Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Come un Elefante sul Divano

    La stanza dell'Amministratore non era esattamente in ordine. Non che lo fosse mai, ma nemmeno due ore prima la kunoichi della Nebbia chiamata Meika Akuma gli aveva fatto visita provocando, indirettamente, un discreto caos tra pachidermi e provocazioni. Tutto si era risolto più o meno per il meglio (l'elefante per le strade di Oto si era dissolto nel nulla dopo un buon quarto d'ora) e ora lo Yakushi era intento, grosso modo, a rassettare. Per prima cosa aveva rimesso in sesto l'amaca che stava sulla sinistra entrando dalla porta e ci aveva fatto un sonnellino. Quindi aveva messo in fila le carte sparse per la stanza...non in ordine perchè tanto non era importante e poi le avrebbe riguardate Hebiko. Qualcuna però era un pò stropicciata quindi l'aveva buttata, poco importava che fosse la pagina 3 di 5 o robe simili, tanto la burocrazia non interessa a nessuno. Poi aveva rimesso le poltroncine che normalmente stavano a destra della porta in piedi (si erano rovesciate col pachiderma) e le aveva spolverate alla meglio (in quello nessuno lo batteva: sembravano nuove) e poi aveva rimesso i volumi e i rotoli nelle librerie che occupavano entrambe le pareti a destra e sinistra. Quindi si era messo alla sua scrivania per giocare a tris, perdendo diverse volte contro sè stesso prima di realizzare che l'enorme buco a forma di elefante nella parete alle sue spalle (che normalmente conteneva la grande finestra da cui più e più volte era scappato dai suoi doveri) poteva fare giusto un tantino di corrente. E non serviva obbligare la sua mente razionale a ignorare la cosa: non puoi ignorare un buco grande come un elefante a meno di un metro da te nella parete di una stanza al secondo piano.

    Quindi quando Shinken entrò nella stanza coi suoi due sgherri, trovò Febh Yakushi con un cappellino di carta piegato per sembrare una barca, con una cazzuola in mano, un secchio di cemento e diversi mattoni che stava piazzando sul foro in foggia di pachiderma (inutile andare a indagare come si fosse procurato gli attrezzi) e stava fischiettando tranquillamente, ormai quasi a un terzo del lavoro. Ehilà, Shinken. Bella giornata per un restauro, eh? Visto l'elefante qualche ora fa? Mi chiedo chi avesse un animale domestico tanto atipico. Scosse il capo, bypassando allegramente il tono e l'urgenza del suo Guardiano mentre ancora piazzava cemento, allisciava e poi appoggiava il mattone. Uno dopo l'altro. Ovviamente chiedersi da dove fosse arrivato l'elefante quando nel suo studio c'era un enorme buco a forma di elefante richiedeva una discreta dose di coraggio o di faccia tosta. E lui abbondava della seconda, se la situazione lo richiedeva. Beh, restate là a guardare o mi date una mano?

    Oh, per inciso, il rotolo nero con strani simboli che emetteva flussi di chakra molesto mentre fluttuava al centro della stanza (dal quale era emerso l'elefante dopo che Febh lo aveva aperto) era ancora in bella vista e ovviamente lo Yakushi lo stava ignorando con tutte le sue forze.

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.