Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Volpi Forza 5...o magari no.

    Oh beh, non è mica vietato. Febh fece spallucce. E in qualche modo i ranghi vanno rimpolpati da nuove leve, no? Mica possiamo andare avanti a rapire orfani. O a produrne. Sarà pure la tradizione ma poi ci sono un sacco di scartoffie da compilare. Discorsi terribilmente amorali a parte, la conversazione aveva preso poi una piega ben più seria, con Shinken che era sembrato punto sul vivo quando era stato tirato in ballo Gene e i suoi eventuali coinvolgimenti con le informazioni di Oto. Oh, il suo intento è più che chiaro, ma penso che per quanto il fine sia meritevole, il concetto di "più grande tra i villaggi" implichi cose molto differenti per me e per lui. Spiegò, con tono ironico, quasi a voler sottolineare l'eufemismo. Il Garth dei Mikawa saprà quello che ho interesse che sappia, per il bene di Oto. Abbiamo parecchie faccende in sospeso io e lui, e molte di queste rappresentano un legame tra noi. La divisione sta solo nel quanto guardiamo lontano, per così dire. E dato che temo che a furia di guardare troppo avanti lui finirà per inciampare malamente facendo cadere anche altri con sè, penso sarà bene che io sappia prima di lui. Almeno al momento, l'interesse di Oto sono io. A quel punto Febh sbuffò, come se stesse affrontando un mal di testa incipiente, come sempre quando si obbligava a ragionare in maniera seria. Per quanto sia un ruolo che cederei volentieri. Se quel bestione fosse un attimo più sano di mente non ci penserei due volte a mollargli tutto in mano.

    Bah, stavamo dicendo? Ah si. In effetti due domande le avrei: non avevi due teste prima? Chiese come se una faccenda del genere fosse rilevante quanto un "hai cambiato taglio di capelli?" Che fine ha fatto l'altra? E poi, ora che mi ci hai fatto pensare...come mai al tuo ritorno sei apparso a Villa Mikawa invece di fare rapporto? Il tuo intervento è stato apprezzato, beninteso, ma a furia di parlare del Garth mi hai fatto venire il dubbio. Disse pur senza malizia, era davvero una domanda dettata dalla genuina curiosità. Peccato che Shinken avesse appena accettato, come membro della squadra speciale, di comunicare tutte le informazioni prima a Febh e poi ad altri, col suo permesso, pena l'incorrere nel tradimento a Oto.

    Il discorso si portò poi sulla Squadra Speciale, nuovamente. Yayoi è a posto. Aveva un frammento di Orochimaru dentro, ma è stato sistemato a dovere. Nessuna osservazione richiesta. Il suo nome in codice ai tempi della vecchia squadra era SangoHebi, il Serpente Corallo. Per te...uhm. Il suo sguardo deviò pericolosamente verso il libro "Filastrocche Storpie per Bambini che non sanno leggere bene" che per qualche motivo aveva sulla scrivania, e vi si soffermò a lungo, prima che l'Amministratore scuotesse il capo. Nah, non sarebbe abbastanza d'effetto. Non aveva detto "serio", aveva detto "d'effetto", il che sottintendeva diversi brividi di sudore freddo, visti i suoi standard. Intrecciò le dita, facendole tamburellare tra loro. Uhm...vediamo...vediamo... Poi un lampo nello sguardo, seguito da uno schiocco di dita. Tsukai. Da adesso in avanti, quando sarai interpellato come membro della Squadra Speciale il tuo nome in codice sarà Tsukai. Inteso come Hebi Tsukai. L'Incantatore di Serpenti, ma possiamo anche limitarci al solo Tsukai. Anche BillCitazione che non potevo farmi sfuggire XD non suonerebbe male, ma andiamo per Tsukai, ora.

    A quel punto era il momento del congedo, col breve incarico assegnato a Shinken. Nessuno dei due poteva sapere che da là a pochi giorni Sho sarebbe stato rapito dagli emissari di Cantha dopo il terribile attacco a Konoha, ma forse il neo-Feidaikin Tsukai sarebbe arrivato prima. Chissà.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.