Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +2   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Sotto la Superficie
    III


    Leggerezza? Plasmabile? Febh si lasciò andare a una risata amara, con una serietà strana, che sembrava decisamente fuori luogo. Hebiko, parliamoci chiaro: io non sono tagliato per fare il Kage. Io sono per agire nella più totale libertà, senza alcun vincolo se non quelli che impongo a me stesso. Detesto impegnarmi, e ne ho dato riprova in più occasioni. Sarei il peggior Kage della storia, e bada che il record lo ha Orochimaru che ha lasciato morire innumerevoli otesi senza far nulla...ma glielo strapperei facilmente. O forse pensi che se fossi Kage le cose resterebbero come adesso? Con te che mi rimetti in sesto, o almeno ci provi? Non sarebbe lo stesso. Un Kage NON è un amministratore. Ha addosso un peso che io non ho materialmente la testa adatta a mantenere. Inoltre il cappello è ridicolo. Stranamente questa frase aveva la stessa carica di serietà delle altre. E come Kage non potrei permettere di avere un'eminenza grigia immatura che mi suggerisce cosa fare. Dovrei essere serio. Sempre. E io detesto farlo, perchè il mondo è molto peggiore quando io faccio sul serio. Ci sarebbe ben poco da "plasmare" in quel caso. Aggiunse con una vena accusatoria che forse le avrebbe fatto capire di aver scelto decisamente il termine sbagliato per parlare.



    Una volta mi hai chiesto come mai faccio l'amministratore, se non ricordo male. Vuoi sapere davvero perchè mi sono buttato questo vincolo addosso, proprio io? Mi piacerebbe dire che è perchè non c'era nessun altro a farlo...ma la verità è che lo faccio solo e unicamente perchè lo ho promesso a una persona a cui tenevo moltissimo. Fece spallucce, un pò triste. E nonostante quella forte motivazione, come hai potuto vedere non sono proprio capace. Ma se non altro, sempre per una promessa che riguardava quella persona, sono andato a schiacciare il Serpente, creando questa situazione ingarbugliata. Non disse altro al riguardo, distogliendo lo sguardo mentre Ssalar gli saliva sulle spalle, senza parlare nè dire niente, nemmeno guardarlo, ma c'era una sorta di cameratismo in quel gesto. Eppure lo rifarei senza pensarci due volte.

    Poi Hebiko concluse la sua frase, con tanto di tremori che il rettile strisciante dovette aiutare a contenere...e ai quali l'Amministratore sbottò: Che i kami esplodano! Ancora quella storia con quel cretino di Shinken? Si lagnò lo Yakushi, alzando gli occhi al cielo, mentre lanciava una pallina di carta dritta contro la fronte della Kunoichi. Tremi di nuovo? Sei davvero così debole nello spirito, Hebiko? Forse davvero il mio piano non andrà a buon fine se reagisci così per ogni cosa. Sbuffò. Prima di continuare...hai almeno PROVATO a pensare a PERCHE' ti ho punito in quell'occasione? O hai solo passato il tempo a lagnarti internamente senza nemmeno ragionare, accumulando risentimento e altre cose inutili? Il suo tono si stava facendo leggermente più duro mentre volutamente ignorava il fatto che lui viveva di risentimento, tanto era permaloso, sostanzialmente aveva ucciso il Kokage per quel motivo. Una cosa è una missione. Una cosa è la vita di tutti i giorni nel villaggio. Tu forse non hai realizzato quello che stavi dicendo durante la ricerca dei sigilli, non te ne sei nemmeno resa conto...ed è questo il segno che forse non sei ancora pronta. Un ninja, un Chunin, è anche un leader, è responsabile dei suoi sottoposti durante la missione, e deve prendere decisioni difficili. Se uno dei tuoi sottoposti, a fronte di un pericolo, dice che intende ignorare le tue istruzioni e fare di testa sua, anche se avesse ragione comunque con le sue azioni si metterebbe in pericolo. E una regola vale sempre: non si abbandonano i compagni di team, a meno di avere motivazioni più che valide. Se tu fossi andata sola e senza istruzioni e fossi finita nei guai gli altri avrebbero dovuto provare a salvarti...e se fossero stati loro a morire per provare a salvare TE? Ci hai anche solo pensato? Come ti sentiresti nel sapere che altri sono morti per colpa di una tua azione avventata? Ricordo il tuo rapporto dalla missione con Kato, cosa credi? Quel contadino è morto per un vostro errore, ma era un estraneo. Se fosse stato Kato a morire per un tuo errore? O Aoda. Indicò il serpente. O me?

