Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +3   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,704
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Online
    II
    Maneggiare con Cura


    Ci mancava solo che il visitatore fosse una ragazza! Errr...Io....è solo...la lettera era...cioè... Per qualche miracolo non svenne nè scappò via, dimostrando una tempra morale tutt'altro che da sottovalutare (lungi da lui che fosse abituata a simili abusi della razionalità) e dandogli qualche minuto per sistemare la faccenda. Al chiudersi della porta ci fu un secondo di estasi mistica in cui tutti i Kami vennero prima ringraziati e poi maledetti per aver generato quella situazione (meglio un colpo al cerchio e uno alla botte, no?) e subito dopo cercò di rimettere tutto a posto.

    zm5AQW3



    Ci furono suoni tutt'altro che gradevoli oltre la porta chiusa, tra barriti, piccole esplosioni, rumori metallici e infine il suono di qualcosa di legno e pietra che veniva sfondato da quella che poteva essere una palla da demolizione. Pochi istanti di un silenzio che per certi versi era ancora più preoccupante di quel caos esplosivo, e poi la porta si aprì lentamente, senza che nessuno la toccasse. All'interno c'era ancora un discreto caos, ma se non altro il pollo e l'elefante erano spariti (per quanto ci fosse un chiocciare sospetto da dentro l'armadio), fogli con scritto "top secret" erano sparsi e accartocciati ovunque assieme a detriti e macerie, mentre stranamente la poltrona dell'amministratore e la sua scrivania erano integre. L'amaca attaccata a una parete era mezza sfondata e così le poltroncine sulla sinistra dall'ingresso, ma Febh era nuovamente vestito, con le braccia incrociate davanti al petto e un'aria decisamente più affabile e posata...decisamente si stava sforzando di mantenere quell'espressione neutra e tranquilla, ma stava facendo un buon lavoro. Per inciso, dietro di lui la parete che prima ospitava una finestra adesso era quasi completamente esplosa, con un grosso foro a forma di elefante e una discreta corrente d'aria che arrivava dall'esterno.

    A volte il caldo provoca...allucinazioni. Annuì, per nulla credibile. Per questo ho pensato di aprire un pò la finestra e cambiare aria. Esattamente. Aveva un BUCO nel muro. E barriti alternati a urla disumane si alternavano nella strada di sotto, ma sicuramente qualcuno avrebbe sistemato la faccenda prima o poi. Forse. Dunque...Meika Akuma, capo della squadra medica di Kiri. La sua capacità di fingere che tutto andasse bene era spettacolare, certo figlia di anni di addestramento, a patto di avere qualche secondo per prepararsi, come quelli che lei gli aveva concesso uscendo dalla porta. Mi pare ci fossimo visti qualche mese addietro, quando il Mizukage è venuto con la parata e tutto per recuperare quel vostro ninja chiacchierone. Un pò paranoico se posso dire la mia, ma capisco che volesse un briciolo di seguito al suo funerale. Ridacchio al pensiero, mentre un grido di "oh mio dio un elefante" giungeva dalla strada e lui tossì appena, giusto per distogliere l'attenzione. Per inciso, la lettera coi fuuinjutsu stava ancora fluttuando in mezzo alla stanza.

    Oh-ho...Kiri ha bisogno di Oto? Che bella notizia. Annuì. L'ultima volta la necessità impellente era far secco un nostro amministratore...spero vivamente che sia una richiesta differente. Ecco, usare l'acredine verso la Nebbia per spazzare via l'imbarazzo era un'ottima strategia, senza dubbio. Comunque mise un secondo da parte il sarcasmo per ascoltare la questione. Uuh, Keiji-kun, ecco appunto. Che gli è capitato? Ha ripreso a fare domande senza avere motivo di farlo? Battè le palpebre un paio di volte, incredulo. Ha perso le gambe e un braccio? E dove sarebbe il prob...? Ah, giusto! Aveva scordato, come spesso capitava, che la gente normale NON poteva far ricrescere gli arti. Beh, condoglianze alla sua carriera ninja. Fece spallucce, ma lei aveva altro da dire al riguardo. Febh prese il rotolo con i progetti, e iniziò a guardarlo spudoratamente al contrario mentre lei evocava gli strumenti che aveva progettato. Lui non sapeva nulla di tutta quella roba: quando puoi guarire ogni cosa le protesi diventano decisamente poco interessanti. Mmmh-mh. Annuì mentre lei spiegava, continuando a far finta che non stesse succedendo il finimondo per colpa sua nelle strade di Oto. Poi prese il rotolo che aveva in mano e che aveva guardato a malapena, lo arrotolò e lo gettò dietro di sè (per inciso, c'era il buco nel muro, forse sarebbe finito di sotto).

    Dunque...tralasciando che mi stupisce che non siate nemmeno capaci di far ricrescere un braccio a Kiri...che razza di ospedale avete? Sollevò il braccio sinistro. Io questo me lo son fatto ricrescere la settimana scorsa fa dopo che un cretino mi ci ha disegnato roba mentre dormivo. Tu dirai: potevo tagliar via la carne e sostituire quella ma avevo anche le unghie un pò lunghe quindi ho fatto una cosa unica. Fece spallucce. Ma mettendo da parte la cosa...tu mi offri un meccanismo di tua creazione in cambio di uno dei segreti di Oto? Oh certo, chiunque può apprendere la base degli innesti con l'autorizzazione amministrativa...regole Accademiche e tutto, a patto che le conoscenze acquisite non vengano rese disponibili pubblicamente al villaggio di appartenenza, ma c'è una piccola tassa da pagare. Congiunse le mani. Il punto però è che l'unico che può concedere l'autorizzazione sono io, a mia totale discrezione. E che motivo ho di farlo dopo quello che Kiri ha fatto passare a Oto negli ultimi anni? Cosa dovrebbe importarmi di questo Keiji? Certo, volevo portarmelo dietro ad Ame per ridere un pò di lui, ma se gli metto delle bretelle penso di poterlo portare comunque, tanto non sarebbe molto più utile di uno zaino in ogni caso. Sbuffò, un pò sprezzante.

    Poi, come per ripensamento. Potrei essere persuaso in cambio di qualcosa di più...sostanzioso. C'era un lampo tutt'altro che rassicurante nei suoi occhi, e sicuramente non si trattava di un tentativo di seduzione. Non mi interessano i vostri giocattoli di ghiaccio Kiriani, quelli no...ma potrei gradire, dopo tanto tempo, delle pubbliche scuse per Yami, oltre a un pò di informazioni riguardo la faccenda di Godsan. Dite che è stato giustiziato a Konoha ma ho seri dubbi al riguardo. Allora, cosa mi dici? Un barrito disperato chiuse quella sua proposta, ma lui continuò a far finta di niente. Meika aveva l'autorità o le conoscenze per un simile impegno? O magari aveva qualche controfferta che potesse convincere l'Amministratore più umorale dei Cinque Paesi?

    5702cad4d361f



    E la strana lettera fluttuava ancora.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.