Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,201
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    ~Post 1
    L'allaccio.



    Legenda testo:
    -Parlato-
    "Pensato"


    Non importava il numero di volte, i tentativi invani oppure la concentrazione che imprimevo nel gesto: la luce non voleva accedersi, l'interruttore non funzionava. Non solo, l'acqua non voleva scorrere dai rubinetti. Bloccati anche quelli, sebbene questi ultimi in certi momenti qualche segno di vita lo davano. “Una magra consolazione.” Conclusi tra me e me lasciandomi cadere sul letto ad una piazza, nella fattispecie l'unico mobile morbido del fatiscente monolocale in cui vivevo.

    Con un movimento molto lento spostai lo sguardo verso la finestra-vetrata che dava sul letto. Oto e le sue famose cinte murarie, e oltre la sua famosa foresta. Che dire, se pensavo anche solo a qualche settimana prima o, anzi, se portavo la mente a qualche anno orsono in effetti le mie condizioni di vita erano davvero tragiche. Appena fuggito dal villaggio passavo la maggior parte del tempo nella boscaglia. Non era per niente una vita agiata, quella. Mi spostai in una posizione semisupina, sbuffando. "Infondo provare non costa nulla" e con ritrovato spirito di fiducia mi decisi e mi alzai, sarei andato in Amministrazione a chiedere delucidazioni e nel migliore dei casi migliorare quel poco che bastava le condizioni di quel monolocale.

    Una volta cambiato e indossato l'equipaggiamento presi a camminare lungo le strade di Oto, in mezzo a numerose persone. Facce stanche, ma orgogliose. A est, da dove provenivo la povertà e la mancanza di speranza si potevano leggere sui volti dei lavoratori nelle risaie, rughe profondamente scavate nel viso, una faccia di chi la speranza non l'ha mai nemmeno sentita nominare.

    In mezzo a tutti quei pensieri non mi accorsi nemmeno di essere arrivato a destinazione e, non perdendo un solo secondo, entrai subito. Guardandomi attorno vidi alcune persone indaffarate nelle loro faccende, tuttavia non individuai una sorta di usciere o dir si voglia. Sospirai sconsolato, non mi rimaneva che tentare improvvisando in qualche modo. Iniziai così una sorta di tarantella, prima un ufficio mi rimandava da una parte e poi il successivo in altra zona ancora. Continuai questa farsa ancora per diversi minuti quando ormai sconsolato mi decisi in un ultimo tentativo. Senza nemmeno più guardare la targhetta che indicava il ruolo di quel gabinetto mi appropinquai e bussando mi presentai subito, non era nei miei modi ma la scortesia non poteva di certo aiutarmi in quella situazione: - Kato Yotsuki, ninja di Oto.... Se permette avrei una domanda.- una semplice introduzione, posta a quella che sembrava una sorta di segretaria, dalla corporatura minuta, la quale era decisamente occupata nel scartabellare tutte le varie carte, anzi ammassi di carte. “Forse non è stata per niente una buona idea disturbarla” conclusi tra me e me.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.