Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Nascondigli improbabili

    IV - Cassaforte umana



    La reazione dello Yakushi fu… prevedibile, a dirla tutta. Lei stessa, se la situazione fosse stata capovolta, avrebbe avuto una reazione simile, forse più aggressiva a confronto, nessuno dei due sembrava abituato a ricevere attenzioni di quel genere, ma la Vipera era quasi istintivamente portata a darne, era il suo carattere, per quanto volesse negarlo a se stessa. Semplicemente fino ad ora tutte le sue amorevoli cure erano state riservate solamente ai suoi rettili, Febh era entrato nel suo cerchio dei “protetti”. Che poi fosse benissimo in grado di proteggersi da solo era tutt’altra storia.
    Quella sua debolezza poteva essere un altro punto a favore per Hebiko, ma non se la sentiva di sfruttarla per i suoi scopi. Forse sarebbe stato troppo, in fondo aveva altre armi con le quali convincerlo a fare ciò che voleva, giocarsela sull’affetto era qualcosa che andava troppo oltre per il suo carattere, soprattutto considerando come stesse sviluppando la cosa solo negli ultimi tempi. Perciò non si aspettò un ringraziamento, in fondo i gesti parlavano da sé. Reagì comunque con un Prego, gettando il fazzoletto mentre ascoltava il tipo di modulo che doveva recuperare. Roteò gli occhi alla sua prima affermazione, commentando sarcastica:

    Tu? Che rovini qualcosa? Come si fa anche solo a pensarlo, dico io.

    Annuì, immaginando che il suo esser stato “un po’ brusco” poteva averli fatti arrabbiare, o forse spaventati. Uscì dall’ufficio, ma l’ultima frase dell’Amministratore non venne ignorata, e una vocina lontana e stridula si fece spazio nell’ufficio:

    IO parlo SEMPRE sul serio! Ingrato.

    Il resto della conversazione sarebbe stato ormai inudibile. Entrambi erano ora sollevati di trovarsi momentaneamente a distanza, ognuno dei due con le sue ragioni.
    Arrivata nell’archivio però, non si aspettava certo di trovare i loro dipendenti legati e con evidenti segni di frustate addosso. E ovviamente la cosa iniziò a puzzarle. Veleno o meno, i dipendenti non aspettavano altro che quella domanda per scaricarle addosso tutta la verità. Parlando tutti insieme, creando non poca confusione, riuscirono a far capire se non altro i due dati fondamentali che Hebiko doveva sapere: Febh era arrivato a torturare i suoi dipendenti per trovare un modulo che gli avrebbe concesso delle “vacanze a tempo indeterminato”, evitando così tutte le responsabilità che un Amministratore aveva di norma. Senza nemmeno aver ancora slegato le povere vittime, la ragazza iniziò a gridare con la sua vocina stridula, raccogliendo con furia i vari documenti, intenzionata a metterli in ordine, ma rilanciandoli in giro per via degli scatti d’ira.

    Quel… Infame ingrato!! E io che gli ho creduto, quando diceva di voler riordinare questo archivio da solo! “Ci sono cose importanti”, aveva detto! IMPORTANTI PER LUI PERO’!! Stupido Yakushi, pensava di potermi sfuggire, vero? Che non lo avrei mai scoperto?? E invece è stato LUI a mandarmi qui! “Sono stato un po’ brusco” ha detto. BRUSCO?? Lo vedrà come sarò brusca IO non appena torno nell’ufficio!

    La ragazza si prese il suo tempo per liberare i vari dipendenti, congratulandosi con loro per la resistenza e dando la giornata libera ad ognuno. Se lo meritavano, per quanto potessero essere svogliati la maggior parte delle volte, sapevano cosa era veramente importante. Come tenere Febh lontano da quel prezioso modulo.
    Sarebbe rimasta nell’archivio ancora un po’, pensando al posto migliore per nasconderlo. Un’utile bottiglietta di vetro poteva fare al caso suo.

    Basta che questo sia l’unica copia. Distruggerò le altre. Infilerò il modulo in questa bottiglietta. E poi me la mangio. Sì. Sono l’unica cassaforte nella quale Febh non cercherà mai, e mi basterà non dire nulla agli altri dipendenti.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.