Ufficio Amministrativo[Amministrativo]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,689
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Come un Circo di Demoni

    Messo da parte il regalo giusto un pò rincuorato dal suo effettivo valore (forse poteva chiedere un tappeto volante...era convinto esistessero ma nessuno gliene aveva mai fatto vedere uno), Febh non sembrava particolarmente interessato alle questioni amministrative, e dopotutto non lo era praticamente mai, ma alla menzione di Kato ebbe un guizzo di interesse. Ah, si il fidanzato di Hebiko. Fece spallucce. Bah, mi sembra un pò serioso, ma penso si possa fare. Solo che gli ultimi guardiani Genin che abbiamo avuto non sono stati particolarmente fortunati...anche se mi pare che sia partito di recente per una missione abbastanza impegnativa, forse se ne esce vivo potremmo considerare una promozione. Sbuffò. Vabbè, prenditi pure le tue manie di mistero da squadra speciale, ma ricordalo...in assenza di un Kage tutto ciò che sai e che vedi deve essere disponibile anche a me. Tenere un segreto con me equivale a tradire Oto...e a venire spellato vivo e messo nel sale. Aggiunse con un'espressione gioviale che poco coincideva col contenuto delle sue parole, ma non voleva essere una minaccia velata: quando lo Yakushi esprimeva le ovvie conseguenze delle azioni altrui nei suoi confronti era quasi sempre molto diretto ed essenziale, come se esponesse un dato di fatto.

    Quanto al Rotolo non sembrava intenzionato a volerci dedicare troppe energie. Oh, beh, non mi crea poi tanta noia. Era evidente che non sapeva come gestire quella cosa e non aveva idea di chi la avesse mandata. Puoi provare a portarlo via, se vuoi, ma se per caso un elefante crea danni a Oto la colpa è tua. Non che quel rotolo faccia apparire elefanti, ovviamente. Si affrettò ad aggiungere. Solo non saprei come portarlo via...e in genere è meglio non usare fuuinjutsu come i rotoli da richiamo per toccare altri fuuinjutsu...ma se te la senti di prenderti questa reponsabilità...beh, non sarò io a fermarti. Tipico esempio di viscido superiore incapace che delegava e lasciava oneri e responsabilità ai suoi sottoposti.

    [...]

    Il discorso era virato molto rapidamente su toni decisamente più seri e pericolosi, con lo Yakushi che fissava il Guardiano di Oto ammantato da una fredda ira al solo menzionare il Flagello Immortale. Febh ascoltò in silenzio, a braccia conserte, aspettando che l'altro terminasse la sua via via più accalorata arringa. Quindi sorrise. Idea simpatica, mi piace. Ma sei comunque limitato...pare che quel tipo sia davvero immortale, quindi la cosa che ho in mente io è un pelo più elaborata. Dalla manica estrasse una piccola boccetta contenente un liquido completamente nero. Nero e spaventoso, persino Shinken, che stava trasmettendo il suo intento omicida, si sarebbe quasi sentito schiacciare da quella sostanza nel solo vederla. Richiamo dell'Inferno, Shotai Jigoku. Una mia piccola creazione, Shinken. Questa sostanza supera i confini di questo mondo: avvelena l'anima stessa, e la trascina all'altro mondo. Anche gli immortali, se colpiti, perdono la loro condizione e possono essere uccisi. Il Flagello verrà schiacciato, torturato, rinchiuso. E penserà comunque di potersi liberare prima o poi. Ma smetteremo di dargli da bere e da mangiare, mentre il veleno sarà nel suo corpo. Ferendolo ancora di tanto in tanto per ricordargli che il dolore è costante. E poi, quando lui penserà di stare per morire di fame ma sarà convinto di essere comunque immortale, sarà allora che Shotai Jigoku agirà, trascinandolo all'inferno quando meno se lo aspetta.

    Il problema però, Shinken, è che tu non ascolti. Come non hai ascoltato durante la missione con le Asce. Ho detto che la morte del Flagello è già decisa, e che IO sarò coinvolto nella stessa. Il Kiriano è solo un povero fesso, ma un fesso che ha una traccia e un'ossessione da sfruttare. Pochi avevano visto quello sguardo da rettile calcolatore nello Yakushi. Ancora meno erano poi andati via sulle loro gambe. Ma se vuoi essere della partita ben venga. Andremo dal Kiriano, che tuttavia mi si dice essere in ospedale al momento, e poi lo useremo per trovare il Flagello. Se farà il bravo gli daremo anche quello che vuole, ma il Flagello sarà nostro. Fece sparire il veleno tra le mani, con la perizia tipica di un maestro di prestidigitazione. Quindi io non ti mando da nessuna parte. Io vado a prenderlo...e se ti comporterai bene potrei decidere di permetterti di venire con me. Sto solo aspettando di avere le giuste piste...la caccia non è divertente se la vittima ha delle vie di fuga. Per giocare devi assicurarti che l'altro sia in tuo potere.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    - THUGS DON'T FORGET -

    Brutti, grossi e cattivi - parte IV



    Kato il fidanzato di Hebiko? Stava forse scherzando?! Shinken fece un’espressione sorpresa, ma non si scompose più di tanto. Poteva essere semplicemente una battuta, oppure veramente Kato aveva un rapporto speciale con la donna serpente? Non volle risultare eccessivamente sorpreso davanti all'amministrazione, per non far sorgere dubbi allo Yakushi riguardo quella candidatura, e quindi tornò a concentrarsi sulla questione che riteneva più urgente: il suo rientro nella squadra speciale ed il Flagello Immortale.

    Tutte le informazioni che raccoglierò saranno a disposizione dell'amministrazione di Oto, senza ombra di dubbio. Farò direttamente rapporto a te, almeno fino a che il villaggio non eleggerà un nuovo Kage. Vorrei riservarmi il diritto di informare anche Diogenes Mikawa se dovesse essere necessario, sei d'accordo?

    Inoltre se dobbiamo istaurare un sano rapporto di scambio di informazioni per il bene di Oto, Febh, vorrà dire che anche tu dovrai condividere le informazioni che possiedi e che potrebbero essere utili a me e - quindi - alle future missioni della squadra speciale. Nel pomeriggio mi prenderò la briga di avvisare Kato Yotsuki della sua candidatura e chiederò ad Hebiko di cancellare il mio nome dalla lista degli attuali guardiani.


    Poi guardò il rotolo. Se è arrivato per posta, vuol dire che non reagisce se toccato da oggetti inanimati, giusto? Gli avrebbe chiesto, con tutta l'intenzione di sfruttare uno dei due sacchi di carne per portarlo via da quella stanza.

    [...]

    Lasciò che il suo sakki si estinguesse e guardò la bottiglietta. Vide, o forse fu solo una suggestione dettata dalle parole di Febh, qualcosa che si muoveva all'interno di quel liquido nero come la pece, qualcosa che gli diede la sensazione che quel veleno fosse vivo e non solo un semplice composto chimico. Non sapeva che l'amministratore possedesse le conoscenze per riuscire a creare veleni così potenti ed il fatto che lo Yakushi avesse veramente pensato ad un piano d'azione sorprese il Takatsui. In positivo ovviamente. Schivò con difficoltà le provocazioni del suo amministratore e gli rispose dopo essersi ricomposto.

