Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Gravi Questioni Amministrative IV: Cronache di una Lucertola

    Tutto quesSsto mi da una certa sSsensSsazione di Deja-vu. Ssalar stava sulla scrivania, cercando di non mettersi in mezzo mentre la ragazza riusciva nella titanica impresa di imporre un briciolo d'ordine in quel santuario del caos che era l'ufficio del peggior Amministratore di Oto di tutti i tempi. Sistemò i plichi, buttò le richieste doppie, quelle in cui Febh aveva scarabocchiato qualcosa nonostante si trattasse di "uniche copie di documenti essenziali e riservati" e riuscì persino a preparare un pranzo più decente di quello che avrebbe potuto fare lo Yakushi...anche se la lucertola continuava a sentire un concerto di brividi sulla schiena ogni volta che la ragazza lo prendeva in braccio...quella faccenda non sarebbe finita affatto bene. Praticamente ti sSsta facendo fare quello che lui è cosSstretto a fare a casSsa. Probabilmente il caosSs qui dentro è un modo per compensSsare. Avrebbe commentato durante una pausa, finendo di masticare il pesce che gli era stato offerto. Febh non era solo un ninja tra i più abili del continente, ma vantava un'esperienza decennale nell'arte delle pulizie, in cui era senza alcun dubbio il migliore al mondo dato che sin dalla sua adozione era stato relegato a pulire l'immenso Palazzo Yakushi, restaurarlo e risistemarlo tutto da solo, a la manutenzione e pulizia restavano i suoi incarichi di fondo nonostante il rango raggiunto e il suo ruolo politico, suo malgrado.

    Non molto tempo dopo, quando ormai l'opea magna era stata quasi conclusa, un nuovo supplicante si presentò alle porte dell'ufficio, anche se stavolta si trattava di un poveraccio che aveva solo sbagliato stanza e che si ritrovò a svolgere l'ingrato compito di strizzatore di straccio vivente. Se ci fosse Febh probabilmente ora questo ragazzo sarebbe stato trascinato in qualche situazione infernale... Non poteva sapere che la natura di Hebiko quanto a sfruttamento casuale del prossimo non era poi così distante da quella del suo neo-sensei, purtroppo per il giovane Kato. Io sSsono Ssalar! Si presentò, una lucertola non più lunga di 50 centimetri dal colore azzurro scuro, che parlava come se nulla fosse, a parte la esse appena un pò sibilante, e che a giudicare dallo sguardo dello studente non doveva essere qualcosa a cui fosse abituato.

    Hebiko gli chiese di andare a prendere quello sfaticato di un inutile Amministratore (in effetti forse non usò esattamente quelle parole ma per la lucertola era facile attribuire quegli aggettivi al suo evocatore) e il rettile annuì. In effetti sono pasSSsate ore. Ore in cui il povero Ssalar aveva costantemente temuto di ritrovarsi vestito da marinaretto, e dunque il pensiero di farla pagare a chi lo aveva abbandonato brillava più forte di una lampada al neon nel suo cervello. Direi che ha fatto abbastanza pausSsa. Oh, vado a riprenderlo e lo riporto qui. Non preoccuparti. Guizzò rapido verso la finestra, dimostrando che in effetti, pur essendo una lucertola, le sue doti fisiche erano superiori persino alla neoassunta segretaria [Energia Blu]. Il tempo di un attimo, e Ssalar era scomparso, probabilmente sarebbe tornato dopo una decina di minuti almeno, sempre che Febh nel suo cercare un posto dove oziare in santa pace non si fosse sistemato banalmente sul tetto dell'Amministrazione come faceva ogni tanto.

    Intanto Kato e Hebiko sistemavano le questioni relative all'abitazione del primo...e la ragazza da corretta Otese raggirava il più inesperto compatriota per ottenere un vantaggio personale, andando a recuperare una delle missioni più urgenti, che tuttavia non recava grandi informazioni su quale fosse il problema perchè in effetti esisteva un allegato: una carta ninja con maggiori dettagli, che al momento si trovava nella tasca di Febh. La aveva messa là senza nemmeno leggerla, e secondo come avrebbe anche potuto cancellare ciò che ci stava scritto per registrare altro.

    In sostanza, se non avessero recuperato l'amministratore rischiavano di andare a zonzo nel paese delle Sorgenti Calde senza nemmeno avere idea di dove dirigersi di preciso!

    Edited by Febh - 14/6/2016, 13:07
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15411 views
  Share  
.