Solo... una questione di TempoFree Kato Indra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo.. una questione di Tempo.
    Post I




    Indra Uchiha? - guardai torvo l'impiegato accademico davanti a me – Un nome alquanto singolare, non trova? - il vecchietto, dall'aspetto decisamente trasandato, si aggiusto i pesanti occhiali che segnavano la sua fronte prima di parlare – Si riferisce precisamente al suo nome… o cognome? - effettivamente non aveva nemmeno tutti i torti.




    Villaggio della Foglia, alle luci dell'alba...


    Una missiva, niente di più e niente di meno. Esattamente una lettera sigillata sarebbe pervenuta a casa del Foglioso, siglata con l’unico vero timbro che contava in quei tempi così plumbei. Con tutta probabilità sarebbe stata recapitata nelle mani di sua madre o forse di suo fratello, ma in ogni caso per tutti i famigliari presenti quel giorno si sarebbe rivelato un evento alquanto memorabile. A Indra Uchiha sarebbe giunta una, forse la prima, convocazione ufficiale per una missione accademica. Così avrebbe recitato:




    Indra Uchiha, è pregato di presentarsi a Shibungo, entro le ore 12 di dopodomani presso la Taverna della Bianca Fanciulla. Ivi si unirà ad un Ninja più esperto che Le fornirà le informazioni della missione.




    Shibungo, un nome che avrebbe detto ben poco al Foglioso ma sarebbe bastata qualche domanda o ricerca veloce per scoprire innanzitutto dove si trovava: ai confini con Ame, ma ancora all’interno del Territorio accademico… nel Paese del Fuoco. In secondo luogo Indra avrebbe scoperto che si trattava nulla di più che di una piccola città, appena distinguibile da un conglomerato di villaggi sviluppatesi troppo. Del perché tuttavia era stato convocato, così in fretta e furia, in quel luogo sperduto non avrebbe avuto modo di scoprirlo a priori. Se voleva conoscere gli obiettivi della missione doveva per forza di cose iniziarla. Incamminarsi di gran lena e affrontare il proprio destino.



    Shibungo, nei pressi della Taverna della Bianca Fanciulla…

    Il Ninja, a meno di non complicarsi la vita volutamente, non avrebbe trovato nessun ostacolo o non sarebbe inceppato in nessun contrattempo durante il percorso. Come era plausibile i territori controllati dal Paese del Fuoco erano relativamente sicuri e di certo viandanti e mercanti non dovevano temere per la loro incolumità. E sottolineammo, non era una cosa scontata da dire.Tuttavia l’attenzione del foglioso, quando ormai stava per giungere a destinazione, sarebbe stata attratta senza dubbio da una presenza. Per l’esattezza i suoi occhi avrebbero realizzato la comparsa di una figura umana ai bordi della foresta, rasente il sentiero principale che conduceva verso la Taverna. Sarebbe bastato aguzzare un poco la vista per cogliere meglio i dettagli.



    Un uomo alto decisamente di più della media, dai capelli corti e scuri. Era vestito senza troppe pretese, ed entrambe le mani erano infilate nelle tasche dei pantaloni. Ma sicuramente la cosa che avrebbe risaltato maggiormente sarebbe stato uno sguardo penetrante, ma allo stesso tempo indecifrabile, che avrebbe puntato direttamente nella direzione di Indra.



    Come si sarebbe comportato il giovane Shinobi in erba?





    CITAZIONE
    Ed eccoci al primo post introduttivo! Come puoi ben vedere nulla di trascendentale.

    Giusto un paio di premesse prima di entrare nel vivo.

    Con giocata si intende un topic On-Game, dove i nostri Pg collocati in un luogo e tempo preciso interagiscono tra di loro (+eventuali PNG). Considera una giocata come una piccola storia: vedrai un'inizio, uno svolgimento e necessariamente una fine. Al termine della giocata si andrà poi ad aggiungere la stessa alla time-line del proprio personaggio così da fissare nel tempo l'evento e si andrà ad assegnare gli stemmi... che in un certo senso rappresentano i progressi (o più difficilmente regressi) che il tuo pg si è meritato. Esistono numerose tipologie di giocate: corso delle basi, addestramenti, quest, news gdr, combattimenti ecc ecc... Ognuna ha le sue regole, ma tutto con calma!

    Insomma per farla breve tutto quello che non rientra in un insieme chiaramente definibile e catalogabile, come negli esempi riportati sopra, è definito Free e quindi questa è una "semplice" giocata Free; dove il mio pg, Kato, e il tuo andranno a conoscersi e relazionare (e vedrai come sarà in grado di farsi "amare" Kato xD).

    Quello che ti chiedo in questo post è introdurre il tuo pg, conoscere i suoi sentimenti e punti di vista... ma sopratutto come andrà a reagire alla comparsa di questa strana figura, così all'improvviso!

    Massima libertà. Il racconto è appena iniziato!
     
    .
  2. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui


    "Ruotai su me stesso abbassando il busto quel tanto che bastava a sfilare sotto la sua spada ritrovandomi distante non piu' di due passi da lui, leggermente defilato sul suo fianco. Usai quella torsione per flettere le gambe e spingermi in un fendente cercando di contrattaccare. Era veloce, preciso, perfetto e mi stava gia' aspettando colpendomi al volto con l'impugnatura dell'arma da allenamento. Il sangue uscii copioso dal labbro inferiore, spaccato. Lo sentivo caldo colare nella bocca e le mie vesti si macchiarono di un cupo vermiglio scuro.
    Il primo sangue era il mio."


    Suo padre lo osservava con il solito sguardo austero in una posa elegante con la guardia bassa in una manifesta espressione di superiorita'. Il sangue del giovane Uchiha ribolliva a guardarlo e per quanto si sforzasse nel celare, sotto una maschera di siderale controllo minuziosamente costruita, ogni accenno di pulsione, gli occhi che avevano il colore di una tempesta notturna tradivano tutta la rabbia mal repressa, alimentata da un odio antico, come retaggio di un ferale istinto atavico.
    Il grande dojo ligneo era un palcoscenico insospettabilmente freddo, in quelle prime luci del mattino, dove il picchiettare della pioggia sul tetto spiovente, copriva ogni altro suono e cosi' l'odore dell'erba bagnata del giardino ogni altro odore.
    Movimenti lenti, concentrici, misurati che li portavano inesorabilmente uno verso l'altro, come due bestie che si studiano, ma gia' sanno, inconsciamente, che finiranno per azzannarsi alla gola.
    Uno attacca, l'altro schiva, contrattacca e poi nuovamente immobili come per assorbire la lezione appena imparata.
    Una danza ripetitiva, tesa, fatta di silenzi abissali e brutali offese.
    Poi qualcosa cambia. Un lamento nel vento che soffia da settentrione, che porta con se il pungente odore salino di un lago nascosto nel bosco, il gracchiare di un corvo sorpreso dalla luce di una lampada che oscilla, qualcosa scombina la chimica di quel momento. Il giovane che si raccoglie su stesso per scattare in un moto di puro istinto omicida deciso a concludere quello scontro. Il padre, forse sorpreso da quella furia improvvisa o forse provato dal prolungato sforzo, indietreggia in una ritirata che ad ogni fendente subito e passo indietro fatto prende l'odore della sconfitta, una carcassa che richiama inevitabilmente i necrofagi.



    "Ogni luce spenta. Il dojo di famiglia ammantato di ombre grige e surreali. Dalle porte una vista tetra. Il giardino in fiamme, la casa dove ero cresciuto rasa al suolo.
    Come generati dal fumo dei fuochi morenti, shinobi dalle vesti nere e armati di spada mi minacciano da piu' lati. Accerchiato e disarmato mi guardo intorno come una bestia in trappola, sul volto un espressione mista di ira e disgusto, mentre la mia mente si chiede come eravamo arrivati a quel punto, al punto di perdere tutto.
    Basto' quel pensiero, a colpirmi in faccia come uno schiaffo, portando con se la consapevolezza che quello che i miei occhi vedevano non era reale."


    Aprii nuovamente gli occhi sulla realta'. Il dojo integro lo accolse con il suo semplice aspetto marziale e con il calore fatuo dei raggi solari che a stento filtravano le nubi e le grandi finestre. Suo padre era li ad un metro da lui , la sua spada immobile sulla testa, posa di un attacco mai nato. Si ricompose e lo odio'.
    Avevamo detto niente justu mi pare.
    Lo avevamo detto. E se fossimo stati in guerra tu ora saresti morto. Impara in fretta figlio.

    Ad interrompere quel gelido frangente conflittuale fra i due consanguinei sarebbe stata proprio la missiva.
    ...

    Aveva smesso di piovere a meta' mattinata. Il cielo strappato alle cime degli alberi e brandelli di nuvole arrampicanti al fianco dei pendii. Il vento era andato a correre altrove e aveva lasciato dietro di se' erbe e foglie tremolanti. La lettera demandava urgenza e con tale Indra si era mosso, coprendo un kimono di cotone pregiato e la sua attrezzatura con una veste da viaggio grigia, era partito la notte dello stesso giorno per la sconosciuta ed anonima città di Shibungo. Era insolito che ad uno studente dell'accademia fosse chiesto di partecipare ad una missione, ma visti i tempi di forti tensioni, forse i Villaggi avevano deciso di mettere alla prova sul campo gli aspiranti shinobi che si erano distinti, per formare prima possibile nuove forze da utilizzare nei conflitti.
    L'uchiha non poteva saperlo e non aveva neanche speso troppo tempo a chiederselo, entusiasta di quell'occasione per mettere alla prova il suo addestramento. Far parte di un clan tanto prestigioso, che di mestiere faceva la guerra, poneva inevitabilmente una certa pressione sui giovani membri, indottrinati fin dalla tenera' eta' ad eccellere. Ed "eccellere" era proprio una delle priorità del giovane ninja di Konoha, che si addestrava meticolosamente giorno dopo giorno animato da un'ambizione affamata ed un orgoglio radicato.
    Il viaggio era stato semplice e privo di qualsivoglia imprevisto, ma adesso che la meta era vicina ed i profili degli edifici della cittadina si allungavano verso il cielo plumbeo come dita adunche di una mano, l'esitazione sospesa e fremente di una grande presenza rapace che lo osservava, lo porto' ad incrociare lo sguardo del ragazzo al limitare della foresta.
    Come gemme liquide sotto la pallida linea delle sopracciglia, gli occhi scuri dell'aspirante genin trafissero la silente ed inquietante sentinella, senza pero' che questi rallentasse il suo passo, ne deviasse dalla sua direzione. In fondo, per quanto ne sapeva, poteva essere chiunque, un viandante come uno del luogo. Nessuno per cui Indra avrebbe fatto attendere il suo contatto alla Taverna della Bianca Fanciulla.


    Chakra: ???/10
    Vitalità: ???/8
    En. Vitale: ???/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///





     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo.. una questione di Tempo.
    Post II





    Scrollai leggermente la testa, quando ormai il giovane ragazzo mi superò senza degnarmi di un secondo di attenzione. Per diamine, ci avrei scommesso i miei tirapugni smussati dall’uso. Già, e oltretutto avrei vinto… perché sapevo che sarebbe andata esattamente in quel modo. Conoscevo quel Clan, conoscevo una delle esponenti più in vista dello stesso, ci avevo trascorso del tempo, del sangue e del sudore insieme. Ci avevo combattuto contro. E diavolo... esattamente come Kairi Uchiha quel Ninja di Konoha si stava comportando nello stesso modo.




    Ma esattamente come? Nel modo più tipico del Paese del Fuoco, nella maniera più unica del Villaggio della Foglia. Ovvero secondo le tradizioni Uchiha. Chiunque, pure un civile, avrebbe potuto notare nello sguardo, profondo, di quel ragazzo tutto quello che aveva passato. E per me era come un libro aperto per un otese, come lo ero io: lo avevano forgiato in un Ninja dopo una vita di allenamento. Di sfide costanti. Di sforzi immani e di sacrifici. Un’adolescenza passata nell'ottica di combattere contro i nemici dell’Accademia. In una parola: Sicurezza. Sorrisi. Una cosa era certa: l’avrei messo alla prova.




