Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Il Nocciolo della Questione
    II


    Nel suo stato mentale alterato (non che si potesse esattamente definire quale fosse il suo stato mentale "normale") Febh sembrò immediatamente entusiasta nel constatare che, per una volta, nessuno bocciava le sue stravaganti esplosioni di creatività. Vero? Incredibile, vero? Eh? Sarà uno spettacolo! Ma con una giusta osservazione logica che tuttavia non negava l'esecuzione di quell'apoteosi caotica, lei lo colse alla sprovvista, obbligandolo a fare un ragionamento sensato, cosa che non sembrava affatto interessato a fare. Costi? Ah, ma no, non costerà poi tanto, possiamo sempre togliere fondi a...non so...infrastrutture? Tanto da queste parti crolla comunque sempre tutto, tanto vale usare materiali ancora più scadenti. Febh era un individuo decisamente pericoloso alla guida di qualunque organizzazione, inoltre la causa dei crolli in genere era lui, ma ora non divaghiamo. Uhm...però hai ragione che fare qualcosa di grandioso DUE volte non sarebbe comodo, poi bisogna anche pulire e tutto. Vabbè, a quello penserei io però...uhm... Dover fare qualcosa di più sobrio lo indispettiva un poco, ma la proposta della sua segretaria era fin troppo ragionevole per poter essere rifiutata.

    Beh, il Kage viene scelto da popolo di solito, ma non è che ci siano tanti candidati. Quindi farei così: per ogni candidato prepariamo un carro trainato da cavalli imbottiti di droga e cuciti assieme, che avanzino sputando fuoco...un modo lo troviamo. Si incontrano al centro, i candidati scendono e poi il carro esplode in un gran numero di....qualcosa. Le farfalle sono troppo frufru. Magari dei corvi. Si, corvi! E poi a ogni corvo leghiamo una cartabomba colorata...uhm, no poi le piume sono un casino da pulire...ci conterremo usando dei fumogeni! Gesticolava violentemente e nel mentre aveva cancellato tutto alla lavagna cominciando a disegnare in maniera persino più atroce di prima. A questo punto facciamo entrare un rinoceronte. Hai presente cosa sono, si? Sul corno gli mettiamo un foglio con il nome del prescelto, e i candidati devono provare a prenderlo, ma intanto lo facciamo imbizzarrire, per creare più suspance. Il rinoceronte disegnato sembrava più una papera con pale di elicottero al posto delle ali (o forse un coniglio disegnato al contrario con le interiora penzoloni) ma sorvoliamo per evitare di causare più danni psichici al lettore di quanti non ne abbia già ricevuto. E per far contento Ssalar potremmo usare delle anfore piene di mosche succhiasangue velenose! Non mettermi in mezzo ai tuoi delirii, YakusSshi! Reagì la lucertola, colta di sorpresa dall'essere chiamata in causa. E sSsmaltisSsci quella caffeina, che sSsembri più matto del sSsolito! Bah, e io che pensavo di farti un piacere!

    Poi nuovamente su Hebiko. I Ninja vanno chiamati tutti. Quando Yami e Shinodari fecero la prima riunione si organizzò tutto mandando le infermiere zombie dell'ospedale a casa di ogni ninja...purtroppo molti fraintesero e perdemmo un sacco di professioniste mangiacervelli. Un vero peccato. Evidentemente Febh aveva avuto degli esempi da seguire, peccato avesse scelto di seguirli negli elementi peggiori del loro mandato. Che ne dici se mandiamo un tizio vestito da shinigami con tanto di falce e maschera minacciosa? Sarebbe molto folkloristico, no? Stava ancora divagando, parlando di come fare spettacolo piuttosto che dell'effettivo contenuto della riunione, ma non avrebbe potuto continuare ancora a lungo. Poi vabbè, il Kage è una questione interna quindi non è che serva scomodare molta altra gente e... La distrata citazione del Daimyo gli fece sgranare gli occhi. Il...Daimyo?



