Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Seconda intrusione

    II - Cosa ci fai nel tuo ufficio??



    Concentrata com’era sul terrorizzare la nuova arrivata dando tutta l’impressione di esser stata pronta a divorarsela da un momento all’altro, nemmeno lei si rese conto dell’arrivo dello Yaushi, nonostante la sua viscida aura si faceva sempre più vicina. Per tale motivo, quando vide il faccione del suo capo mostrarsi inquietante verso la porta, sussultò appena, ed il grido della ragazzina la fece reagire d’istinto, sbattendo la porta sul muso dell’Amministratore. Non consapevole del fatto che probabilmente quest’ultimo non si era fatto nulla, ma decisamente in panico per via della sua reazione improvvisa, riaprì la porta con foga, andando eventualmente a far rialzare Febh con aria preoccupata.

    Ah! Scusa, sei apparso così all’improvviso, non volevo… Ma cosa ti SALTA IN MENTE!

    Il suo volto da preoccupato e premuroso si annerì, mostrando la furia che l’uomo di fronte a se conosceva bene.

    Non bussi nemmeno più?? E l’educazione?! Devo insegnarti anche le buone maniere adesso??

    Richiedere a Febh stesso di bussare per entrare nel proprio ufficio poteva non sembrare la migliore delle sgridate, ma doveva in qualche modo giustificare la sua reazione, e farlo con il giusto rimprovevole tono di voce. Aveva ovviamente capito che quella tecnica funzionava per ottenere ciò che voleva, ma quasi le veniva spontaneo; in fondo ancora non le aveva dato prova di essere un vero e proprio adulto, era più un bambino troppo cresciuto con delle pericolose armi con le quali non poteva nuocere a se stesso, ma non si poteva dire lo stesso per il resto delle persone che si trovavano nel raggio di un chilometro almeno. E lei, ormai affezionatasi, per quanto rifiutasse di ammetterlo, a quell’imbranato dai capelli corvini, faceva di tutto per educarlo e renderlo un Amministratore migliore di quanto poteva sperare. A suon di sgridate.

    Come mai qui? E’ bello averti in ufficio. Vuoi occuparti tu della signorina… qui accanto?

    Gliela trascinò davanti senza troppi problemi, allungando le braccia e trascinandogliela davanti, ignara del fatto di aver appena mostrato per la prima volta i suoi neo-poteri a Febh.
    La sua precedente richiesta di favore si era presentata in maniera piuttosto inquietante e allusoria. Lo conosceva abbastanza bene per poter essere sicura che avrebbe richiesto il suo aiuto per una faccenda a lui scomoda o della quale non aveva voglia di occuparsi. Ma lei, paziente e amante del suo lavoro, avrebbe tirato un sospiro, facendo sedere la nuova arrivata sulla sedia di fronte alla scrivania, mentre distrattamente poneva le sue domande al suo capo:

    Che tipo di favore? Se hai distrutto di nuovo qualcosa di importante e stai sperando che io vada a risistemare tutti i pezzi come un puzzle puoi scordartelo. Una volta mi è bastata.

    Non che le dispiacessero i puzzle, ma ordinare frammenti bruciacchiati con un’illeggibile scrittura era stato sufficientemente stressante da costringerla a prendersi due interi giorni di pausa prima di decidersi a tornare al lavoro senza perdere del tutto la sanità mentale.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.