Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Questioni di Costume

    Febh era un tipo strano, e su questo non ci pioveva, ma stavolta aveva trovato due elementi che lo facevano quasi sembrare lo straight man della situazione...e mai gioco di parole fu più efficace se consideriamo la presenza e le tendenze di Dorian. Un pò imbronciato nel sentirsi dire che quei tizi non erano gente del circo, lo Yakushi sembrava arrovellarsi su quale potesse essere la loro bislacca origine...e detto da uno che per passatempo indossava un becco di plastica ovviamente la cosa assumeva le tinte del paradossale. Uhm...quindi...Fudoh? Anche il mio nome finisce per H. Ma questo non spiega come mai sei vestito da cretino...inoltre, giusto per la cronaca...io Kiri la detesto cordialmente. E per cordialmente intendo che mi sono presentato a dorso di drago bombardando le loro mura qualche anno fa. Specificò mentre si avvicinava al barbone, con un sorriso tanto tirato quanto pericoloso. Gli impiegati si rifugiarono sotto la loro scrivania. Una scrivania blindata visto con chi avevano a che fare. Non che servisse a qualcosa...

    Quindi...è stato Baffetto a vestirti? L'altro tizio per qualche motivo gli creava un vago senso di inquietudine, un pò come quando aveva incontrato il Daimyo del Suono, vai a capire come mai. Dorian? Strano nome. Disse quello che si chiamava con una sillaba priva di significato, e a quel punto partì il delirio con quello che decantava la classe di quei quattro stracci da pagliaccio, che evidentemente aveva attirato per intero l'attenzione dell'amministratore, al punto da fargli omettere completamente il discorso sulla festa di Oto e sui guai che vi erano capitati (in cui lui una volta tanto non centrava, almeno a prima vista). Con questo piccolo scotoma cognitivo, Febh elaborò una teoria tutta sua sul perché quei due fossero arrivati davanti a lui vestiti a quel modo, una teoria che affondava le sue radici nelle origini del Villaggio del Suono e che nulla aveva a che vedere con la realtà. Poiché la sua mente era democratica, tutte le voci che puntavano sul fatto che la sua ipotesi fosse tarlata e impossibile vennero giustiziate fino a ottenere un voto unanime.

    Quindi annuì a sè stesso, ma forse quei due avrebbero capito che stava rispondendo a loro. Ho capito tutto. Non condivido granché la cosa ma in fondo è tradizione, almeno fino a quando non diventa un obbligo di qualche tipo. Squadrò a lungo i due. E in effetti Shinken e questo tizio hanno la stessa aria da morto di fame che vive sotto un ponte, capisco come mai lo hai scelto come modello. Parlava di Fudoh, rivolgendosi a Dorian. Discutibile, ma ho visto di peggio nei nostri archivi storici. Ebbe un brivido al ricordo dei fiocchi viola, ma lo scacciò rapidamente e si voltò indicando le scale. Saliamo di sopra nel mio ufficio, concluderemo la faccenda là.

    Nessuno dei tre era normale, salvo forse Dorian, a modo suo, ma le stranezze avrebbero portato verso assurdità crescenti, loro malgrado, tutto per la tendenza dell'Amministratore di darsi delle risposte senza che ci fosse alcun bisogno di fare delle domande. Risposte casuali, perdipiù. Salire le scale e raggiungere la porta del suo ufficio (piuttosto anonima a dirla tutta), permise loro di raggiungere una stanza abbastanza grande con scrivanie su entrambi i lati, una grande scrivania ingombra di fogli con una bella sedia in pelle di serpente, due sedie per i visitatori, un paio di poltroncine con tavolino e un'amaca sul lato opposto. Tutto immerso da carte gettate alla rinfusa, un cestino in cui palesemente qualcuno giocava a basket con documenti top-secret (Hebiko aveva la giornata libera, e bastavano due ore di assenza per precipitare l'ufficio nel caos indeterminato) e, nel mezzo di tutto, una pergamena che fluttuava a mezz'aria avvolta da una sinistra energia.

    Febh ignorò tutto questo e andò a piazzarsi alla sua poltrona, invitando i due a sedersi. Allora, cominciamo da tre domande fondamentali:
    Quanto costerà?
    Hai pensato all'impatto che questo avrà sulle Squadre Speciali e gli altri Incarichi?

    E per finire: E perchè dovremmo lasciare che il Kiriano qui torni a casa vivo con queste informazioni?


    Ma cosa diavolo aveva capito?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.