Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Organizzazione impeccabile

    I



    Una preoccupatissima Hebiko girava in tondo nell’archivio, con l’unica compagnia di Aoda e Darwin, il suo animaletto. Uno degli impiegati l’aveva appena avvertita di recarsi con urgenza nell’ufficio di Febh, ed era l’ultima cosa che aveva voglia di fare in quel momento.

    E’ fatta. E’ arrivato il giorno del giudizio. Si sarà accorto che io e Shinken non abbiamo combinato niente. E ora vuole punirmi.

    Terribilmente preoccupata, continuava a camminare senza sosta, con il serpente che la seguiva con lo sguardo.

    Hebiko-sama, non faccia così. Non è successo nulla di nuovo, Febh avrà solamente bisogno del suo aiuto. ...sss… Se volesse farle del male, verrebbe direttamente a casa sua.

    La ragazza si bloccò, fissando la creatura:

    ...Stai cercando di spaventarmi o cosa?

    Aoda si mostrò leggermente imbarazzato, per lui era difficile confrontarsi in quel modo con la sua nuova evocatrice. Tutti i serpenti sembravano apprezzare i modi gentili della Vipera, ma dovevano ancora abituarsi dopo aver passato decenni con il loro precedente evocatore, e l’affrontare i problemi dei ninja era una cosa nuova per loro.

    Mi dispiace Hebiko-sama, non era mia intenzione. La invitavo solo a fare un respiro profondo ed affrontare la cosa.
    Lo so. Ma sono stanca. Ti ho detto come la pensa lui, e questa cosa non mi va giù. Dice di fidarsi di me, in realtà ha solo la consapevolezza di potermi schiacciare non appena faccio qualcosa che non gli va bene. Se pensa davvero che io sia disposta ad essere un burattino al quale lui può tagliare i fili in qualsiasi momento si sbaglia di grosso.

    Ferma, con le braccia incrociate, fissava un punto imprecisato della stanza, visibilmente preoccupata, ignorando Darwin che, annoiato, masticava un paio di documenti, alcuni con delle grosse scritte rosse. Aoda strisciò verso la ragazza, arrampicandovisi addosso, facendo sbucare il muso dalla spalla di lei:

    Indipendentemente dalla sua scelta, noi serpi saremo pronte a seguirla.

    Entrambi si riferivano al dubbio che le aveva fatto nascere Raizen: restarsene ad Oto, o passare dalla parte di Konoha. Le uniche cose che al momento la bloccavano erano il pensiero che in fondo Febh si fidasse davvero di lei al punto da non doverla più minacciare, e che l’Hokage potesse volerla tra le sue fila unicamente per estorcerle quello che sapeva sul suo villaggio. Il secondo dubbio però veniva terribilmente smorzato dal fatto che uno shinobi le aveva giurato morte, e l’altro la tenesse in vita solo perché sembrava fargli comodo così.

    Andiamo. Non posso farlo aspettare ancora.

    Raccolse Darwin prima di recarsi all’ufficio, aprendo lentamente la porta per sbirciare la situazione con la quale avrebbe avuto a che fare. L’agitazione di Febh la prese alla sprovvista, ma il tono con il quale la invitò ad entrare e la caraffa di caffè vuota le lasciarono intuire il motivo di quell’atteggiamento, tranquillizzandola a sufficienza per comportarsi come al solito.

    Oh! Sì, la riunione! Uhm. Sì. Aspetta.

    Lasciò la creatura libera nell’ufficio, invitando anche Aoda a scendere e sistemarsi dove volesse. Si posizionò di fianco alla lucertola, mettendo il muso dentro la caraffa attirato dall’odore. Hebiko si armò di un agenda e una penna, pronta a prendere appunti. Le scarse indicazioni dello Yakushi sul dove sedersi la confusero per un istante, convincendola che il posto migliore fosse “lì”, per terra, esattamente dov’era. Fissò il ragazzo con interesse, stappando la penna e preparandosi a fare la sua parte.

    Sono pronta!

    La Vipera annuiva a quasi ogni parola dell’Amministratore, scrivendo sul foglietto le parole chiave per fare il punto della situazione. Il concerto la rese dubbiosa per qualche istante, interrompendo il suo capo:

    Ne ho sentito parlare, era l’inaugurazione del nuovo Hokage, giusto? ...Cosa ha a che fare con la riun-

    Venne interrotta a sua volta dagli effetti della caffeina nello Yakushi, lasciandogli spiegare del perché ci tenesse a ricordarle quell’evento. Perchè voleva fare di peggio.

    Ah?

    Visibilmente preoccupata dall’emozione dimostrata dal ragazzo, rimase in silenzio con lo sguardo vuoto verso la lavagna che veniva malamente imbrattata con dei… perlopiù segni incomprensibili che dovevano rappresentare le idee di Febh. Idee ben descritte, che la Vipera ascoltò a malapena, quasi fosse in trance mentre immaginava l’apocalisse che un’idea del genere avrebbe causato. Aoda fu il primo a parlare, visibilmente teso dall’accurata descrizione degli spalti:

    ...sss… Non sono sicuro che Manda sia disposto ad accettare un simile trattamento…

    Le parole del serpente la aiutarono a riprendersi, facendola alzare dalla sua postazione mentre si avvicinava alla lavagna, riflettendo alle parole adatte da utilizzare in quel momento. Non voleva smorzare l’entusiasmo dello Yakushi, poteva renderlo produttivo, ma certamente doveva sviarlo dall’idea di utilizzare animali esplosivi o coinvolgere i suoi serpenti. Con voce emozionata e gentile, rispose:

    Uhm… Tutto questo è… incredibile. E probabilmente molto, molto costoso. Tanto costoso. Ma, insomma, si può organizzare qualcosa, c’è un solo problemino di fondo… Il concerto era un’inaugurazione, no? Insomma, una festa DOPO che il Kokage è stato scelto. Non una riunione. Insomma, non vorrai fare… tutto questo SOLO per il nostro villaggio? Tutti meritano di vedere… questo!

    Gesticolava indicando tutta la lavagna, con grandi sorrisi finti entusiasti che somigliavano più ad una paresi facciale.

    Quindi, la mia idea è: facciamo qualcosa di più sobrio per la riunione. E teniamo queste idee per la festa di inaugurazione, così che tutti possano vedere… l’incredibile spettacolo che hai preparato per loro!

    Concluse il suo discorso con un battito di mani ed un sorriso speranzoso, mentre aspettava una risposta dal ragazzo. Se lo avesse visto dubbioso, avrebbe ripreso in mano l’agenda, invitandolo a concentrarsi sul vero argomento importante:

    Dunque, consideriamo prima le cose più noiose, così potremmo divertirci con l’organizzazione subito dopo. La prima cosa è quella di sapere chi sono gli eventuali candidati. Bisognerà mandare un invito a tutti i ninja del villaggio, parteciperanno anche loro no? E ovviamente servirai tu, vanno convocati gli anziani del villaggio e… Uhm. Non sono un’esperta, ma credo che uno come il Damiyo vada invitato personalmente. Potrei prepararti una lettera, e poi tu, come figura di grande importanza per il villaggio, gliela consegnerai personalmente. Che ne dici?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.