    Mi sembra che siamo partiti proprio con il piede giusto... Scherzò sarcastico. Un sorriso malefico si dipinse sul suo volto ed i suoi occhi guardarono quelli dello Yakushi. Era evidente che i suoi errori durante la missione per il recupero dei sigilli avevano influenzato l'idea che Febh si era fatto su di lui. Doveva ovviamente fargli cambiare idea...

    Ma d'altronde hai ragione: sei stato sicuramente più coinvolto tu in questa faccenda di quanto lo sia stato io, quindi hai sicuramente una visione più ampia del piano per catturare questo immortale. Ammesso e concesso che questa pista del kiriano sia una buona pista, qual è il collegamento tra questo shinobi ed il Flagello? Potrei mettermi io stesso in contatto con lui... O meglio, come posso esserti utile?


     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,689
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    La Danza delle Intenzioni

    Sembri sorpreso. Replicò nel vedere la pur moderata reazione di Shinken, prima di sorridere con l'aria saccente di chi trabocca esperienza. Immagino che siano riusciti a mascherare bene la question, ma ci sono cose a Oto che non potrebbero mai sfuggire a una vecchia volpe come me, Shinken. Se vuoi avere successo nella squadra speciale ti consiglio di affinare il tuo intuito. Potrebbe giovarti. Detto da uno che non sapeva di avere in patria un terrorista e che non aveva azzeccato una singola relazione amorosa tra quelle che sospettava esistere sin da quando aveva memoria...in qualche modo perdeva di valenza, ma nè Febh nè Shinken lo sapevano, in fondo. Impara a leggere i segnali, Shinken. Impara. Venne quindi il momento della discussioni, anche se alla menzione di Diogenes lo Yakushi si accigliò un poco. L'unico motivo valido che renderebbe necessario informare Diogenes è la mia dipartita...e ti assicuro che non è in programma. Tamburellò con la mano sulla robusta scrivania (la avevano presa apposta così robusta, per resistere a LUI). Quindi si, se io morissi avvisa pure il Mikawa, ma in caso contrario non c'è alcun motivo per farlo, gli riferirò io ciò che deve sapere. Delegare era una delle sue principali occupazioni come Amministratore, odiava lavorare e quindi voleva sempre delegare tutto...ma con le manie di grandezza che il suo sanguigno compare nel tradimento gli aveva esposto, non era il caso di lasciargli tutta la libertà di manovra possibile, almeno a questo Febh poteva arrivarci anche al colmo del suo estro delirante. La vera domanda è...perchè proprio lui? Solo perchè è l'unico altro Jonin con esperienza qui dentro a parte noi due? In quel momento gli frullò qualcosa in mente. Qualcosa che sarebbe potuto diventare molto utile in seguito...ma venne distratto dal discorso successivo del Fedaikin prossimo venturo.

    Condividere le informazioni? Contando che la squadra speciale al momento conta un solo membro ufficiale, e tutt'altro che attivo, suppongo di poterti comunicare le informazioni relative, hai ragione. Avrai un sottoposto: una chunin di nome Yayoi Shimaki...ex allieva di Orochimaru e esperta nell'assassinio silenzioso, oltre che indubbiamente la migliore utilizzatrice di Hebiton che abbiamo a disposizione al momento. Stava seguendo lei le missioni della squadra speciale, ma in un piccolo incidente di percorso è rimasta poi l'unico membro superstite, quindi le ho ridato il suo nome e la ho messa in stato di attesa. Potrai sceglierti un nome in codice per quando sarai in missione, non deve necessariamente essere lo stesso ma ricorda che quando lavori per la Squadra Speciale la persona nota come Shinken non esiste. A parte questo...se hai qualcosa da chiedere fallo pure. Concluse annuendo energicamente.

    Quanto al rotolo, Febh si limitò a distogliere lo sguardo e fischiettare. In effetti la busta era stata consegnata normalmente, ma forse il sigillo era inattivo ed era stata solo l'apertura della busta ad attivarlo. Chissà.

    La questione del Flagello poi aveva decisamente cambiato i toni della conversazione. Quando infine il nuovo membro delle Squadre Speciali si mise a disposizione, lo Yakushi ridacchiò prima di dire due semplici nomi: Oda Saitama e Sho Saitama. A Konoha. Mi devono un favore, e li ho incaricati di raccogliere informazioni sul Flagello, che pare sia stato a Konoha durante la crisi della cupola, qualche anno fa. Vorrei che andassi a raccogliere il debito che hanno nei miei confronti...e se non ci sono riusciti, informa il giovane Sho che il suo Fegato ancora mi appartiene, quindi nel caso cerca di motivarli per avere dei risultati. Il Flagello è passato di là, ma non come nemico. Quindi DEVE aver lasciato delle tracce. Indaga.

    Edited by Febh - 13/11/2017, 16:32
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    - THUGS DON'T FORGET -

    Il quinto incomodo - parte V



    Hai ragione Febh, devono esser stati bravi a nasconderlo per tutto questo tempo; devo ammetterlo, la cosa mi era sfuggita... il ragazzo Yotsuki imparerà presto che non c'è tempo per queste cose nel mondo dei ninja, non qui ad Oto. Mi occuperò di avvisarlo della sua candidatura a Guardiano dei Gate e di seguirlo per i primi mesi alle mura, poi farà rapporto direttamente all'amministrazione del villaggio. Quella triste uscita sul mondo anaffettivo dei ninja era effettivamente una sua personalissima visione distorta della realtà di Oto; non era detto che l'Amministratore Yakushi condividesse quei pensieri, ne tantomeno che volesse porre fine alla dubbia relazione tra i due compatrioti, ma non sembrava importare al Jonin del Suono.

    Quando i binari della conversazione tornarono verso argomenti assai più delicati, Shinken si ritrovò con un nuovo ed atroce dubbio in mente. Mentre l'amministratore parlava, lui si stava chiedendo se quella fosse stata veramente la scelta giusta. Si stava veramente infilando in quella posizione scomoda da solo? Scegliere di ubbidire agli ordini di Febh, e rientrare nella squadra speciale, avrebbe sicuramente significato allontanarsi gradualmente dal Garth Mikawa. In un certo senso poteva anche essere un ottimo modo per portare avanti gli stessi piani del Mikawa, ma a quale prezzo? Legarsi a Febh poteva essere un vantaggio, se non per lui quantomeno per il villaggio, ma come avrebbe reagito il Garth se fosse venuto a sapere di quella conversazione privata tra lui e lo Yakushi? Avrebbe dovuto cominciare a centellinare le informazioni da divulgare, quello sarebbe stato il primo grande peso da sopportare per poter far parte nuovamente della squadra dei Fedaikin di Oto.

    L'unico vero motivo per cui pensavo di tenere informato il Garth Mikawa è che lui è l'unico altro Jonin di Oto con cui io abbia veramente stretto un rapporto in questi anni, Febh. Anche se credo molte cose continui a tenerle per se, in passato abbiamo condiviso insieme il sogno di rendere Oto il più grande dei villaggi ninja dell'Accademia. Invece, se devo essere sincero, questa è la prima volta che io e te ci confrontiamo in una discussione seria...

