Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,445
    Reputation
    +602

    Status
    Offline
    Continua da qui & si svolge in un momento diverso dall'incontro di Hebiko e Haru

    Amministrazione di Oto


    Finalmente



    Finalmente ero arrivato in amministrazione!
    Sì, perché dopo aver raggiunto le Mura, lasciato lì le armi, compresa la mia cotta di maglia (che vi ricordo uso per non sentire freddo la notte!), e dopo aver soccorso Baffetto, unico a poter confermare la mia storia sulla festa otese di qualche mese prima, ero finalmente riuscito ad arrivare in amministrazione.
    Ora lo so, voi direte: Ma come, Fudoh? E non ci racconti niente del percorso dalle Mura all'Amministrazione? Il Baffetto blaterava di un bagno e cose del genere!
    Vi farò un breve riassunto, dato che siete così insistenti!
    Quando ci allontanammo dalle Mura, mi fermai per parlare all'otese: Patti chiari, amicizia lunga, Baffetto. Il bagno, ok, trovami la prima fontana che c'è qui nel vostro villaggio e me lo faccio pure, ma velocemente che usare le fontane pubbliche di giorno per lavarsi non so qui da voi, ma a Kiri sono sempre casini. , una spiegazione semplice e quanto mai veritiera, avevo capito da anni che a Kiri se ti vai a fare un bagno nelle fontane pubbliche vieni arrestato, il ché, quando faceva veramente freddo, era comodo, perché una sana notte in orfanotrofio, o in cella (più di recente), implicava una notte al caldo e con un pasto altrettanto caldo fra i denti.
    Seconda cosa: ci tengo ai miei vestiti, già ho dovuto lasciare al guardiano la maglia della salute, o cotta di maglia della salute, se preferisci, se dovessi perdermi anche questi, poi come ci torno a Kiri? Con abiti non miei? Sai quanto rischio se mi vede qualcuno nella baraccopoli? Devo dormire con tutti e due gli occhi aperti, non uno solo poi! ed era vero. Provate voi a farvi un nuovo vestito nelle baraccopoli kiriane, poi ne parliamo la mattina dopo, quando vi svegliate nudi ed infreddoliti, nel migliore dei casi.
    In ultimo: quest'acqua di colonna... se è un tipo di fontana, ok, se no, te la puoi tenere, non mi piacciono le cose sofisticate. ed ammetto che su quello feci un cenno infastidito con la mano, indicando qualsiasi persona vestita meglio di me che c'era nei dintorni.
    Io sono un senzatetto semplice: faccio il ninja per tirare a campare e non farmi mettere i piedi in testa, ci voglio guadagnare del denaro, mica devo essere un fighetto come... bé come il Baffetto davanti a me.
    Comunque! Come probabilmente immaginerete, non penso che il Baffetto fosse molto felice delle mie parole, ma, fontana a parte, se ne avessimo trovata una, mi sarei fatto accompagnare fino all'amministrazione di Oto e lì sarei entrato.

    Avrei cercato qualcuno che ci lavorava all'accesso e quindi mi sarei presentato: Salve, mi chiamo Fudoh, vengo da Kiri, vorrei parlare con chi amministra qui. Vorrei segnalare il mio supporto al vostro villaggio qualche mese fa, quando ho aiutato il qui presente Baf..., e lì, lo ammetto, mi sono fermato.
    Sarò scemo, ma sapevo anch'io che non potevo presentare Baffetto con quel nome, quindi mi voltai verso l'otese con cui m'accompagnavo: Come ti chiami, Baffetto? e su quella domanda avrei atteso.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.