Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Burocrazie Stringenti
    Kato 4


    Dopo la lunga risposta dello Yotsuki, e dopo aver osservato con attenzone la sua freddezza nel rispondere alle provocazioni sul fallimento, lo Yakushi comunque manteneva un sorrisetto beffardo, come se avesse visto qualcosa, o compreso qualcosa. In realtà era semplicemente soddisfatto dall'aver scoperto qualcosa su quel sottoposto di cui, a conti fatti, non sapeva assolutamente niente. E anche se Febh Yakushi è un pessimo giocatore, in linea di massima lo si poteva considerare un bravo stratega, a patto che la partita in questione fosse qualcosa che in qualche misura stimolava il suo interesse...e a furia di parlare di cose serie, e di faccende realmente rilevanti per Oto come l'organizzazione interna, il ninja aveva finito per essere almeno un pò attento alla situazione, e considerare che avere informazioni su un suo Guardiano poteva essere utile per arginare l'altro e ben più pericoloso Guardiano con le sue manie di grandezza. Finalmente hai risposto a qualcosa senza stare là impostato come se avessi una scopa nel didietro. Commentò, allontanandosi e incrociando le braccia. Quindi il problema fondamentale è quello: il tuo clan. Ammetto che con gli Yotsuki non ho mai avuto granchè da condividere, anche la vecchia Ogen ne parla malvolentieri e non ha grandi affari in ballo con voialtri. Certo, come fai notare dirmi apertamente che vuoi rovesciare l'ordine del tuo clan mi permette di denunciarti e ottenere dei punti con il tuo leader. E' un bel regalo. Grazie. Annuì.

    Non gli erano sfuggiti però gli elementi cardine quel discorso. Lo Status Quo è nemico del modo di vivere dei ninja. La rivoluzione è necessaria. Aveva già sentito quelle parole, in bocca a persone molto pericolose. Bastava quello per qualificare Kato come persona che, in linea di massima, si sarebbe schierata col Mikawa piuttosto che con lo Yakushi nel caso di uno scisma...per quanto uno scisma fosse assolutamente la cosa che Febh avrebbe voluto evitare con tutte le sue forze. Questo sempre che non fosse già al soldo di Gene, ma non c'era modo di verificarlo, a meno di forzare la mano, ma poteva essere controproducente. L'amministratore sospirò: Kato non era una risorsa di cui fidarsi...e in base a quello che era successo forse le cose andavano un secondo ridimensionate anche con Hebiko, ma quello sarebbe venuto dopo. Ma non ho motivo di farlo. Io stesso ho sfidato la mia capoclan pochi anni fa, anche se avevo intenti un pò meno rivoluzionari. E ho vinto, per inciso. Sghignazzò. Personalmente io trovo lo status quo molto confortante, a patto che non si esageri, ma se ti serve una mano potrei sempre spendermi per un piccolo aiuto, anche se con discrezione. Il Clan Yakushi ha molto potere, e la nostra rete di informazioni, specialmente ai margini della società, sa farsi valere. Come avrebbe risposto Kato? Quanto avrebbe capito di ciò che Febh gli stava REALMENTE offrendo?

    Devo farti alcune correzioni, però. Ho interrogato a lungo il vecchio Hakuseki. Dire che Mani d'Oro sia un prodotto Yotsuki sarebbe come dire che l'amministrazione è esplosa perchè io ho inciampato su un tavolo a palazzo Yakushi. Per inciso era successo, ma qui stiamo divagando. La questione è stata frutto del degrado nel Quartiere dei Piaceri e dell'assenza di una vera influenza del clan sul negozio, dopo la morte del padre di Daisuke Yotsuki e la scomparsa di quest'ultimo. E a parte questo...continui a parlare di minacce interne. Ma hai citato solo elementi esterni al villaggio inteso come comunità di ninja. Mani d'Oro era un balordo che è stato avvicinato da Ame. Goemon è appunto di Ame. Il mostro di qualche mese fa è stato frutto di Kumo. Ci fu un bagliore tagliente nel suo sguardo. No. Sii più preciso. A quale minaccia interna ti riferisci? O devo pensare che ami dare aria alla bocca per niente? In quel caso sarei felice di praticarti una o due aperture nelle guancie, per facilitarti il lavoro.

    Il discorso passò poi al Kage, e Febh si mostrò palesemente deluso. Devo correggerti di nuovo. Un Kage è un ninja che viene scelto perchè in grado di guidare gli altri e di essere da esempio. La forza non ha nulla a che vedere con l'essere Kage, anche se spesso ci si accompagna. Io sono nettamente più forte dell'attuale Kokage. E anche Diogenes lo è. Ma vedo che hai di nuovo la scopa in posizione. Risposte da libro...che fine ha fatto il Guardiano che vuole vendetta? Sbuffò, irritato. Non voglio sapere cosa faresti secondo protocollo, Kato Yotsuki. Io voglio sapere che cosa faresti TU, come ninja e come persona, a fronte di una minaccia del genere. Dopo aver fatto quello che impongono le regole, cosa faresti in prima persona? E fino a che punto potresti arrivare per questa Oto che vuoi difendere?

