Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    La Serpe, la Bestia ed Io


    Parte II - Amministrazione di Oto


    Cosa stavo dicendo, a proposito del fato che una volta mi aveva condotto nel posto giusto? Ritiro tutto. Cattivo fato. Cattivo.
    Non riesco neppure a terminare di scusarmi che la rossa allunga le braccia e mi afferra per il bavero del mantello. Proprio così. Allunga. Le. Cazzo. Di. Braccia!
    Uno strattone parecchio violento (ma quanto forte è questo uccellino di donna?) e mi ritrovo faccia a faccia con la proprietaria delle braccia eiettabili. Per un solo, stupidissimo istante, il mio cervello si immagina un bacio appassionato. Questo prima di notare che la ragazza ha le pupille verticali. Come quelle di un serpente. E la sua lingua, mentre mi fa la ramanzina, è stranament lunga e biforcuta. Come quella di un serpente. E le sue braccia si allungano, flessuose. Come un serpente.
    Ho trovato la Serpe di Oto, penso, prima di svenire e accasciarmi sulla sedia.
    Dio, quanto li odio i serpenti.

    [...]


    Quando riapro gli occhi, chissà come, sono sul pavimento, in un angolo della stanza vicino alla porta. Come diavolo ci sono arrivato? Mi pareva di essermi accasciato sulla sedia, non qui a terra. E perché sono tutto dolorante? Che quel colosso lì davanti mi abbia scaraventato quaggiù? Non è da escludere. Oppure è stata l'altra, con le sue braccia allungabili.
    La rossa (il mio cervello cerca in tutti i modi di dimenticare che quella tipa è eccessivamente simile ad un serpente) sta ancora parlando con il colosso. Guardando da sotto in su, da un lato, mi rendo conto di una cosa che sulle prime non avevo notato: quel bestione ha le tette! È una bestiona, non un bestione! Accanto alla figura minuta e graziosa della ragazza che deve essere Hebiko (serpente!), il contrasto non potrebbe essere più netto: grossa, sgraziata, muscolosa all'eccesso, con tratti grotteschi e denti appuntiti, una gran chioma selvaggia, ricoperta di cicatrici, posso definirla senza timore di sbagliare la donna più brutta che abbia mai visto. Fa paura, non come la Serpe, minacciosa e sottile: la paura che incute la gigantessa è primitiva, come quella che si potrebbe provare trovandosi, che so, una tigre nel tinello.
    In che diavolo di situazione mi sono cacciato?

    Per il mio benessere, decido di rimanere sul pavimento fino a che le due non hanno finito di parlare. Attendo tranquillo nel mio angolino che quella donna-mostro se ne vada, prima di tentare di rialzarmi. L'idea di ritrovarmi da solo con Hebiko, se davvero è lei, non mi alletta molto. Ma se non fa cose strane da serpente, mi spaventa meno dell'altra tipa. Mi sono preparato anche il discorso, da pronunciarsi con nonchalance mentre mi spolvero le vesti dopo essermi rimesso in piedi.

    Ehm, scusatemi Signorina. Potreste ripetere l'ultima parte? Temo di essere stato impegnato a svenire, e non ho sentito, ma mi pare mi aveste domandato qualcosa. Ad ogni buon conto, io sono Reiji Kanehisa, e voi, se non ho frainteso i segnali, dovete essere Hebiko, la Serpe di Oto, dico bene? Se è così, stavo cercando proprio oi, Hebiko-san. Il Guardiano del Cancello mi ha espressamente detto di non fidarmi di voi, e mi sono domandato perché. Anzi, lui vorrebbe che lavorassi per lui, o qualcosa del genere, ma sinceramente preferirei di no. Non mi ha fatto una bella impressione. Voi, invece, sembrate decisamente più interessante. Perché pensate che il Guardiamo mi abbia messo in guardia da voi?

    Bel discorsetto, vero? Spero di riuscire a dirlo per intero senza essere sballottato ancora in giro come un sacco di riso.
    Comincio ad avere i miei dubbi su questa cosa del venire ad Oto. Sembra tutto parecchio più pericoloso di quanto mi immaginassi.
    Mi sa che stavolta il fato mi vuole morto per davvero.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.