    Alla Taverna della Bianca Fanciulla…

    Indra Uchiha si sarebbe lasciato alle spalle la comparsa insolita di quell’uomo, che non l’avrebbe seguito, dirigendosi così verso la destinazione pattuita. Tuttavia difficilmente si sarebbe potuto aspettare un’evoluzione dei fatti così repentina da lì a poco. Per prima cosa sarebbe rimasto colpito, quasi sicuramente in maniera negativa, dal locale una volta entrato. La Taverna della Bianca Fanciulla si presentava come un fatiscente edificio a tre piani, a forma quadrata e molto largo. Una larga porta di ingresso avrebbe dato accesso alla stanza principale del locale che occupava buona parte del volume dell’edificio stesso. Numerosi banconi, tavoli e sedie riempivano il vuoto e un andirivieni pazzesco di persone affollava la Taverna. Ubriaconi, vecchi cacciatori e braccianti si muovevano malamente in mezzo alla ressa cercando un posto dove sedersi o appoggiare le loro gambe pesanti. Qua e là Indra avrebbe notato la presenza di donne alquanto lascive, poco ci avrebbe messo a capire che si trattava di prostitute da quattro soldi. Il tutto condito da un vociare fastidioso e da un olezzo ben poco salubre.





    Insomma… un’ambiente ben diverso dalla Sala del Thé di Konoha. Il problema però sarebbe stato trovare il suo contatto in mezzo a quel ginepraio. Forse aguzzando la vista, in un raro momento di calma, Indra sarebbe riuscito a scorgere di nuovo la presenza dell’uomo che era apparso precedentemente. Ma sarebbe stato solo un’istante, prima di perderlo di vista. In tutto quello comunque doveva individuare l’altro suo collega. Ma come?



    La sua attenzione però sarebbe stata attratta da qualcosa di decisamente più contingente. Un uomo, dalla statura robusta e alto quasi un metro e novanta, avrebbe spinto, forse volutamente, la spalla di Indra passandogli vicino. L’ubriacone si sarebbe a quel punto fermato e squadrando dall’alto al basso il foglioso avrebbe sbraitato, in mezzo alla folla: - Che ci fai qui… piccolo pesciolino rosso? Lo sai vero che questo posto non è riservato per gente così pura? E’ meglio che ritorni a Konoha… prima che ti punti e rispedisca con la coda tra le gambe… da mamma e papà… Uchiha. – sul perché quell’uomo sarebbe riuscito ad invidiare il Clan e l’appartenenza al Villaggio ella Foglia per Indra sarebbe rimasto un mistero, che presto sarebbe diventato secondario. Infatti un uomo, decisamente più basso, udendo la conversazione appena avvenuta sarebbe intervenuto, quasi a difesa di Indra: - Ma che cazzo dici… pezzo di merda? Konoha è l’unica che ci protegge da Ame! –



    Sarebbe stato sufficiente. L’omone, che aveva precedentemente spinto l’Uchiha, diventando prima paonazzo in volto avrebbe alzato il proprio calice colpendo l’altro uomo: - Ame E’ l’unica via! Merda di accademico! – Numerosi occhi si sarebbero spostati, sguardi carichi di odio si sarebbero scambiati tra gli astanti. Ormai stava per succedere… Una vera e propria rissa! L’omone con movimenti netti avrebbe iniziato a colpire ripetutamente sulla testa il simpatizzante accademico, sopraffatto nel frattempo dalla violenza del primo. Schizzi di sangue sarebbero partiti a destra e a manca. Davanti agli occhi di Indra si sarebbe compiunto un gesto ignobile… una dimostrazione di violenza gratuita.



    Nuovamente, come avrebbe reagito l’Uchiha?




    CITAZIONE
    Ad ogni gesto una conseguenza!

    Magari relazionando con Kato il povero uomo si sarebbe risparmiato tutto quella violenza! A te... l'evoluzione dei fatti.
     
    .
  4. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui



    Era stato come immergersi in un caotico mercato di mare di quelle citta' lontane del sud. Effluvi di persone che seguivano una marea scostante, dove alcol, cibo grasso e donne dalla moralita' discutibile si mescolavano a uomini naufraghi nelle loro stesse vite. Galleggiavano tutti nel fumo leggero delle torce e delle candele, con il loro vociare che dipanava la trama dei suoi sussulti compositi in un leggero bordone, come una rete tesa sotto le travi nere del grande salone, tra i muri ricoperti di tappezzerie sciupate e rivestimenti di quercia, sotto gli sguardi lucidi di ritratti e dipinti dalle cornici massicce. Talvolta una voce superava la cresta del flutto attorcigliato su se stesso, talvolta la punta di un riso femminile cinguettava nel brusio.
    " Uno spettacolo deprimente " penso', mentre come un pesce fuor d'acqua cercava un modo per superare le correnti avverse al suo passaggio senza sfidare la marea, che come gli era stato insegnato, a nulla serviva contrapporsi alla sua forza. E fu proprio prestando quest'attenzione, alla ricerca di un segno che potesse rivelare l'identita' del suo contatto, che i suoi occhi neri si trovarono a fissarsi nuovamente in quelli del ragazzo visto pochi minuti prima al limitare della foresta, che non era piu' un signor nessuno, ma diventava qualcuno da cui guardarsi, forse. " Che sia lui il mio contatto?"
    Una domanda fugace, soppressa mentre lo perdeva fra la folla, ma che lo aveva distratto abbastanza da commettere l'unico errore che non avrebbe dovuto fare, resistere alla marea.
    Indra era tante cose, era giovane, inesperto, orgoglioso e intimamente facile all'ira. Una personalita' perfetta per chiunque fosse in cerca di qualcuno con cui menare le mani. Ma fortunatamente non era stupido. Visto il suo naturale temperamento, l'accademia ed il clan si erano premurati di lavorare molto sulla sua disciplina per iniziarlo alla via degli shinobi. Se fosse stato un ragazzo qualsiasi quindi, forse avrebbe reagito d'istinto rispondendo a tono a quell'energumeno ed il suo atteggiamento di sfida. Ma Indra era un Uchiha ed un futuro ninja della Foglia, aveva una missione e non l'avrebbe compromessa per mettere a posto un ubriaco. Rimase quindi saldo, senza proferire parola, aggrappandosi a quell'autocontrollo costruito con fatica, mentre gli occhi, pozzi neri di petrolio, tradivano il suo reale pensiero " Non reagisco molto bene alle minacce" che in situazioni diverse si sarebbe concretizzato in una sequenza di sigilli e probabili feriti. Quella tensione sospesa crollo' non appena il terzo figurante di quel teatrino fece la sua comparsa innescando la rissa. Brutale ed incontrollata, sarebbe continuata sia che lo shinobi della foglia fosse intervenuto o meno e benche' quel gesto di "violenza gratuita" lo avesse fatto sussultare, come e' umanamente comprensibile, preferi' sfruttare la confusione per defilarsi da quello scontro non voluto. Non doveva nulla all'uomo che si era intromesso, ne dimostrare nulla a quel branco caotico di "naufraghi". Se fosse riuscito, avrebbe individuato la scala lignea, che con scalini ripidi e alti, saliva fino al primo piano, caratterizzato da una balaustra che si affacciava sull'ampia sala, dal quale avrebbe potuto osservarla e cercare chi doveva incontrare. Tentando di sfruttare il chakra, facendolo fluire fra i muscoliImpasta un bassissimo per migliorare di una tacca agilita, avrebbe provato a scivolare sinuoso ed elegante fra gli abbracci violenti, le bottiglie lanciate e le sedie rotte, senza farsi tirare a fondo da quella caleidoscopica spirale d'insensata baraonda, fino a ritrovarsi appoggiato a quella balaustra, guardando dall'alto verso il basso "La Bianca Fanciulla" e chiedendosi:
    "Dove e' finito? "








    Chakra: 9,75/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Sfugge al combattimento con movimenti acrobatici, sfruttando il chakra impastato (1 tacca) a agilita'
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo
    Post III





    Uhm... mi hai sorpreso. Non ti facevo così apatico, sopratutto considerando... le tue origini. Ah... sì, sono io il tuo contatto... Piacere.- appoggiando la mano destra sulla spalla sinistra del Ninja bloccai Indra quando ormai si era defilato dalla rissa e stava per salire al piano superiore. Inutile divincolarsi, una forza difficilmente comprensibile l'avrebbe bloccato sul posto [Presa]Forza energia Viola + 3 tacche: 675. Non arreco Danni.. Avvicinandomi al suo fianco proferii: - Per caso... non hai considerato l'idea che quel pazzo che inneggia ad Ame... possa essere uno dei nostri obiettivi? -



    Avrei mollato la presa e in una questione di un attimo Indra si sarebbe presto accorto che tutte le persone attorno sarebbero state colpite da un qualcosa lo avrebbe sicuramente lasciato a bocca aperta. Le gente avrebbe iniziato a urlare, a portarsi le mani sulla testa. Alcuni addirittura si sarebbero inginocchiatati dal dolore. Già, perché avrei eseguito [Nota Assordante]Nota Assordante
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può creare un rumore costante che assordi tutti gli avversari presenti entro 3 metri. Causa Intralcio Medio e riduce di mezza leggera la vitalità ogni round. Se utilizzato un amplificatore di Suoni, il raggio d'azione è 15 metri anziché 3 metri. La Velocità della propagazione del suono è pari alla Concentrazione dell'utilizzatore. È necessario produrre rumori per attivare tale tecnica. Mantenere la tecnica richiede uno slot tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: Mediobasso / Mantenimento: ½ Basso ogni vittima)
    [Da genin in su]
    su tutti i presenti in quel posto di merda, ad eccezione ovviamente di Indra Uchiha.



    Una dimostrazione di forza e di superiorità? Direi di sì, eccessiva forse? Decisamente. Ma poco mi importava. Presto l'Uchiha avrebbe scoperto che il mondo Ninja era ben più grigio di quanto gli era stato insegnato. Comunque appena eseguita Nota Assordante sarei scattato verso l'omone e con un colpo secco alla nuca lo avrei steso con precisione e senza dargli la possibilità di reagire, raccogliendolo con le spalle mentre, privo di sensi, cadeva all'indietro. Forse per Indra stesso capire quello sarebbe successo sarebbe stato complicato... vista la mia rapidità.



    Mi sarei voltato verso la porta di ingresso, lanciando un occhiata eloquente all'Uchiha e mentre le persone si sarebbero accartocciate per terra, in preda ad un dolore al quale pure un Ninja navigato avrebbe faticato a resistere, mi sarei avvicinato all'uscita aspettandomi altrettanto dal Ninja della Foglia. In pratica avevamo rapito una persona, lasciandoci dietro decisamente pochi testimoni e sicuramente molto confusi, oltreché doloranti. La prima parte della missione era stata portata a termine.



    Allontaniamoci da questo posto, dobbiamo cercare un luogo tranquillo. Del resto... non abbiamo ancora finito con questo tipo. Non credi? - e con quelle parole avrei indicato a Indra il da farsi successivo. Muovendomi, molto lentamente ma giusto per evitare uno sforzo eccessivo all'Uchiha, mi sarei diretto verso la foresta inoltrandomi all'interno. Dopo qualche minuto appena avrei individuato una piccola radura mi sarei fermato appoggiando, malamente, la schiena dell'omone alla base di un albero.




