Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Racconti di un'Amministrazione

    Kato
    2


    La reazione del Guardiano fu abbastanza inaspettata, con tutta quell'enfasi, tanto che lo Yakushi, prontamente distratto dai pensieri precedenti da quelle parole, ritrasse la racchezza andando alla lettera e aprendola mentre quell'altro citava a memoria. Sul suo volto si poteva leggere chiaramente come qualcosa non gli tornasse, mentre leggeva parole che tutto sommato potevano essere state scritte proprio da lui anche se non ricordava proprio di averlo fatto. Poi però sembrò ancora più infastidito da qualcosa di diverso, e avrebbe cercato di dare una racchettata in fronte allo Yotsuki, rapido come l'attacco di un cobra [Azione]Velocità Nera +8
    Forza Nera
    Potenza 5
    Frena un secondo...qui gli atteggiamenti strani li hai tirati in mezzo solo tu suggerendo cose che non esistono. La lettera non ha assolutamente NIENTE di ciò che suggerisci possa esserci tra me e il Kage! Febh era più che discretamente omofobo, evidentemente, ma aveva anche le sue ragioni visti i loschi figuri che gli si erano avvicinati in passato. Quindi rimangiati tutto ora e bada che se esce qualcosa di questa storia non avrai più nemmeno il ricordo di cosa fosse una lingua. L'intento omicida che trasudò poteva superare anche la mostruosa minaccia rappresentata dagli Echi della Guerra a Iwa.

    Detto questo... Tornò a guardare la lettera con aria corrucciata. Rispiegami un attimo la faccenda...Hebiko avrebbe dato questa lettera a un tizio per portarla a Konoha? Si sarebbe fatto rispiegare rapidamente la questione, stavolta un pelo più attento, salvo poi accartocciare la lettera e darle fuoco con un brevissimo sbuffo di chakra elettrico, quindi avrebbe incrociato le braccia, come se stesse pensando seriamente alla cosa, ma con un'espressione da bambino imbronciato che non ha nessuna voglia di fare quello che sta facendo. E questo in genere significava guai senza limiti. Ok. Forse ho fatto un pò d'ordine. Fece un profondo sospiro. Purtroppo.

    jpg



    Cominciamo con te. E quello sguardo tagliente non prometteva niente di buono. Fammi capire. Una lettera sigillata esce da Oto, diretta al Kage, e tu la intercetti e la apri anche se dall'Amministrazione è stato detto esplicitamente di NON aprirla? E se fosse stato un messaggio in codice? magari E' un messaggio in codice e tu hai appena compromesso una missione importante. Hai nominato Hebiko un pò troppe volte nel tuo racconto, cos'è, mescoli il lavoro con la vita privata? Posso capire che se hai queste tendenze latenti ci possa essere qualche problema tra voi, ma aprire una lettera solo perchè la aveva consegnata lei è paranoia! E la paranoia genera altra paranoia, lo sai?

    Nello specifico...perchè hai voluto a tutti i costi leggere la lettera? Forse per riferire a qualcuno cosa c'era scritto?
    In quell'istante Kato stava ricevendo la sua stessa medicina, anche se nei profondi recessi della coscienza di Febh c'era l'ombra di una persona alta due metri con una capigliatura quantomeno discutibile. O perchè pensavi che lei la mandasse a un suo amante? O magari era solo un test per quel ragazzino, che tu hai fatto fallire miseramente. Si sarebbe avvicinato a Kato, abbastanza vicino perchè lui sentisse il respiro regolare dello Yakushi. O magari era un test...per TE. Allargò le braccia. Tutto questo. Anche la messinscena della partita a tennis sotterranea. Anche quel Kanehisa, che poteva essere un mio sottoposto travestito. Che voto ti daresti, in quel caso? Pensi di aver svolto correttamente il tuo primo incarico da Guardiano? Pensi di aver agito per il bene di Oto o di averla danneggiata? Sei venuto qui a piagnucolare subito chiedendo scusa, ma per farlo hai pensato bene di insinuare che io sia un qualche genere di pervertito e pare quasi che tu voglia scaricare tutte le colpe su Hebiko, quando invece io di colpa qui ne vedo solo una.

    E nel dirlo avrebbe, con deliberata lentezza, appoggiato la mano sulla spalla di Kato. Impossibile non notare la somiglianza col gesto che aveva menomato Shinken. La colpa di chi a fronte di un'ordine diretto amministrativo e di un incarico a un aspirante Genin di Oto è troppo scemo per capire fin dove fermarsi. Per inciso, quel cretino di un Hokage meriterebbe che i messaggi glieli portino i ratti di fogna, figuriamoci le persone...quindi...cosa intendi fare per fare ammenda? E in quel mentre avrebbe abbozzato un sorrisetto infingardo. Cosa puoi offrirmi?

    jpg



    Non aveva minimamente citato il fatto della firma, o della stranezza di quella lettera. Quelle cose se le era tenute per sè. Avrebbe avuto a che fare con Hebiko in un secondo momento, ma niente di tutto quello riguardava Kato. Lui, zelante, aveva qualcosa da imparare, e cosa ancora peggiore aveva anche commesso l'errore di aver costretto Febh a fare un ragionamento serio, per quanto ancora inficiato da alcune delle sue incomprensioni.


