Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Primo giorno di lavoro

    VI - Rinnovamento dell'ufficio



    Agli avvertimenti sul fatto che Febh fosse un sensei un po’ fuori dalle righe, la Vipera fece spallucce, commentando sincera:

    Se fosse il contrario ne sarei delusa. Vedrò di fare comunque attenzione, grazie Ssalar.

    Soddisfatta dall’approvazione delle sue richieste, non fece in tempo a finire il suo discorso che una folata di vento le scompigliò i capelli, rendendosi conto che era stata causata dalla rapida fuga dell’Amministratore, vedendolo sfrecciare in lontananza. Di nuovo, si premunì di tranquillizzare la lucertola, mentre con precisione compilava il suo modulo per lo stipendio, iniziando a capire che se voleva che un lavoro venisse svolto, avrebbe dovuto far fare allo Yakushi solo il minimo indispensabile, ed occuparsi lei delle faccende noiose.

    Ti ringrazio per l’avvertimento, ma sai com’è… Vedila come se fosse il suo primo giorno di scuola. Non si fanno mai cose importanti. La batosta arriva dopo. Lasciamogli il suo ultimo giorno di libertà. Oh, poi portami alla panchina dove si addormenta di solito, qualcuno dovrà pur recuperarlo.

    E la giovane Hebiko iniziò con cura a raccogliere e sistemare tutti i documenti sparsi per la stanza, riscoprendo un suo lato stacanovista che la vita da teppista non le aveva permesso di mettere in risalto: mettere tutto in ordine la rilassava, e la sua estrema precisione garantiva che quell’ordine fosse impeccabile.
    Divise ogni foglio con cura, suddividendoli basicamente in missioni, una sezione per grado e per tipo, stupide richieste che richiedevano solamente la firma di approvazione dell’Amministratore, tutte già compilate ad eccezione della firma, inviti ordinati per importanza, le schede di ogni ninja di Oto ed eventuali esterni conosciuti, e, ultima ma non per importanza, la sezione delle missioni urgenti, nonostante avesse eliminato i numerosi doppioni era comunque una pila non da sottovalutare. In tutto questo, aveva trovato del tempo per cucinare a sé e a Ssalar del pesce, stavolta senza rischiare di dar fuoco all’ufficio. E sistemò persino il buco fatto a causa del suo sputacchio acido!

    Dovrei chiamare una domestica. Ma non mi piace che della gentaglia metta lo zampino in ufficio, sarebbe meglio se me ne occupassi personalmente.

    Le sarebbe bastato ambientarsi a sufficienza prima di iniziare a modificare l'ufficio come più preferiva, in modo da adattarlo alle sue esigenze. Avrebbe scoperto solamente troppo tardi che tale ufficio veniva ricostruito troppo spesso per poter avere uno stile raffinato.
    Le ore passate a sistemare e catalogare si facevano sentire, tuttavia lavorare da sola, in compagnia di un rettile, non le dispiaceva affatto. Durante le pause Ssalar si sarebbe goduto qualche sua coccola, e per stavolta sarebbe scampato al ritrovarsi con indosso abitini imbarazzanti. Ma Hebiko aveva ormai memorizzato le sue misure, sarebbe stata questione di giorni.
    La sua pulizia venne interrotta da qualcuno che bussò alla porta, un ragazzo, che entrò senza troppi complimenti nella stanza. Armata di straccio, Vipera usò l’arma come fosse un bastone, colpendolo dritto in faccia. Per sua fortuna il colpo non fu particolarmente doloroso, ma il peso dato dall’acqua e il puzzo dello sporco sarebbero stati a dir poco spiacevoli.

    HO APPENA PULITO!

    Sbuffando, fece roteare la sua arma improvvisata, riponendola nel secchio. Realizzò solo dopo ciò che le aveva detto il ragazzo, sussultando appena ed indicandogli la sedia di fronte alla scrivania.

    Ninja di Oto? Prego, siediti. Cammina sulle punte però, e vedi di non lasciare peste in giro.

    Si sedette al posto dell’Amministratore senza troppi complimenti, congedando Ssalar:

    Puoi andare a rintracciare il tuo evocatore? Appena lo trovi torna qui e portami da lui, ha un sacco di lavoro arretrato da recuperare. Tu, invece, nome e cognome? Di cosa hai bisogno?

    Mentre aspettava una risposta, estrasse il plico che catalogava i ninja di Oto, preparandosi a cercare la sua cartella.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.