Ufficio Amministrativo

[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Febh
        Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,700
    Reputation
    +1,592
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Politica Otese
    6


    Uhn? Febh venne distratto giusto un secondo dalla domanda della ragazza. Ah, prendi pure. Disse, salvo aggiungere, un consistente numero di secondi dopo. Sono caramelle di mosca, le do alle lucertole più piccine. Chissà se in quel lasso di tempo la ragazza aveva già compiuto l'irreparabile? Intanto le minacce a Tasaki continuavano, ma il giovane immigrante non avrebbe ceduto mai, nemmeno sotto tortura (lodevole ma stupido, avrebbe detto un qualunque otese), e comunque non comprese appieno l'attribuzione del nome di battaglia "Fesso" al ragazzo...non era bravo con la tecnologia troppo avanzata, a meno che non si trattasse di smontarla meticolosamente e con qualche effetto luminoso.

    Fessacchiotto, non è che mi piace, è che lo farebbero lo stesso. Se lo fanno qui e li becco, li ammazzo, è molto semplice. Ma non ci tengo proprio a cambiare il mondo, sarebbe inutile. Avrebbe detto con un mezzo sorriso sghembo. Febh non era un eroe e non era un salvatore. Non era nemeno buono nel senso stretto della parola: era qualcuno con cui era meglio non avere a che fare, ma Tasaki non riusciva a concepire la cosa. In tutti i villaggi succedono cose così. E anche fuori dai villaggi. Lasciò poi che l'altro sciorinasse le sue idiozie con le sue forze morenti, tanto lanciandogli giusto uno sguardo carico di quasi-compassione quando iniziò a corteggiare Harumi. Bene...ora stai decisamente straparlando. Quanto ai diritti morali...che diavolo sarebbero? Guardò la portatrice del Niibi. Diritti morali...mai sentiti nominare? Io so solo che se non ti pieghi allora non sopravvivi. Il mondo non è fatto per chi si spezza. Picchiettò un dito sulla fronte di Tasaki. E' abbastanza ridondante che continui a dire che tutto è colpa mia. Sei a Oto ora...la colpa non è mia. La colpa è TUA, che sei troppo debole per dare un peso a questa marea di parole vuote che stai blaterando da ore. Sei solo uno fra tanti...diventa qualcuno e allora FORSE potrai fare qualcosa...ma con le sole parole non avrai mai nulla, fesso.

    E poi Harumi disse il numero due. Febh sorrise. Perchè è il numero di dita che gli spezzerò per avermi mancato di rispetto. E gli va anche bene che tiene entrambi gli occhi e altre appendici. Non era un sorriso cordiale o caritatevole, ma piuttosto lo sguardo di chi si diverte quando la gente soffre. Avrebbe cercato un colpo rapido e terribile: uno schiocco con due dita, nemmeno fosse un ragazzino all'asilo che tormenta i compagni...ma l'effetto sarebbe stato terribile per il dito bersagliato, quasi centamente rompendolo. [Azione]Statistiche: Forza Nera +6 tacche, Velocità Nera +6 tacche
    Corpo perfetto e impasti +6 for, +6 vel, -6 Res
    . Forse Tasaki avrebbe urlato dal dolore o forse sarebbe stato stoico, ma lo Yakushi non si sarebbe scomposto. Ho promesso di aiutare la tua famiglia...ma perchè mai dovrei addestrarti, Fesso? Cosa avresti da offrire in cambio? Specie dopo il modo in cui mi tratti, aggiungerei. Come se non fosse lui quello che stava maltrattando Tasaki sin dall'inizio...ma c'era modo e modo di chiedere le cose a qualcuno come l'Amministratore.

    Stava per sferrare il secondo schiocco, con adeguata rottura di dita, quando il rumore di tacchi lo fece irrigidite, con i peli del collo che si sollevarono in allarme: conosceva quella camminata e non prometteva niente di buono. Oh....oh-ho..mi sa che è la fine dei giochi. La porta si aprì con violenza mentre l'altra Consigliera di Oto, il polo opposto allo Yakushi, entrava poggiando il suo sguardo ferreo sull'intera scena: mobili danneggiati, Harumi alla scrivania, Tasaki legato e a un passo dalla morte, Febh che sorrideva come un cretino. Almeno fino a quando lei non iniziò ad avanzare, cosa che catturò interamente la sua attenzione costringendolo ad arretrare un poco ad ogni sillaba, nemmeno lo stesse colpendo con delle cannonate. Ehi! Posso spiegare! Lui è arrivato e ha detto che voleva il mio ruolo! E che sono inutile...e che mi insultava e che voleva governare Oto! Io lo ho solo messo un pò al suo posto!

    Ma a nulla valevano le sue deboli scuse...la Kunoichi ne ebbe per Harumi, per Tasaki e persino per Febh, che sgranò gli occhi davanti all'immensità della punizione. COME SAREBBE UNA SETTIMANA?!? Sbottò, ribelle, ma non si oppose alla penna che finiva tra le dita. Ma è troppo! Ho il torneo di bocce tra tre giorni, devo allenarmi a sabotare i lanci altrui! Perchè vincere lanciando bene se puoi vincere facendo lanciare peggio gli altri? Certo...Hebiko giocava nella squadra avversaria quindi non era il caso di dirglielo, col senno di poi. E poi... senza nemmeno accorgersene aveva cominciato a firmare i fogli...
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.