    Febh era concentrato, ma anche il Jonin sembrava aver raccolto il coraggio e stava finalmente affrontando a viso aperto lo Yakushi.

    Sono convinto che questa divisione non farà bene al Suono, ma io servo Oto ed Oto soltanto. Consegnerò a te tutte le informazioni sensibili che riuscirò a raccogliere con la squadra speciale, se questi sono i tuoi ordini, ma mi sento comunque di consigliarti di rendere il più partecipe possibile il Garth dei Mikawa, per il bene del villaggio intero.

    Ed aggiungerei, a questo punto, hai forse qualche domanda da farmi?



    Era rischioso, soprattutto dopo gli eventi di Villa Mikawa, ma oramai aveva accettato il rischio, tanto valeva giocare. Conquistare la fiducia dell'Amministratore era ormai diventata una sua priorità.

    Contatterò l'ex membro della squadra speciale, questa Yayoi Ogawa, ed insieme rimetteremo in piedi la squadra. Il fatto che sia stata allieva di Orochimaru non dovrebbe essere un problema, eppure ho l'impressione che chiunque abbia avuto a che fare con la vecchia vipera debba essere tenuto sotto osservazione. O mi sbaglio? Per quanto riguarda il nome in codice, sono sempre stato incapace di scegliere nomi adatti alla mia figura... Rifletté a voce alta. ... quindi ti chiedo di assegnarmelo tu stesso, così che sia qualcosa di completamente slegato dalla mia figura.

    Mi dirigerò a Konoha insieme alla chunin per raccogliere informazioni sul Flagello e per estinguere il favore che ti è dovuto. Ti terrò informato rispetto agli sviluppi della missione, tieniti pronto a ricevere un corvo ogni due settimane. Se non c'è altro, Amministratore, io comincerei a prepararmi anche oggi stesso.

     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,689
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Volpi Forza 5...o magari no.

    Oh beh, non è mica vietato. Febh fece spallucce. E in qualche modo i ranghi vanno rimpolpati da nuove leve, no? Mica possiamo andare avanti a rapire orfani. O a produrne. Sarà pure la tradizione ma poi ci sono un sacco di scartoffie da compilare. Discorsi terribilmente amorali a parte, la conversazione aveva preso poi una piega ben più seria, con Shinken che era sembrato punto sul vivo quando era stato tirato in ballo Gene e i suoi eventuali coinvolgimenti con le informazioni di Oto. Oh, il suo intento è più che chiaro, ma penso che per quanto il fine sia meritevole, il concetto di "più grande tra i villaggi" implichi cose molto differenti per me e per lui. Spiegò, con tono ironico, quasi a voler sottolineare l'eufemismo. Il Garth dei Mikawa saprà quello che ho interesse che sappia, per il bene di Oto. Abbiamo parecchie faccende in sospeso io e lui, e molte di queste rappresentano un legame tra noi. La divisione sta solo nel quanto guardiamo lontano, per così dire. E dato che temo che a furia di guardare troppo avanti lui finirà per inciampare malamente facendo cadere anche altri con sè, penso sarà bene che io sappia prima di lui. Almeno al momento, l'interesse di Oto sono io. A quel punto Febh sbuffò, come se stesse affrontando un mal di testa incipiente, come sempre quando si obbligava a ragionare in maniera seria. Per quanto sia un ruolo che cederei volentieri. Se quel bestione fosse un attimo più sano di mente non ci penserei due volte a mollargli tutto in mano.

    Bah, stavamo dicendo? Ah si. In effetti due domande le avrei: non avevi due teste prima? Chiese come se una faccenda del genere fosse rilevante quanto un "hai cambiato taglio di capelli?" Che fine ha fatto l'altra? E poi, ora che mi ci hai fatto pensare...come mai al tuo ritorno sei apparso a Villa Mikawa invece di fare rapporto? Il tuo intervento è stato apprezzato, beninteso, ma a furia di parlare del Garth mi hai fatto venire il dubbio. Disse pur senza malizia, era davvero una domanda dettata dalla genuina curiosità. Peccato che Shinken avesse appena accettato, come membro della squadra speciale, di comunicare tutte le informazioni prima a Febh e poi ad altri, col suo permesso, pena l'incorrere nel tradimento a Oto.

    Il discorso si portò poi sulla Squadra Speciale, nuovamente. Yayoi è a posto. Aveva un frammento di Orochimaru dentro, ma è stato sistemato a dovere. Nessuna osservazione richiesta. Il suo nome in codice ai tempi della vecchia squadra era SangoHebi, il Serpente Corallo. Per te...uhm. Il suo sguardo deviò pericolosamente verso il libro "Filastrocche Storpie per Bambini che non sanno leggere bene" che per qualche motivo aveva sulla scrivania, e vi si soffermò a lungo, prima che l'Amministratore scuotesse il capo. Nah, non sarebbe abbastanza d'effetto. Non aveva detto "serio", aveva detto "d'effetto", il che sottintendeva diversi brividi di sudore freddo, visti i suoi standard. Intrecciò le dita, facendole tamburellare tra loro. Uhm...vediamo...vediamo... Poi un lampo nello sguardo, seguito da uno schiocco di dita. Tsukai. Da adesso in avanti, quando sarai interpellato come membro della Squadra Speciale il tuo nome in codice sarà Tsukai. Inteso come Hebi Tsukai. L'Incantatore di Serpenti, ma possiamo anche limitarci al solo Tsukai. Anche BillCitazione che non potevo farmi sfuggire XD non suonerebbe male, ma andiamo per Tsukai, ora.

    A quel punto era il momento del congedo, col breve incarico assegnato a Shinken. Nessuno dei due poteva sapere che da là a pochi giorni Sho sarebbe stato rapito dagli emissari di Cantha dopo il terribile attacco a Konoha, ma forse il neo-Feidaikin Tsukai sarebbe arrivato prima. Chissà.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    577
    Reputation
    +83
    Location
    RM

    Status
    Offline

    - THUGS DON'T FORGET -

    Prese in giro - parte VI



    La conversazione sull'argomento Mikawa proseguì ininterrotta. Proprio mentre il vecchio muratore aveva finito di ricostruire il muro distrutto dall'elefante, e subito cominciato a passare uno strato di calce necessario alla futura imbiancatura, Shinken rimase ad ascoltare Febh con il suo solito volto noioso ed inespressivo. Il Jonin della squadra speciale si ritrovò a sorvolare sulla questione riproduttiva del villaggio (argomento che avrebbe affrontato con Kato il prima possibile), ma non riuscì a trattenersi dal dare una risposta all'amministratore.

    E' proprio questo il punto Febh: ad Oto siamo divisi.


