Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Punti di Vista Ufficiali

    La cosa sorprendente, dici? Febh per un secondo si lasciò scappare una risatina assolutamente deliziata, come se l'altro avesse detto qualcosa di davvero buffo, tanto da non riusce a mascherare il suo divertimento con quel suo assurdo e stralunato comportamento. Sarai pure chunin ma sei davvero giovane. Se una cosa è sorprendente, allora non ci hai pensato a sufficienza. Essere sorpresi nel nostro mondo equivale a venire ammazzati, non lo sai? Pensaci: non hanno agito contro di te nonostante le tue chiare ammissioni. Quindi hanno un motivo per non farlo. Non ho idea di quale sia, ma a quanto pare nemmeno tu. E non sembra che ti interessi scoprirlo, mentre al tuo posto per me sarebbe la cosa fondamentale. Poi annuì, soddisfatto. Comunque ottima risposta. Mai accettare l'aiuto di qualcuno, a meno che non dica esplicitamente quale è il prezzo di quell'aiuto. Ma non per questo credo che tu abbia una qualche forma di intelligenza che potrei offendere. Stava nuovamente virando il suo umore, andando verso quella sua aria arrogante e megalomane che molti avevano conosciuto. Tuttavia, anche solo aver pensato che io possa essere al soldo del tuo capoclan...beh, questa è decisamente una cosa che può offendere me. Il motto del mio clan è che "Uno Yakushi basta a sè stesso". Possiamo avere influenze e accordi, ma siamo e saremo sempre assolutamente indipendenti. Quindi, per avermi offeso, tu dovrai pulire tutti i bagni dell'ospedale ogni sabato sera per i prossimi due mesi, se non sarai in missione. Recuperando le date saltate il martedì. Lo disse come per scherzo, ma non c'era assolutamente da scherzare con queste sue uscite.

    Quanto allo scalare il clan "Legalmente", per quanto questo possa avere significato a Oto, beh, affari tuoi. Ma ricordati che ciò che è "giusto" e ciò che è "legale" da queste parti non sempre coincidono, anche perchè "legale" vuol solo dire "che viene punito da chi è più forte e decide", in linea di massima. A quel punto il discorso era passato al ruolo di Guardiano del giovane e alle minacce che intendeva affrontare. Si, è possibile che tu abbia sbagliato la scelta dei termini. Per un attimo ho pensato che ti riferissi a qualcosa che potrebbe portare dei ninja di Oto contro l'ordine costituito. Contro l'Accademia, e questo sicuramente non lo vogliamo, no? Annuì, sardonico, mentre portava avanti i suoi esempi e le sue domande pungenti.

    Kato dovette riordinare i suoi pensieri prima di rispondere, a lungo e con dovizia di particolari. Curioso. Ammise alla fine. Per essere uno così ligio alle regole, alla fin fine ci tieni alla pelle e hai abbastanza faccia tosta da nascondere la cosa dietro il "bene del villaggio", gli "investimenti" e i "tasselli". Poi alzò la mano per fermare eventuali proteste. No, non stare a giustificarti, sappiamo benissimo entrambi che il vero motivo è quello. Ed è la cosa più giusta. Oto è terra di chi desidera qualcosa, se uno muore per difenderla, allora ha perso di vista il proprio obbiettivo o ha deciso che ciò che ha gli è sufficiente, e vuole che siano gli altri a ottenerlo. Poco probabile dalle nostre parti, ma comunque fattibile. Siamo stati fondati da uno che voleva vivere per sempre in un corpo perfetto e che avrebbe sacrificato tutti per avere quel che voleva. Agire diversamente sarebbe come essere quei fessi di Konoha, e noi non lo siamo. Ma bisogna pur camuffare la cosa per dare una parvenza di nobiltà al mestiere, e il tuo discorsetto era più che adeguato.

    Ora, tornando al punto. Ti faresti gli affari tuoi. Omertoso al punto giusto, ma questa non è forse la stagnazione che tanto odi? E poi facendo così, di fatto, il Kokage morirebbe per mano del Mikawa e per tua inazione. Altrimenti come faresti a salvarlo senza in qualche modo ledere Diogenes? Oppure, visto che il Mikawa vedo che ti crea un pò di agitazione...
    In realtà non era trapelato granchè dal volto di Kato, ma perchè non mettergli altra di pressione addosso per il puro piacere di farlo? ...proviamo un esempio diverso. Io odio il Kokage. Preferirei di gran lunga Diogenes al suo posto. Per questo motivo ieri lo ho ucciso. Supponendo che tu abbia la possibilità di scappare al 100% dopo questa rivelazione...esattamente cosa faresti?
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.