Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Fraintendimenti

    II - Lo shinobi mascherato



    Le parole dello sconosciuto le fecero raggelare il sangue. Ancora non aveva osato dire a nessuno da chi aveva ereditato la sua innata, tantomeno a Kato o a Febh che, per quanto fossero le due persone delle quali più si fidava, il primo lo conosceva ancora troppo poco per potersi sentire libera di confessargli il suo passato, mentre il secondo doveva prima dimostrarle di valere più di quanto facesse credere. Tuttavia il sospetto che prima o poi a qualcuno sarebbe venuto il dubbio era forte in lei, ma certo non si aspettava che uno sconosciuto qualsiasi potesse scoprire tutto solo con uno sguardo… A meno che non avesse fatto le sue ricerche.

    ...Cosa sai di me?

    Si mise sulla difensiva, mano alla sua spada ben nascosta sotto le vesti, mentre questo si avvicinava alla scrivania, mostrando il coprifronte del proprio villaggio. Il dubbio che fosse a conoscenza della sua storia passata diventava sempre più forte, soprattutto quando confessò di essere lì “per lei”, perciò prima di passare dalla parte aggressiva, preferì portare una mano avanti, mantenendo lo sguardo fisso su di lui, sventolando appena la sottile lingua biforcuta prima di parlargli a bassa voce:

    Senti, non so chi ti abbia detto cosa, ma io non centro nulla con Lui. Fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno di essere un esperimento.

    Si riferiva ovviamente ad Orochimaru, suo “padre” geneticamente parlando, e dalle parole di Shinken era convinta che lui lo sapesse. Non immaginava che avrebbe confessato parte della sua storia al primo che entrava nell’ufficio, ma al momento lo riteneva un buon modo per evitare uno scontro con un ninja del quale non conosceva la forza.
    Si morse il labbro, annuendo debolmente, aveva scelto la via della verità, e probabilmente permettergli di sottovalutarla avrebbe potuto darle un buon vantaggio, o aiutarla a prendere tempo. Ma più proseguiva con le sue parole, più sembrava che in fondo il passato della kunoichi non gli importasse un granchè. Spostò la tua attenzione sui rotoli, leggermente confusa, mordendosi un dito per far uscire qualche goccia di sangue ed obbedire alla richiesta del ninja; egli continuò, parlando di un Fuunjutsu completo, che quello fosse un segreto riservato a pochi e che lei facesse parte di questi pochi. Tuttavia la risposta che Shinken si aspettava arrivò leggermente diversa da come probabilmente si aspettava, ritrovandosi i dorati occhi iracondi della kunoichi addosso, mentre lei arrossiva per la rabbia:

    Ne dubiti forse?! Mi occupo OGNI giorno di rimettere in riga l’Amministratore, di occuparmi di qualsiasi faccenda che senza di me sarebbe rimasta nella polvere e cercando di mantenere stabili i rapporti con gli altri villaggi, e tu mi chiedi SE sono fedele a questo villaggio?! Certo che voglio il bene di Oto. Hmph. Non farti mai più venire il dubbio del contrario.

    Ed era vero, le piaceva stare dov’era, nonostante l’onere di doversi occupare di un Amministratore fallimentare, aveva comunque un buon controllo su ciò che accadeva nel villaggio, cercando di sistemarlo in base alle sue preferenze, e in parte anche in base a ciò che era meglio per quel popolo in degrado, in attesa di una rinascita. Inoltre, con un capo come Febh, non si sentiva affatto in gabbia né limitata ad eseguire degli ordini, perciò non poteva trovarsi in una posizione migliore. E quello aveva contribuito a renderla fedele al suo paese, iniziando quasi istintivamente ad agire per il suo bene, ed era proprio ciò che Shinken le stava proponendo.
    Il sangue che aveva versato in precedenza aveva creato un’accurata mappa del villaggio, con alcune zone più evidenziate di altre. Alcune zone invece le erano sconosciute, rimase a fissarle mentre il ninja proseguiva nello spiegarle la funzione di quel rotolo. Finalmente sembrò volersi mettere comodo, tranquillizzando la kunoichi del tutto, che stavolta gli avrebbe rivolto un tono più tranquillo:

    Sai cosa è successo? Non so se ti hanno informato, ma lavoro qui da qualche mese, ho bisogno di sapere tutte le informazioni precedenti al mio arrivo e… Beh, Febh non è molto d’aiuto. Voglio riuscire a mettervi tutti al sicuro, ma non posso farlo se non sono a conoscenza dei fatti.

    Sospettava che Shinken parlasse dell’assalto di Diogene, diretto alle mura, ma dato che aveva specificato un incidente al gate si concesse il beneficio del dubbio. Non voleva dimostrare di sapere troppo, soprattutto dopo le sue ultime parole, ma se lui poteva essere un probabile alleato per la sua causa, avrebbe cercato di portarlo dalla sua parte in tutti i modi. In caso contrario, avrebbe avuto un caso in più del quale occuparsi, se si fosse trattato di un diverso attacco.

    Troverò il modo di custodirli. ...Devo avvertire Febh? O se non devo, perché no? Ho il sospetto che tu sia arrivato oggi apposta per evitarlo, ma... Perchè ti affidi a me?

    Qualche lecito dubbio, i suoi occhioni dorati mostrarono curiosità verso lo shinobi, mentre distrattamente pensava al nascondiglio migliore per quei piani.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15411 views
  Share  
.