Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Cube
        Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,200
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Uno spiacevole incoveniente


    III



    La situazione era destinata a degenerare, infondo lo sapevo. Con lo Yakushi non si poteva mai parlare di normalità. E la racchettata che subii alla testa fu semplicemente inevitabile. Un colpo pesante che mi fece sobbalzare e cadere indietro [Danno]Ferita: Leggera. Ignoro con Insensibile. Solo grazie alle mie abilità Yotsuki il dolore non prese sopravvento sul resto e mantenni la concentrazione su quello che stava succedendo davanti a me: per la precisione un Amministratore di Villaggio alquanto indispettito.

    Mi rialzai a fatica e poggiando il ginocchio a terra, nuovamente, rimasi in ascolto delle sue parole. Dei suoi discorsi. Numerosi a dire la verità. Naturalmente riproposi la stessa versione dei fatti al Jonin, esattamente come l’aveva spiegata la prima volta. Non avrei omesso dettagli o aggiunti parti, mi sarei limitato a raccontare le stesse cose.

    Concluso in velocità il riassunto ovviamente il problema scivolò in velocità verso altri argomenti… altrettanto complicati. Alzai lo sguardo, cercando di incrociare quello del mio superiore: - Ha ragione. – furono le mie prime parole – Forse sto mescolando faccende private con il mio ruolo di guardiano. Ma non dipende da me, almeno non direttamente. Le faccende di Kiri, le voci su Konoha, la distruzione di Oto da parte di quel mostro… e la mia missione ad Iwa mi hanno spinto oltre. Mi hanno cambiato. E ho imparato una cosa: fidarsi del proprio istinto e della propria logica senza dare spazio alla fiducia, soprattutto in questi periodi di Guerra. Soprattutto a persone sconosciute. E a chi non se la merita. Non lo nascondo Amministratore. In questo momento riservo numerosi dubbi su Hebiko, nati dalla missione contro le Asce. Mi ripeto: le sue abilità come ninja sono discutibili ma che cada il cielo Hebiko è legata ad Oto quanto chiunque di noi. Inoltre sottolineo che solo in seguito il suo nome è uscito. Avevo reagito ben prima di sapere che era stata lei, sempre se ci fidiamo delle parole di uno sconosciuto. – se tale lo era, ma questo solo Febh Yakushi poteva saperlo - Quindi mi sono limitato a fare dei ragionamenti semplici e lineari. Uno sconosciuto si presenta al Gate, con abilità Ninja ma non appartenente a nessuna fazione. Il giorno dopo esce dal Villaggio con una lettera siglata dall’Amministrazione e diretta all’Hogake, consegnata da Hebiko. – rimasi in silenzio per qualche secondo – Privo di indicazioni dirette da parte di un superiore, perché sottolineiamolo Hebiko-san è ancora una Genin, ho bloccato la lettera perché l’ho ritenuta un errore da sistemare. Anche se per un attimo ho pensato a qualche messaggio segreto ostile al Villaggio. E sì, l’ho letta spinto dalla curiosità. Volevo capire che casino era stato combinato. Perché in primo luogo conduceva in pericolo il tipo, che non voleva avere nulla a che fare con l’Accademia, e in secondo perché in effetti, nella realtà, metteva in discredito la sua figura! Hebiko dunque è la chiave per capire da dove provengono quelle parole, visto che non le ha scritte lei Jonin.– la mano dello Yakushi si appoggiò sulla mia spalla. Il ricordo del braccio di Shinken era ancora terribilmente vivido. Sospirai, mi sarei pentito delle parole successive – Dunque lo rifarei, Jonin. Senza il minimo dubbio. Il ruolo del Guardiano è quello di difendere Oto, ma non solo dall’esterno! E alla luce dei fatti… direi proprio che con le mie azioni ho evitato un po’ di casini e sollevato qualche dubbio sull'Amministrazione. Ed ecco perché mi trovo qui davanti a lei. A portarle il problema.– attesi un secondo – Da quando sono arrivato ad Oto ho dato il massimo, senza riserve. Non ritengo di aver sbagliato, non mi sento in colpa. Né di aver portato uno svantaggio al Suono. In caso contrario… sarà libero di riservarmi la punizione che merito. –

    Non avrei aggiunto altro. Ero stato dannatamente sincero!




     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.