Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DioGeNe
        +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    5,488
    Reputation
    +730
    Location
    Isernia (molise)

    Status
    Offline

    Era da un po che Aloysius non entrava in amministrazione; l'ultima volta aveva convinto Febh ad unirsi alla battuta di caccia di una scimmia e, visto come era andata a finire, la premessa non era molto rinquartante, vero?

    Vs3ofCP

    Che ci fosse stata la schiavetta che lo Yakushi si portava appresso ormai da un anno poco sarebbe importato al Colosso: gli sarebbe bastata una mano per scansarla e ancor meno per fermare quella che era ormai rinomata come una biforcuta e fastidiosa lingua. Avrebbe bussato dunque energicamente alla porta per poi entrare prima ancora che avesse ricevuto risposta; da tempo ormai non chiedeva più il permesso per fare le cose e sebbene questo potesse sembrare a primo acchito sbagliato o anche solo sgradevole un'analisi più approfondita dell'uomo avrebbe semplicemente riassunto il tutto in "efficienza". L'espressione massima dell'ottimizzazione applicata rispetto al tempo speso e alle energie impiegate: di fatto, se il Mikawa si trovava lì, era per una buona ragione e non perché gli piacesse perdere tempo in compagnia dell'amministratore o della sua segretaria.

    " Febh senti qua, Oto ha qualche soldo da poter spendere o abbiamo già grattato il fondo del barile? Recentemente ho preteso molto dal fondo Mikawa e non posso rimetterci di tasca mia, mantenere tutta quella gente alla Villa è un costo non indifferente...Ashiro solo mangia per dieci. Ad ogni modo, c'è una opportunità di investimento a Nakani e il Villaggio potrebbe ricavarci bei soldi in poco tempo. Un polo di istituti bancari cerca un compratore (praticamente sono pieni di debiti) e stanno svendendo la società ad un prezzo talmente ridicolo da essere alla portata dei risparmi di un semplice genin. Ne sono venuto a conoscenza per puro caso quando ho riaperto il Ramen Sounds Good in quanto i vecchi proprietari avevano aperto un finanziamento presso di loro dieci anni fa.

    Io direi di fare un sopraluogo, portarci qualcuno che ne capisca bene di numeri e, qualora queste miei prime sensazioni trovino riscontro, investire subito...prima che qualche nobile sciacallo come il Daimyo possa rilevare l'intero gruppo. Che ne dici? "


    Diretto e conciso, esattamente quello che non piaceva a Febh...ma da quando Aloysius si era mai preoccupato di piacere alla gente? Ad esempio avrebbe potuto portare una o anche due ciotole di ramen per il jonin e una evocazione delle tante a caso che sicuramente avrebbe trovato in amministrazione.

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.