    Questa persona che ti trovi davanti... si chiama Setzu Setai. Il nome è relativo... più importante è sapere che ruolo ha. Informatori accademici sono riusciti ad ottenere una soffiata, nulla di capitale ma comunque utile a fini strategici. Due, o più difficilmente tre persone, si sono nascoste qui nel Paese del Fuoco o meglio ai suoi confini... dopo aver avuto qualche discussione con Ame. Devi sapere che quando si parla di Ame... non è mai una buona cosa. Sangue, tradimenti e violenza sono parole all'ordine del giorno e l'Accademia giustamente vuole impedire tutto ciò, ma soprattutto che quella corruzione si diffonda anche in questi luoghi... - avrei atteso qualche momento -... ed eccoci a noi. Il nostro scopo è individuare questi tizi. Catturarli. Tirare fuori tutto quello che sanno e informare l'Accademia. - Avrei sospirato, abbassando le spalle al contempo –... e mi stato affidato proprio questo incarico... che di per sé l'avrei già portato a termine... con i miei metodi ma allo stesso tempo le “menti” accademiche mi hanno chiesto di accompagnare un nuovo membro della nostra “società”. Nelle fattispecie: te. Indra Uchiha. - Mi sarei allontanato, sedendomi sull'erba appoggiandomi ad un tronco – In ogni caso devo ancora presentarmi: il mio nome è Kato Yotsuki. Genin di Oto. Ti affido un compito. Fra poco Setzu si risveglierà, prova a scoprire un po' quello che sa., magari perché è fuggito o si sta nascondendo... Vediamo un po' cosa ti hanno insegnato al Dojo... riguardo gli interrogatori. -



    Sarebbero bastati pochi minuti prima che Setzu avrebbe iniziato a borbottare, riprendendosi dallo stato di catalessi. Forse era arrivato il turno per Indra di agire.



    CITAZIONE
    Crees, il tuo post precedente è praticamente perfetto! Solo una nota.

    Come presto scoprirai seguendo il Corso delle Basi di Hohe non si può impastare Chakra nelle statistiche secondarie (tra le quali Agilità), per questioni di bilanciamento e di regolamento (anche se apparentemente rappresenta un controsenso, ma fidati ci sono le ragioni per impedirlo xD). Quindi in un certo senso hai eseguito un'azione non consentita, ma non ti preoccupare. E' un errore veniale!

    Detto questo: a te massima libertà ancora per il primo interrogatorio del tuo pg! Farai il poliziotto buono... o cattivo?
     
    .
  6. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    La radura ritagliata tra gli alberi, come se il cielo vi avesse sputato un getto di saliva corrosiva per immergersi la sua luce glauca, gli accolse come una terra di nessuno, pronta a dargli asilo da occhi indiscreti. Uno spazio tra le cime ed i tronchi, circondato dalla boscaglia, i rovi giganti di pruni e ortiche con punte come dardi, alte fino al sottopancia.
    Indra aveva speso quel breve tragitto per assimilare quello che era successo. La forza e l'insensibilità di cui Kato faceva manifesto dicevano tutto quello che c'era da sapere su di lui, eppure Indra si trovo' comunque a chiedersi chi fosse, da dove venisse e fin dove si sarebbe spinto. Un baratro di capacita' gli separava e questo, piu' di tutto il resto, lo aveva impressionato. Quell'apatia di cui era stato accusato si era inevitabilmente protratta fino a quel momento, visto che a niente sarebbe servito il suo intervento o una sua parola. Si era quindi limitato a seguire il genin, annuendo dove necessario far intendere che aveva capito le informazioni che gli erano state trasmesse, per poi spostare i suoi occhi vibranti sul bersaglio del loro interrogatorio.
    Chino, seduto sui talloni a pochi passi dal fuggitivo, lo studente di Konoha, lascio' che questi riprendesse un poco di lucidita' prima di parlare.

    << Setzu Setai. >>
    Una voce insospettabilmente profonda per un ragazzo tanto giovane, scandii quel nome lentamente, forse cercando di catturare l'attenzione del suo portatore sul suo viso pulito e perfetto. Interrogare non era esattamente una delle materie didattiche dell'accademia, anche se qualche nozione base veniva spiegata e molti aspiranti shinobi venivano istruiti dai clan di provenienza, per proteggerne i segreti.
    << Abbiamo delle domande da farti. >>
    Aveva un espressione severa, immobile come una statua di sale, mentre estraeva senza tante cerimonie un kunai dal porta armi legato in vita.
    << Ma prima, io,ho una domanda da farti. >>
    Difficile dire, mentre rigirava la lama fra le mani, se lo facesse come deterrente per un eventuale azione dell'interrogato visto che non era ne legato ne costretto, oppure se volesse alludere a qualche ritorsione fisica se non avesse risposto
    << Come fai a sapere che sono un Uchiha? >>
    Senso di appartenenza, tradizione, unita', orgoglio, erano sentimenti comuni quando si apparteneva ad un clan con un retaggio tanto antico quanto potente. E volenti o nolenti i loro membri erano prima degli Uchiha e dopo degli shinobi della Foglia. Indra non faceva eccezione.
    << Bastardi, pensate che due ragazzini come voi mi facciano paura ? >>
    Rise l'uomo dalle discendenze straniere gettando anche uno sguardo all'impassibile genin di Oto.
    Con un gesto un po' plateale forse, l'aspirante genin conficco nella terra accanto a se l'arma, attirando nuovamente su di se l'attenzione dell'interrogato.
    << Setsu, sai cosa succede ad un uomo che tocca il fuoco? Quello che succede a qualsiasi altra cosa... brucia. >>
    Con movimenti rapidi, precisi ma rabbiosi, Indra compose i sigilli Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo e nuovamente Tigre, impastando il chakra nello stomaco e facendolo poi fuoriuscire dalla bocca in un getto di fiamme.

    Katon: Goukakyuu no JutsuPalla di Fuoco Suprema - Katon: Goukakyuu no Jutsu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Serpente, Tigre, Cinghiale, Cavallo, Tigre (5)
    L'utilizzatore può emettere una grande palla di fuoco con gittata pari a 15 metri; la grandezza varia con l'esperienza dell'utilizzatore. La Velocità è pari la Concentrazione dell'utilizzatore. La potenza è pari a 25. Può causare un'Ustione Leggera.
    Tipo: Ninjutsu - Katon
    (Consumo: Medio)
    [Raggio Sfera: 1,5 metri ogni Grado]
    [Da studente in su]


    Se fosse riuscito nel suo intento, le gambe del suo bersaglio sarebbero state avvolte dal fuoco, nessun danno grave ovviamente, ma forse abbastanza da incentivare Setzu a non fargli perdere ulteriormente tempo. Se quell'uomo non avesse fatto menzione del suo clan prima, forse l'Uchiha avrebbe condotto quell'interrogatorio diversamente.








    Chakra: 6,75/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Katon: Goukakyuu no Jutsu
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo
    Post IV





    Sgranai gli occhi quando vidi il giovane studente della Foglia comporre cinque sigilli a me molto cari. Un Katon, che ormai avevo visto numerose volta da Kairi. Stava per colpire il traditore! Mi alzai, per scattare verso Indra ma fu troppo tardi. Le fiamme, per quanto mitigate volutamente dal Ninja, furono sufficienti ad innescare una fiamma potente e bruciare letteralmente le gambe dell’uomo. Grida di dolore ruppero il silenzio che aleggiava in quella foresta. Per un attimo temetti che pure dal Villaggio, o dalla più vicina taverna, qualcuno sarebbe giunto a vedere cosa stava effettivamente succedendo.



    L’omone, trasformato in pecora, non si fece di certo attendere. Rotolando su se stesso, per terra e cercando inutilmente di controllare le fiamme n preda al panico gridò al vento: - VI PREGO LASCIAMI STARE. AAAAH – Mi avvicinai alle spalle di Indra intromettendomi io stesso: - Sono stato io, Indra. O meglio ho pagato il tizio che è stato pestato. Volevo scatenare una reazione in quell’uomo… una sorta di conferma sulla sua sfacciataggine. –



    Mi inginocchiai, avvinghiando con la mia mano destra il suo collo: - Ascoltami, Setzu. Ti prometto che ti curerò e toglierò queste fiamme… ma te devi dirmi due cose: dove sono i tuoi compagni e come li riconosco. – l’uomo mi fissò. Gli occhi rossi, dai capillari rossi sangue. La puzza di bruciato stava lentamente invadendo la radura: - AAH… LORO SI. SI TROVANO A IKITURA. LORO… SONO DUE. UNO HA… - a fatica Setzu riusciva a parlare – IL PRIMO E’ ALTO COME ME, MAGRO… HA UN TATUAGGIO A FORMA DI LACRIMA SUL COLLO. Il secondo… Yumi… è il mio amore… - Abbassai lo sguardo e il viso. E con un leggero movimento di polso spezzai il collo a Setzu, portandolo così ad una morte immediata. Tuttavia seguii un secondo colpo, estremamente più violento del primo. Un colpo secco, potente e diretto rivolto al centro del suo viso con il mio tirapugni. La sua testa, il suo cranio implose distruggendo ogni suo connotato. Rendendolo virtualmente irriconoscibile. Il sangue colava dalla mia mano.





    Mi alzai e guardai Indra: - Non ti giudico per il tuo gesto, piccolo Uchiha. Avrei fatto lo stesso o di peggio al tuo posto… ma ricordati una cosa: tu sei di Konoha. Queste cose sono… inconcepibili per dei Ninja così ligi al dovere e alla giustizia. La tua azione… difficilmente sarebbe stata perdonabile agli occhi dei tuoi consanguinei e compagni. - mi allontanai – per quello l’ho ucciso e distrutto la sua faccia. Meno probabilità che questa storia esca. Ricordatelo, nulla di tutto ciò dovrà essere riportato per iscritto. Per il tuo bene.- Presi a muovermi di nuovo verso l’interno del bosco: - Taglieremo per l’interno e sbucheremo a Ikitura. Non è altro che un paesino, simile a questo. SI sono divisi ma li ritroveremo quei bastardi… questa volta però vivi. – dissi con un tono di voce che suonò molto più come un ordine più che come una semplice affermazione.



    Ikitura, due ore più tardi…


    Sbucando dalla foresta ci trovammo davanti ad una situazione molto simile a Shinbungo. Una villaggio cresciuto troppo nel quale non si capiva bene esattamente il senso della sua espansione. Guardai il mio compagno: - Dividiamoci, è più probabile trovare i nostri obbiettivi così. Decidi dove dirigerti e io opterò per l’alternativa. Appena individuato inseguilo e se vedi la possibilità di rapirlo o immobilizzarlo discretamente fallo. Io arriverò, non ti preoccupare. –



    CITAZIONE
    Luoghi di Ikitura:

    Mercato popolare, grande piazza nella quale vengono trafficate merci, siglati accordi e strette di mano. Un tripudio di gente, mercanti e compratori affolla piazza. Proprio per quello il luogo ideale dove trovare tizi poco raccomandabili.

    Arena di Ikitura, una sorta di anfiteatro all’aperto in grado di contenere circa duecento persone. Unico luogo nella provincia a raccogliere scontri di arti marziali, e radunare chi ha voglia di menare le mani. Sono consentite scommesse.

    Di certo un'azione imprevedibile da parte del giovane ragazzino! ma ribadisco post veramente al top come capacità descrittiva! Per questo direi che possiamo provare anche ad alzare l'asticella di difficoltà.
    In questo post ti chiedo di fare in un certo senso il Quest Master. Oltre al tuo post, e ad occuparti del tuo pg, dovrai costruire un'ambientazione dalle due proposte che ti ho dato. Inserisci ambiente, png situazioni sfruttabili per Kato e io farò lo stesso per te! MI raccomando nulla di complicato. Giusto una prova, vediamo come procede!
     
    .
  8. Crees
        +1   Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    Guerra, sangue e morte. A questo venivano preparati gli shinobi, solamente a volte ci si scordava che molti di loro erano ragazzi e gli studenti praticamente bambini. In un mondo utopico non ci sarebbero state guerra da combattere, in uno ragionevole le guerre avrebbero almeno risparmiato i giovani. Ma purtroppo nella rapida ascesa di conflitti che aveva da sempre caratterizzato il continente ninja, la forza militare era cio' che contava e neanche i bambini si sarebbero sottratti da questo. Tanto piu' che una mente giovane impara con una velocita' ben superiore a quella di un adulto, cosi' i campi di guerra si trovarono ben presto affollati di adolescenti, gia' con decennale esperienza di tecniche di guerriglia ed omicidio.
    Indra rimase pietrificato. Forse dalla sua reazione istintiva e quello che aveva causato, dalla freddezza con cui il suo compagno aveva spento una vita o da tutte queste cose insieme. Resto' immobile alcuni attimi con gli occhi sgranati, riflettendo su come lo faceva sentire tutto quello e senza arrivare ad una reale risposta consapevole. La missione demandava che si muovesse, cosi' Kato e cosi', fece.

