Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -Meika
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Ricerca e Sviluppo


    IV
    Sia chiaro, sapevo che non sarebbe stata una trattativa così semplice. Il Mizukage dopotutto mi aveva avvisato che probabilmente ciò che offrivamo era troppo poco, ma nessuna trattativa che si rispettasse iniziava in quel modo.
    Il problema, il reale problema era che non avevamo il coltello dalla parte del manico: era Febh ad avercelo.
    E come previsto non sembrò troppo felice della proposta. Tuttavia, non sembrava contrario all'idea, sembrava semplicemente infelice riguardo la contropartita da offrire.
    Il Mizukage mi aveva dato il potere di trattare secondo il mio migliore giudizio quella faccenda, del resto sapeva che non avrei fatto cavolate.
    Così ascoltai silenziosamente le parole del Consigliere, ignorando le frecciatine che lanciava qui e lì. Rivangò la storia di Yami Kabane e pretese pubbliche scuse per la sua morte.
    Ora, stando a quanto aveva detto il Mizukage qualcuno dentro Oto stava tramando per conquistare Kiri, per cui delle scuse mi sembravano quasi ridicole... ma non ero erto che Febh Yakushi avesse considerato la cosa. Ai miei occhi stava solamente cercando di togliersi quel particolare sassolino dalla scarpa.
    Così assecondai quella sua strana voglia di rivalsa.
    Febh-sama, adesso parlo solo a titolo personale ma... Da quello che so, non è un segreto, la morte di Yami Kabane fu causata da Shiltar Kaguya di sua spontanea iniziativa. Feci una breve pausa Tuttavia era il Mizukage e Yami Kabane era il Consigliere di Oto. Il Mizukage forse brontolerà, ma seppellirà l'orgoglio e le farà.
    Altrimenti, nel caso, avrei strigliato io il Mizukage. Non mi andava di perder tempo dietro questioni di orgoglio, non se c'era la vita di un uomo in bilico. Senza contare che Oto quelle scuse le meritava con sincerità.
    Per quanto riguarda la questione di Godsan, le dirò ciò che ho appreso di recente. Se non erro, Godsan fu accusato di aver ucciso un guardiano alle mura di Oto, e fu visto da un testimone oculare. Konoha si prese l'onere di giustiziarlo per evitare una guerra. Beh, ciò che successe quel giorno a Konoha lo sanno solo coloro che parteciparono ed a quanto pare ho sentito brontolare più volte il Mizukage del fatto che l'Ottavo non avesse trasmesso mai i segreti a qualcuno prima di tirare le cuoia. Comunque... Stando a quanto il Mizukage sospetta, Godsan e Fujiko, l'avvenente Consigliere di Kiri, sono la stessa persona. Per cui Godsan non è mai stato giustiziato. Non posso dire con certezza che sia così... ma ecco, è quello che potrebbe essere successo. Fujiko era morta da tempo. Lo ricordava, quando ancora era una ragazzina. Il crollo della vecchia Amministrazione era stata una notizia davvero importante nel villaggio.
    ...Questo è quanto Febh-sama. Informazioni vecchie e scuse inutili erano un prezzo migliore persino del sistema di aggancio e del nuovo braccio.
    E comunque aggiunsi poi, incrociando le braccia al petto Farsi ricrescere le braccia non è proprio cosa che sanno fare tutti...




     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.