    Nel tempo Diogenes ha conquistato la fiducia di molti abitanti e ninja del villaggio, cosa di cui io e te - invece - non ci siamo evidentemente preoccupati. Dovremmo lavorare uno al fianco dell'altro, senza nasconderci a vicenda informazioni, decisioni ed... accordi, che siano interni od esterni al villaggio. Tutti quanti. Notò lo sbuffo di Febh e capì che lo stava portando al limite. Lasciò cadere il silenzio dopo quella sua ultima uscita e poi riprese. ...so che ci sono delle questioni che vuoi tenere nascoste a Diogenes ed a tutto il villaggio, Febh, e questo non credo sia un bene, ne per te, ne per Oto. Lo guardò intensamente negli occhi, attraverso la sua finta montatura, ma poi fece comparire un grande sorriso sul suo volto. Gli avrebbe voluto dire che sapeva dello Yonbi, ma poi scelse di non farlo, pur di preservare l'integrità del muro che aveva appena finito di ricostruire (e del piano malefico che il Garth stava architettando).

    Ma il mio è solo un parere ed il tuo invece è un ordine... spero però che da oggi si possa cominciare a costruire un futuro diverso per il Paese delle Risaie. Sperava che quella conversazione avrebbe fatto riflettere l'Amministratore, anche se era ironico che fosse proprio uno dei cospiratori a fare quel tipo di discorsi.


    Kyashin Takatsui è morto.


    Inutile starti a spiegare come ed in che circostanze, è sufficiente dire che si è sacrificato per dare a me l'opportunità di sopravvivere a... questo. Alzò il braccio e si sfilò il guanto, mostrando all'amministratore una mano alquanto particolare. Era piena di micro tagli, od almeno era quello il modo più semplice di descrivere la sua pelle, ed al Jonin bastò una modesta quantità di chakra per farne vibrare la cute e farla mutare di forma e d'aspetto. Grazie al sacrificio di Kyashin sono diventato portatore sano di un virus. Ha attecchito sui miei geni e sui miei occhi; sono rimasto cieco fino al giorno in cui ho provato ad attivare i geni della mia Kekkai Genkai, il risultato è questo...

    I suoi occhi cruciformi si illuminarono di un bianco puro, tanto quanto quello di chi apparteneva al clan degli Hyuga, ma invece di aumentare le capacità della vista del Jonin, Shinken divenne cieco. Una storia complicata da spiegare: la Kinjutsu di Oto gli aveva permesso di sopravvivere all'infezione, grazie al sacrificio del fratello, ma il batterio si era legato in maniera indissolubile ai geni del Byakugan che non era mai riuscito a risvegliare in giovane età.

    Temevo che dopo la mia partenza fosse stata messa una taglia sulla mia testa, dichiarandomi un traditore. Diogenes era l'unico del villaggio che sapeva dei motivi per cui mi ero allontanato da Oto, essendo stato lui stesso a farmi uscire dalle mura senza far scattare l'allarme. Avevamo un accordo: una volta risolto il problema sarei dovuto tornare... e così ho fatto.

    Avrebbe volentieri continuato a parlare con Febh, ma gli era stata appena assegnata la sua prima missione come membro della squadra speciale e, soprattutto, l'amministratore aveva esplicitamente chiarito la sua posizione sulle informazioni sensibili che non avrebbe condiviso. Ghignò nel sentire il nome in codice che gli venne assegnato; per quanto fosse un tipo particolare, l'Amministratore del Suono gli aveva trovato un nome che gli piaceva, e forse gli calzava anche.

    Mhmmm... Incantatore di Serpenti, mi piace.



    Disse mentre copriva nuovamente la mano con il guanto. Fu il vecchio ad uscire per primo dalla stanza, poggiando a terra secchiello e spatola, mentre Shinken fece lo stesso solo dopo aver abbassato il capo in segno di saluto allo Yakushi. Aveva compiuto un piccolo passo in avanti: per se stesso, per il piano del Garth, ma soprattutto per tutta Oto.

     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,689
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    See Ya, Ninja Cowboy

    Comincerò a considerare la cosa quando Diogenes mi informerà delle sue scelte. Ricordi i tizi di Kumo? Secondo te chi è l'idiota che li ha fatti arrivare qua e si è scordato di avvisare del patto che aveva stretto con loro con tutta l'intenzione di tradirlo? Gene. Chi aveva tenuto per sè l'idea malsana di andare a conquistare Kiri riempiendoci di fatto di nemici nel farlo? Gene. Se permetti, dopo che lui tiene per sè le cose, ora vedrò di farlo anche io, e dirgli solo quello che ha bisogno di sapere. Sorrise anche lui, quando Shinken parlò di segreti. Bene. Fai bene a sapere cose come membro della Squadra Speciale. Ma farai meglio a tenerle per te o evidentemente non sei tagliato per questo lavoro, o per questo villaggio. O per arrivare vivo alla fine del mese. Minaccia tutt'altro che effimera. Al momento, fino alla nomina di un Kage, io sono il filtro di tutto. E non voglio rapporti scritti. Detesto le scartoffie. Le cose devi dirmele a voce. Insistendo se necessario. Minima misura precauzionale contro i suoi frequenti cali d'attenzione, anche se questo chiaramente forniva strumenti alla fazione del Mikawa.

    Venne poi il momento delle chiacchiere. Oh beh, mi spiace per la tua testa. E poi osservò la mano. E per la tua mano. Fa un pò ribrezzo. Un pò molto. Decisamente otese. Annuì. Quindi in pratica sei stato infettato? Beh, non la vedo molto diversa da quegli squinternati che allevano insetti nelle budella, quindi divertiti con la tua malattia, basta che non diventi una cosa contagiosa. Poi tornarono alla questione degli eventi di Villa Mikawa. Vedi? Ti ha fatto uscire dalle mura di nascosto correndo il rischio di farti diventare un ricercato. E ha pensato bene di tenere per sè l'informazione. Continui a pensare che dovrei invece condividere tutto mentre lui fa quel che gli pare? Non credo. Fosse Kage la faccenda si potrebbe discutere, ma allo stato attuale se lo scorda. Sottolineato per l'ennesima volta il suo punto di vista, passarono poi ai dettagli della missione, informandolo su dove avrebbe potuto trovare Yayoi Shimaki (in quel momento in missione, proprio come Kato, nelle terre di Iwa) e descrivendo sia Sho che Oda Saitama, così che il Fedaikin potesse riconoscerli (fornì anche una Carta ninja apposita con le informazioni e una loro immagine).

    Quel breve ma significativo briefing poteva dirsi concluso.

    E nessuno aveva ancora fatto nulla per quel rotolo!
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous




    Dopo i controlli di routine il portone del villaggio si aprì per consentirle l'ingresso, cuffie sulle orecchie e musica a tutto volume, una donna dal fisico incredibilmente muscoloso mosse i primi passi all'interno di quella che sarebbe stata la sua nuova casa, almeno per il tempo necessario ad apprendere ciò che le interessava.

    Lungo le strade ingombre di sporcizia di quello che senza ombra di dubbio doveva essere il quartiere più degradato del villaggio del Suono, molti dei rifiuti umani che la circondavano si volsero ad ammirare la sua forma, o almeno questa era l'impressione che voleva trarre da quelle occhiate timorose.

