Disastri in CucinaCorso Base per Akuraguri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    Pioggia di cloni


    Come già aveva fatto altre volte, Ryuu si alzò presto per andare ad aprire il negozio; solitamente ci pensavano le due nonne ad andare in anticipo per iniziare a sfornare dolci per la prima colazione, ma erano ormai un po' di giorni che la signora Ayaka era allettata per via dell'influenza, motivo per cui il ragazzo aveva iniziato a uscire presto di casa per aiutare l'altra sua nonna con i preparativi.
    Per la prima volta, però, trovò la cucina vuota; era appena sceso al piano terra, ma la donna non era in cucina ad aspettarlo. Che avesse fatto prima di lei? Impossibile. Dopo un paio di minuti passati ad aspettarla, decise infine di andare nella sua stanza, pensando magari che non si fosse ancora svegliata, ma purtroppo la sorpresa che lo attendeva era ben peggiore di quanto potesse aspettarsi.
    Ryuu, scusami, ma credo di essere influenzata anche io.
    Oh, cavolo, mi dispiace...allora oggi non apriamo?
    Certo, aprirai tu. Le ricette che non sai sono nell'album, in laboratorio. Per il resto puoi affidarti al nonno, che ti raggiunge fra poco, e ai tuoi cloni. Ma-ma-ma io non posso gestire il locale da solo, ci sono un sacco di cose da fare, le consegne.... Ryuu Mizukiyo! Tu sei un ninja di Kiri, hai affrontato pericoli che la gente normale neanche si sogna, quindi oggi andrai alla TUA pasticceria e farai il tuo dovere. Adesso!
    Inutile stare a discutere con la nonna Kazuko, che sarebbe stata capace di suonargliele a suo nipote anche in quelle condizioni, quindi a Ryuu non rimase altro da fare che avviarsi alla sua già annunciata giornata infernale.

    ...

    Appena qualche ora più tardi, il locale era immerso nel caos più totale. Almeno 8 Ryuu si destreggiavano tra i clienti al bancone, i tavolini dentro e fuori, e la cucina, e la disperazione era decisamente visibile sui volti di ognuno di loro.
    L'originale era in preda al panico mentre cercava di impastare del mochi, mentre 4 dei suoi cloni erano intenti a farcire dolci vari e cornetti per i clienti che chiedevano di poter fare colazione; si potrebbe dire che il personale non gli mancasse, in quel momento, ma il problema maggiore era rappresentato dalle consegne a domicilio, problema di cui si venne a lamentare il Ryuu al bancone per l'ennesima volta.
    La signora Tamanaya sta ancora aspettando la colazione e i Kosu sono venuti di nuovo a chiedere perchè la torta non è pronta. Ma non doveva andarci nonno dalla signora Tamanaya? Io ho finito il chakra, non posso continuare a mandare cloni che si suicidano. Fuori ho finito il mochi! Perchè non pensi ai cappuccini dei Pachi? Chi ha preso lo zucchero di canna? Finito, è andato a comprarlo un mio clone. Ma si sarà sfaldato, è troppo lontano! Allora, questi dorayaki?
    Ormai erano tutti totalmente nel panico e non sapevano più come andare avanti, dato che i cloni non erano in grado di allontanarsi dall'originale oltre i 30 metri; proprio per questo motivo, mentre si fosse diretto alla pasticceria, Akuraguri avrebbe infatti trovato più di una pozza d'acqua per strada, con accanto dolci o bevande sparse per terra, segno del passaggio di alcuni cloni di Ryuu, sfaldatisi malamente per aver superato la distanza massima concessa dalla tecnica.
    La cucina era sicuramente un disastro, ma da fuori, la situazione sarebbe apparsa relativamente tranquilla, con circa 3 Ryuu-cloni che servivano i clienti e sparecchiavano i tavolini meglio che potevano, cercando di accontentare le persone meglio che potevano con quello che i cuochi riuscivano a riempire le vetrine. Se non altro, la grande affluenza era segno che il locale era ormai decollato e che sicuramente i suoi prodotti erano ricercati.
    Benvenuto al tuo corso Base!! :riot:
    Questo è un primo semplice post di presentazione, porta il tuo pg nella pasticceria per un qualsiasi motivo e al prossimo post iniziamo ad interagire sul serio.
    Visto che hai già partecipato ad altri GdR, penso tu sappia le regole di base, ma giusto per essere chiari, puoi fare tutto quello che vuoi, anche interagire con PnG e fare delle domande al mio, ma in ques'ultimo caso sarebbe meglio usare il condizionale, per non avere il controllo assoluto anche sulle mie azioni. Insomma, se ad esempio devi chiedere un caffè al mio pg, potresti scrivere "Entrato nel bar, mi sarei avvicinato al barista e avrei ordinato un caffè (ovviamente puoi usare anche le parole dirette, volendo), e non appena me lo avesse portato, lo avrei bevuto". Giusto per fare un esempio, ovviamente, puoi scrivere sia al presente, che al passato, in prima o terza persona ^^
    Ricorda che il METAGAME è severamente punito quando fatto volontariamente; tieni conto che anche se ti ho fornito dei dettagli, come il numero totale dei cloni che ho in giro, il tuo pg non può saperlo.
    A parte questo, sbizzarrisciti pure con più dettagli che vuoi per raccontare la storia attorno al tuo pg ed approfondire il suo carattere, ma soprattutto divertiti ;)
    Buon post! :hero:
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    Una giornata diversa


