Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        -1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Accorgimenti finali

    V



    La possibile elezione di Diogene continuava a farle storcere il naso. Non era per niente convinta, nonostante l’idea di Febh non fosse del tutto insensata.

    Certo, potrebbe funzionare… A patto che gli altri shinobi ritengano la sua sete di potere assurda quanto me e te. Perchè se per caso alcuni di loro dovessero essere d’accordo con lui, la guerra scoppierà tra di noi. E non mi sembra il caso di indebolirci ulteriormente per futili motivi.

    La prese sul personale quando Febh accennò alle sue paure. Offesa, puntò i piedi, alzando la voce, ma non in modo davvero aggressivo, difficilmente lo Yakushi si sarebbe intimorito.

    Terrore!? TZK!! La mia è difesa personale! Terrore sarebbe se mi barricassi in casa… E invece ci esco e vengo al lavoro tutti i giorni!! Non è che se uno chiude le finestre rinforzandole con assi di legno vive “nel terrore”. E’ sicurezza.

    Era palese come non fosse convinta nemmeno lei delle sue stesse affermazioni. Finì col sospirare, accettando con un sospiro arreso il discorso dell’Amministratore. La Vipera sapeva bene che doveva sbattere la testa in certe situazioni per capirle al meglio, nonostante si sforzasse di ragionarci sopra. Quando però si sentiva in pericolo il buonsenso era secondario, e si lasciava guidare dal più puro (e qualche volta distorto) istinto di sopravvivenza. Battè le mani una singola volta, unendole, per poi rispondere al ragazzo:

    Beh. Fino a che non diventerò “leader” non potrò capire, quindi continuerò a pensare che sentirsi minacciati di morte nel proprio villaggio non sia una cosa normale che permetta l’equilibrio tra gli shinobi. O fino a che tu non mi faccia diventare una perfetta kunoichi, cosicchè sappia di poter schiacciare ogni scarafaggio che mi infastidisce.

    Il discorso su Shinken la lasciò particolarmente confusa, pur accendendo una scintilla nel suo sguardo. L’esperienza non era certo da sottovalutare, ma se davvero la loro forza era simile poteva tenergli testa, e se fosse stata sufficientemente furba magari sconfiggerlo pure. Definitivamente. Fissò lo Yakushi con aria interrogativa:

    ...Una mucca? ...Stava per essere mangiato… Da una mucca. Quelle cose bianche a macchie che fanno il latte.

    Sempre più sconvolta, mimò il gesto di mungitura, bloccandosi prima di continuare:

    ...Una mucca.

    Cercò di ragionare. Magari era un bizzarro esperimento metà mucca e metà orso, una di quelle chimere create per chissà quale scopo. Restava comunque un’idea buffa, e metteva il jonin sotto tutta un’altra luce.
    Hebiko, leggermente a disagio per lo sguardo poco rassicurante che le stava puntando addosso, ridacchiò nervosa, portando le braccia in avanti:

    EHE, sì, ma-magari prima potresti accompagnarmi in un posto… U-una sorta di “pre-addestramento”. Non ci voglio andare da sola, temo possa essere una trappola.

    Entrambi sembravano più rilassati, e lo Yakushi colse il momento per spettegolare sugli shinobi, facendosi dire dalla Vipera come suddividere i vari ruoli ancora liberi tra loro. Hebiko si lasciò scappare una risatina, bloccandosi nel sentir nominare il proprietario della spada. Le pupille le diventarono tonde, ed un sibilìo interessato accompagnò la sua risposta:

    ...SSSpada?

    Non che fosse un’appassionata di spade, preferiva le doppielame, o comunque coltelli e lame corte, ma l’idea che ci fosse qualcosa che poteva appartenerle di diritto le aveva fatto dimenticare le sue preferenze, facendola concentrare solo sul metterci le zampe sopra.

    Bene, quindi mi addestrerai per usare la spada, interessante! Uhm, per gli altri, vediamo un po’…

    Riprese in mano l’agendina, appuntandosi man mano i nomi degli shinobi, per evitare di dimenticarseli, scrivendo mentre parlava:

    Iniziamo da Shinken allora. Credo che abbia tutta quella rabbia repressa perché se ne sta per troppo tempo alle mura. Insomma, l’hai visto come cercava di fare il capetto pretenzioso. Lo butterei nelle squadre speciali, ma non vorrei che portasse al suicidio gli altri shinobi che porta con sé… Non lo si può far lavorare da solo e basta? Sicuramente come medico non è adatto, perciò… che dici, lo lasciamo alle mura? Sembra avere discrete idee sul come proteggere il villaggio.
    Kamine ha un demone instabile dentro di sé. Se dimostra di saperlo controllare a sufficienza, la infilerei nelle squadre speciali. Un’arma segreta come lei può sempre servire, ma non l’ho vista in azione a sufficienza per esserne sicura.
    Kato… Non penso abbia particolari capacità mediche. Ma rigido com’è sarebbe un ottimo guardiano.
    Amano non sono nemmeno sicura sia effettivamente uno shinobi.
    Hai fatto diventare Harumi una ninja, vero? Tanto vale buttarla in ospedale ed insegnarle a diventare un medico, se ci sopravvive. Quella ragazzina sembra terribilmente fragile.
    ...Ora tocca a me? Beh, allora io...


    Sospirò, nervosa. Non aveva la minima intenzione di confessare i suoi piani di fuga, la sua reazione era troppo imprevedibile. Avrebbe potuto capirla e lasciarla andare, o al contrario condannarla come traditrice, non vedeva mezze misure possibli. Si mordicchiò un labbro, borbottando insicura:

    Non lo so. Sto bene in Amministrazione, ma se sarà eletto Diogene… Senti. Scegli tu. Vorrei poterti stare vicina anche quando non sarai più Kage, ma se mi vorrai al fianco del Mikawa, obbedirò al tuo ordine.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.