    Sacco con i pochi averi in spalla e postazione eretta, la donna dalla pelle scura si ergeva al di sopra di tutti i passanti dai suoi due metri e dieci di statura, i potenti muscoli si tendevano sotto ogni suo movimento, pronti all'azione e dando l'impressione che le numerose suture che portava sul corpo potessero aprirsi quasi da un momento all'altro sotto la loro azione.

    Avvicinandosi ad un vicolo notò due uomini infastidire una giovane ragazza, troppo impaurita persino per gridare la quale forse si era già rassegnata alla triste realtà in un luogo dove vigeva la legge del più forte, la donna emise un sospiro seccato:

    "What a bother..."

    Togliendosi le cuffie ed avvicinandosi ai loschi ceffi, troppo impegnati nella loro attività per accorgersi dell'imminente pericolo, la straniera si mosse per afferrare uno dei due per il collo, sollevandolo in aria con la stessa semplicità con la quale si sarebbe potuta sollevare una bambola di pezza, il suo compagno si voltò immediatamente fissando l'imponente figura con gli occhi sbarrati da un misto di sorpresa e spavento rimanendo quasi paralizzato:

    "Ho bisogno di chiedere informazioni a questa ragazza e voi due mi state tra i piedi."

    In tutta risposta il secondo uomo ancora libero si riprese dalla sorpresa e fece per afferrare un pugnale assicurato alla vita, venendo interrotto da un massiccio e poderoso pugno che andò a piantarglisi dritto sul naso, rompendoglielo con un sonoro *crack* e che generò una scura scia di sangue che lo seguì sino a terra, posizione dalla quale non si mosse salvo per qualche riflesso delle gambe, a questo punto la donna si voltò verso il malvivente che teneva in mano e gli sorrise malevola, esibendo un sinistro sorriso composto interamente da denti aguzzi ed affilati, prima di scaraventarlo con violenza verso la parete più vicina.

    A questo punto Haru rivolse la sua attenzione alla ragazza e con fare brusco le chiese:

    "Hey tu, dimmi come raggiungere l'amministrazione di questo buco!"

    Non del tutto sicura del fatto di non essere caduta dalla padella alla brace, la giovane balbettò una serie d'indicazioni prima di allontanarsi di corsa, soddisfatta, l'imponente donna si rimise le cuffie e raccolse il proprio sacco lasciando dietro di sé i corpi dei due brutti ceffi, uno dei quali era diventato decisamente più brutto di prima, se la sarebbero cavata e probabilmente avrebbero dovuto ringraziare il fatto che essendo nuova del posto, la straniera non volesse cominciare ad inimicarsi la gente del luogo con un paio d'omicidi, per quanto ritenesse difficile che quella spazzatura fosse cara a qualcuno con un briciolo d'importanza.

    Seguendo alla lettera le istruzioni della ragazza si trovò a passare per un'area più curata del villaggio, incrociando anche dei tizi con delle bande metalliche come quelli della porta d'ingresso, doveva trattarsi di ninja ed al contrario dei normali abitanti incontrati sino ad ora, appariva evidente che la stessero valutando più che fissandola intimoriti, cercando di capire se fosse un potenziale pericolo e forse preparandosi ad uno scontro.

    In ogni caso era giunta a destinazione, l'edificio corrispondeva a quello descrittole dalla giovane ed a questo punto non le rimase che entrare e vedere con chi avrebbe avuto a che fare da ora in poi.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Giocatori
    Posts
    3,905
    Reputation
    +188

    Status
    Offline

    La valchiria


    I



    L'ufficio era più in disordine del solito. Non a disordine livello Yakushi, Hebiko non ci sarebbe riuscita nemmeno sforzandosi. C'erano però diversi testi, anche alcuni antichi, in giro per l'amministrazione, con anche fogli, un Darwin sotterrato sotto a dei documenti ed una stanca Vipera, che leggeva quella roba, cercando chissà quale introvabile informazione. Oh, ed un esserino peloso dentro ad un barattolo, che grugniva di tanto in tanto, sbattendo il suo unico occhio.
    La rossa chiuse il grosso libro con uno sbuffo, frustrata. Da quell'incidente alle mura, aveva tenuto con sè la fastidiosa creaturina, che dopo tutto quel tempo nel barattolo pareva essersi placata. La ragazza infilò la mano in un sacchetto di biscotti posato sulla scrivania, aprì il barattolo e lo porse alla creatura, che dopo un primo momento di diffidenza, fece sbucare delle piccole braccine dalla massa oscura, prendendo in mano il dolcetto ed aprendo la bocca con tutta l'intenzione di mangiarselo intero.

    Hey! Un morsino alla volta!

    La creatura sussultò, serrando la bocca di colpo e facendosi quasi scappare il biscotto di mano. Il suo occhio si spostò a controllare la Vipera, che lo fissava accigliata. Lentamente, riaprì la bocca, poggiando i denti sul biscotto e staccandone un piccolo pezzetto. Non masticò finchè non vide un cenno di approvazione da parte della rossa. Hebiko si abbandonò sulla poltrona, fissando quella palletta di pelo, apperentemente innocua e obbediente.

    Cosa diavolo sei, tu...

    Ancora non aveva trovato una sola informazione a riguardo. Qualsiasi cosa fosse, doveva essere antica, e forse collegata con Orochimaru. Era stato lui a "disattivarlo", non poteva essere un caso. Se tra i documenti dell'Amministrazione non c'era nulla, l'unica soluzione sarebbe stata quella di cercare nei laboratori sparsi per la città.
    Venne distratta da alcuni passi pesanti giusto fuori dall'ufficio, fissando la porta attendendo che, chiunque fosse, bussasse. Non accadde.
    Un'enorme figura spalancò la porta, facendola sussultare sulla sua stessa sedia. Darwin e la palla di pelo sobbalzarono entrambi per lo spavento, il primo nascondendosi tra i documenti, il secondo infilandosi il biscotto in bocca e richiudendosi il barattolo. Hebiko si schiarì la voce, alzandosi di scatto, parlando all'individuo con tono severo:

    E' preferibile bussare!

    Non che chiunque altro con un po' di cervello avesse osato rispondere ad una figura del genere in modo sgarbato, ma Hebiko era solita farsi grossa davanti agli altri. Si alzò in piedi, portando una mano dietro la schiena ed indicando la sedia di fronte a lei, fissando la... donna? con sguardo severo.

    Prendi posto. Nome, professione e motivo della visita.

    Dritta al punto, come al solito.

     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    13,765
    Reputation
    +90

    Status
    Anonymous




    Una ragazzina minuta dalla folta chioma rossa accolse l'ingresso trionfale di Haru nell'edificio dell'Amministrazione del villaggio, urlandole qualcosa riguardo al bussare neanche si trattasse di una cameretta privata.

    Pochi tra coloro che avevano avuto l'ardire di rivolgersi in quella maniera alla massiccia donna erano stati in grado di tornare a casa sulle proprie gambe, ma complici il fatto che lei fosse di buon umore e che una ragazzina tanto minuta fosse capace di fare la voce tanto grossa, non poté che trovare la scena alquanto divertente.

