Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ricerca e Sviluppo


    III

    Ora, che il Consigliere di Oto Febh Yakushi fosse un tipo strano non mi era nuovo. Tra gli avvertimenti ricevuti e ciò che avevo potuto vedere di prima persona sapevo che averci a che fare non sarebbe stato semplice. O per essere più corretti non sarebbe stata la solita trattativa formale e noiosa. Insomma, era l'uomo che aveva organizzato un funerale al Mizukage.
    C'era un grande ma in quella storia, che forse potrebbe aiutare i lettori a capire come mai la mandibola non sfuggì dall'articolazione per toccare il pavimento senza ritegno. Avevo un addestramento ormai lungo con un uomo che con le sue stranezze faceva sembrare Febh Yakushi un perfetto damerino.
    Sanjuro.

    Sanjuro, che aveva dichiarato morto il Mizukage prima della riunione. Che viveva in una palafitta in una palude (che diavolo ci faceva una palude dentro Kiri?). Che ogni tre per due santificava le porte, cospargeva questa o quella persona con ingredienti sciamanici di dubbia provenienza ed un forte cattivo odore.
    E come se non bastasse il mio ragazzo ci andava dietro. Probabilmente (speravo) solo per farsi due risate, ma quante volte avevo dovuto subire l'imbarazzo per le azioni di quella strana accoppiata?

    Per cui capite come mai quando entrando nell'ufficio di Febh Yakushi, trovandolo in mutande, arrossito, intento a infilare un elefante in un armadio non mi feci troppe domande e resistetti all'impulso di fuggire via in preda a risate ed imbarazzo? Semplice allenamento.
    Sbattei le palpebre, sorpresa.



    N... non si preoccupi Febh-sama e dunque spostai lo sguardo discretamente verso il soffitto. Non giudicare. Non fare domande. Aspetta che si ricomponga.
    Aspetterò che sia presentabile qui fuori, sono Meika Akuma, il capo della Squadra Medica di Kiri. E dunque uscii dall'ufficio, chiudendomi la porta alle spalle, abbandonandomi contro di essa.
    Forse poco tempo fa mi sarei imbarazzata maggiormente. Eppure la cosa non sembrava sorbire questo effetto su di me.
    ...Con chi diavolo mi ha mandato a parlare il Mizukage? mi domandai. Eppure non c'era molto tempo per farsi quelle domande pressoché inutili.
    Anche se ero estremamente curiosa di sapere come mai stava giocando a poker con un pollo ed un elefante.




    Quando rientrai nell'ufficio forse la situazione si era normalizzata. Nei limiti della decenza almeno.
    Ehm ecco... Certo che trovarmelo in mutande davanti rendeva l'essere seri e decisi un'impresa non da poco, ma concentrai tutte le mie energie nello scopo.
    Sono qui perché il Mizukage ha bisogno dell'aiuto di Oto... cioé, in realtà, un nostro Shinobi. Durante l'attacco che Kiri ha subito qualche settimana fa è stato gravemente ferito ed ha perso le gambe ed un braccio. Quell'immagine evocò quella del Consigliere Yakushi che agitava un braccio fingendo che fosse quello di Keiji Lo Shinobi lo conosce, è Keiji Kagome, che venimmo a recuperare dopo i disguidi al gate. Il Mizukage ha provato a ricostruire gli arti, con il mio aiuto senza troppo successo... vedete questo è quello che volevamo fare.
    Tirai fuori un rotolo di richiamo ed uno normale, porgendo quello normale allo Yakushi. Aprii quello da richiamo evocandone l'oggetto all'interno. Un braccio metallico ed un oggetto che era simile ad una scapola.
    Il braccio non si attacca direttamente al corpo, ma a questo sistema di ancoraggio di mia invenzione. Questo sistema di ancoraggio mima la spalla del soggetto, sostituendone l'articolazione. Ne ho realizzati anche altri, adatti al gomito, all'anca ed al ginocchio. L'idea è di incanalare chakra e stimoli nervosi sul sistema di ancoraggio e trasmetterli al braccio. Il braccio però... beh non funziona. Io non so realizzarlo, è opera del Mizukage, che però ha problemi a farlo funzionare correttamente. Per cui mi ha chiesto di venire ad Oto e parlare con lei, per farle una proposta... Non ero insicura, anzi, avevo esposto tutto molto chiaramente e parlavo in maniera ferma, per quanto educata. Non sapevo come prendere il Consigliere, ma sapevo che dovevo portare l'offerta come vantaggiosa. Forse lo era davvero però.
    Se ci fate studiare come realizzate i vostri arti artificiali, noi vi regaliamo i progetti completi del sistema di ancoraggio e dell'arto artificiale apposito. Ha parecchi vantaggi, rispetto un arto normale. Può essere sostituito all'occorrenza senza complesse operazioni chirurgiche, è possibile avere più braccia diverse per scopi diversi, i movimenti possono superare i limiti di una normale articolazioni...
    questi sono solo esempi. Che ne pensa? Abbiamo bisogno del vostro aiuto, Keiji ne ha bisogno.


     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.