    Shinken è un figlio della vecchia Oto, di visioni un pò troppo ristrette, ma in quell'occasione stava cercando, nel suo modo contorto e perverso, di salvare la pelle agli altri della squadra, per non rischiarla nel dover aiutare un genin ribelle. QUELLA è insubordinazione. Agire in modo da mettere in pericolo gli altri, anche inconsciamente. QUELLO va punito, Hebiko. Poi certo, il nostro Guardiano è una carogna arida, priva dell'elaborata eleganza che invece contraddistingue una carogna come me, ma anche se i suoi modi erano errati, il suo concetto era corretto. Poi ha commesso l'errore di pestarmi i piedi e quindi lo ho punito, ma questo perchè io sono io, e come ti ho detto accetto solo i vincoli che mi impongo da solo. Oto è Desiderio, ricordalo. Le si avvicinò, vagamente irritato. Io da solo posso anche uccidere Diogenes, se mi ci metto. Diciamo che ho un buon 50% di possibilità di riuscire. Forse di più con un buon piano. Ma uccidere Diogenes è stupido, quando si può provare a fargli cambiare idea, o si possono guidare le sue energie distruttive nella giusta direzione. Altri nemici, più impellenti, prima che abbia modo di rivolgersi a Kiri e agli altri villaggi. A quel punto si potrà rivedere la situazione, magari con l'ascesa di nuovi ninja nel villaggio che possano prendere il suo posto.



    Avrebbe sollevato una mano per poggiarla sulla testa della ragazza. Gli interessava soprattutto vedere la sua reazione: si sarebbe ritratta, avrebbe tremato, avrebbe mostrato terrore? Tu ora mi temi. E questo va bene. Perchè io sono un mostro spaventoso, Hebiko. Ma mai quanto il mondo in cui viviamo, o altri mostri che lo abitano. Mai quanto il mostro che si è svegliato dentro di te. L'altro giorno ho dovuto agire a quel modo con te. Dovevo essere certo che non ti potessi spezzare, che non potessi mai cedere a lui. Le parole sono fumo, anche se professi che non cederai mai non significa nulla. E' l'emozione che conta, il sangue che ribolle dentro sigilla i nostri ricordi, non le parole. Dovevo portarti in una situazione estrema, al punto di rottura...e a quel punto c'erano solo due possibilità: ti saresti spezzata o ne saresti stata temprata. Forse è stato un pò precoce, ma il suo chakra era fuori controllo, con tutti quei serpenti, quindi era l'unica strada possibile, una volta che ho scoperto cosa sei. E anche se il prezzo è che ora non potrai mai più guardarmi allo stesso modo, se non altro so che sei al sicuro dal vecchio Serpente. Per sempre...e hai anche redento il contratto da richiamo che aveva avvelenato molti anni fa. Mentre tornava a sedere si lasciò andare a un sorriso serio. Hai decisamente superato le mie aspettative, per questo ho detto che mi sarei fidato di te. E se ti sembra poco...conta che ho detto queste parole solo ad altre tre persone nella mia vita.

    Un sospiro. Ma...forse non sei davvero pronta per aiutarmi contro Diogenes, non in questo modo...ma non saprei proprio che altra strada prendere. Non senza danneggiare troppo Oto. Se Gene cadesse, perderemmo un terzo della nostra forza, e gli altri Villaggi, oltre ai nemici dell'Alleanza, ne approfitterebbero immediatamente. Gene deve restare ed essere redento, per quanto difficile possa essere ottenere questa cosa. Sedette, voltandosi. Lo capisci, questo? Esiste anche un male necessario, e va saputo controllare. Tu che tieni a bada quel vecchio dovresti saperlo meglio di chiunque.

    A quel punto lei avrebbe continuato, avendogli lui confermato la fiducia accordata. E quello che disse non fu affatto piacevole. Informatore anonimo? Alzò un attimo la mano, interrompendola. Mi stai dicendo che qualcuno che ha interesse nel mettere mano alle politiche di Oto ti ha contattato, e fornito informazioni che guidassero il tuo giudizio? Questo va molto vicino all'essere una Spia, ne sei consapevole? Si accigliò. Prima di dirmi cosa ti ha detto, devi darmi tre risposte. E sii onesta. Solo i fatti, nessun tuo ragionamento, solo quello che è successo, nudo e crudo.

    Primo: cosa ti ha chiesto in cambio?
    Secondo: hai potuto verificare queste informazioni con delle prove incontrovertibili? Qualcosa che non fossero semplici parole o trasmissioni di ricordi...io so bene quanto sia facile fabbricare falsi ricordi.
    Terzo: questo informatore che relazione ha con Diogenes? Potrebbe anche essere una trappola, nemica o del Mikawa, lo capisci?
    Era evidente quanto gli stesse montando il mal di testa a intrattenere una conversazione tanto lunga senza mai lasciar andare l'attenzione. L'Oni era dietro l'angolo, ma in tutta onestà non voleva abbandonarsi completamente alla fredda lucidità del suo io profondo, scevro di ogni emozione, o realmente la Kunoichi avrebbe conosciuto il significato della parola Mostro.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.