    La risposta di Haru alla bimbetta impettita fu una sonora risata, stranamente sincera e per nulla derisoria, ma la contrapposizione tra quel musetto da bambolina e l'aria seriosa ed ingrugnata la portò a ridere sin quasi alle lacrime, una volta ripresasi la donna le rispose:

    "Ohhh!
    Non ho proprio potuto farne a meno, sei uno spasso, non te l'ha mai detto nessuno?
    Riguardo a questa porta comunque, non credo sia in grado di sopportare una delle mie bussate..."


    Rivolgendo la propria attenzione alla sottile porta di legno dall'aria tutt'altro che solida e robusta, Haru le diede un leggero colpetto con una schicchera portata dall'indice ed il pollice, causando un sinistro scricchiolio nell'aria dopo l'impatto tra dito e legno, oltre che una crepa che si estese per diversi centimetri in verticale lungo la porta.
    Con aria soddisfatta, la donna aggiunse:

    "See?
    A mala pena regge ad un colpetto come questo."


    A questo punto la sua interlocutrice richiamò l'attenzione al motivo della sua visita facendole segno di prendere posto di fronte a lei, essendosi alzata in piedi era ancora più evidente il fatto che fosse bassina e minuta anche in confronto a donne meno massiccie di Haru, in compenso ora che la osservava da vicino poteva notare altri dettagli come ad esempio una carnagione estremamente pallida e gli occhi gialli le cui iridi poteva definire affini a quelli dei serpenti, chissà, forse anche questa mocciosetta era più di quel che sembrava se doveva valutare le storie sui ninja che aveva sentito in giro per il paese.

    O forse, era solamente un'impiegata scorbutica e stressata, in ogni caso, dopo aver testato la solidità della sedia con una mano ed aver poggiato a terra il sacco coi suoi averi, Haru si sedette e rispose alle domande poste dalla ragazzina:

    "Il mio nome è Haru Aikawa, di professione spacco grugni e contavo di poter mettere questo mio talento al servizio del vostro villaggio, sempre ammesso che possiate insegnarmi i vostri trucchetti da ninja."

    Sulla scrivania notò un barattolo con dentro una bizzarra palla di pelo ed una pila di fogli tremanti, decisamente singolare, in ogni caso decise di mettersi più comoda e poggiando il gomito sinistro sul ripiano, lo utilizzò come poggiatesta rivolgendosi alla segretaria con un tono esageratamente zuccheroso:

    "But enough about little old me, parliamo di te, con chi ho il piacere di parlare?"

    Gli occhi dorati incrociarono quelli della minuta kunoichi per studiarne al meglio le reazioni mentre le rivolgeva un sorrisone che metteva bene in evidenza la sua bizzarra ed aguzza dentatura.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,437
    Reputation
    +599

    Status
    Online
    Continua da qui & si svolge in un momento diverso dall'incontro di Hebiko e Haru

    Amministrazione di Oto


    Finalmente



    Finalmente ero arrivato in amministrazione!
    Sì, perché dopo aver raggiunto le Mura, lasciato lì le armi, compresa la mia cotta di maglia (che vi ricordo uso per non sentire freddo la notte!), e dopo aver soccorso Baffetto, unico a poter confermare la mia storia sulla festa otese di qualche mese prima, ero finalmente riuscito ad arrivare in amministrazione.
    Ora lo so, voi direte: Ma come, Fudoh? E non ci racconti niente del percorso dalle Mura all'Amministrazione? Il Baffetto blaterava di un bagno e cose del genere!
    Vi farò un breve riassunto, dato che siete così insistenti!
    Quando ci allontanammo dalle Mura, mi fermai per parlare all'otese: Patti chiari, amicizia lunga, Baffetto. Il bagno, ok, trovami la prima fontana che c'è qui nel vostro villaggio e me lo faccio pure, ma velocemente che usare le fontane pubbliche di giorno per lavarsi non so qui da voi, ma a Kiri sono sempre casini. , una spiegazione semplice e quanto mai veritiera, avevo capito da anni che a Kiri se ti vai a fare un bagno nelle fontane pubbliche vieni arrestato, il ché, quando faceva veramente freddo, era comodo, perché una sana notte in orfanotrofio, o in cella (più di recente), implicava una notte al caldo e con un pasto altrettanto caldo fra i denti.
    Seconda cosa: ci tengo ai miei vestiti, già ho dovuto lasciare al guardiano la maglia della salute, o cotta di maglia della salute, se preferisci, se dovessi perdermi anche questi, poi come ci torno a Kiri? Con abiti non miei? Sai quanto rischio se mi vede qualcuno nella baraccopoli? Devo dormire con tutti e due gli occhi aperti, non uno solo poi! ed era vero. Provate voi a farvi un nuovo vestito nelle baraccopoli kiriane, poi ne parliamo la mattina dopo, quando vi svegliate nudi ed infreddoliti, nel migliore dei casi.
    In ultimo: quest'acqua di colonna... se è un tipo di fontana, ok, se no, te la puoi tenere, non mi piacciono le cose sofisticate. ed ammetto che su quello feci un cenno infastidito con la mano, indicando qualsiasi persona vestita meglio di me che c'era nei dintorni.
    Io sono un senzatetto semplice: faccio il ninja per tirare a campare e non farmi mettere i piedi in testa, ci voglio guadagnare del denaro, mica devo essere un fighetto come... bé come il Baffetto davanti a me.
    Comunque! Come probabilmente immaginerete, non penso che il Baffetto fosse molto felice delle mie parole, ma, fontana a parte, se ne avessimo trovata una, mi sarei fatto accompagnare fino all'amministrazione di Oto e lì sarei entrato.

    Avrei cercato qualcuno che ci lavorava all'accesso e quindi mi sarei presentato: Salve, mi chiamo Fudoh, vengo da Kiri, vorrei parlare con chi amministra qui. Vorrei segnalare il mio supporto al vostro villaggio qualche mese fa, quando ho aiutato il qui presente Baf..., e lì, lo ammetto, mi sono fermato.
    Sarò scemo, ma sapevo anch'io che non potevo presentare Baffetto con quel nome, quindi mi voltai verso l'otese con cui m'accompagnavo: Come ti chiami, Baffetto? e su quella domanda avrei atteso.
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    45
    Reputation
    +11