    ...Ikitura...

    Il genin di Oto lo precedeva di quattro o cinque passi, e per il tutto il tempo in cui risalirono il sentiero improvvisato, con il suolo pietroso sotto le eriche imperlate, dal momento in cui apparvero al limitare dei boschetti che ombreggiavano i pascoli ed i campi coltivati, non lontani dal borgo caotico incastrato sotto una montagna grigia, non si giro' nemmeno una volta. Come se fosse solo, o che Indra lo inseguisse.
    In quel punto, sul fianco di una collina, da cui vedevano per la prima volta chiaramente l'agglomerato irrazionale fatto di case ammassate le une sulle altre e discariche a cielo aperto, Kato rallento' il passo fino a fermarsi.
    Si sarebbero divisi.
    Mentre Indra avrebbe preso la strada in direzione dell'arena, l'altro si sarebbe ritrovato inglobato dai vicoli tentacolari e stretti che conducevano verso il mercato.


    environment_study_04___town_market_by_woutart_d5l3ijr

    Giunto al margine, dopo aver percorso una via senza nome e dalle ombre incerte sotto la copertura di tetti spioventi dalle tegole spesse ed irregolari, il suo sguardo spazio' su una piazza rettangolare dove un turbinio di genti dalle piu' svariate fattezze, vesti ed estrazione sociale, sciamavano fra le bancarelle variopinte di mercanti apolidi. Grida di battitori, forse provenienti dalle aste del pesce, inframezzavano il baccano generale mentre fragranze ed aromi delle piu' disparate nature, assediavano i sensi.
    Ai lati della piazza si aprivano rispettivamente due locali. All'ingresso di uno di questi, giovani ragazze in abiti succinti adescavano i passanti, cercando di portali all'interno. L'insegna recitava "Porto di Mare", mentre nell'altro, che all'ingresso esibiva una grande lavagna con nomi, orari e cifre che avevano tutta l'impressione di essere quotazioni per giocare d'azzardo, due grossi uomini facevano da buttafuori. In fondo alla piazza invece, dalla parte opposta di dove era sbucato, c'era un grande ristorante dall'aspetto costoso, cosi' in contrasto con i venditori di cibo da strada che inframezzavano le bancarelle con le merci di tutt'altro tipo.
    Un bazar dove non sarebbe stato semplice individure i bersagli.
    A spezzare il probabile pensare sul da farsi dello shinobi, una bambina che non avra' avuto piu' di dieci anni gli si avvicino porgendoli dei fiori.
    << Me ne compri uno signore, una sola moneta. >>
    Sui numerosi strati di stracci cenciosi, consumati, strappati portava una veste grezza con le maniche corte e ampie, stretta in vita da una corda di canapa intrecciata. A tracolla portava una bisaccia di vecchia tela rammendata. Quella bambina dai capelli corvini era chiaramente una mendicante, che aveva colto quei fiori colorati da un campo o dal vaso di qualche terrazzo basso sulla strada. Se Kato fosse stato attento avrebbe notato che come lei, tanti altri bambini stavano vendendo fiori per la piazza, in quel borgo sovrapopolato come in tanti altri, la poverta' era comune.









    Chakra: 9,75/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Sfugge al combattimento con movimenti acrobatici, sfruttando il chakra impastato (1 tacca) a agilita'
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo
    Post V





    L’arena di Ikitura pullulava di persone. Probabilmente Indra era capitato in uno dei quei giorni “importanti” nei quali i peggiori combattenti della zona si radunavano. E per peggiori intendevo letteralmente. Tutti quei bastardi, reietti e avanza di galera incapaci nemmeno di avanzare e sopravvivere in un ambiente come quello. E pur di guadagnare, sia perdendo che vincendo, qualcosa mettevano in gioco il loro corpo e le loro braccia, un po’ come le prostitute che pullulavano e attiravano clienti di tutti i tipi fuori dall’arena stessa.



    L’anfiteatro, perché tale era architetturalmente, era ripieno come già detto. Numerose persone riempivano i vari spalti fino alla parte superiore. Alla base, là dove si trovava il centro dell’edificio agli occhi di Indra si presentavano diverse figure. Per prima cosa avrebbe risaltato quello che sembrava a tutti gli effetti il “presentatore”. Una sorta di faccendiere il cui ruolo però era evidente: gestire gli scontri. Far entrare carne da macello e far godere la gente. Intascare una percentuale e rallegrare i suoi superiori per i ricavi.



    La cosa tuttavia insolita di quel giorno sarebbe stata la presenza di un personaggio, di un gladiatore, ben diverso dal solito. Questo guerriero, a detta dell’anfitrione, non aveva ancora perso uno scontro quel giorno: - FORZA! Vi sfido a vincere! Vi sfido a confrontarvi con lui! Con Karin! La ricompensa sarà doppia per chi lo sconfiggerà! – un messaggio evidente, stava vincendo forse fin troppo per i gusti del presentatore.



    Se Indra si sarebbe avvicinato al centro dell’arena, a quella sorta di ring, si sarebbe presto accorto di un dettaglio fondamentale. Oltre a realizzare che si trattava di uomo tonico alto circa come uno e ottanta, con i capelli lunghi raccolti e dal petto glabro e scoperto aveva tatuato sul suo collo… una lacrima, esattamente come quella descritta dal bastardo! Con tutta probabilità si sarebbe trattato del suo bersaglio. E senza dubbio l’alternativa più ovvia sarebbe stato quella di affrontarlo. Un modo assolutamente privo di rischi per catturarlo e neutralizzarlo, senza destare sospetti. Indra quindi sarebbe salito su quel ring? Su quella sorta di quadrato sabbioso, di circa dieci metri per lato? Avrebbe sfidato apertamente il fuggitivo da Ame? – Forza, piccoletto. Vediamo quanto sanguini… bene. -



    Se avesse accettato la sfida il presentatore avrebbe esclamato: - Eccoci! Un ragazzo giovane ma molto volenteroso. Un’altra tacca da segnare per Karin! – al termine, prima che Indra potesse salire sul ring, l’uomo si sarebbe avvicinato all’Uchiha: - Gioco pulito, bambino. Niente armi, ok? Se alzi la mano in segno di aiuto non ti posso garantire che finisca tutto… ma almeno ci proverò. Hai ancora tempo per ritirarti… se vuoi. -



    Da parte mia invece la tranquilla passeggiata al mercato si stava rivelando esattamente come mi aspettavo. Mi sentivo a casa mia in mezzo a quella gente, a quella plebaglia. Il rumore dei soldi, la spuzza che proveniva dalla bancarelle e il vociare dei mercanti mi riportavano indietro nel tempo… a ricordi che stavo mettendo da parte. Mentre proseguivo lungo quelle vie mi guardai attorno diverse volte. Non avevo molto su cui lavorare se non un nome: Yumi. Non conoscevo la sua faccia ma sapevo che si trovava in quel posto. La mia attenzione tuttavia fu richiamata verso il basso. Spostai lo sguardo e ai miei piedi si presentò una bambina. O meglio una di quelle che chiamavo dimenticate. Un nome assolutamente approppiato, visto che… lo ero stato anche io. Ascoltai le sue parole, pronunciate con fatica. La fissai intensamente. Una richiesta particolare, era la prima volta che una dimenticata si rivolgeva così. Rimasi in silenzio per qualche istante per poi lanciare verso la bambina diverse monete: - Le compro tutte, piccola. Ma dimmi una cosa… il nome Yumi ti dice qualcosa? – in caso di risposta negativa avrei ulteriormente lanciato per terra altre monete: - Sono preziose no? I soldi, intendo. Ne riceverai altrettanti se mi dici chi vi comanda qui. Non potete agire da soli. Mi serve solo un nome e un luogo. Niente di più. – Sorrisi, se non potevo scoprire dove trovare le fuggitiva di Ame potevo però chiedere a dei bastardi dove iniziare la ricerca, no?




    CITAZIONE
    Giro di boa! Allora, sebbene mi ripeto, eccellente post descrittivo! Hai centrato esattamente quello che volevo nell'introduzione dell'ambientazione.

    Ora però inizia il divertimento: ti offro la possibilità di affrontare direttamente la tua preda. Sul ring. A questo proposito se deciderai di salire considera l'intera faccenda come un vero scontro corpo a corpo, con slot azione e tecnica. A te il primo turno offensivo, a cui seguirà il turno difensivo e offensivo del cattivo. Logicamente se hai domande particolari sono qui, immagino che non sarà banale iniziare con uno scontro quindi non ti preoccupare di fare errori.

    Da parte mia invece... bhé sorprendimi!
     
    .
  10. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui



    V


    Con quel semplice gesto di astuzia Kato, benché non avesse scoperto ancora l'ubicazione del bersaglio, si era assicurato un piccolo esercito di informatori che lo avrebbero trovato per lui, o trovata in questo caso.
    La bambina, che lo aveva lasciato ad aspettare accanto ad un piccolo tempio consunto di cui nessuno piu' si curava da tempo, porto' a termine il compito con una insospettabile celerita', degna delle squadre inseguitrici dei villaggi ninja.
    Yumi Hayate, era una giovane donna graziosa, un manipolatrice crudele ed una mente criminale fuori dall'ordinario. Da quando era arrivata ad Ikitura, si era da subito affiliata ad una piccola banda di trafficanti, che importavano ed esportavano fuori dal confine del Paese del Fuoco. In breve tempo era riuscita, grazie alla sua capacita' analitica ed il suo senso per gli affari, ad aumentarne esponenzialmente i guadagni e l'influenza del gruppo, che possedeva fra le altre cose, il sontuoso ristorante al limitare di quella piazza. L'avrebbe trovata la.
    Le "piccole spie" del genin di Oto, lo avrebbero informato che il locale faceva una discreta selezione all'ingresso, ma che c'erano tanti modi di accedervi oltre alla porta principale. Ad esempio, sul tetto dove erano stati ricavati gli impianti idraulici e di areazione della cucina, una porta di servizio permetteva di entrare nell'edificio passando per gli spogliatoi del personale, oppure sul retro c'era una botola utilizzata per lo scarico merci che dava direttamente sul magazzino.
    << Io ti consiglio la botola, so per certo che e' sempre aperta, nel caso ci fosse una consegna inaspettata. Ad ogni modo, la persona che cerchi sta mangiando ad uno dei tavoli della sala, ha un ampio vestito bianco, con il colletto di pelliccia e lunghi capelli rossi, dovresti riuscire a vederla anche dall'esterno. >>. Detto questo, la giovane mendicante sarebbe scomparsa fra la folla.
    "Il Cigno", cosi si chiamava il ristorante, comprendeva un edificio di un unico piano ed una corte con qualche tavolo esterno per le giornate piu' calde. La sala di servizio era ampia, con tavoli tondi ed arredi terribilmente opulenti. Un'arpista pesantemente truccata e con una acconciatura tradizionale, vestita di seta dalle scarpe alla mantella, suonava un aria gaia e leggera, mentre camerieri dall'aspetto impeccabile ed i movimenti misurati, andavano e venivano dalla porta sbattente della cucina, servendo piatti e liquori ai commensali. Fra di essi, ad uno dei tavoli centrali, Yumi Hayate, insieme ad altri due signori ingioiellati e dai vestiti sgargianti, si godevano un grosso pesce cotto in crosta di sale.

