Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,702
    Reputation
    +1,595
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Un Discorso a Braccia

    Un muratore? Febh inarcò un sopracciglio mentre matusalemme si portava vicino al muro, in qualche modo prendendogli gli attrezzi di mano, decisamente di malo modo. Ehi! Ho conosciuto imbianchini più gentili! Dovresti avere più cura dei tuoi subordinati. Come faccio io. Quella fu una delle volte in cui si chiese dove diavolo fossero finiti quei sei ritardati che non vedeva da tre anni, ma durò appena un secondo, quando piazzò il berretto di carta sull'austero anziano al servizio di Shinken, creando forse qualcosa di più tragicomico di quanto non fosse avere l'Amministratore di Oto con il medesimo copricapo. Gli sta da dio, in effetti. Commentò il buon lavoro di personal -shopper svolto, spostandosi di pochi passi e poi sedendo sulla scrivania con l'aria del peggior teppista di quartiere...peccato che fosse la SUA scrivania. Allora...che vuoi? Anche il linguaggio lasciava a desiderare.

    vector-graphics-present-pink



    Al vedere il regalo iniziò a fare dei piccoli applausi eccitati! Non era abituato per nulla ai regali e l'hype fu qualcosa di palpabile...in genere i suoi "regali" erano cose che rubava di nascosto o che estorceva con la forza e le minacce, quasi nessuno gli aveva mai fatto un dono! Uuuuuh, regaloregaloregalo! Arraffò la scatola, aprendola con un sorriso ebete. Poi la richiuse. Guardò Shinken. La riaprì. Guardò Shinken. La richiuse. La riaprì. Guardò Shinken con un labbro tremulo. E'...bello...grazie. Stava palesemente cercando di scimmiottare un sorriso di cortesia senza avere il talento per farlo (non quando non era concentrato), perchè dopotutto aveva ricevuto un regalo ma non gli era piaciuto per niente. Anche perchè non era esattamente un regalo personale in segno di stima o affetto come lui si era (nella sua testa stramboide) immaginato. Grazie...si. Anche se in realtà di braccia ne ho già due. Vedi? Le indicò, posando la scatola. E quella di sinistra la ho pure cambiata da poco! Uno Yakushi cambia parti anatomiche come se mettesse dei vestiti nuovi, in fondo. Ma è comunque un bel pensiero...eh, si. Stava per piangere...era qualcosa di oscenamente ridicolo in un uomo adulto. Solo dopo qualche secondo fece mente locale sul preambolo. Ah...quindi è pure di seconda mano. La cosa cosa stava prendendo una pessima deriva, ma la battuta dell'aver infilato la parola mano nel commento lo fece ridacchiare da solo per un pò, spazzando via il dramma che poteva consumarsi. Oh..Hamano? Ma dai? Non ricordavo avesse perso un braccio! Gli ho insegnato il controllo del chakra a quel tipo! Poi si accigliò. Ma...no, non mi pare lo avesse perso in allenamento in braccio. Penso. Devo chiedere a Ssalar. Fece spallucce. Quindi è roba di Suna...una specie di Coupon! Potrei scambiarlo con qualcosa di divertente! Grazie! E puntò un pollice verso il cielo in segno di approvazione.

    Il discorso passò quindi al rotolo fluttuante, con lo Yakushi che cercò di fare il vago. Mah, non so. E' arrivato con la posta. Carino,ma non so se sta bene con l'arredamento. Sono sicuro che toccarlo comunque NON fa apparire elefanti dal nulla. Ma fossi in te comunque non lo toccherei. Il suo tono era talmente assurdo da essere indecifrabile. Probabilmente fu la saggezza o l'ispirazione del momento a far cambiare idea al Fedaikin che si portò rapidamente sull'argomento che più gli stava a cuore. Cambiare ruolo? Beh...suppongo sia fattibile, ma chi metteresti come guardiano al tuo posto? Hai qualche allievo? No, perchè è una posizione che porta un tantino sfiga...e siccome tu alla sfiga sei già abituato non hai sofferto più di tanto, però... Non concluse la frase, voleva appunto che la sua indecisione al riguardo fosse palpabile. Insomma, se trovi qualcuno tanto scemo da prendere l'incarico e garantisci per lui si può anche fare. Dopotutto lui stesso stava cercando qualche scusa per mollare il suo incarico al primo arrivato. Il volto di Febh poi si congelò all'istante alla menzione del Flagello Immortale, mentre tutta la stranezza fluiva via come se messa a tacere da qualcosa di più primordiale.

    Ah, si? Disse con una freddezza che tirava fuori solo in sporadiche occasioni. E di grazia cosa vorresti fare una volta che lo trovi? Perchè dovresti sapere, come tutti gli otesi, che il Flagello è già morte, ma va solo messo al corrente della cosa. E che possibilmente voglio essere io a portare la lieta novella. Si accigliò. Inoltre ho già un mezzo accordo con un mangiapesce di Kiri che potrebbe avere una pista per trovarlo...me lo devo portare dietro a mò di esca, anche se pare abbia perso qualche arto di recente. Era un pò fesso, in effetti, ora è un fesso menomato, ma sarà comunque utile allo scopo.

    Ma sentiamo...tu che vuoi averci a che fare con questa storia?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15409 views
  Share  
.