Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    III
    Lavare i Panni Sporchi in Casa


    La proposta della ragazza, che sembrava avere decisamente maggior controllo delle sue espressioni facciali dell'Amministratore, non trovò terreno fertile nella sua offerta iniziale, ma mantenne un discreto contegno anche a fronte delle frecciatine del suo interlocutore, e rispose a tono quando venne in momento della controfferta, con tutto quello che rappresentava per Oto e per Kiri, specie in quella delicata fase della storia tra i Villaggi Accademici. Le pubbliche scuse erano qualcosa di molto piccolo, decisamente ininfluente in termini economici, ma significava anche ammettere pubblicamente che Kiri aveva fatto uno sgarro a Oto NONOSTANTE fossero alleati, e che Oto aveva comunque mantenuto l'alleanza, quindi in sostanza Kiri era in DEBITO con Oto, almeno da un punto di vista di pesi e contrappesi diplomatici. I Daimyo avrebbero soppesato la cosa in maniera molto rilevante nelle loro riunioni successive. Qualcuno potrebbe pensare che Febh avesse appena messo a segno una brillante stoccata nel campo geopolitico, ma in realtà, esattamente come Meika sospettava, voleva solo vedere Itai nella sua veste di rappresentante di Kiri che si calava le braghe e ammetteva, chiedendo perdono, di aver fatto qualcosa di terribilmente scorretto. Un sassolino nella scarpa, appunto. Ottimo. L'orgoglio crea problemi, così come spero cesseranno le assurde storie che fanno a Kiri ogni volta che un Otese va in visita...due volte ci è stato vietato l'ingresso, e in uno di essi volevano persino arrestare uno perchè aveva fornito il suo pseudonimo ufficiale. Bah! L'altra volta era quando si era presentato a Kiri per salvare il suddetto idiota stando sul dorso di una colossale lucertola fiammeggiante.

    Aveva già un sorrisetto soddisfatto, come un bravo avvocato che ha piazzato l'obiezione vincente...o più probabilmente come uno che ha finito il sudoku rapidamente in spiaggia, quando arrivò il momento della sua seconda domanda, e della risposta di Meika, che non si aspettava di certo. L'aria intorno allo Yakushi gelò molto rapidamente mentre lei parlava, e del sorriso non rimase traccia...forse non rimase traccia di nessuna espressione, nemmeno la kunoichi stesse conversando con una simpatica parete disadorna. Se prima stava palesemente sforzandosi di fingere che non gli importasse nulla dell'elefante e di ciò che aveva scatenato, ora non aveva proprio alcun interesse per nulla che non fossero le parole della sua interlocutrice. Fosse stata una battaglia, o fosse stata Meika una persona che in qualche modo lo aveva aggredito od offeso direttamente, forse sarebbe stato molto vicino allo stato di massima efficienza e concentrazione, quello privo di umanità, l'Oni. Ma ora era solo un pò più serio del normale, come quella volta che scoprì della volpe a nove code e quasi venne alle mani con l'Hokage. Sollevò una mano, intimando alla ragazza di fermarsi. Il suo sguardo non era affatto rassicurante.

    Febh82



    Il Mizukage...sospetta? E non ha avuto alcuna informazione dall'Ottavo, quindi. Torniamo a Shiltar...sempre Shiltar. Si accigliò, un barlume d'ira che soggiaceva sotto lo sguardo apparentemente vacuo. E' stato il mio Sensei, molto tempo fa, sai?. Anche un compagno di missione. Per certi versi un amico, alla lontana. Poi Yami. Poi Shinodari. Poi questo. Il marmo della scrivania si crepò là dove teneva poggiata la mano, mentre respirava a fondo. Sarei quasi tentato di chiedere a Eiatsu di riportarlo in vita al solo scopo di torturarlo a morte, nonostante tutto quello che ha fatto di buono per me. E Fujiko, quell'arida...donna... Stava per dire un turpiloquio, ma Febh era pur sempre Febh, e di solito sceglieva insulti meno volgari. Sarebbe stata Godsan sotto mentite spoglie? E Itai quando pensava di dirmelo? Da quanto tempo lo sospetta? Piantò gli occhi su Meika. E se non ricordo male anche Fujiko è morta, però. Quindi non c'è alcun modo di provare la storia...sbaglio? Allungò la mano, afferrando la protesi dalle mani della Kunoichi con il chakra adesivo e tirandola a sè con un abile movimento del polso. Rimase in silenzio, con la testa piena di pensieri ombrosi mentre lei faceva il suo appunto sulla rigenerazione degli arti. Se lo volessi potrei far ricrescere braccia e gambe a quel cretino in meno di un minuto. Gettò anche la protesi dietro di sé, senza tante cerimonie. Forse sarebbe finita in testa a qualcuno che fuggiva dall'elefante. Ma non voglio. Ora meno che mai.

    Ho chiesto due cose e me ne hai promessa una. L'altra sono solo chiacchiere messe là per irritarmi, ma non mi hai dato nulla. La tua offerta non è ancora sufficiente, Meika Akuma, capo della squadra medica di Kiri. Se prima era sarcastico, un pò acido e pareva punzecchiarla, ora le era completamente ostile. Quanto sei disposta a dare per questo Keiji? Le si avvicinò, fissandola intensamente. Io conoscevo Etsuko Akuma. Occhi interessanti...ne cederesti uno per Keiji? O per un qualunque Kiriano? La provocò, conscio che la risposta sarebbe stata negativa. O forse cederesti un VERO segreto di Kiri. Qualcosa che puoi provare. Strinse gli occhi. Oppure...potresti darmi la tua parola, ora che ci penso. Occhi come i tuoi sarebbero molto utili per andare in un certo posto. Un posto pericoloso, dal quale potresti anche non tornare. Potrai studiare le arti degli Innesti Otesi, se accetterai poi di seguirmi per una piccola faccenda nel Bosco dei Sussurri. L'unica condizione è che non dovrai dire dove andremo. Potrai anche costruire il tuo braccio e spedirlo con le istruzioni, se vuoi...se sei sveglia non impiegherai più di una settimana per apprendere quel che ti serve e forse finire il braccio e le gambe. Subito dopo partirai con me.

    Avvicinò il suo volto a quello della Kunoichi. Era decisamente ostile...e esattamente come dicevano le voci, il suo umore cambiava con una repentinità a dir poco pericolosa. Meglio non stargli accanto quando l'umore era cattivo. Ancora meno quando si era stati la causa del cambiamento. Allora, accetteresti il Patto con un vecchio Serpente di Oto? Mi daresti la tua fiducia... Sorrise in maniera oltremodo sinistra ...esattamente come Yami fece con Shiltar, e noi con Kiri e Konoha al tempo dell'esecuzione di Godsan?

    Febh58

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.