    Nel mentre Indra si preparava a salire sul palco di quello spettacolo di altri tempi. Era stato un caso fin troppo fortuito che il suo bersaglio si trovasse al centro di quel miasma di caos e violenza, rendendo cosi' semplice la sua individuazione. Ora sarebbe stato da vedere, se le capacita' dell'aspirante shinobi della Foglia, sarebbero bastate per metterlo al tappeto.
    "Gioco pulito" , sorrise a sentire quelle parole, chiedendosi cosa significasse per quella feccia, o cosa avrebbe dovuto significare per lui. Gli shinobi si muovevano fra le ombre e colpivano celati da esse, i migliori di loro entravano a far parte di squadre tattiche che nascondevano i loro volti sotto maschere dalle fattezze animali. Cosa c'era di pulito?
    Indra credeva nell'onore della causa, nel rispetto dei legami e delle tradizioni, ma avrebbe sempre fatto cio' che fosse stato necessario e questo, non aveva nulla a che fare con il proprio, di onore. Altre, erano le cose che avrebbero potuto intaccarlo, come il fallimento, l'infrangere un giuramento od il combattere per qualcosa che non condivideva.
    Quando mise piede sulla sabbia, a circa sei metri dal tatuato, non avrebbe che aspettato il via del presentatore, per cercare di fare quello, che ad una prima ed istintiva analisi, aveva pensato lo avrebbe potuto mettere in una condizione di vantaggio. Accorciare le distanze. Il suo avversario era alto e con leve lunghe, ed Indra avrebbe quindi provato ad utilizzare l'Alzata della FogliaAlzata della Foglia - Konoha Tounyuu
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna ( 0 )
    L'utilizzatore, se entro 6 metri dal proprio obiettivo, può sparire ricomparendo sotto l'avversario. Da questa posizione può sferrare un calcio ascendente che può scagliare l'avversario fino a 3 metri d'altezza. Il danno massimo è pari a mezza leggera; può causare Stordimento finché sospeso in aria. Non è possibile impugnare armi, PpCC esclusi. È possibile combinarla con la tecnica "Attacco Concatenato del Leone" o "Vento Ascensionale della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da studente in su]
    per portarsi sotto di esso e tentare di colpirlo con una tallonata dal basso verso l'alto con l'intenzione di staccarlo dal suolo. Se ci fosse riuscito, avrebbe poi tentato di seguirlo in aria, utilizzando la sequenza che in accademia aveva ripetuto fino allo stremo, dell'Attacco Concatenato del LeoneAttacco Concatenato del Leone - Shishi Rendan
    Villaggio: Konoha
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    Premessa la presenza dell'avversario in aria, l'utilizzatore può saltare raggiungendolo ed effettuerà un calcio ruotato diretto al fianco dell'avversario. Se colpito, l'utilizzatore lo sfrutterà come perno, ruotando su se stesso e fintando un secondo calcio ruotato; effettuerà invece un pugno con la mano diretto al busto per spezzargli il fiato. In conclusione effettuerà un calcio dall'alto verso il basso, diretto al busto, per scaraventare l'avversario a terra. Ogni colpo della serie ha Forza e Velocità incrementate di 2 tacche. Può essere combinata con la tecnica "Ombra Imprigionante","Alzata della Foglia" sfruttando uno slot tecnica base per attivarla.
    Tipo: Taijutsu - Rendan
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    , tentando di colpirlo al fianco con un circolare destro, senza frustare il colpo, ma mantenendo il muscolo contratto per provare ad usare il corpo avversario come perno per salire piu' in alto, sopra di lui, fintando un altro circolare, ma provando invece ad affondare un pugno alla sua bocca dello stomaco. Se fosse quindi riuscito a proseguire nella sequenza, avrebbe tentato di mandarlo nuovamente al suolo con un calcio ad ascia sulla sua schiena curva, atterrando a distanza di pochi passi.




    Chakra: 4,75/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Alzata della Foglia
    2: Attacco concatenato del Leone
    Note
    ///
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo
    Post VI





    Ascoltai con estrema attenzione le parole della piccola ragazzina, una delle dimenticate, e sul mio volto comparve un mezzo sorriso di soddisfazione. Sapevo come muovermi in quegli ambienti e i risultati erano arrivati, nemmeno senza troppi sforzi. Mi erano state numerose informazioni, riguardo alla donna che stavo cercando e al luogo in cui avrei potuto trovarla. Forse fin troppe informazioni a dire la verità. In quanto Ninja di Oto una delle prime regole era di non fidarsi mai, di nessuno. E così mi sarei comportato.



    La botola poteva rappresentare un buon modo di entrare… ma anche di mettere in trappola qualcuno. E se la tizia era veramente una ricercata bisogna ragionare sotto ogni punto di vista e da ogni angolatura. Di conseguenza avrei reagito nella maniera più banale possibile: chiedere il permesso di entrare. Già, mi sarei presentato davanti al ristorante “Il Cigno”, trasformandomi prima in un luogo discreto. Avrei cambiato faccia, ma non solo, togliendo ovviamente qualunque riferimento accademico. Inoltre sul mio collo sarebbe apparsa una lacrima tatuata, esattamente come nella descrizione del defunto Setzu.



    Mi sarei perciò presentato all’entrare del locale, davanti ai buttafuori. Mi sarei limitato a proferire due semplici parole: - Devo entrare. – Se ci fossero stati problemi allora avrei teso lo sguardo verso le persone che mi bloccavano. Stringendo i pugni e pompando i muscoli avrei dimostrato che davanti a loro non si stava presentando un “comune cliente”. In aggiunta avrei obliquato la testa, mostrando evidentemente il simbolo della lacrima: - Avete intenzione di non farmi parlare con Yumi? Veramente… vi state assumendo una responsabilità del genere? – Parole secce, e decisamente pesanti.



    Se a quel punto sarei riuscito ad entrare avrei cercato in mezzo al salone la donna descritta dalla bambina. Mi sarei avvicinato al tavolo e forse tra la sorpresa degli astanti mi sarei seduto di fronte alla donna, prendendo la prima sedia libera. L’avrei fissata in silenzio. Profondamente per qualche istante: - Il mio amore… sono le parole che Setzu mi ha detto poche ore fa- attesi un secondo – Onestamente… non credo che fosse il tuo unico amore. Le menti criminali come le tue usano ogni metodo per stringersi il potere. Certo, potevi trovarti di meglio. E’ stato fin troppo semplice… spezzargli il collo. – Sarei scattato indietro saltando direttamente dalla sedia di circa sei metri gridando: - Yumi, sono un Ninja. E francamente mi ritengo piuttosto abile. Hai due possibilità, arrenderti ora o farti pestare a sangue e poi arrenderti. Io opterei per la seconda ma è una tua scelta. –



    Avrei atteso un secondo, e nel qual caso non si fosse arresa, in un attimo avrei composto sei simboli e con essi avrei dato inizio alla cattura della ricercata, mentre diversi serpenti illusori avrebbe iniziato a fermala! [S. TA]Forza: 725 + Azione Rapida

    Ingiuria della Serpe
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Scimmia, Serpente, Tigre, Cavallo, Cane (6)
    L'illusione si attiva se osservati i sigilli dalla vittima, presente entro 12 metri dall'utilizzatore. La vittima noterà la presenza di serpenti nelle vicinanze che tenteranno di aggredirlo, andando a rallentare gli arti con una presa con Forza pari alla Forza dell'utilizzatore, incrementata di 2 tacche. Ogni round causa una riduzione di una leggera di vitalità e riduce di 2 tacche Velocità o Riflessi. L'efficacia è pari a 40.
    Tipo: Genjutsu - Genjutsu
    (Consumo: Medioalto / Mantenimento: Mediobasso)
    [Da genin in su]

    Azione Rapida [1]
    Abile: L'utilizzatore può annullare l'attivazione di un AdO avversario una volta a round; l'utilizzo dell'abilità deve essere specificato prima dell'attivazione dell'AdO.
    [Da genin in su]
    Esattamente un istante dopo aver eseguito il mio genjustu avrei lanciato contro la donna, con la destra, tre kunai al centro del suo petto, di cui uno avvelenato e nascosto all'ombra degli altri due [S.Azione I]Forza: 700 +1 Bassissimo di Impasto

    Abilità Utilizzate:

    Arte dei Proiettili d'Ombra [1]
    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all’utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell’ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.
    (Consumo: ¼ Basso ogni arma occultata)
    [Da genin in su]
    . Subito dopo, sempre con la differenza di un istante, avrei lanciato con la sinistra la mia bolas al centro del suo torso con l’intenzione di catturarla e costringerla nei movimenti… il tutto condito da una velocità di lancio difficilmente sostenibile! [S. Azione II]Forza: 775 (+MedioBasso di Impasto)

    OverCap braccio sinistro Semiparalisi.

    Sovraimpasto, mezza leggera di danno alla vitalità.


    Bolas [Distanza]
    Si tratta di un semplice caccio di cuoio alle cui estremità sono presenti due sferette di metallo pesanti che fanno da contrappeso. Quest'arma, per quanto inoffensiva, può legare l'avversario o immobilizzarlo: può causare Intralcio Medio. Non può essere utilizzato entro 3 metri il proprio obiettivo e non oltre i 15 metri.
    Tipo: Da Mano - Immobilizzo
    Dimensione: Media
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 2 | Crediti: 20)
    [Da genin in su]



    Indra invece da canto suo si ritrovo, in un certo senso, in un ambiente forse familiare… un’arena di combattimento. E così come si poteva immaginarsi l’Uchiha aprì il combattimento in maniera eccellente scaraventando l’avversario in aria, senza che questo ultimo potesse effettivamente reagire. Già perché il foglioso scomparve e in un attimo Karin si ritrovò in aria. Tuttavia Indra avrebbe presto scoperto che l’avversario che aveva ingaggiato non si trattava di un comune avversario… ma anzi di un ninja tanto quanto lui! E da buon combattente che era Karin in una situazione così critica fece l’unica cosa possibile, proteggersi raccogliendo le braccia attorno al busto, a mò di scudo. E fu un’azione provvidenziale perché la combinazione di attacchi che seguì fu decisamente brutale e dolorosa. [S. Difesa I]Spostamento avambracci[Danni]Forza Indra: 150 Resistenza Karin:
    150 ( + 2 tacche mezzo basso di Impasto per attacco)

    Danno totale: 0,5 Leggere da Alzata, 1 Leggera a mossa da Attacco concatenato---> 3,5 Leggere di Danno.



    Karin cadde per terra, con il fiato spezzato. Rialzandosi a fatica non avrebbe proferito parola… anzi realizzato la sua più grande paura. L’Accademia o Ame lo avevano trovato! Il suo scopo sarebbe stato molto semplice… fuggire e informare Yumi. Così componendo un sigillo avrebbe sfruttato un genjustu utile per scappare! [S. TA]Tecnica dell'Immagine Residua
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Cane (1)
    L'illusione si attiva se osservato l'utilizzatore dopo la composizione delle Posizioni Magiche se osservato, vittima subirà l'illusione. L'utilizzatore può spostarsi entro 15 metri facendo rimanere nella posizione originale un'immagine residua, bloccata nell'atto di comporre il sigillo. Avvicinarsi entro 6 metri la vittima, comporre tecniche o effettuare offensive disattiva l'illusione. L'efficacia è pari a 20; dura un singolo round. Può essere usata in combinazione con una qualsiasi tecnica avanzata spendendo uno slot tecnica base.
    Tipo: Genjutsu - Kanchi
    (Consumo: Medio)
    [Da studente in su]
    E senza attendere un istante si sarebbe allontanato in direzione opposta fuggendo verso il centro della città [S. Azione I, II, III]Fuga




    CITAZIONE
    Allora Indra come puoi vedere questo post risulta decisamente più complicato rispetto al resto, in particolare nella parte che mi riguarda ho iniziato un combattimento nel quale introduco numerosi concetti.

    Premettendo che la tua fase offensiva è perfetta a parte un dettaglio che ti mostrerò a breve personalmente mi sento di consigliarti di specificare meglio ogni azione che fai. Ovvero di indicare lo slot azione o tecnica o difesa o gratutito che usi, così da non confondere il difensore ma soprattutto non confonderti te! E' chiaro che a livello di studente le azioni difficilmente possono risultare complicate ma come vedi già da Genin se non organizzo bene le cose in neospoiler o altro diventa più macchinoso. Per esempio io per ogni azione che eseguo a fine frase la inserisco in uno spazio specifico [S. Azione I], giusto per farti capire.

    In secondo luogo ho introdotto due concetti importanti nel Slot Azione II:
    1) OverCap, ovvero detta schiettamente "andare oltre al numero di tacche concesse per grado". Esso comporta un Malus, che mi si presenterà il prossimo turno.
    2) Sovraimpasto che invece si traduce come un superamento dei limiti di impasto che il tuo grado ti permette. Ovvero impasti più di quanto puoi gestire e di conseguenza il tuo corpo subisce una penalità. E' come correre a perdifiato, pure quando hai le gambe che tremano dal dolore.

