Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    II
    Questione di Territorio


    jpg

    Tutto poteva aspettarsi. Poteva aspettarsi che Hebiko avesse lo zelo di rispondere immediatamente alla richiesta (nella sua testa la aveva posta con un tono assolutamente normale). Poteva aspettarsi che il suo arrivo, così carismatico e prestante, causasse un malore in tutte le donne presenti nella stanza. Poteva aspettarsi che non riuscissero a parlare perchè abbagliate dalla sua bellezza e prese da una sorta di sindrome di stendhal otese. Poteva aspettarsi che l'imbarazzo per essere stata trovata nell'ufficio a cercare di cogliere l'atmosfera del suo datore di lavoro così adorato paralizzasse la giovane assistente.

    Non poteva aspettarsi (perchè nella sua testa non aveva fatto nulla di strano) che quella, pur un pò distante dall'ingresso dell'ufficio, reagisse d'istinto sbattendogli violentemente la pesante doppia porta sul grugno, mandandolo gambe all'aria con gli occhiali a pezzi (non che avessero delle lenti capaci di andare in pezzi, ma l'intensità della scena fu tale che quasi sembrarono apparire frammenti di vetro per aria) e una seria ferita nell'amor proprio! BWAAAAHH!! Si rialzò con il naso sanguinante, tale da trasformargli il volto in una maschera rossa e mostruosa mentre entrava come una furia. MA CHE COSA PASSA PER LA TUA, DI TESTA?!? Ruggì mentre guariva internamente le ferite, per quanto ormai il volto e parte del vestito fossero ormai del tutto sporchi. Probabilmente stava per continuare la sua tirata ma anche la segretaria alzò la voce, zittendolo per un secondo...e tuttavia per quella volta, la prima volta, il suo rimprovero verso il cagnolino non ebbe alcun effetto. Febh Yakushi poteva essere intimorito e manipolato da qualunque donna di polso...ma la violenza era qualcosa che faceva saltare ogni limite di comportamento...anche con Nikaido e Ogen era cominciata così: con la violenza.BUONE MANIERE? UNO NON BUSSA PER ENTRARE NEL SUO UFFICIO, PERDIPIU' APERTO! Le urlò di rimando, puntando una mano verso la soglia che aveva appena varcato, e probabilmente sorprendendo l'assistente visto che le stava tenendo testa, anche se per una cosa infima.

    La comparsa dell'altra ragazza (non la aveva praticamente notata pur avendola sentita urlare) lo spiazzò quel che bastava per far sfumare la faccenda, mentre la sua mente così vagabonda tornava a cercare dei punti di riferimento. E quella chi diavolo è? Che vuoi, ragazzina? Era ancora scorbutico a sufficienza da essere suscettibile, quindi bisognava andarci cauti con lui, mentre si accigliava per un dettaglio che non gli tornava. E comunque mi serve solo che chiedi un modulo agli impiegati, non riesco a trovarlo...e comunque non puoi sbattere la porta in faccia alla gente! Uno fa una domanda da niente e subito la gente gli sbatte la porta in faccia, o organizza una caccia con torce e forconi...o libera i cani! Non stava esattamente parlando di Hebiko, ma gli altri erano eventi realmente avvenuti. Quanto al favore...aveva escluso circa il 90% della faccenda, pensandosi furbo, per aumentare le sue possibilità di successo, ma non riusciva a rogliersi una domanda dalla testa. Che poi...come hai fatto a chiudere la porta da là? C'erano tre metri buoni tra Hebiko e l'ingresso, in fondo! La ragazza sarebbe riuscita a sfangarla, ora che aveva colto un nuovo aspetto della bizzarra personalità del suo capo?

    E quella poveretta che era arrivata dopo nemmeno settantadue ore di vita ninja quali cicatrici avrebbe portato su di sè per quell'incontro?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15411 views
  Share  
.