Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Shiltar Kaguya
        Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,444
    Reputation
    +602

    Status
    Offline

    Otesi che odiano i kiriani


    E pergamene volanti...



    La prima cosa che capii? Dopo una serie di vaneggiamenti, finalmente capii che significava il nome di Baffetto.
    Voi direte: "Ma se fino a tre minuti fa nemmeno sapevi che era quello il suo nome!", sono piccolezze, quisquiglie che siete troppo pignoli e quindi le sottolineate!
    Infatti, l'amministra-amministrazione parlava di circhi e Baffetto si chiedeva di cosa stesse parlando, prima che io spiegassi al primo che quei vestiti erano dovuti alle fisime del secondo, questo finché Dorian non pronunciò quel suo assurdo e lunghissimo nome e poi scandì quel diminuitivo che era in realtà la combinazione delle sillabe del nome.
    Geniale! Usi un nome breve per non far perdere mezz'ora ai tuoi alleati! In missione deve essere comodo, in effetti a doverti chiamare Docoso Ricome Ancheno, usano Dorian!
    Ma allora ai tuoi avversari cosa fai, dici sempre il nome per esteso?
    , era una domanda valida, non credete anche voi? Certo che sì.
    Ad ogni modo, Baffetto disse pure lui la sua: erano abiti di una cosa chiamata gilda dei sarti e mi chiese di non sputarci sopra: Hey! Sono un senzatetto, mica un ubriacone sbavoso!, mi lamentai ed avevo anche ragione no? Mi potete dire che non ho una casa, ma ho un mio livello di dignità, non sbavo, mi lavo nelle fontane pubbliche almeno una volta a settimana e dormo sempre lontano dagli altri, senza disturbare nessuno! E che cavolo!
    La seconda cosa che ho capito? Che l'amministra-amministrazione, il cui nome finiva per H, non aveva in simpatia Kiri: lo aveva attaccato una volta con un qualche drago.
    Wow! Lei ha un drago? Devo dormire più spesso vicino alle Mura se ci sono anche draghi che vengono ad assalirle! Dev'essere una gran figata!, lo so, magari il fatto che i draghi assalissero le mura di Kiri poteva rendere rischioso andarci a dormire vicino, però, dai, un drago! Chi mai ha visto un drago? Io no!
    Comunque amministra-amministrazione e Baffetto parlarono ed il primo parve capire qualcosa, seppur non capii cos'era questa storia dei modelli e chi era questo "Shinken" e non mi piacque che mi dissero che dormivo sotto i ponti! Io non dormo sotto i ponti, ma vicino ai ristoranti!
    In compenso, ci invitò ad andare nel suo ufficio e così lo seguii, come Baffetto.

    Ora.
    Io sono un senzatetto, lo ripeto spesso, lo sapete, e vivo per strada, dormo per strada da almeno tre anni, o almeno mi pare che siano tanti, e dormire per strada implica anche cercare qualche volta il cibo nei cassonetti della spazzatura, vicino ai ristoranti, appunto.
    Ebbene, amici miei, vi posso dire che ho visto dei cassonetti più ordinati ed organizzati di quell'ufficio!
    Sia chiaro: era bello grande, aveva delle poltroncine, un'amaca, una bella sediona dietro un tavolo, ma c'erano fogli buttati alla rinfusa e persino un rotolo che svolazzava a mezz'aria!
    E così ero lì che battevo le palpebre in mezzo a tutto quel caos quando captai la terza domanda.
    Kiriano tornare vivo con queste informazioni?
    Di che informazioni parlate? Sono venuto qui per dirvi che ho dato una mano alla festa e che informazioni avrei?, fu la prima domanda.
    Che c'è un tipo di nome Shinken che dorme sotto i ponti e soffre la fame? Prima di tutto, io non vivo sotto i ponti! Io dormo sempre nei pressi dei ristoranti, al più in estate vado a dormire nei pressi della fontana della piazza centrale di Kiri, non prendetemi per un mezzo disperato senza un minimo di intelletto per capire che nei pressi dei ristoranti si trova il cibo migliore! E che cavolo!, sbottai.
    Che altre informazioni potevo avere? Che l'amministra-amministrazione aveva attaccato Kiri? Bé, se se ne vantava si vede che lo sapevano già.
    Io sono venuto qui solo per segnalare il mio aiuto e riceverne qualche... non so nemmeno io cosa, cibo, denaro... di certo non vedermi togliere la mia cotta di maglia della salute e vestirmi con abiti bagnati nell'acqua del villaggio di Colonia! e fu allora che capii!
    E per i vostri rapporti con il villaggio di Colonia? Non si preoccupi amministra-amministrazione-san, mi vergognerei anche solo a dire in giro che mi sono ritrovato vestito così!, lo rassicurai.
    Ammetto, comunque, che mentre parlavo mi muovevo, avvicinandomi a quel rotolo svolazzante, che adesso avevo a meno di una dozzina di passi da me.
    Vedete se mi dovevo far ammazzare per un brutto vestito!
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.