    Tuttavia queste non vogliono essere delle spiegazioni esaurienti ma solo un assaggio, del sapere che esistono. Il mio consiglio è quello di andare a leggere la parte in regolamente e provarci direttamente, magari nel prossimo post. Magari sbagliando o chissà magari comportandosi nel giusto modo!

    Detto questo per quanto riguarda la tua parte come puoi vedere ti metto davanti ad un Genjustu. Devi sapere che per annullare un Genjustu ci sono vari modi ma il principale è usare il rilascio. Tuttavia ricordati di una cosa: sportivamente parlando il Rilascio funziona solo se ON-Game il tuo pg è convinto di essere sotto l'influsso di un'arte illusoria, giustificandolo. Questa conclusione la può trarre ragionando e questi ragionamenti devono essere necessariamente spiegati e scritti nel post!

    Quindi la sfida di questa volta è quella di cercare di capire come circuire il Genjustu, usare magari se vuoi il Rilascio e reagire agli eventi!

    Sai dove trovarmi!

    p.S nella tua parte se riuscirai a superare il Genjustu dovrai ovviamente inseguire l'avversario. Il compitino è semplice: c'è un metodo per bloccarlo e portati in vantaggio e la risposta è nel regolamento... prova a scoprire come!
     
    .
  12. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui



    VI

    " Potevo sentire l'odore della sua paura. Meraviglioso. "
    Indra, vedendo il suo avversario incassare il colpo, decise di incalzarlo, per non dargli tempo di riprendersi o contrattaccare. Non appena i suoi piedi toccarono terra si slancio' contro di lui, cercando di colpirlo con un pugno in corsa, ma finendo miseramente al suolo, attraversandolo.Azione I-Impasto mediobasso per 4 tacche a velocita'
    -Una Leggera a vitalita' per sovraimpasto

    " Justu, e' uno shinobi. "
    Una copia penso' sul primo momento, mentre rotolava cercando di trovare un equilibrio per difendersi da un attacco che non sarebbe mai arrivato. Quella "copia" del suo avversario era sempre nella stessa posizione, non si era mossa, ed il reale non gli era gia' saltato addosso. Sarebbe forse arrivato a capire che si trattava di un illusione prima o poi, ma non ne aveva il tempo, ne la necessita'. Benche' il suo avversario fosse riuscito a fregarlo con quel veloce genjustu, saltare giu' da un palco e scappare da un arena gremita di gente era qualcosa che non passava facilmente inosservato. Vedendo la confusione generata dalla sua fuga, con persone che sbracciavano e urlavano, per Indra fu relativamente semplice provare a lanciarsi all'inseguimento nella giusta direzione e alla massima velocita' possibile Azione IIPotenziamento 1 passo
    -Riduce di 1 basso il chakra ed di 1 leggera la vitalita'
    , cercando pero' di eludere un eventuale controllo da parte dell'inseguito, lasciando sul palco un clone[s.tecnica b.]Tecnica della Moltiplicazione del Corpo - Bunshin
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Tigre, Cinghiale, Bue, Cane (4)
    L'utilizzatore può creare dei cloni di se composti da chakra; saranno identici all'utilizzatore al momento dell'esecuzione. Le copie non possono produrre suoni, lasciare impronte o muovere oggetti al loro passaggio, posseggono un'ombra, hanno Velocità pari energia l'utilizzatore. Le copie possono essere create entro 3 metri dall'utilizzatore e possono allontanarsi entro 15 metri dal luogo di creazione. Se colpiti o scontrati contro una superficie solida si dissolvono in una nuvoletta bianca che rimarrà presente per circa un secondo. I cloni possiedono la controparte inoffensiva di qualsiasi arma del ninja che le ha create; non hanno potenzialità offensive e tutti gli attacchi sono considerate finte. Il movimento effettuato va conteggiato come movimento dell’utilizzatore, salvo non compia una traiettoria simile o speculare. Il clone può rimanere attivo massimo 3 round.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Consumo: ¼ Basso per copia )
    [ [Cloni Massimi: 2 per grado ninja] ]
    [Da studente in su]
    di se stesso in una posizione di guardia. Se fosse riuscito nel suo intento starebbe adesso inseguendo il suo bersaglio verso il centro citta' senza che egli si fosse accorto che aveva lasciato a sua volta l'arena. Doveva fermarlo ora, perche' sentiva che presto non avrebbe avuto piu' le forze per farlo.

    Intanto, Kato era riuscito, come sempre, nel suo intento. La donna, presa di sorpresa, venne colpita ed intrappolata alla sedia dalle bolas del genin del Villaggio del Suono e che per la forza del colpo era caduta all'indietro. Il petto trafitto dai kunai, forse non sarebbe sopravvissuta all'attacco.
    E mentre i clienti lasciavano di corsa il locale, alcuni malviventi ed i buttafuori all'ingresso si riversarono sullo shinobi. Benche' di per se non fossero delle reali minacce per il ninja, la quantita batte la qualita', a volte. Come si sarebbe comportato Kato?







    Chakra: 1,50/10
    Vitalità: 6/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100 + 4 tacche provvisorie
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Pugno, sovraimpastando per ottenere velocita, ad immagine residura
    2: Comincia inseguimento, utilizzando potenziamento e sfruttando il chakra impastato per un totale di 3 passi.
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Tecnica della moltiplicazione del corpo.
    Note
    ///


    Edited by Crees - 23/11/2017, 19:55
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo

    Post VII



    Le azioni di Indra non furono sufficientemente tempestive per ostacolare la fuga del suo ricercato. Infatti il tentativo di contrattacco del foglioso non risultò risolutivo e l’intera evoluzione dei fatti si trasformò in una sorta di grezzo inseguimento [Nota]. Per Indra quindi si sarebbe trattato solo di uno sforzo fisico e mentale, ormai stremato e al limite della sua resistenza. Forse si era spinto troppo in là rispetto alle sue capacità? Presto lo avrebbe scoperto comunque. La rincorsa all’interno delle malfamate viuzze, di quel paese dimenticato, sarebbe durata diverso tempo. Karin in ogni caso, forse perché motivato e spinto in avanti dal terrore di essere catturato, avrebbe mantenuto una distanza incolmabile per lo Shinobi della Foglia ma comunque tale da permettere una visuale costante rivolta al suo obiettivo.



    Forse sarebbero passati due minuti o poco meno, il tempo sufficiente per Karin di raggiungere il “Cigno”… Il ristorante dove in realtà si stava svolgendo un evento alquanto sanguinoso. Infatti appena il ricercato e Indra avrebbero raggiunto il locale all’interno la loro attenzione sarebbe stata subito richiamata verso il centro di quella stanza. Già, mi avrebbero visto circondato da numerose persone, tutte con intenzioni ben poco positive. Il mio sguardo si sarebbe alzato per un attimo, alle mie spalle, per notare la presenza del mio giovane compagno. Non sapevo ancora per quale motivo si trovava lì, così vicino ad una persona sconosciuta… ma poco importava. Non sarebbe stato nemmeno necessario essere dei ninja medici per capire quanto allo stremo si trovava Indra, motivo per il quale decisi di agire con la massima velocità e fermezza. In un battito di ciglia avrei preso in mano uno dei miei tonici e con un colpo secco e preciso lo avrei lanciato verso il mio alleato. Il messaggio sarebbe stato evidente: ingeriscilo… non è ancora finita. [Equipaggiamento]



    E sarebbe stato proprio così. Infatti quando Karin avrebbe notato a terra una Yumi quasi morta non ci avrebbe più visto per l’ira avventandosi così su Indra! Mangiandosi i pochi metri che lo avrebbero distanziato dall'avversario [S. Gratuito] avrebbe prima sferrato un montante con la sinistra, dal basso verso l’alto, puntando al centro del petto. Un colpo atto ad aprire la guardia! [S. Azione I] A cui sarebbe subito seguito un diretto con la destra, impugnando però un Kunai. Un affondo che avrebbe mirato alla base del collo [S. Azione II]. Infine sarebbe giunto un terzo attacco, una sorta di falciata con la gamba sinistra. Per la precisione un calcio semi-circolare dall’esterno verso l’interno contro il ginocchio destro di Indra… atto così a fargli perdere l’equilibrio! [S. Azione III] Se Indra sarebbe caduto allora Karin avrebbe sferrato l’attacco finale. Una serpe sarebbe apparsa dal suo braccio sinistro muovendosi pericolsamente contro l’Uchiha, cercando di avvinghiarsi attorno al busto così da spezzare il fiato e chissà magari anche la cassa toracica! [S. TA]Forza: 175, Stritolamento potenza: 10

    Stretta della Serpe
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può evocare dal proprio corpo dei serpenti. La lunghezza massima è pari a 6 metri; ha statistiche parienergia l'utilizzatore, con Forza incrementata di 3 tacche; ogni serpe ha 2 leggere di vitalità. Il morso ha una potenza pari a 20, lo stritolamento una potenza pari a 10. Non possono incrementare le proprie statistiche. Le serpi possono rimanere attive per massimo 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Hebiton
    (Consumo: Medio ogni serpente)
    [Serpi Massime Evocabili: 1 per Grado]
    [Da studente in su]




    Da parte mia invece avvenne quello che potevo definire un vero delirio. Un’ordalia che presto si sarebbe tramutata in un mare di sangue. Tutti i presenti, circa una decina, scattarono verso di me contemporaneamente. Fu in quel momento che estrassi i miei fidati tirapugni. Era arrivato il momento di usarli. [Nota] Mi sarei mosso velocemente. Avrei schivato, parato e allo stesso colpito. Erano in tanti ma io ero decisamente più forte. E molto… decisamente più pericoloso. Ad ogni attacco avversario sarebbe seguito un contrattacco. Sarebbero seguiti fendenti, affondi, colpi diretti a recidere arterie, vene o legamenti. A colpire giunzioni e articolazioni. A finire poco alla volta gli avversari.



    Più i secondi passavano, più il sangue imbrattava i miei vestiti e le mie armi… le mie mani. Per alcuni tutto quello sarebbe apparso come un tetro spettacolo. Una visione che in realtà sarebbe durata solo pochi secondi, prima di uccidere tutti gli ostili. Ma lo stesso tempo fu sufficiente per Yumi di recuperare le sue forze, liberarsi dal bolas rialzarsi e fissarmi. Con occhi gelidi, carichi di odio profondo. I Kunai sicuramente l’avevano ferita, ma non abbattuta.

    Davanti a me… un mostro?






    CITAZIONE
    Post molto molto importante questo! Lo so che mi ripeto spesso ma comunque i tuoi post sono veramente ben fatti e ricercati. Logicamente per il tuo post precedente ti ho chiesto alcune cose complicate e naturalmente ci sono alcuni appunti da fare che ti torneranno utili per il futuro!

    Allora come prima cosa parliamo del tuo attacco contro la copia illusoria. Dal punto di vista logico è perfettamente corretta come azione e anche quasi come regolamento. QUello che manca è in un certo la dichiarazione che esegui un AdO, cioè un'azione di opportunità. Che cosa significa in pratica? Quando il tuo avversario non sfrutta i suoi slot azione o tecnica direttamente contro di te ma per altre cose, in senso generale proprio, tu puoi interrompere letteralmente le sue azioni inserendoti nella sua fase offensiva e annullando il resto delle sue azioni.

    Ti riporto esattamente la dicitura della meccanica:

    L' Azione d'Opportunità (AdO) è la possibilità di agire, con una singola azione, interrompendo le azioni fatte dell'avversario se è presente entro 9 metri dall'attaccante. L'AdO si attiverà durante la metà dell'azione o azioni che interrompe. Richiede 1 slot Azione. Alcune conoscenze permettono di utilizzare Tecniche e richiedono Slot Tecnica anziché Azione.
    Utilizza 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi; si attiva a qualsiasi distanza.
    Utilizza 1 Slot Tecnica per una tecnica con 5 o più posizioni magiche.
    Utilizza 1 Slot Azione per allontanarsi.
    Utilizza 1 Azione Gratuita Lenta.
    Utilizza 2 Azioni Gratuite Veloce.