    No...nonononono! NO! Saltò come un gatto quasi per istinto, finendo appeso al soffitto sui quattro arti e si sarebbe potuto giurare che stava per soffiare come il felino. Quel...quel...COSO assolutamente NO! Non aveva dimenticato le avances del sessualmente ambiguo leader del Paese del Riso, nè la sua ossessione per farlo diventare Kage, con la complicità della vecchia Ogen. Nessuna lettera. Nessun avviso. NESSUN NIENTE. Non esiste alcun Daimyo. Nessuno! La voce si era fatta persino un pò acuta, al limite dell'isterìa! Sarebbe sceso solo dopo qualche cauto tentativo di rabbonimento, proprio come un animale selvatico, ancora tremante.

    Co...uhm...comunque. Dicevamo delle gabbie con anguille elettriche e prigionieri per fare luce, si? In realtà no. SSstavate parlando dei candidati. E poi dovrete anche sSspiegare come mai c'è da sSscegliere un nuovo Kage. Anche prima continuavi a non voler parlare di quello. Oh. Si. Vero. Ma non è carino farlo notare. Per nulla carino. Per nulla. Ecco. Uffa... Sbuffò pesantemente, e Hebiko avrebbe potuto giurare di vedere del fumo che usciva anche dalle orecchie, mentre in appena una frazione di secondo lo Yakushi detossificava tutta la caffeina, eliminandone gli effetti eccitanti. E' un peccato...mi aiuta a non pensare troppo. Detesto pensare troppo. Aggiunse col broncio e con un tono di voce assai più calmo, come se in un attimo avesse cancellato litri di caffè dal suo organismo. Ancora imbrunito si sedette sulla scrivania, guardando la segretaria come se la stesse effettivamente vedendo solo per la prima volta. Quindi...perchè sei seduta a terra? Inarcò un sopracciglio. Vabbè, Oto è piena di gente picchiata in testa, non sarebbe strano se tu facessi eccezione. Febh era la definizione stessa del bue che da del cornuto all'asino. Comunque...comunque... Sembrava in cerca delle parole giuste.

    Questa storia della riunione. Beh. Abbiamo un piccolissimo problema. Portò una mano alla testa, grattandola distrattamente. E...beh, diciamo che mi serve il tuo aiuto. Andiamo con ordine. Orochimaru era da schiacciare. E lo ho schiacciato. Defunto. Andato, salvo qualche piccolo residuo qua e là che comunque è pienamente sotto controllo. Quindi serve un nuovo Kage. E cascasse il mondo io il Kage non lo faccio. Piuttosto preferisco lasciare il Villaggio. Quindi...la soluzione sarebbe andare a cercare qualche altro Jonin. E la decisione più logica, come puoi immaginare, è Diogenes Mikawa. Che per inciso era assieme a me quando c'è stato il nostro piccolo colpo di stato. Gene è forte, sa organizzare la gente, sa pianificare. Sarebbe un Kage perfetto. Spiegò, quasi stesse presentando un prodotto a degli investitori. C'è solo un piccolissimo problema, che ho scoperto di recente, quando quei gentiluomini di Kumo sono venuti a bussare alle nostre mura. E' saltato fuori che è un pazzo guerrafondaio che ritiene che abbattere l'alleanza Accademica e conquistare Kiri siano delle prospettive interessanti. E gli ho detto una cosa tipo "provaci pure, ma finchè ci sono io non potrai farlo". E questo crea qualche problema, perchè se diventa Kage, lui "tecnicamente" può darmi ordini.

    jpg



    A quel punto fece spallucce. Quindi l'unica soluzione che mi è venuta in mente è farlo comunque Kage, ma agire da eminenza grigia per bloccare i suoi eccessi di esuberanza. Solo che non è esattamente il mio forte...almeno non da solo...che ne dici? Non era stata una proposta molto chiara, e anzi era piuttosto fumosa, e sicuramente quella confessione avrebbe fatto nascere molte domande, sia sul colpo di stato che su Diogenes che su molte altre cose. Solo che se davvero voleva evitare di diventare Kokage, Febh doveva necessariamente affidarsi a qualcuno e al momento l'unica persona a cui poteva chiedere era Hebiko. Di fatto non aveva nessun altro di cui fidarsi.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.