    Nonostante fosse un tipo molto ordinario nel suo stile di vita, quel giorno Akuraguri si svegliò con una strana voglia di dolciumi. Solitamente si svegliava molto presto ed andava ad osservare il mare, sua ardente passione. L'odore salmastro del vento, le voci tuonanti dei marinai che rientravano o partivano, la calma del mare o la sua impetuosa forza, tutto in quel luogo calmava ed allo stesso attirava Akuraguri come non mai. Ma quella mattina, nonostante la voglia di andare a sedere vicino al mare fosse sempre presente, era stata accompagnata anche da una strana voglia di qualcosa di dolce, che gli facesse iniziare la giornata con il giusto sapore in bocca.


    Così, decisa quale pasticceria avrebbe saziato questa sua strana smania, il giovane studente si alzò e , preparatosi, si recò al posto. La pasticceria in questione era una delle più famose di Kiri al momento. Aperta da quasi due anni, aveva conquistato una certa reputazione. Pur essendo un tipo mattiniero, Akuraguri aveva comunque sempre una certa flemma nel prepararsi, nel camminare, insomma, nel fare un po' tutto. Quindi ci volle un po' di tempo affinchè fosse pronto per uscire e ci volle altro tempo per arrivare alla pasticceria.

    Arrivato nei pressi di essa, Akuraguri notò, svariate volte, diversi dolci per terra o addirittura galleggianti in pozze d'acqua.

    Strano, ieri non è piovuto per niente. Magari stanotte si, ma non sento l'odore nell'aria

    Pensò Akuraguri, entrando nella pasticceria. Il negozio era pieno zeppo di gente e i camerieri correvano da una parte all'altra, servendo e pulendo in un ciclo infinito. Lo studente si accorse subito che tutti i dipendenti del locale erano dei cloni, ma non poteva sapere quale fosse l'originale.

    Poverino, costretto a gestire tutto il locale da solo

    Fu il solo pensiero che venne in mente ad Akuraguri prima di mettersi in coda ed aspettare. Finalmente, quando fosse arrivato il suo turno, avrebbe timidamente aspettato che uno dei cloni si accorgesse di lui e quando ciò fosse accaduto, egli avrebbe ordinato un Ryuu-mochi, attratto dal colore marino del dolce. Poi avrebbe pagato e sarebbe uscito dal negozio, per andare a mangiare il suo dolce in riva al mare.