    Quindi esempio pratico nostro. Karin non ti ha attacco, quello che potevi fare te era agire subito dopo l'esecuzione della tecnica perché lui si stava allontanando, capito?
    Cosa che tu hai fatto comunque, ma per la prossima volta ricordati sempre di specificare! Altrimenti a livelli più alti di gioco potrebbero insorgere problemi.

    Seconda cosa, banalmente vedo che hai sfruttato la meccanica dell'inseguimento... bene ma lasciamo perdere LOL. Nel senso che è ancora troppo presto per entrare nel merito della discussione e ci saranno sicuramente altre giocate dove approfondire il tutto!

    Terza cosa, che riguarda la seconda nota, è la seguente: quando si riveste il ruolo del qm è sempre bene specificare nel maggior dettaglio possibile la quantità di persone, la loro energia, il loro equipaggiamento oppure l'ambiente, criticità ecc ecc questo per definire lo scontro e dare senso "gdristico" alla situazione. In questo caso invece si è lasciato aperto e tale situazione, che bada bene può essere anche voluta, consente al giocatore di decidere lui senza grossi problemi. Ma diciamo che per il momento stiamo parlando di cose forse troppo avanzate ahahah

    Detto questo siamo ormai verso la fine. Karin è incazzato nero e Yumi si è rivelata una tizia tosta. Inventati qualcosa e sfida Kato con un npg. Sperimenta abilità o tecniche! Allo stesso modo cerca di salvarti dal tuo avversario!
     
    .
  14. Crees
        Like  
     
    .

    User deleted



    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui




    Un mostro sembrava ed un mostro era. Forse c'era un motivo se proprio Kato era stato scelto per quella missione, visto che anche lei, come il compagno tatuato possedevano un affinita' ben nota ad Oto, i serpenti.
    Mentre la tecnica specialeProgenie del Serpente
    Kinjutsu di Oto

    Ad Attivazione
    La tecnica speciale prevede un consumo d'attivazione. L'attivazione richiede un consumo Medio di chakra. Puo' mantenere la tecnica attiva per 3 round ogni livello dispari nella tecnica speciale posseduto.
    [L'attivazione richiede slot tecnica]


    Caratteristica dei Portatori: Agilità Aumenta (+3 Tacche)


    Anatomia del Serpente: L'utilizzatore è composto da serpenti che sostituiscono l'intero organismo, cervello escluso. I danni si suddividono equamente in ogni zona dell'organismo, testa esclusa. I danni verranno percepiti come un qualsiasi altro ninja: l'utilizzatore può convertire uno status Leggero un danno ½ leggero alla vitalità, uno status Medio in danno leggero, uno status Grave in medioleggera; sono esclusi Semiparalisi, Intralcio, avvelenamento e Condizioni Fisiche Gravi. Non subisce danni per il mantenimento delle prese. L'utilizzatore può allungare la lingua, articolazioni e il resto del corpo fino ad un metro e mezzo per livello nella tecnica speciale. Può ingerire fino a 2 Unità di oggetti per livello della tecnica speciale, fino a Grande. La rigenerazione naturale di chakra, vitalità e ferite è raddoppiata; questo bonus è sempre attivo.
    Corpo del Serpente: L'utilizzatore può incrementare la potenza del morso e delle prese: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la potenza del colpo fisico per 1 slot. Ogni round può scegliere se avere un bonus alla Percezione o Furtività.
    Insensibile: L'utilizzatore può ignorare le ferite, senza guarirle, fino al massimo concesso per livello. Uno status Leggero è considerato un danno d'entità mezza leggera, uno status Medio d'entità leggera, uno status Grave d'entità medioleggera. L'utilizzatore non può essere Insensibile all'Avvelenamento, alle Condizioni Fisiche Gravi ed agli status causati dall'OverCAP; l'utilizzatore è immune alla Rottura.
    Predatore: L'utilizzatore otterrà 2 tacche in una statistica primaria per ogni round in cui la vittima è nel suo raggio di percezione. Subire più danni di quanti inferti in un round azzera Predatore.

    Livello I (Genin Verde)
    Corpo del Serpente potenzia il colpo fisico fino a +10.
    La Forza aumenta di 1 tacca per prese o stritolamenti.
    Predatore ha bonus massimo pari a 2 tacche.
    La Furtività o Percezione ha un bonus di 1,5.
    L'utilizzatore è Insensibile a 1 ferita leggera.
    [slot tecnica base] della criminale si attivava, anche il suo corpo, forse per mezzo di un altra tecnicaPelle di Serpente
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (3)
    L'utilizzatore può ricoprire il proprio corpo di uno strato squamoso. La potenza offensive e difensiva delle zone ricoperte sono incrementate di 15; i danni a mani nude saranno considerati da taglio anziché contusione. Le squame possono rimanere attive per massimo 2 round.
    Tipo: Ninjutsu - Hebiton
    (Consumo: Medioalto)
    [Da genin in su]
    [slot tecnica avanzata], veniva ricoperto di squame traslucide di colore verdastro. Forte del suo potere, la donna si sarebbe lanciata[gratuito mov.] verso il suo avversario, utilizzando la capacita' unica di allungare gli arti per sorprenderlo, mirando un pugno al basso ventre[AzioneForza e velocità = 500, potenza 15, danni da taglio I], per poi cercare, sia che il colpo precedente fosse andato a segno o meno, di intrappolarlo fra le braccia[AzioneForza e velocità = 500, potenza 15, danni da taglio II], tentando poi di morderlo al collo. [AzioneForza e velocità = 500, potenza 15, danni da taglio III]

    Intanto indra, che aveva recuperato parte del chakra con il tonico [Azione I], si trovava sopraffatto dalla ferocia del suo avversario che lo aveva attaccato allo stomaco con un montante che gli avrebbe spezzato il fiato se istintivamente non si fosse parato con i gomiti [DifesaForza e velocità = 100 I]. Con la coda dell'occhio vide il successivo attacco a cui contrapposee il braccio sinistro [DifesaForza e velocità = 100 II] scontrandolo contro l'avambraccio armato del suo avversario prima che questi gli affondasse il kunai nel collo, ma la sua difesa si concluse li. In quel contatto di forza, il tatuato incalzo' con un circolare, che Indra, gia' stremato dall'offensiva subita, non riusci ad eludere finendo a terra, per poi venire intrappolato fra le spire dei serpenti.
    " Accidenti! "



    Potresti farmi la cortesia di calcolare tu i danni, cosi vedo se ho capito bene come funzione?
    Per il tuo avversario mi sono ispirato al pg di Waket


    Chakra: 4,50/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Para il montante
    2: Para il gancio al collo
    3: ///
    Slot Azione
    1: Prende il tonico
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Note
    ///
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Il Fiore Lupo

    Group
    Giocatori
    Posts
    1,196
    Reputation
    +117

    Status
    Anonymous

    Solo... una questione di Tempo

    Post VIII



    Quando vidi la donna rialzarsi da terra, e con un gesto netto togliersi i kunai dal proprio petto, compresi che mi trovavo davanti ad un Ninja di tutt'altra pasta rispetto al suo presunto “amante” e nel momento stesso in cui la pelle di quella donna assunse una forma decisamente insolita, per restare nei termini dell'eufemismo, realizzai che... forse dovevo impegnarmi leggermente. La donna scattò velocemente, sorprendendo tutti me compreso, vista la sua rapidità. Tuttavia non fu di certo sufficiente a cogliermi impreparato. Concentrando il chakra su entrambe le gambe, oltre ai miei limiti fisici consentiti, scattai di lato schivando all'ultimo quella sorta di affondo al basso ventre, allontanandomi di circa un metro verso destra [S. Difesa I]Riflessi: 650 (+2 Tacche per Gamba)

    Impasto Mediobasso, danno di Mezzaleggera per Sovraimpasto.
    [1]Nel combattimento avanzato Crees è sempre bene seguire alcune regole fisse. Nella fattispecie devi ricordati questa cosa,
    meno specifichi meno il tuo attacco sarà risolutivo e più spazio darai al tuo avversario nel difendersi e annullare la tua offensiva... in pratica significa che quanto attacchi, in qualunque modo, prova a specificare sempre (senza ovviamente andare nel maniacale eh)

    Le regole fisse sono: braccio o gamba con cui attacchi (dx o sin), direzione dell'attacco e bersaglio (e ci siamo) e piccolo riassunto della forza e velocità, e potenza che sfrutti (e ci siamo).

    Ricordati che se non specifichi queste tre cose il tuo avversario può decidere al posto tuo, e non sarebbe antisportivo!
    Anzi sfrutterebbe giustamente un tuo errore.
    [2]Ricordati che ci sono vari modi per difendersi dagli attacchi.

    Il primo ovvio è parare o deviare il colpo. Come hai fatto te nella tua fase difensiva.

    Schivare o allontanarsi invece seguono regole precise qui elencate:

    Schivata: Richiede 1 slot Difesa evitare un attacco avversario spostandosi entro un metro. Il danno è azzerato.

    Spostamenti: Richiede 1 slot Difesa spostarsi dalla propria posizione per evitare un attacco. Il movimento massimo è pari a 1/3 del movimento di uno slot Azione. Il danno è azzerato. Fuggire usando una capacità di movimento particolari (volo, nuoto ecc.) è considerata Difesa Totale: il round termina, non si applica che si fugge dall'ultima azione offensiva dell'avversario o se l'avversario riesce a concludere le sue azioni offensive.

    Viene da se che spostarsi ad ogni attacco a corpo a corpo diventa alla lunga un comportamento oltreché realisticamente improbabile anche antisportivo, ciò non toglie che se è giuistificato non possa essere compiuto.
    [3]Come puoi vedere sono volutamente andato sovraimpasto per farti capire come funziona.

    Quando impasti più chakra di quanto il tuo grado consenta riceverai un danno proporzionale (mezza-leggera a tacca).
    Ricordati che la vitalità che andrà ad esaurirsi sarà quella complessiva e non legata ad un arto specifico
    . Notai le scaglie anche sulle mani della donna e il che mi fece pensare ulteriormente... che fossero taglienti o avvelenate? Non potevo di certo rischiare di farmi colpire! Però non avrei mai potuto immaginarmi la situazione che sarebbe seguita, infatti la Shinobi sfruttando qualche abilità, che mai avevo visto prima, allungò entrambe le braccia oltre ai limiti anatomici, cercando di ghermirmi completamente! E questa volta... fui colto decisamente alla sprovvista. [4]Un buon attacco, ricordati la prossima volta di specidficare meglio, magari inserendo in un turbospoiler le abilità che hai utilizzato



    L'azione successiva fu altrettanto imprevedibile, quanto disgustosa! Infatti il collo della donna, così come le braccia, si allungò pericolosamente verso di me aprendosi pericolosamente a tenaglia. Feci l'unica cosa plausibile, utilizzare le mie abilità Yotsuki per difendermi. Uno spesso strato di chakra elettrico andò a ricoprire tutto il mio corpo rallentando e sminuendo la forza di quel morso, riducendo il tutto ad un danno mediocre sulla parte superficiale della pelle![S. Difesa II] Rivestire: 15 (3/4 di Basso)

    Danno: Leggera
    [5]Probabilmente ti verrà da chiederti perché nonostante abbia subito completamente il danno... non ho eseguito un S&M. QUesto perché quando si usano abilità, poteri o tecniche che vanno a irrubustire il proprio corpo è comunque se ci si difendesse e quindi verrebbe a meno il concetto di S&M, capito? Molto semplicemente quando esegui un S&M devi subirti veramente il danno dell'avversario, con l'unica eccezione che puoi impastare in resistenza per diminuire la potenza o muovere di poco la zona che verrà colpita.



