Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,906
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Cadere e rialzarsi

    VII



    La Vipera si limitò ad ascoltare lo Yakushi mentre borbottava scuse per giustificare il suo gesto con Shinken. La kunoichi lo sbeffeggiò, aprendo e chiudendo la mano a mò di becco d’anatra e roteando gli occhi, quasi annoiata:

    Sì, sì, orgoglio personale. Mai una volta che cerchi di farmi contenta.

    Rimase non poco sorpresa dalla soddisfazione dimostrata da Febh verso la sua piccola ribellione, le stava esplicitamente dicendo di volerla vedere sempre così, con la faccia tosta con la quale si era presentata e lo aveva aggredito (per ottimi motivi) costringendolo a rimettersi in riga. Aveva ragione, era da un bel po’ che Hebiko, per un motivo o per l’altro, non aveva più la faccia tosta di imporre le sue regole a chi non la trattava come doveva. Se davvero la colpa era di Shinken che l’aveva spaventata, non avrebbe più rifatto lo stesso errore. Sicuramente avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo prima di rendersene conto del tutto, e probabilmente il rafforzarsi ogni giorno l’avrebbe aiutata a recuperare quella fiducia in se stessa che da un paio di mesi era venuta a mancare.

    ...Va bene. Ci proverò. ...No, ci riuscirò. Nessuno può pensare di potermi cambiare davvero. Sono caduta è vero, ma sono pronta a rialzarmi. Tu vedi di non trattenerti durante l’addestramento! Una volta finito dovrò essere pronta a tutto. Nemmeno Diogene sarà in grado di fermarci.

    Ancora non sapeva come avrebbero reagito gli altri shinobi alle manie di conquista del Mikawa. Febh era l'unico del quale era certa, per fermare il Colosso dovevano fidarsi ciecamente l'uno dell'altra e collaborare alla perfezione. L'addestramento avrebbe probabilmente mostrato alla Vipera il lato peggiore del temibile Amministratore, imparando come sopravvivere anche nella peggiore delle situazioni. Se ne sarebbe sicuramente pentita, ma ora era determinata come non mai.
    Si innervosì leggermente ascoltando i commenti dello Yakushi riguardanti le voci. Borbottò in sua difesa, gesticolando infastidita:

    E’ così fastidiosa, io non… vorrei solo ci fossero delle istruzioni su come controllarlo! Ma non gli do mai retta, è solo capitato quella volta che mi mostrasse… qualcosa. E’ quasi impossibile sperare che non sia una trappola, ma se sta cercando di portarmi da un secondo frammento sperando che quest’ultimo abbia la meglio su di me si sbaglia di grosso. Sono pronta a dimostrarglielo.

    Si congedò, raccogliendo la sua roba, facendo capolino dalla porta per sbraitargli un ultimo ordine:

    E metti a posto questo casino!! Quando torno voglio potermi specchiare su quella lavagna!!
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.