    Status
    Offline

    Doveri d'ufficio


    - I -

    Bhè, Dorian non si aspettava che quel viaggio verso l'amministrazione fosse piacevole dopo aver effettivamente tastato di che pasta era fatto il kiriano che aveva rovinato ma anche abbellito i suoi piani per la festa di Oto, ma non si aspettava neanche di trovarsi davanti un completo analfabeta. Voleva andare in amministrazione a farsi riconoscere dei meriti, probabilmente, ma l'Anaga era convinto che al momento della firma dei cartigli necessari alla burocrazia ed a tutte quelle cose di cui si occupavano, quando ancora viveva nel suo paese, i suoi servi - più precisamente schiavi, in realtà - , il kiriano avrebbe suggellato il tutto con una vistosa "x". Molto confuso da tutte le frasi che il ragazzo stava apportando per rispondere alle proposte da lui fatte, cercò di rigirare la questione da un'altro punto di vista, mancando totalmente il bersaglio. Bhè, Amico mio, se hai bisogno di denaro ho tanti amici a Kiri che mi devono cose. Ed omicidi. E anche qualche giro con le migliori squillo aumentate di Oto. Ad Oto di solito, comunque, le fontane sputano sangue, non acqua. A volte serpenti. A volte sono semplicemente spente ... meglio di no. La deviazione per casa del Pavus non pareva essere contemplabile. Peccato, era da tanto che non mostrava a qualcuno la sua stanza rossa. Facciamo allora che ... te li presto, ok? E in quel momento, se Fudoh avesse distolto lo sguardo anche solo per un istante, avrebbe notato come Dorian aveva dei nuovi abiti addosso. Erano i suoi preferiti per le missioni ufficiali: un duro corpetto di cuoio, del colore di quel materiale in versione grezza, numerose borchie dorate, spallacci pesanti, pantaloni larghi di un marrone più tenue, tenuti insieme da strette fasciature del medesimo cuoio. Degli stivaletti decorati a mano in pendant con il resto del vestiario chiudevano la sua fantastica figura. Ma il vero problema non era il nuovo abito di Dorian - comunque difficilmente giustificabile - quanto quello di Fudoh! Il Sarto era riuscito a vestirlo senza che lui se ne accorgesse [Note.]Lascia fare a Dorian il suo mestiere. È solo temporaneo. u_ù Un vestito azzurro intenso, largo, dotato di uno scollo a V profondo, gonfio sulle spalle, che non lasciava intravedere la figura del giovane, con dettagli verde acqua e decorazioni ancora dorate troneggiava su uno strello pantalone verdastro, molto chiaro ed un paio di scarpe semplici, anch'esse sul verde. Dorian mosse leggermente la testa verso il basso, facendo comparire sotto i suoi perfetti baffi un sorrisetto compiaciuto per il lavoro svolto. Per l'acqua di colonia ... aveva bisogno di una scusa che potesse funzionare. ... è un particolare tipo di acqua che sgorga da un fiume qui vicino e che passa per il Villaggio di Colonia disse di primo acchito, mettendo su la prima cosa che gli veniva in mente, Lo usiamo per lavare i vestiti, quindi stai tranquillo, non c'è n'è più bisogno. L'occhio del Pavus si illuminò di una luce sinistra, quasi fosse estremamente contento del subdolo sotterfugio che aveva messo in atto.
    Quando entrò nell'Amministrazione con il suo ospito, lo indirizzò subito ad un "addetto ai lavori" e durante le poche parole spese dal ragazzo si rese immediatamente conto del grande misfatto che aveva compiuto. Poggiò il dorso della mano sinistra sopra la fronte, portando leggermente indietro la testa. Era molto dispiaciuto. Oh, me tapino! disse, piuttosto teatralmente, Il mio nome è Dojin Riku Anaga ma tu chiamami pure Dorian. Anche Baffetto non è male. Seguì un inequivocabile occhiolino. Tu, piuttosto, come ti chiami?

    Chakra: 10/10
    Vitalità:8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità: 100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1:
    2:
    3:
    Slot Azione
    1:
    2:
    3:
    Slot Tecnica
    1:
    2:
    Note
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    È colpa tua. Ratty

    Group
    Staff GdR
    Posts
    15,689
    Reputation
    +1,590
    Location
    Top Secret...

    Status
    Offline
    Lavori Onerosi

    L'amministrazione era un bell'edificio di due piani verniciato di fresco con materiali che anche una persona inesperta avrebbe riconosciuto come dozzinali. Era stata buttata giù tante di quelle volte che non valeva la pena sprecare risorse: sarebbe stata distrutta ancora e ancora e ancora. Subito all'ingresso un grosso bancone accoglieva in genere uno o due impiegati pieni di scartoffie che fungevano da segretari. Altri uffici erano in dei corridoi a destra e sinistra, e ampi schedari riempivano le pareti, ma di fatto l'impressione generale era quella della quiete prima della tempesta. L'Amministratore di oto normalmente stava al piano di sopra, il suo ufficio poco distante da quello della sua segretaria, e raramente ne usciva se non per andare nei sotterranei (ecco, quelli avevano materiali di primordine) o per provare a scappare...mentre di solito passava il 90% del tempo a inventarsi metodi per lavorare meno e dormire di più...il che in genere implicava trovare qualche distrazione per Hebiko.

    Però in quella specifica giornata, per qualche strano motivo, aveva deciso di andare a vedere cosa stavano facendo i suoi impiegati, con un largo sorriso che implicava solo guai. Solitamente in sua presenza le carte si mescolavano, cadevano, gli archivi prendevano fuoco e si sviluppavano improbabili piaghe che avrebbero fatto pensare a maledizioni terribili. In quel caso specifico era appena sceso di sotto, causando un completo irrigidimento degli impiegati per il terrore di cosa stava per succedere, quando i due nuovi arrivati entrarono nell'edificio, forti dei loro abiti sgargianti. Oh, salve. Poi verso gli impiegati. E' arrivato il Circo? Non avevano detto che non sarebbero mai più tornato, nemmeno a costo della vita, dopo quel piccolo incidente con le tigri quando sono andato in visita ufficiale?

    png



    Di fatto non li aveva ascoltati.

    Beh, sono io che amministro questo posto. Un tizio non tanto alto, con capelli neri tenuti abbastanza corti, tutto sommato di aspetto innocuo e blando con quella felpa con cappuccio e dei semplici calzoni...se non fosse stato per gli occhiali finti, privi di lenti (che lo inquadravano come una persona bislacca) e per quella strana, sottile sensazione di pericolo che trapelava dalla sua sola presenza, forse acuita dagli sguardi all'orlo dell'isteria che gli lanciavano i suoi sottoposti. E voi siete? Non il modo migliore per un colloquio ufficiale, stare in piedi proprio all'ingresso degli uffici amministrativi, senza privacy nè sedie. Ma in fondo Febh non era granchè amante delle cerimonie...a meno che non fossero stupidamente esagerate. Vi dico subito che se avete spettacoli coi pagliacci vi conviene cambiare repertorio...quegli stupidi nasi rossi mi fanno venir voglia di impiccagione. Invece adoro i giocolieri...anche se ogni volta che li guardo finiscono sempre per perdere clave o armi e farsi male... Un commento che non lasciava presagire niente di buono. Da che circo avete detto di arrivare?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Falce dei Kaguya


    Group
    Y Danone
    Posts
    21,437
    Reputation
    +599

    Status
    Online

    Il Circo ad Oto


    O forse no?



