Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Waket
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +189

    Status
    Offline

    Alleanza improvvisata


    IV



    Terminati gli affari con Haru, era ora del piccoletto in rosa. Non che Hebiko fosse molto più grande, intendiamoci, ma per come si poneva era chiaramente lei a dominare in quel momento. E Reiji sembrava poco disposto alla ribellione.
    Più ascoltava il discorso del ragazzo, più si massaggiava la fronte, domandandosi quanto una persona potesse volersi male per cadere in una trappola così banale. Ogni villaggio poteva incastrarti se voleva, ma ad Oto era una certezza. Era fortunato che Kato lo volesse tra le sue fila e non stuprarlo, da quello non lo avrebbe sicuramente salvato. Rispose sarcastica alla sua ultima affermazione, abbandonandosi sulla poltrona:

    Ma davvero? E chi lo pensava, che Oto fosse un posto da evitare. Ha un sacco di buona pubblicità.

    Alla richiesta di aiuto si massaggiò la testa. Doveva ragionarci bene. Insomma, togliere a Kato un potenziale alleato doveva essere una motivazione sufficiente per convincere la Vipera ad aiutare quello sconosciuto, ma se le conseguenze fossero state peggiori della soddisfazione personale sarebbe stato meglio evitarlo. Però forse c'era un modo per usare un ragazzino che si era spinto un po' troppo in là. Si rialzò, poggiando entrambe le mani sulla scrivania, e fissando Reiji intensamente.

    Va bene. Ti aiuterò. Ma solo se tu aiuterai me.

    Prima che potesse aprir bocca per dire qualsiasi cosa, la ragazza lo interruppe, proseguendo:

    Ho un piano che ti permetterà di uscire di qui in sicurezza. Certo, se ti farai rivedere al villaggio potresti passare dei guai con Kato, ma l'unico modo per non inimicarti lui e la sua piccola cerchia di seguaci è restare ad Oto. Ed uno come te non resisterebbe cinque minuti in questo postaccio. Quindi, da retta a Viperella, e andrà tutto bene, intesi zuccherino?

    In religioso silenzio, aprì un cassetto, estraendo una busta ed un pezzo di carta, dove scrisse una breve lettera.
    CITAZIONE
    Ciao sacco di pulci!
    Spero che tu ti sia allenato per bene dopo il nostro ultimo addestramento. Pensavo di passare a trovarti uno di questi giorni, giusto per vedere i progressi. Prepara una stanza per me e per Hebiko!

    Il fantastico e bellissimo Febh Yakushi


    Lettera particolare, ma doveva sembrar dettata dallo Yakushi stesso. Ormai gli gironzolava intorno da così tanto da sapere come far passare qualcosa per suo. All'esterno della busta, scrisse il destinatario, "Hokage". Chiuse la lettera con un timbro ufficiale, posandola poi sulla scrivania. FInalmente, aprì bocca di nuovo.

    La tua "prima missione da shinobi otese" sarà semplice. Dovrai consegnare questa lettera all'Hokage. Non lasciarla alle mura, dì che ti è stato chiesto di consegnarla a lui stesso da Febh Yakushi in persona. Chiaro? Una volta a Konoha, vai dall'Hokage, e digli che la lettera è una farsa, scritta da Hebiko Dokujita. Aggiungi che ho motivo di credere che ci sia qualcuno che complotta alle mie spalle, ma non ho prove a sufficienza, e che voglio vederlo al più presto. Pensi di potercela fare?

    Se il ragazzo avesse esitato, la kunoichi avrebbe tantato di calmarlo con tranquillità:

    Quella lettera ti serve per passare oltre a Kato senza sospetti. Tu digli pure che l'Amministratore ha chiesto che la busta non venisse aperta, e che devi andare tu per forza per dimostrare la tua fedeltà al villaggio. E' un guardiano, se lascia il posto per consegnare lui la lettera, vieni ad avvisarmi e lo faccio liceziare su due piedi. Inoltre, se anche dovesse leggere la lettera, è innocua, non può sospettare nulla. Sa che sono la sua segretaria, e sa che lo Yakushi è sufficientemente pigro da far scrivere a me una lettera del genere. Il dover andare a Konoha dall'Hokage è il favore che ti chiedo per averti liberato da questo postaccio.

    Uno sguardo speranzoso si posò sul ragazzo. Gli porse la lettera, aspettando che la prendesse, confermando il loro accordo. Ritirò la lettera per un istante, aggiungendo una postilla alla sua richiesta:

    Ah. Naturalmente io non ho modo di controllarti, quindi c'è la possibilità che tu decida di dire tutto a Kato tradendomi. Così facendo io potrei passare dei guai... E tu diventeresti ufficialmente uno shinobi di Oto, salutando così la possibilità di uscire da qui senza diventare un traditore. Pensa bene a chi dare la tua fiducia.


     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.