    Fudoh e Dorian
    2


    Tecnicamente è una lucertola sputafuoco, ma il concetto resta quello. Anche se, a dirlo davanti alla suddetta lucertola, probabilmente ne avrebbe ricavato un'aggressione furiosa con svariati danni a persone e strutture circostanti...pareva ci fossero stati sgradevoli precedenti tra lucertole e draghi. Guadagnato il piano di sopra, il Kiriano vestito da cretino cominciava a lamentarsi di quelle che erano le condizioni poste dallo Yakushi, mentre Dorian, mostrando acume fuori dal comune (inteso come senso comune) comprendeva appieno quello che Febh aveva solo suggerito, prigioniero delle sue cattive interpretazioni: una nuova divisa per le Squadre Speciali. Ovviamente lui pensava che fosse stato Shinken a far partire tutto, ma non si sarebbe mai preso il disturbo di verificare la cosa, se non quando fosse stato ormai tardi...problemi della burocrazia.

    Tu per "Ristoranti" a kiri intendi quei banconi col pesce puzzolente lungo i moli, giusto? Disse lo Yakushi verso Fudoh, muovendo mestamente il capo, come a compatirlo. La cosa sarebbe potuta degenerare con la concretizzazione della minaccia all'incolumità dell'uomo se non si fosse messo in mezzo Dorian, cogliendo la palla al balzo e causando non pochi brividi all'Amministratore. Er...si...magari non qui. Commentò, contemplando con imbarazzo l'idea di uno strip tease là e in quel preciso momento. Che è il villaggio di Colonia? Chiese, cercando di cambiare argomento, ma venne distratto quando il baffuto otese lo fece a sua volta, dimostrando di aver avuto a che fare con Raizen. Oh beh, credo non ci siano modi migliori per descrivere quel grosso bue ottuso e... E in quel momento il caos assoluto, quando il sarto afferrò la pergamena maledetta che in tanti avevano visto negli ultimi mesi, ma che nessuno aveva osato toccare. In quel preciso istante lo spazio sembrò piegarsi come fosse un telo di velluto molto pesante e tutti i presenti vi fossero stati avvolti. Poi nel vorticare di colori e buio in parti uguali, la voce di Febh, più scocciata che allarmata, avrebbe inondato la testa di tutti. Oh, che rottura di scatole...di nuovo!

    E mentre una strana musica ritmata riempiva l'ambiente, una parvenza di tridimensionalità avrebbe mostrato i tre ninja in equilibrio su un pavimento che non c'era, a diverse altezze, mentre una sagoma composta da teste di elefante si avvicinava seguendo il ritmo delle percussioni, più estraniante che minacciosa, anche se viste le dimensioni la reazione sarebbe dipesa perlopiù dal singolo. Ed eccoci di nuovo...la volta scorsa è scappato solo un elefante per fortuna. Tu, Doriancoso, puoi anche tenerti gli elefanti che escono, ma i danni che fanno li ripaghi tu.

    i-mean-what



    L'assurda creaturaOgni testa sono 6 Unità. fatevi un pò i conti. composta da teste avrebbe barrito in un cacofonia disarmante, mentre si faceva via via più vicina. Febh non sembrava intenzionato a reagire, quasi annoiato. Alle spalle dell'essere, molto in lontananza, c'era un puntino luminoso, forse l'uscita...ma anche alle loro spalle c'era qualcosa di simile, alla medesima distanza150 metri. Un solo consiglio. Sbadigliò lo Shinobi. Non fatevi calpestare. L'essere sembrava intenzionato a raggiungere l'uscita dietro di loro.


    Diogenes
    1


    Una volta tanto Febh era in ufficio, firmando alcune carte e giocando a tris sulla maggior parte delle altre (in alcuni degli uffici le crocette erano ormai accettate come sua firma, spinti dalla disperazione), quando il Mikawa fece il suo ingresso senza essere annunciato nè chiedere il permesso. Non che lo facessero in tanti, visto l'andazzo in amministrazione. Uh? Gene? Che ci fai qui? Aveva ancora la penna in mano e stava per vincere contro sè stesso per la quindicesima volta di fila (a tris è una discreta impresa), ma venne subito inchiodato dalla richiesta precisa e concreta del Mikawa, rimanendo spiazzato per qualche secondo, sbattendo le palpebre più volte. Beh...uhm...si, cioè, mi pare che abbiamo alcuni fondi per queste cose... Li aveva fatti spostare dal fondo investimenti a quello per "Festeggiamenti Esagerati", da lui stesso creato, ma di fatto non avevano avuto grandi occasioni per festeggiare ultimamente quindi erano utilizzabili.

    E in effetti mi diceva Shinken che le mura non stanno messe poi benissimo, ultimamente, e qualche soldo in più potrebbe essere utile. Magari possiamo andare settimana prossima, con calma e... Perchè lavorare oggi se puoi farlo domani? Tuttavia alla menzione del Daimyo ebbe poi un brivido. Ecco, quello preferirei evitarlo, si. Se andiamo dobbiamo farlo prima che si presenti lui o qualcuno dei suoi cortigiani...o magari potrei delegare Hebiko per andare con te!
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.