Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,597
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    I Giudizi
    VI


    Sicurezza? Hai presente quella cosetta del fare il ninja? Il soldato? Missioni? Pericoli? Che sicurezza vuoi? L'unica sicurezza che puoi avere, ovunque tu sia, è essere abbastanza forte da poterti difendere o poter scappare. E questo vale per Oto così come per qualunque altro villaggio ninja, o anche un paesino di cinquanta anime o un boschetto. Non c'è sicurezza al di fuori di quella che puoi darti da sola. Sai che Konoha è stata quasi rasa al suolo da un nukenin due anni fa? Con un genjutsu ha scatenato la gente l'una contro l'altra. Oppure l'invasione di Kiri di qualche tempo fa...o gli attacchi al nostro Gate da parte del Flagello...e dei Kiriani prima di lui. O i gorilla giganti a Suna. Elencò con discreto distacco, come se per lui fossero cose di tutti i giorni (e lo erano). Inoltre se ti addestrerò non sarà per insegnarti a schiacciare gli altri...dopo il mio addestramento potrai permetterti di ignorarli e lasciarli cantare. E poi concluse con un sorriso che non aveva niente di umano. Sempre che tu sopravviva, ovviamente.

    Quando lo scambio verbale si portò mucca, lo Yakushi guardo la sua segretaria come se fosse una ritardata (cosa che gli veniva benissimo, dato che molto spesso la gente guardava lui a quel modo...su base quotidiana potremmo dire). Ti pare che una mucca che fa il latte possa impensierire uno come Diogenes Mikawa? Era EVIDENTEMENTE una mucca rossa e nera che faceva sangue. Questo accompagnato dall'apertura delle braccia come a voler sottolineare l'ovvio, senza naturalmente spiegare nulla di più se non lasciare un'immagine ancora più disturbante. Mucche da latte. Bah, ma come ti vengono? Alzò gli occhi al cielo, facendo cadere il discorso.

    Quando si parlò della Kusanagi lo Yakushi inarcò nuovamente un sopracciglio. Io non sono uno spadaccino. Uso la Snake Sword e una Wakizashi, ma non ho la più vaga idea di come si usi la Kusanagi...e non mi sembra di aver detto che voglio darla a te. Incrociò le braccia davanti al petto, mentre un breve lampo di scaltrezza gli scintillava nelle pupille. A sentimento ti direi che solo un chunin che impara cosa vuol dire essere un leader potrebbe brandirla. Era il simbolo del capo di Oto, ma ultimamente era invece l'oggetto donato al suo braccio desttro: alla persona di maggior fiducia all'interno del villaggio. Pensi di poter arrivare a meritartela? Tu che alla prima minaccia di morte vai in paranoia e che ritieni stupidi i compagni di squadra se non agiscono esattamente come vuoi tu? C'era un accenno di sfida oltre che di presa in giro nelle sue parole, impossibile non notarlo. E se avesse nuovamente iniziato a protestare lui la avrebbe subito interrotta sollevando una mano. Giustificarsi è da stupidi. Quel che è detto è detto, e quel che è fatto è fatto. Disse il bue, dando del cornuto all'asino dato che rimescolare le carte in tavola e giustificarsi anche in maniera improbabile era il suo pane quotidiano. Se vuoi giustificarti fallo dimostrandomi che ho torto, non a parole.

    Si passò poi alle faccende più squisitamente burocratiche, come annunciò la faccia annoiata del Jonin sin dalle prime sillabe, accompagnata al piglio professionale di Hebiko con la sua agendina. Per qualche minuto sembrarono realmente un amministratore con la sua segretaria e non un povero pirla con sprazzi di sanità mentale con l'unica che lo faceva rigare dritto. Io non sono kage nè lo sarò in futuro. Questa fu la prima cosa che disse quando lei ebbe finito. E' più probabile che lo diventi tu, ma vedremo se sarai ancora dell'idea di lasciare a me le decisioni quando avremo finito il nostro addestramento. Continui a dimenticare la regola di base: Oto è incarnazione del desiderio. Se non c'è qualcosa che vuoi a tutti i costi, non avrai mai la forza mentale di andare avanti. Quanto agli altri sono abbastanza daccordo, ma vorrei vedere qualche altro crescere in potenza e diventare Guardiano...così da poter lasciare a Shinken l'incarico di formare le nuove Squadre Speciali...o resuscitarle, se così vogliamo dire. Sbuffò. E' tagliato per il lavoro sporco, credo sia l'unica cosa che gli piace, ma per adesso lasciamolo come Guardiano, si. Certo, sempre che il nuovo Kage non avesse idee differenti.

    Con questo penso che abbiamo concluso, no? Disse con un lungo sospiro, facendole cenno di andare, salvo poi fermarla con un tono assai più tagliente poco prima che lei uscisse. O forse c'è qualche altra cosa che vuoi dirmi e che ti sei scordata, dopo il tuo retaggio e la faccenda dell'informatore esterno? Era un test, ovviamente. Un test sul suo carattere, più che sulle sue effettive parole: la segretaria si sarebbe nuovamente ritratta in sè stessa, avrebbe accusato il colpo inondandosi di paranoie o avrebbe tenuto testa allo Yakushi, come lui sperava?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.