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una giornata Turbolenta


    Pioggia di Cloni II


    La mattinata non sembrava voler migliorare, ed orario di punta, le persone continuavano ad andarsene e ad entrare in un moto senza apparente fine, senza contare le difficoltà che stavano affrontando i Ryuu nel laboratorio; per lo meno, i cloni nel bar sembravano essere in grado di gestire i clienti uno dopo l'altro, fino ad arrivare ad un giovane ragazzo che ordinò un Ryuu-mochi.
    Certo, me ne è rimasto qualcuno. Gli rispose il clone, mentre si allungava nella vetrina per prendere uno dei pochi mochi rimasti, quando un altro clone si accinse a passargli dietro con un vassoio che per poco non fece cadere, nell'urtare il Ryuu che stava servendo il giovane studente.
    Fai attenzione, non c'è spazio per 2, qui dietro! Scusa, devo correre in cucina! Ma non fece in tempo ad arrivare alla sua meta, che la porta della cucina venne spalancata di colpo da un altro clone, [Colpo] prendendola inevitabilmente in piena faccia [Resistenza] e sfaldandosi inevitabilmente. Ecco altri doriya-...oh! Il vassoio che aveva in mano, urtando contro la porta anch'esso, si sarebbe ritrovato sparato in aria, fatalmente proprio in direzione del ragazzo che attendeva di essere servito. Il giovane, avrebbe visto arrivarsi addosso il vassoio con tanto di teiera, tazza e cucchiaio sporchi [Oggetti in Arrivo], e se non avesse avuto i riflessi tanto pronti da evitarli o bloccarli, si sarebbe ritrovato con un bel bernoccolo e forse qualche livido.
    Se lo studente avesse fatto uso delle proprie doti atletiche imparate in anni di accademia, non gli sarebbe stato difficile evitare l'impatto, ma in qualunque modo avesse agito, al clone che gli aveva intanto preso il Ryuu-mochi, non sarebbe passata inosservata la sua agilità tipica di un ninja, iniziando col fargli una emozionata proposta dopo essere rimasto un paio di secondi in silenzio ad osservarlo. Ehi! Ma tu sei un ninja? Sei uno studente, giusto? Il genin non ci avrebbe messo molto ad identificarlo come tale, in quanto se fosse stato un diplomato, avrebbe sicuramente indossato la sua targhetta metallica con lo stemma di Kiri, tanto è vero che Ryuu se l'era tolta soltanto per evitare che si sporcasse, una abitudine comune a qualunque shinobi.
    Che Akuraguri avesse risposto o meno alla domanda, Ryuu avrebbe proseguito col parlargli, visibilmente eccitato all'idea di aver forse trovato una soluzione ai suoi problemi.
    Oh, senti, io mi chiamo Ryuu. Non so se hai notato, ma oggi sono solo qui e avrei un disperato bisogno di aiuto. Ehm...se accetti posso darti qualche dritta per aiutarti a superare il tuo esame. E guarda, ci aggiungo anche una lezione sul controllo dei cloni acquatici; come puoi vedere, i miei non sono semplice roba da studenti. Anzi, tutte le lezioni che vuoi, senza problemi. E puoi tenere il mochi gratis.
    Va bene, dai, seriamente, avrei davvero bisogno di una mano, per un'oretta al massimo. Ma le offerte che ti ho fatto sono comunque valide. Che ne dici?

    Il genin, mentre l'altro clone si accingeva a asciugare i resti del fratello appena evaporato, avrebbe accolto con grande entusiasmo una risposta positiva da parte dello studente, non risparmiandosi di ringraziarlo più volte, in quel caso, e portandolo immediatamente nel laboratorio. In caso di una risposta negativa, invece, si sarebbe scusato per l'impertinenza mostrata, consegnandogli il mochi senza scomporsi e ringraziandolo ugualmente per aver scelto loro come pasticceria, ammettendo che in fondo fosse comprensibile non accettare e che avesse avuto le sue ragioni.

