Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Alternative Velenose
    IV


    L'amministratore sbuffò alla giustificazione della sua segretaria riguardo la scelta di termini che le aveva fatto pesare, con un mezzo sorriso sarcastico che chiaramente voleva sottintendere un "salvata in corner, ma comunque me la segno". La mia morale? Devo ricordarti che il mio motto è agire sempre e comunque da carogna? Ridacchiò, ma la lasciò continuare, e il discorso si spostò verso questioni via via più importanti. Shinken Kokage? Non credo abbia la giusta elasticità mentale...onestamente mi sembra che l'unica alternativa rimasta si proprio scegliere Gene, e stargli addosso per controllare le sue manie di grandezza. Bisogna fornirgli dei nemici che lo tengano impegnato dall'attaccare Kiri...e levargli il supporto degli altri ninja su questa strada. Un Kage è tale solo perchè ha il popolo dalla sua. Un Kage senza popolo, è un titolo vuoto, buono solo per obblighi di rappresentanza. Io posso agire da deterrente, perchè sa che se va alla guerra deve prima scavalcarmi...mentre tu potresti lavorarti la gente e cercare di convincerli che la stabilità dell'Accademia sia più importante del resto. L'attacco di Kumo recente lo dimostra.

    Poi aggrottò la fronte alla battuta di lei. Non era un'idea così fuori dal mondo. Uhm...in effetti da un certo punto di vista tu SEI l'erede di Orochimaru. Aveva una sguardo che scintillava appena, lo sguardo che nascondeva un'intelligenza che rifiutava ogni schema ed era perciò fonte di possibili guai senza limiti. E se io ti facessi da guardia del corpo avresti anche la forza per mantenere la posizione, fino a diventare tu stessa più abile. Ci stava DAVVERO pensando! Però...non sei ancora pronta. Dovresti essere come minimo una Chunin prima, e non hai certo dimostrato di essere degna del grado durante la missione per i Sigilli. Il discorso si portò su quella vicenda, con la ragazza che sembrò più irritata dal ricordo che non pentita. No che non va bene. Essere stupida a quel modo, anche in parte, è un pericolo per gli altri. Non è a me che dovresti chiedere scusa. E' a loro. Sospirò. Ma forse lo capirai solo col tempo...spera solo di non accumulare troppi cadaveri prima di allora, perchè ti assicuro che pesa portarseli dietro...o almeno così mi hanno raccontato, io ho perso solo tre compagni in missione in tutta la mia carriera, ed è successo perchè sono stati stupidi, ed erano troppo lontani perchè potessi aiutarli. Poi incrociò le braccia. Certo che non si fidano. Non per la tua intuizione, ma per le tue parole. Non pensano che tu sia un'idiota, ma pensano che TU consideri LORO degli idioti di cui puoi fare a meno. Ma in un team non è così. Quanto alla punizione e al non sentirti sicura...aspetti forse che una mano divina arrivi e risolva tutto? Siamo a Oto, la forza di cambiare le cose deve venire da TE. Devi capire cosa vuoi, e fare tutto quello che puoi per prenderlo. Se non ti senti al sicuro devi cambiare abbastanza per essere sicura. Se ti senti una reietta e vuoi che la cosa cambi devi fare TU il primo passo. Ci hai almeno provato? E non necessariamente una o due volte, possono essere anche cento. Troppo comodo contare sull'aiuto altrui, sulla protezione completa altrui...a cosa serve ottenere qualcosa quando ti viene donata senza alcuno sforzo da parte tua? Forse ti fa sentire al sicuro, ma al contempo ti divora una parte dell'anima, la capacità di lottare per ciò che vuoi, la cosa che dovrebbe essere la tua guida nel mondo, come otese. E' un prezzo che io non pagherei per nulla al mondo.

    Lei poi commentò sul suo essere un maestro, e in tutta risposta lui le mollò un colpo di karate sulla testa, discendente. Io sono un OTTIMO maestro, che ti credi? Hai idea di quanta gente ho addestrato? Quel bue incivile che hanno messo come Hokage chi credi che lo abbia addestrato quando era un genin a malapena capace di trovare scarpe della sua misura? Eh? Solo grazie ai miei illuminati insegnamenti è diventato a malapena passabile...dopotutto il materiale di partenza era scarsino, infatti è diventato Kage di quella specie di quartiere residenziale infiorettato di Konoha. Tralasciamo il fatto che gli "insegnamenti illuminati" erano stati quasi sempre delle prove al limite della sopravvivenza, condite di una crudeltà eccelsa e particolarmente creativa, e che in effetti erano stati solo una manciata...anche se poi aveva accompagnato l'Ikigami in svariate avventure, sotto varie fogge. Quindi, se vuoi essere più forte, se vuoi uscire dalla situazione in cui ti sei ficcata, devi metterci l'impegno, per quanto mi riguarda. Quanto alle arti ninja, un aiutino posso anche dartelo...ma a tuo rischio e pericolo. E il sorriso che le rivolse, così simile a quello che i suoi allievi/vittime avevano ricevuto molte volte nel tempo, non prometteva nulla di buono.

    E infine il discorso arrivò al misterioso informatore, con l'espressione dello Yakushi che si faceva man mano più dura e seria. Fammi ricapitolare. Qualcuno che non ha alcun interesse personale salvo l'odio per Gene ha cercato TE, la mia segretaria per dirti, senza alcuna prova salvo un racconto dettagliato che comunque riguardava cose di cui non eri a conoscenza e che poteva tranquillamente inventare, a patto che ci fosse un filo logico? Attese la sua conclusione finale, quindi scosse il capo. Leggerezza...direi proprio di si. Potrebbe benissimo essere una trappola di Diogenes stesso, dopotutto sono solo parole, e chi più di lui conosce i dettagli della faccenda e avrebbe interesse a mettermi fuori gioco con un trucco? Questa puoi prenderla come una prima lezione: se ti mostrano una trappola e lo capisci, la cosa migliore è RIBALTARE la trappola contro il possibile nemico. Puntò un dito verso la ragazza. Non incontrerò il tuo informatore. A meno che tu non sia daccordo a organizzare una trappola per catturarlo e interrogarlo approfonditamente. Dovrai collaborare per tradirlo, però. Magari le cose finiranno bene dopo, ma non intendo incontrarlo senza essere in una netta posizione di vantaggio, senza averlo completamente alla mia mercè. La sua influenza ti ha quasi portata a tradire, lo capisci? Se fosse davvero una trappola potresti avermi consegnato al nemico. Sei pronta a tradire questa persona, stavolta in maniera consapevole. Pensi di poterlo fare? In caso contrario, il mio ordine è di dimenticare questa faccenda e tagliare ogni contatto con questa persona. Era un tono che non ammetteva alternative a quelle due scelte.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.