Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Roroo 2.0
        Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    455
    Reputation
    +85

    Status
    Offline

    Convocazione del piccolo Yukine


    Chapter I - Amministrazione otese



    Bussò alla porta situata in fondo al lungo corridoio che gli avevano indicato in portineria.
    Il nome scritto sulla targhetta in ferro scintillante combaciava con la firma sulla missiva che aveva ricevuto il giorno prima. Stringeva quel foglio sulla sua piccola mano destra, sudata e tremolante per la forte emozione di essere ricevuto, da lì a poco, dalla consigliera di Oto.
    Con il cuore in gola, attese il permesso per entrare.

    Sua madre lo aveva vestito con una semplice maglia viola sopra un pantalone nero.
    Sul suo piccolo braccio, all’altezza del tricipite, Yukine aveva legato il suo coprifronte nuovo di zecca.
    Sulla cinta ciondolava una wakizashi e una piccola Sacca su cui era cucita una croce rossa. All'interno, in perfetto ordine, vi erano bende sterilizzate e utensili per il primo soccorso.
    Il ragazzino aveva scelto la nobile arte della medicina.

    Ricevuto il permesso di entrare, egli aprì la porta con insicurezza e un pizzico di paura, come se dall'altra parte ci fosse una trappola mortale ad aspettarlo.
    C-c-ciao! Salutò, con le braccia davanti al busto.
    Ci fu un lampo di sorpresa negli occhi di Yukine alla vista di Hebiko: si erano già incontrati nella famosa riunione segreta di Oto. Ricordava gli artigli che il Kokage gli aveva conficcato nello stomaco.
    Quella notte non sembrava così cattiva e brutale, ma gli impiegati del piano inferiore avevano descritto la consigliera come una strega malefica, peggiore di Febh sotto diversi aspetti. Chissà se erano stati sinceri o si erano solo divertiti a spaventarlo. Era agitato e teso come una corda di violino. Il suo respiro era accelerato, le mani bagnate dal sudore e le dita, in continuo movimento nervoso, avevano stropicciato la lettera.
    Sono Yukine. Sono venuto qui per la sua convocazione. Fece qualche passo in avanti e appoggiò la missiva che aveva ricevuto il giorno prima sulla sua scrivania.

     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.