    Fortunatamente l'offensiva avversaria terminò con quell'attacco e compresi che era arrivato il momento perfetto per il contrattacco. La testa e le braccia dell'avversaria erano ancora vicine e allungate e compresi all'istante che avrei sfruttato quella momentanea apertura per colpirla il più forte possibile! Eseguendo un montante sinistro avrei sganciato alla massima velocità la mia tecnica preferita contro la testa del Ninja, cercando di colpirla nella zona più accessibile, sotto il mento con la forza del tirapugni e del chakra elettrico [S. TA]Forza: 700 ( + 1 Mi! Fa! Sol!) Velocità: 750 (+3 Cambio di Nota +2 Mi!Fa! Sol! +1 Esplosione Elettrica)

    Potenza: 10 (AaCC)+ 15 (Tirapugni con Lama) + 15 (Esplosione Elettrica)


    Note del Dolore: Do! Re!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Basso)
    [Da studente in su]

    Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu -
    (Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]


    Cambio di Volume
    Talento: L’utilizzatore può convertire il malus Intralcio Medio di Nota Assordante in Scoordinato e Intralcio Leggero. E' possibile usarlo una sola volta ogni Round. Non è possibile sfruttare altre abilità 'Talento' in combinazione.
    [Da genin in su]
    [6]nota fondamentale per farti capire alcuni concetti:

    Qui ho utilizzato l'OverCAP... in pratica sono andato oltre al CAP, cioè il limite di tacche consentito per grado. Questo non deve essere scambiato per il sovraimpasto (il quale si riferisce esclusivamente all'impasto di chakra). Qui invece sommando abilità, tecniche e competenze matematicamente sono in OverCAP di velocità di 2 tacche. Ovvero ho ottenuto 6 tacche di vantaggio in velocità. 4 sono concesse dal CAP, le altre due no. QUindi vado in overcap di 2 tacche. Ricordati che si può OverCAPPARE in una sola statistica!

    Questo cosa dell'OVerCAP comporta? Uno svantaggio che andrà a riversarsi sul tuo round successivo. In pratica ti copio incollo un passagio di Discord che per me è più risolutivo di mille parole:

    Historia-16/03/2017
    Se durante la fase difensiva vado in overcap con un arto, nella fase offensiva dello stesso round è già semiparalizzato?
    F e n i x / R a i z e n-16/03/2017
    L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l'arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.
    ciò vuol dire che per tutto il round in corso sei in over cap (per sfruttarlo nuovamente devi comunque impastare) poi dall'inizio del successivo becchi i malus

    . Se la tecnica fosse riuscita allora la donna quasi sicuramente sarebbe stata scaraventata in qualche direzione, probabilmente verso l'alto e a quel punto avrei chiuso letteralmente la faccenda. Mentre la Ninja si sarebbe trovata in volo sfruttando le mie abilità avrei mosso con velocità la mia mano destra nella sacca, togliendomi ovviamente il tirapugni, e avrei attaccato e attivato la cartabomba ad uno dei due Uchiha Shuriken a disposizione. E con la differenza di un istante avrei lanciato entrambi contro la Nunkenin, mirando al centro del suo petto, di cui il secondo, quello con la cartabomba attiva nascosto all'ombra del primo, utilizzando il braccio sinistro per il lancio[S. Azione I&II]Slot Azione II: attivazione Cartabomba



    Slot Azione III: Lancio due Uchiha Shuriken

    Forza: 750 (+Basso di Impasto) OverCap braccio dx semiparalisi.



    Il primo Uchiha Shuriken, visibile, possiede veleno C1 malus in Riflessi

    Il secondo Uchiha Shuriken è nascosto all'ombra del primo (Furtività: +4)



    Arte dei Proiettili d'Ombra [1]

    Arte: L'utilizzatore potrà nascondere nell'ombra di un'arma, un'altra identica. L'arma nascosta sarà considerata Furtiva e avrà Furtività pari all’utilizzatore incrementata di 1. Seguirà la medesima traiettoria dell’ombra del proiettile visibile diversi centimetri sotto; scansarsi dalla traiettoria del proiettile visibile permetterà di sfuggire alla traiettoria del proiettile non visibile.

    (Consumo: ¼ Basso ogni arma occultata)

    [Da genin in su]



    Furtività (Base) [1]

    Maestria: L'utilizzatore ottiene +3 alla Furtività.

    [Da genin in su]



    Uchiha Shuriken [Distanza]

    Arma che richiama nelle forme un Fuuma Shuriken, di dimensioni pari a 2 kunai. La gittata massima è 15 metri.

    Tipo: Da Lancio - Taglio

    Dimensione: Mediopiccola

    Quantità: 2

    (Potenza:10 | Durezza: 3 | Crediti: 20)



    Cartabomba I [Bomba]

    La cartabomba è un piccolo foglio sul quale è inciso un fuuinjutsu: causa una potente esplosione di diametro pari a 1,5 metri quando attivata; entro un raggio di 3 metri causa danni dimezzati. L'attivazione è percepibile tramite udito, vista e tatto; è possibile scegliere il tempo dell'esplosione, da tre secondi fino a 30 ore.

    Tipo: Speciale - Ustione

    Dimensione: Minuscola

    Quantità: 1

    (Potenza:30 | Durezza: 1 | Crediti: 45)



    [/COLOR]
    . Naturalmente al termine dell'esplosione mi sarei subito voltato verso il mio compagno Indra, notando la sua situazione critica... avvolto a terra da serpi e costretto anche egli in una pericolosa morsa. Ci avrei messo meno di un secondo. Piegando entrambe le gambe sarei saltato contro l'avversario, eseguendo niente altro che una ginocchiata in volo cercando di colpirlo in piena faccia, con la gamba destra. Un colpo che probabilmente andava ben oltre alle possibilità di difesa dell'uomo, o almeno così avrei sperato per Indra [S. Azione III]Potenza: 10 (AaCC) + 15 (Esplosione Elettrica)

    Forza: 675, Velocità: 625




    Se invece per qualunque motivo Nota del Dolore non avrebbe spedito in aria Yumi allora non mi sarebbe rimasto altro che attaccarla brutalmente [7]Grosso capitolo delle IPOTETICHE.

    Regola base... le prime ipotetiche che andrai a fare saranno sicuramente sbagliate ahaha l'unico vero modo è fare pratica nel gdr. Comunque come funziona? Nell'impostazione della tua fase offensiva puoi fare alcune cose, una delle quali è, diciamo così, creare delle situazioni immaginarie: le ipotetiche. Tu anticipi o presumi un certo comportamento, tuo o dell'avversario o entrambi e costruisci un percorso che potrebbe come no avversarsi. Ovviamente comprendi che un utilizzo sensato dell'ipotetiche è un buon modo per intrappolare l'avversario in una strada o strategia che TU hai pensato. L'altra faccia della medaglia è che se non avvera il presupposto dell'ipotetica la tua fase offensiva potrebbe interrompersi senza continuità.

    Qui sotto vari esempi
    Primo caso
    Io, Kato, sgancio un pugno su Indra. Poi sgancio un secondo pugno.

    In questo esempio non ci sono ipotetiche. Semplice e lineare ... ma poco efficace come attacco

    Secondo caso:
    Io, Kato, sgancio un pugno su Indra. Se Indra schiva allora eseguo un calcio per recuperare la distanza, se invece para eseguo un secondo pugno.

    Stesso consumo di slot azione... ma più possibilità strategiche. Capito il concetto?
    . Mangiandomi la poca distanza che ci separava mi sarei avvicinato e avrei sganciato un diretto con la destra contro il petto della donna [S. Azione I/b]Potenza: 10 (AaCC) + 15 (Esplosione Elettrica)

    Forza: 675, Velocità: 625
    , a cui sarebbe seguito un calcio circolare sinistro, dall'esterno verso l'interno, con la chiara intenzione di tagliarle le strada per un'eventuale schivata più che danneggiarla [S. Azione II/b]Potenza: 10 (AaCC) + 15 (Esplosione Elettrica)

    Forza: 675, Velocità: 625
    . Infatti appena appoggiata a terra la gamba avrei sganciato un terzo e ultimo colpo con la sinistra, sempre dall'esterno verso l'interno, e verso il suo fianco destro, ad altezza fegato. Un colpo veloce e potente [S. Azione III/b]Potenza: 10 (AaCC) + 15 (Esplosione Elettrica)

    Forza: 675, Velocità: 625
    .



    D'altra parte la sorte non arrise così positivamente a Indra. L'avversario riuscì nel suo intento e nei suoi metodi costringendo a terra il Foglioso [Danni]Allora per il calcolo danni apriamo una bella parentesi che andremo ad approfondire nel quote relativo ok? Qui per ragioni di spazio mi limiterò a calcolarti i danni che subisci:

    S. Azione I del nemico ti provoca una LIEVE... per il calcolo:
    Resistenza Indra: 100 Forza Nemico: 100
    Potenza offensiva: 10 (AaCC) Potenza difensiva: 10 ( Bende Rinforzate)---> Lieve (danno minimo)

    S. Azione II viene deviato

    S. Azione III idem al 1, danno LIEVE

    S. TEcnica avanzato: Danno 25 (Mezza leggera + Media)
    Resistenza Indra: 100 Forza Serpi: 175

    Potenza offensiva: 10 (stritolamento) + 15 (differenza di forza e resistenza) Potenza difensiva: 0

    Totale danni: 30= Media
    . Come si sarebbe comportato il Ninja? Avrebbe reagito alla minaccia, provando a libersarsi... o avrebbe atteso il provvidenziale aiuto di Kato, ammesso che anche il Ninja più esperto sarebbe riuscito a liberarsi dalla sua minaccia?





    Per il calcolo danni:

    CITAZIONE
    Allora per prima cosa ti riporto il regolamento:

    Offensiva e Danni Potenziali
    Ogni tacca di vantaggio della Forza (attaccante) rispetto la Resistenza (difensore), aumenta di 5 la Potenza dell'attacco, viceversa, ogni tacca di vantaggio della Resistenza (difensore) rispetto la Forza (attaccante), diminuisce di 5 la potenza dell'attacco. L'aumento di potenza si applica come ultimo bonus dopo gli altri garantiti da tecniche/abilità. La potenza minima è 3.
    Colpo Senz'arma: La Potenza del colpo senz'arma è 10. I [Potenziamenti] incrementano la potenza del colpo senz'arma. La Potenza massima aggiuntiva al colpo senz'arma per la differenza tra Forza e Resistenza è pari a +10 da Studente, +20 da Genin, +30 da Chunin, +40 da Jonin.
    Colpo con Arma: La Potenza dell'offensiva varia in base all'arma [Mischia], [A Distanza]. La Potenza massima del Colpo con Arma, esclusi tutti gli altri potenziamenti quali tecniche, meccanismi ecc… è pari a al doppio della Potenza dell'arma stessa. La Potenza minima del Colpo con Arma è sempre pari alla metà della Potenza dell'arma stessa.
    Tecnica/Bomba: La Potenza dell'offensiva varia in base alla Tecnica/[Bomba]. La Forza (attaccante) è sempre parienergia il difensore, il danno viene calcolato come nel Colpo con Arma.


    Nella pratica come hai visto tu devi considerare la Forza dell'avversario, la tua resistenza. Per ogni tacca di vantaggio/svantaggio (quindi +1 o -1, +25 o -25 (sono diverse misure che esprimono lo stesso concetto) va a confrontarsi con eventuali protezioni o abilità difensive.

    Nella fattispecie te avevi le bende rinforzate sulle braccia che vanno a migliorare la tua resistenza globale, ok?
    Prendendo invece lo slto tecnica avversario subisci un grosso danno perché ci sono 3 tacche di differenza tra forza e resistenza più il danno dichiarato nella tecnica. Quindi: 10 danno della tecnica + 15 (ovvero 5(potenza minima unitaria)*3(differenza tra forza/resistenza)

    Qui la logica difensiva ti avrebbe consigliato di impastare in resistenza per diminuire il danno, cioè la differenza tra la sua forza e la tua resistenza. Ricordati inoltre che l'equipaggiamento NON difende dai Justu, a parte precisi casi che vedremo più avanti!


    Detto questo siamo verso la fine, e niente non vedo l'ora di come si svilupperà il post! A te la palla.
     
    .
17 replies since 5/11/2017, 21:30   297 views
  Share  
.