Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. OldCannella
        Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    La Serpe, la Bestia ed Io


    Parte III - Amministrazione di Oto


    Il mio discorsetto deve aver fatto effetto sulla rossa. Con un filo in più di gentilezza, mi invita ad accomodarmi sulla sedia prima occupata dalla gigantessa. Lo faccio, anche perché, per quanto abbia provato a fare lo spavaldo poco fa, il pensiero che Hebiko abbia un nome fin troppo appropriato continua a fare capolino nella mia mente. Se proprio devo svenire di nuovo, voglio farlo da seduto.
    Lei, nel mentre, parlotta tra sé. Senti, senti. Allora davvero questi due hanno il dente avvelenato l'uno con l'altra! Rabbrvidisco e sudo freddo per la stupida immagine delle zanne di Hebiko grondanti veleno. Devo smetterla di fare paragoni serpentini. Comunque, non è questo l'importante! Questi due palesemente non si sopportano. La domanda, ora, è: e a me che me ne frega? Confuso dal bizzarro corso degli eventi che mi ha portato ad agire così a questo momento, lascio la domanda in sospeso, per concentrarmi su Hebiko, che ora si sta rivolgendo di nuovo a me.

    Allora aveva ragione papà, gli otesi sono davvero fuori di cervello. Devi essere sadico? Ma davvero? Così, di base? Se uno non è un sadico lo mandano via a pedate nel culo? Ci dispiace, signor aspirante ninja, lei ha rifiutato di torturare i cuccioli, non può lavorare per noi! Ma alla fine, il mondo è bello perché è vario. E lei ha ragione, io qui preferirei non starci ancora per molto. Che sia stata una pessima idea venirci ormai mi sembra sia chiaro per tutti. Quello che mi preoccupa è riuscire ad andarmene. Tutta questa fissazione per farmi entrare tra le fila di Oto mi preoccupa un po'. E se vogliono tenermi qui con loro a vita? No no no. Forse Hebiko mi sta offrendo una scappatoia? Ma a che prezzo?

    Ehm, in realtà sì, sono venuto qui perché per l'ha detto...Kato, vero? E sì, ho avuto la sensazione che volesse arruolarmi. Cioè, di fatto credo che per lui io ormai sia arruolato, e alle sue dipendenze, o qualcosa del genere. Il fatto è che io non voglio diventare uno shinobi di Oto, o di nessun altro Villaggio, per quel che conta. Io vengo da Kiri, ma sono anni ormai che non ci metto piede. Sono, diciamo, in esilio volontario. Più o meno volontario. E più o meno esilio, anche. Non ho mai riflettuto molto sul nome da dare alla mia condizione. Non importa. Quello che conta è che da cinque anni a questa parte vivo da girovago, andando dove mi portano le gambe. Mi hanni portato a Oto. Mi sono detto: "Ehi, perché no, è un sacco che non vedo altri ninja!" Pessima idea, col senno di poi. Ma le mia gambe hanno un senso dell'umorismo un po' perverso.

    Riprendo fiato. Per la prima volta da quando sono entrato, mi viene in mente che forse Kato potrebbe avere ragione, e non dovrei fidarmi di questa sibilante rossa. Come sempre, il pensiero giusto al momento sbagliato. Pazienza, ormai è fatta.

    Quindi, considerato che preferirei ripartire alla svelta, potete aiutarmi, Hebiko-san? Ho come la sensazione che senza un po' di supporto esterno, Kato non mi lascerebbe ripartire.

    È andata. Stiamo a vedere come va a finire. Non la vedo benissimo.
    Fato, per una volta, per favore, stai dalla mia parte.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.