipera stesse ignorava la quantità di guai che avrebbe potuto portare quell’accordo.
    Se tutto fosse andato per il meglio, prima che lui fuggisse di nuovo, pur avendo ora il suo permesso, avrebbe preso la lucertola in braccio, massaggiandole con delicatezza il collo e la schiena, proponendo con una vocina dolce quanto il miele:

    Visto che il primo giorno di lavoro dovrò restarmene da sola, che ne dici di restartene qui con me anche tu e prenderti un po’ di coccole? Mmmh? E se ti preparassi un pranzettino con i fiocchi?

    I suoi occhi brillavano mentre coccolava Ssalar, tutto un altro carattere confronto all’aggressività mostrata precedentemente. Era chiaro che la lucertola sarebbe stata viziata molto più del suo evocatore.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.