    Ero lì che camminavo con Baffetto verso l'Amministrazione e scoprì tante cose in quei pochi minuti, sapete?
    La prima cosa: c'era gente che doveva soldi a Baffetto in quel di Kiri e, lo ammetto, mi passò per la mente di sfruttare il suo nome per beccarmi qualche pranzo gratis, ma l'idea fu subito accantonata al ricordo di essere stato palpeggiato perché poco onorevole.
    Quindi sei uno che viaggia molto se hai debitori a Kiri?, gli chiesi comunque.
    La seconda informazione era che le fontane di Oto erano strane: funzionavano a sangue e serpenti, E come fa un onesto senzatetto a lavarsi qui da voi? Non fa bene all'igiene lavarsi con i serpenti, il sangue non penso aiuti nemmeno... normalmente io prima mi sporco di sangue, poi mi lavo..., erano queste le notizie che mi facevano essere felice di essere un senzatetto kiriano e non otese, oltre alla natura degli otesi visti fino a quel momento (che vi ricordo: uno m'aveva palpeggiato, l'altro aveva insinuato che non volevo sporcarmi le mani a combattere).
    Terza cosa che imparai: non dare le spalle a Baffetto! Mi ero girato un attimo, non è che m'ero seduto a farmi un pisolino (con quel tizio vicino dedussi che era meglio evitare) e mi ritrovo che improvvisamente lui è vestito in modo completamente diverso, ma comunque pacchiano da far ridere, e, cosa più grave, anch'io ero vestito in un modo spaventosamente pacchiano!
    Cioé... non c'erano parole per descrivermi ero veramente assurdo(ovviamente niente mascherina)

    !
    D'improvviso la vergogna m'invase e la mia fronte si abbassò quasi fino al suolo.
    Devo arrivare così alla loro amministrazione? Qui finisce che mi arrestano! fu il mio primo pensiero perché a Kiri avevo visto e sentito di gente arrestata, o uccisa, per molto meno... criminali giustiziati nella notte, probabilmente perché vestivano in modi del genere!
    E quel vestito sembrava che fosse intinto in quest'acqua di Colonia di cui parlava il Baffetto, un'acqua che a suo dire veniva da un villaggio chiamato di Colonia, appunto.
    Ora, voi direte: "Ma non ti sembra un pò strano, Fudoh?", probabilmente mi sarebbe sembrato strano, non mi fossi vergognato come un assassino per il vestito che avevo addosso!

    Comunque, in un modo o un altro, con un alone di vergogna su me stesso, arrivammo all'amministrazione ed ecco che presentandoci, scoprii che Baffetto aveva un nome assurdamente lungo e complicato, che semplificava in Dorian.
    Io sono Fudoh, con l'h, l'ho appena detto anche a loro..., dissi, prima che si parasse davanti a noi uno strano tizio con degli occhiali finti che disse di essere quello che amministrava il posto.
    Ho trovato quello che amministra l'amministrazione!, il ché, permettetemi, era un colpo di fortuna, magari ci sbrigavamo e potevo togliermi quei vestiti orrendi.
    Certo, il fatto che mi chiese di nuovo il nome non è che mi rallegrò, per la terza volta dissi: Fudoh, di Kiri. Questo è Baff... Dorian di Oto. e quello bellamente se ne fregò e fece uno strano discorso su nasi rossi e giocolieri, per poi chiedere da che circo arrivavamo.
    Ora. Voi mi conoscete ormai? Sono una persona paziente, tranquilla, pacata, dove mi piove, mi scivola via... e vorrei vedere a vivere per strada senza un ombrello, sapete quanto piove a Kiri? Ma sto divagando.
    Quando quel tizio mi chiese da che circo arrivavamo, il mio umore, già danneggiato dal vestiario fu ulteriormente colpito, quindi ispirai.
    Amministra-amministrazione-sama,, esordii così capiva che parlavo con lui, Io sono un genin di Kiri, mi chiamo Fudoh., scandii ogni lettera di KIRI e di FUDOH per bene, Questo tipo con i Baffetti è un vostro ninja, si chiama Dorian. Lo so, siamo vestiti in modo vergognoso ed è colpa di Baffetto qui, ma non faccio parte di nessun circo, non ci ho nemmeno provato ad entrare, non li accettano i senzatetto a quanto pare! Ma sto divagando.
    Sono qui per segnalare, che ho dato una mano ad una qualche festa di villaggio che avete avuto mesi fa dove c'è stato un mezzo attentato e Baff... Dorian qui, era presente e può testimoniarlo.
    , c'era da vedere come avrebbe risposto il tipo, mentre cercavo di far parlare, con un movimento del capo, anche il mio pacchiano compagno di viaggio.
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono Cannella

    Group
    Giocatori
    Posts
    54
    Reputation
    +1
    Location
    Dal barattolino delle spezie

    Status
    Offline

    La Serpe, la Bestia ed Io


    Parte I - Amministrazione di Oto


    Collegata alla giocata tra Haru e Hebiko


    Sarei curioso di sapere perché la porta ha una grossa crepa. Insomma, mi sarei aspettato qualcosa di un filo più curato per l'amministrazione di un Villaggio importante come quello del Suono. Questa porta, invece, è decisamente rovinata. Dovrebbero cambiarla, così fa passare gli spifferi.
    Ad ogni modo eccomi qua. Sono entrato in silenzio, nessuno mi ha fermato e questa porta mi ha incuriosito. È l'ufficio che cerco? Non ne ho idea, ovviamente.
    Da dentro sento una voce, però. Parla con un accento strano. Ed è straordinariamente profonda, come se provenisse da un petto smisurato. So che si chiama origliare, ma non posso fare a meno di ascoltare: la voce fa letteralmente tremare le pareti.

    Sta parlando di trovare un lavoro lì al Villaggio! Che se non sbaglio è quello che mi ha detto di fare il Guardiano ciuffoso alle Mura! Stavolta il destino mi ha davvero portato dove sarei dovuto essere! Non succede quasi mai, e l'entusiasmo ha la meglio. La vociona sta chiedendo qualcosa ad un probabile interlocutore, ma io ormai sono rapito dalla gioia per essere riuscito ad andare effettivamente dove volessi andare.
    Senza dare il tempo all'interlocutore di rispondere, spalanco la porta.

    Scusate l'interruzione, ma non ho potuto fare a meno di sentire che qui si tengono i colloqui di lavoro. In teoria dovrei cercarne uno anche io. Anzi, diciamo che in realtà io starei cercando una certa Hebiko! Mi hanno detto di rivolgermi a lei, che avrebbe potuto aiutarmi!

    Solo dopo aver parlato mi rendo conto di cosa ho interrotto. Nella stanza ci sono effettivamente due persone, e un bel po' di caos tutto intorno. Libri e pergamene sparse in giro. Alla scivania siede un qualcosa di grosso dalla forma vagamente umana. Un essere umano immenso, dalla pelle scura e dai capelli foltissimi. Dev'essere il proprietario della voce profonda. Vicino al colosso capelluto sta impettita una ragazza minuta, dai capelli rossi e piuttosto graziosa, anche se con qualcosa di affilato nei tratti, che le dà un aspetto severo e vagamente minaccioso. Non so perché, ma entrambi mi danno immediatamente l'impressione di potermi fare molto, ma molto male.

    Ehm...scusate ancora...io sarei Reiji, ehm, ecco...se volete ripasso più tardi...eh-eh...

    Bella figura di cacca che hai fatto, vecchio mio. Complimenti vivissimi.
    Però accidenti, è proprio carina la rossa!
     
    .
761 replies since 30/6/2006, 17:22   15408 views
  Share  
.