Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Come un Circo di Demoni

    Messo da parte il regalo giusto un pò rincuorato dal suo effettivo valore (forse poteva chiedere un tappeto volante...era convinto esistessero ma nessuno gliene aveva mai fatto vedere uno), Febh non sembrava particolarmente interessato alle questioni amministrative, e dopotutto non lo era praticamente mai, ma alla menzione di Kato ebbe un guizzo di interesse. Ah, si il fidanzato di Hebiko. Fece spallucce. Bah, mi sembra un pò serioso, ma penso si possa fare. Solo che gli ultimi guardiani Genin che abbiamo avuto non sono stati particolarmente fortunati...anche se mi pare che sia partito di recente per una missione abbastanza impegnativa, forse se ne esce vivo potremmo considerare una promozione. Sbuffò. Vabbè, prenditi pure le tue manie di mistero da squadra speciale, ma ricordalo...in assenza di un Kage tutto ciò che sai e che vedi deve essere disponibile anche a me. Tenere un segreto con me equivale a tradire Oto...e a venire spellato vivo e messo nel sale. Aggiunse con un'espressione gioviale che poco coincideva col contenuto delle sue parole, ma non voleva essere una minaccia velata: quando lo Yakushi esprimeva le ovvie conseguenze delle azioni altrui nei suoi confronti era quasi sempre molto diretto ed essenziale, come se esponesse un dato di fatto.

    Quanto al Rotolo non sembrava intenzionato a volerci dedicare troppe energie. Oh, beh, non mi crea poi tanta noia. Era evidente che non sapeva come gestire quella cosa e non aveva idea di chi la avesse mandata. Puoi provare a portarlo via, se vuoi, ma se per caso un elefante crea danni a Oto la colpa è tua. Non che quel rotolo faccia apparire elefanti, ovviamente. Si affrettò ad aggiungere. Solo non saprei come portarlo via...e in genere è meglio non usare fuuinjutsu come i rotoli da richiamo per toccare altri fuuinjutsu...ma se te la senti di prenderti questa reponsabilità...beh, non sarò io a fermarti. Tipico esempio di viscido superiore incapace che delegava e lasciava oneri e responsabilità ai suoi sottoposti.

    [...]

    Il discorso era virato molto rapidamente su toni decisamente più seri e pericolosi, con lo Yakushi che fissava il Guardiano di Oto ammantato da una fredda ira al solo menzionare il Flagello Immortale. Febh ascoltò in silenzio, a braccia conserte, aspettando che l'altro terminasse la sua via via più accalorata arringa. Quindi sorrise. Idea simpatica, mi piace. Ma sei comunque limitato...pare che quel tipo sia davvero immortale, quindi la cosa che ho in mente io è un pelo più elaborata. Dalla manica estrasse una piccola boccetta contenente un liquido completamente nero. Nero e spaventoso, persino Shinken, che stava trasmettendo il suo intento omicida, si sarebbe quasi sentito schiacciare da quella sostanza nel solo vederla. Richiamo dell'Inferno, Shotai Jigoku. Una mia piccola creazione, Shinken. Questa sostanza supera i confini di questo mondo: avvelena l'anima stessa, e la trascina all'altro mondo. Anche gli immortali, se colpiti, perdono la loro condizione e possono essere uccisi. Il Flagello verrà schiacciato, torturato, rinchiuso. E penserà comunque di potersi liberare prima o poi. Ma smetteremo di dargli da bere e da mangiare, mentre il veleno sarà nel suo corpo. Ferendolo ancora di tanto in tanto per ricordargli che il dolore è costante. E poi, quando lui penserà di stare per morire di fame ma sarà convinto di essere comunque immortale, sarà allora che Shotai Jigoku agirà, trascinandolo all'inferno quando meno se lo aspetta.

    Il problema però, Shinken, è che tu non ascolti. Come non hai ascoltato durante la missione con le Asce. Ho detto che la morte del Flagello è già decisa, e che IO sarò coinvolto nella stessa. Il Kiriano è solo un povero fesso, ma un fesso che ha una traccia e un'ossessione da sfruttare. Pochi avevano visto quello sguardo da rettile calcolatore nello Yakushi. Ancora meno erano poi andati via sulle loro gambe. Ma se vuoi essere della partita ben venga. Andremo dal Kiriano, che tuttavia mi si dice essere in ospedale al momento, e poi lo useremo per trovare il Flagello. Se farà il bravo gli daremo anche quello che vuole, ma il Flagello sarà nostro. Fece sparire il veleno tra le mani, con la perizia tipica di un maestro di prestidigitazione. Quindi io non ti mando da nessuna parte. Io vado a prenderlo...e se ti comporterai bene potrei decidere di permetterti di venire con me. Sto solo aspettando di avere le giuste piste...la caccia non è divertente se la vittima ha delle vie di fuga. Per giocare devi assicurarti che l'altro sia in tuo potere.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.