Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Preparativi Improvvisati
    I


    Non è che ci rimanga molto tempo, ma come ti dicevo c'è da organizzare una vera e propria riunione dove ridiscutere un attimo la situazione del villaggio. Non so se lo hai notato ma siamo in una situazione un tantino complessa. Ma veniamo a noi, siediti là e ti spiego cosa ho in mente! Febh aveva convocato Hebiko con discreta urgenza e, all'ingresso, lo avrebbe trovato in uno stato mentale lievemente alterato. O meglio, più alterato del solito. Aveva gli occhi sgranati, si muoveva decisamente troppo veloce per sembrare sano di mente e il suo sguardo guizzava da tutte le parti, mentre prendeva e riordinava fogli in maniera assolutamente casuale...il tutto mentre una grossa lavagna bianca con tanto di pennarello indelebile (così da rovinarla per sempre se utilizzato) campeggiava al centro del suo ufficio davanti alla bella scrivania, poggiata sulla stessa libreria a parete sulla quale si agganciava l'amaca, quella a sinistra entrando dalla porta. Sulla scrivania in questione, un'intera caraffa di orrido caffè solubile mostrava i segni di essere stata scolata di recente e va detto che per quanto Febh fosse immune ai veleni, la detossificazione doveva essere un processo volontario e stavolta aveva invece scelto di subire appieno quel sovraccarico di caffeina, alla quale non era per nulla abituato. Persino Ssalar, in piedi accanto alla caraffa, guardava il suo evocatore con occhi colmi di preoccupazione, quasi avesse a che fare (più del solito) con una bomba a orologeria.

    Allora? Siediti. Là. O là. Dove ti pare. Anche a terra, ok? Impugnò il pennarello nemmeno fosse una spada e intimò alla ragazza di sedere. Allora, questa è la situazione. Il kokage è morto. Ne serve un'altro. A Konoha hanno fatto un ridicolo concerto rock con balli, esplosioni e un sacco di effetti speciali, no? Febh era presente...e non c'erano state esplosioni, ma questi sono dettagli. Ebbene...noi non siamo certo pacchiani come quei quattro smidollati di Konoha...dobbiamo fare qualcosa di MOLTO PIU' GRANDE e STUPEFACENTE! Gli occhi si illuminarono pericolosamente...era l'espressione del bambino che si chiede che effetto faccia lanciare un petardo dentro un negozio di fuochi d'artificio. Quindi io pensavo innanzitutto a una biga guidata da leoni e zebre! Tu dirai che i primi mangiano le seconde, ma proprio per QUESTO metteremo davanti le zebre e dietro i leoni...magari tenuti a dieta con un solo yogurt al giorno [cit.] per qualche settimana, così avremo la trazione sia anteriore che posteriore, velocissima! E ci mettiamo della pietra focaia sulle ruote e polvere da sparo a terra in due righe, così mentre la biga passa ci sono esplosioni attorno, magari colorate. Stava disegnando il tutto, malissimo, mentre parlava, ma era entusiasta. Invece un esercito di topi ammaestrati con dei neon in testa distribuirà delle patatine...non sarà difficile riciclare qualche progetto di modifica animale di Rengoku. Poi serviranno almeno due o tre lupi giganti del bosco dei sussurri. Sono un tantino selvatici e soffiano nubi velenose ma basterà una bella museriola. Contavo di usarli per trainare dei grossi massi carichi di dinamite che esploderanno poi lanciando polvere tutto intorno...altro che ridicolo ghiaccio secco di Konoha! Useremo l'arena dei sigilli di oto, quella nel Bosco dei Sussurri, e magari riattiviamo le trappole per dare qualche brivido agli ospiti, no? E poi ci mettiamo un serpente gigante che faccia da spalti...e poi...beh, si può aggiungere altro! Se un effetto speciale è buono, duecento effetti sono meglio, no?

    png



    Uhm...ma se la biga ha quattro animali allora non è più una biga, giusto? Questo crea un problema...ho già mandato a fare le palline con la neve con scritto "biga di oto". Sembrava che quello fosse il cruccio principale, ma poi fece spallucce. Vabbè, rifaremo l'ordine, ne ho chieste solo cinquecentomila in fondo. Quindi battè il pennarello sulla lavagna, aspettandosi evidentemente dei commenti pieni di lodi e critiche costruttive. Allora? Qualche dettaglio da aggiungere?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.