Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,202
    Reputation
    +118

    Status
    Anonymous

    ~Post 3
    Incarichi Extra




    -Amm..amministratore?- pronunciai a stento. Nuovamente dai miei capelli scese una goccia; questa volta di sicuro di sudore molto ma molto freddo. Febh Yakushi, ancora prima del mio ritorno all'ovile, era un nome che avevo sentito nominare in diverse occasioni. Il capo, direi indiscusso, di Oto, rinomato per numerose ragioni e decisamente temuto; pure nelle terre ad Est dove lavoravo. Molto spesso sentivo alcuni miei datori di lavoro, se si potevano così chiamare, i quali cercavano quasi sempre di stare lontani dagli affari dei Villaggi, ma in particolare quando si parlava di Oto, e di quel Jonin in particolare, ogni conversazione si chiudeva molto in fretta.

    Il problema era molto semplice: ero andato a chiedere delle stupide inezie a quella che era probabilmente la sua segretaria del Jonin più potente del Villaggio e questo spiegava il perché, con quasi assoluta certezza, del fatto che oltre a essere una dipendente era anche un ninja. Tuttavia non ebbi nemmeno il tempo di formulare un discorso, o meglio una scusa formale, che riprese a parlare subito. L'ascoltai attentamente, come se mi stessi giocando molto del futuro in quelle singole parole, e analizzai attentamente le sue parole. Mi promise di sistemare la mia situazione attuale, e già quella risposta mi tranquillizzò per il semplice motivo che non ero ancora stato condannato alla gogna pubblica. Tuttavia ascoltando le sue parole successive, come potevo ben immaginare, la situazione si fece molto più complicata.

    Presi in mano la busta e osservai il contenuto. I miei occhi non tradivano la mia serietà in quel momento, del resto stavamo parlando di lavoro. In sostanza mi venne offerto un appartamento migliore al costo di una missione di soccorso, o almeno così riportava quel foglio. Comunque una missione affidata dalla segretaria dell'amministratore; da un certo punto di vista sicuramente un modo molto veloce per farsi notare nel Villaggio. Sospirai e tra me e me pensai: “L'intera faccenda puzza di bruciato e il rischio non è da sottovalutare, ma di certo non posso lamentarmi che questo gioco non vale la candela". Riposi le carte nella busta, appoggiando quest'ultima sopra la preziosa scrivania e attesi qualche secondo, rispondendo con sicurezza: -Accetto volentieri. Mi permetto di aggiungere che provengo dal confine est di Oto, o meglio ho passato la maggior parte del tempo in mezzo a quelle foreste e nei suoi bassifondi. Conosco la zona e il fatto stesso che il Paese delle Sorgenti Calde chieda un aiuto mi insospettisce...- respirai – posso di certo assicurare, per esperienza personale, che quelle persone preferiscono risolversi i problemi da soli e, concludendo, questa richiesta mi lascia decisamente perplesso. - e io, o meglio i miei lavori precedenti ne erano la prova. Quei faccendieri da quattro soldi dei confini odiavano tutto a parte l'odore dei soldi, tuttavia c'era una cosa che odiavano ancora di più: qualcuno che andava a prendersi e portarsi a casa un po' di quell'odore.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15411 views
  Share  
.