Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Fiducia

    VI



    La Vipera borbottò, mentre per l’ennesima volta Febh le spiegava che l’unica sicurezza era la forza e l’intelletto di ognuno. Non che non fosse consapevole della cosa, ma sapeva che esistevano regole nel villaggio, sapeva che esisteva l’Accademia, perciò voleva sfruttare quei piccoli privilegi per sentirsi al sicuro fino a che non fosse arrivato il giorno in cui non avrebbe più avuto bisogno di aiuti esterni.

    Sì, d’accordo, gli imprevisti, eccetera. Parlavo più di… non lo so, rispettare le regole del buonsenso? Tipo non minacciarsi di morte tra shinobi? Insomma, dimmi quello che vuoi, ma ti sei infuriato parecchio quando Shinken mi ha dato contro. E che tu dica di averlo fatto per rispettare le regole oppure per proteggere me perché mi ritieni una persona importante per te… Sarò soddisfatta in entrambi i casi.

    Hebiko si sforzò di rispondere con un sorriso poco convinto, tutto dava a pensare che fosse stata una pessima idea chiedergli un addestramento, ma non pensava di avere alternative. Doveva sapersi difendere, doveva diventare più forte, e l’unico che teneva a tutto ciò era lo Yakushi. Forse.
    Non volle indagare oltre riguardo la storia della mucca. Ad Oto cose simili andavano vissute, e di certo Febh non era la fonte più affidabile di informazioni.

    Già assurdo, a cosa vuoi che pensi una persona se le parli di mucche.

    Febh non sembrava molto convinto nel volerle cedere la preziosa spada; le rigirò addosso tutte le sue paranoie per convincerla di non essere degna, cadendo però in un discorso sulla fiducia, sul quale la kunoichi decise di intervenire:

    Beh, hai ragione, ho ancora qualcosina da imparare. Dopotutto è solo da un anno, o poco più, che ho intrapreso la strada dei ninja, devo imparare ancora molte cose. Però, insomma… Nonostante i miei errori, mi sembrava di averti dimostrato sufficiente fiducia per meritarmi di poter essere il tuo braccio destro. Quindi, magari non la merito subito, ma… chi altri, se non me?

    Si limitò a borbottare quando venne stuzzicata nuovamente per i suoi errori. Lo Yakushi però le suggerì di agire invece di limitarsi alle parole; roteò gli occhi, allargando le braccia, accettando di malavoglia quelle punzecchiature:

    Va bene, va bene. Non mi lamento più. Solo fatti.

    Mentre Febh le ricordava la “sacra regola otese”, Hebiko si limitò a scarabocchiare distratta nel suo quadernino, mugolando insicura:

    Diciamo che al momento so cosa non voglio. Ci lavorerò sopra.

    Di certo non poteva ammettere che il suo più grande desiderio al momento era quello di scappare da lì. Per quanto seguire i propri sogni fosse un’onorevole azione per uno shinobi di Oto, forse desiderare di andarsene non era la migliore delle scelte.
    Chiuse la sua agendina, chinandosi verso la borsa per mettere via tutto e preparasi ad andarsene, quando l’inquietante presenza dello Yakushi fece nuovamente capolino, facendo rabbrividire la Vipera, che si voltò di scatto gridandogli addosso:

    La pianti!?

    Si tappò la bocca, temendo di aver esagerato, prima di riprendere il discorso con tono vagamente dispiaciuto ma comunque rimproverando l’Amministratore:

    Te l’ho accennato poco fa, ma mi hai ignorata del tutto! Sì, c’è una cosa che devo dirti, ma stavamo parlando d’altro. Spero che qualcuno abbia fatto rapporto riguardo il recente incidente alle mura. Io sono arrivata tardi, mi sono fatta spiegare da qualche shinobi lì presente cosa fosse successo, ma qualsiasi cosa fosse ha… lanciato qualcosa qui, nel tuo ufficio. Sono riuscita a prenderlo.

    Estrasse il barattolo contenente la palletta pelosa monoculare, purtroppo ancora svenuta, se non del tutto deceduta.

    Non ho ancora ben capito cosa sia o da dove venga. Ma non è questo il problema principale. Subito dopo averlo bloccato credo abbia attivato un genjutsu, e… non sono ancora in grado di riconoscerli a sufficienza per difendermi a dovere. Mi sono ritrovata a parlare con il frammento, l’ho sfidato apertamente, gli ho detto che avrei assorbito il suo potere e cose simili. E… non lo so, come unica risposta mi ha mostrato un luogo, probabilmente invitandomi ad andarci. Devo dire che la cosa mi mette molta curiosità, ma come ti ho accennato, temo possa essere una trappola. Ha parlato di una botola sotto ad un albero… Non lo so. Preferirei mi accompagnassi. Apprezzo che tu mi ritenga pronta per affrontare Shinken, ma sappiamo entrambi che la Serpe è svariati livelli più in alto di me.

    Non poteva dire di sentirsi del tutto tranquilla parlando di un potenziale rischio con lui, sperava di essere ormai arrivata ad un livello di fiducia tale dove Febh non avrebbe dovuto preoccuparsi se gli stesse mentendo o meno. Aveva detto la verità, non c’era da preoccuparsi. Forse.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15412 views
  Share  
.