    Alla fine, forse trascinato un pò dal suo stesso entusiasmo (complice il non essere del tutto focalizzato sulla faccenda), Febh arrivò a mettere alla prova il giovane. Avute le sue risposte avrebbe posto un'ultima domanda: Se, giusto per fare un esempio, ti dicessi che so per certo che Diogenes Mikawa intende attaccare il Kokage dopodomani...accetteresti una missione, anche suicida, per piazzare delle bombe nella sua villa e fermarlo prima che sia tardi? Conosci Villa Mikawa, no? E gli fece l'occhiolino, rapido, ma assolutamente enigmatico. Quello che voleva vedere era la reazione di Kato, magari dopo averlo fomentato un poco, a conti fatti la risposta gli importava solo marginalmente.



    Pachidermici Errori di Giudizio
    Fudoh e Dorian 3


    Elefanti. Hai presente? Naso, orecchie...quelli! Mai visto un libro per bambini? O a Kiri leggete solo le interiora del pesce avanzate nei vostri "ristoranti"? Febh aveva volutamente lasciato in sospeso i discorsi sul cibo Kiriano prima che la situazione precipitasse giusto perchè aspettava il momento giusto per un commento pungente, che poi era arrivato una volta scatenatosi l'inferno. I due ninja di basso rango sembravano oltremodo turbati dalla situazione, ma lo Yakushi era già passato altre volte per il disastro delle dimensioni alternative o dei richiami "ritoccati". Una volta aveva proprio distrutto un mondo interiore, ma non entriamo nei dettagli più cruenti e focalizziamoci sulla situazione. In realtà non sono interessati a noi, cercano solo di passare nel nostro mondo per trovare non so bene cosa...credo riguardi il fatto che non hanno un vero e proprio Contratto di Richiamo, o che sia incompleto. Comunque, il punto fondamentale è che quel gigante è composto da teste, e per ogni testa che raggiunge la luce, dalla pergamena esce un elefante. Abbastanza imbizzarrito, perdipiù, e poi...EHI! Dove scappate? [Nota]In realtà la Sostituzione è intesa come "spostarsi molto veloce LASCIANDO un sostituto a prendere la botta" e non come "scambiarsi con qualcosa", ma è un'eredità dell'era Ayatosa, quando non era chiaro (nel manga e nell'anime lo spiegano esplicitamente XD). Questo non contraddice lo spostamento di Dorian, ovviamente, semplicemente lanciare il dardo non serviva :zxc:

    I due ninja si erano dati alla fuga, diretti alla stessa luce verso cui andava il gigante psichedelico, mentre lo Yakushi li guardava irritato. NON AVEVO FINITO DI PARLARE! Avrebbe sbottato, raggiungendoli con uno sforzo minimo e atterrando loro davanti, con le braccia alzate come a dire che se avessero provato a superarlo se la sarebbero vista brutta. L'uscita NON è di là. E' per questo che l'ultima volta mi è sfuggita una creatura, ero andato là pensando di uscire. Noi se vogliamo uscire dobbiamo raggiungere l'altra luce, oltre il gigante. Ma se non fermiamo le teste, rischiamo solo di tornare nel mio ufficio e trovarci con cinque o sei pachidermi addosso, e quei cosi puzzano. Se davvero Dorian aveva una fobia, e Fudoh era obiettivamente spaventato dagli eventi, avrebbero compreso che scappare non era la soluzione migliore. Se ora mi fate finire: quel coso non baderà a noi, dovete solo stare attenti a non farvi calpestare...e attaccare a vostra volta. Da solo penso di potercela fare, ma in gruppo possiamo sistemarlo con più sicurezza, che ne dite? Io prendo la testa sulla testa e da là scendo, voi arrangiatevi con le gambe. Dopo che una testa viene fatta fuori si riorganizza per continuare a camminare, ma ci farà prendere tempo. Solo state attenti allo spostamento d'aria quando si muove!

    Allora, ci state?
    Chiese, voltandosi e preparandosi all'attacco, mentre il nemico accorciava le distanze


    Ogni testa ha 6 Leggere e Resistenza Parienergia all'attaccante -2 tacche. Nessuna difesa naturale
    Ogni testa è grande 6 Unità, non attacca, ma se si sta a meno di 3 metri da essa mentre questa si muove, si subisce uno spostamento d'aria con Potenza 25 e Forza/Velocità parienergia al difensore +2 tacche
    Il numero di teste è quello dell'immagine

    Il nemico è a 100 metri da voi e a 150 dall'uscita. Ogni round fa 50 metri.
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.