    Non appena il clone gli aprì la porta del laboratorio, Akuraguri si sarebbe trovato difronte ad uno spettacolo ben più confusionario di quello del bar: 3 Ryuu erano intenti a cucinare ed impastare dolci, uno a lavare montagne di roba al lavello sotto la finestra, un altro a portare ingredienti e utensili puliti ai 3 impegnati a cucinare, ed un altro ancora impegnato ad asciugare il pavimento inspiegabilmente bagnato.
    Tutti quanti si sarebbero voltati a guardarlo, mentre il clone che lo aveva portato lì lo avrebbe presentato.
    Ragazzi, lui è uno studente dell'Accademia, ci darà una mano per gestire un po' questo casino. Non c'erano dubbi che tutti quanti avrebbero accolto molto esultanti la notizia.
    Ottimo! Io sono l'originale, tu come ti chiami? Originale?! Ma se ti ho creato io. E io ho creato tutti e 2, quindi state zitti. L'ultimo Ryuu a parlare si sarebbe avvicinato al nuovo arrivato, pulendosi le mani con uno straccio ed offrendogliela in segno di saluto. Ciao, piacere, io sono Ryuu. Dopo un'eventuale risposta, il genin avrebbe proseguito, con tono decisamente felice ma tranquillo. Senti, mi dispiace per la situazione, ma se ti va, avrei bisogno un attimo di una mano qui nel laboratorio. Purtroppo i miei cloni finiscono per sfaldarsi appena si tagliano o si scottano. E poi avrei bisogno che mi facessi qualche consegna, dove i miei cloni non possono arrivare.
    Se Akuraguri fosse stato d'accordo, Ryuu gli avrebbe dato subito un grembiule da indossare e lo avrebbe messo all'opera. Come prima cosa, gli avrebbe chiesto di tirare fuori dal forno diverse placche bollenti, dicendogli di fare molta attenzione e dandogli dei guanti da forno per evitare che si scottasse. Vista la sua giovane età, avrebbe dovuto faticare abbastanza per non rischiare di rovesciare i biscotti e le forme di pandispagna che contenevano, poggiandole una ad una nella rastrellierarastrelliera-doppia-inox-per-pasticceria-2020-teglie, a pochi centimetri dal calore sprigionato dal macchinario.
    Dopo aver fatto quello, il genin gli avrebbe chiesto di montare la panna, portandolo vicini ad un bancone e dandogli una frusta da cucina. Lì, il ragazzo avrebbe dovuto versare nella ciotola d'acciaio che aveva davanti 3 litri di panna ed avrebbe dovuto iniziare a sbatterla il più velocemente possibile, e se avesse fatto tutto correttamente, versandoci dello zucchero ognittanto, si sarebbe ritrovato alla fine con la ciotola piena di panna montata, che nel frattempo avrebbe aumentato di molto il suo volume.
    In ultimo, lo studente avrebbe posizionare perfettamente viversi tipi di frutti su dei cupcakespizap che un clone aveva decorato con della crema al burro, stando attento a fare un lavoro più preciso possibile, nei punti che gli aveva indicato il Ryuu di turno, ma anche molto velocemente, in quando sarebbero dovuti andare immediatamente in frigo per evitare che il calore della cucina facesse sciogliere la crema.
    In tutto questo, i genin lì presenti sarebbero stati sempre molto disponibili e socievoli, soprattutto aperti a qualsiasi domanda Akuraguri avrebbe voluto porgli, ma facendo per primi loro una domanda (l'originale, almeno).
    Allora, sei proprio deciso a diventare un ninja? Quando dovrai fare l'esame? Sembri già in procinto di finire la scuola.

    E rieccoci qui. Davvero nulla da ridire sul tuo post, tutto perfetto. Ora ti passo a spiegare con cosa si muove il tuo personaggio, ovvero le sue STATISTICHE e la sua ENERGIA.

    Innanzitutto, le statistiche si dividono in Primarie e Secondarie.
    Le primarie sono:
    - Forza: Determina la potenza fisica del personaggio, e incide sui danni che può provocare e la velocità delle armi lanciate.
    - Velocità: Determina la rapidità dei movimenti del pg.
    - Resistenza: Determina la resistenza fisica, ovvero quanti danni subisce dagli attacchi.
    - Riflessi: Determina la rapidità del pg nel difendersi dagli attacchi.
    Le secondarie, invece, sono:
    - Agilità: E' la capacità del pg di effettuare movimenti acrobatici.
    - Precisione: E' la capacità del pg di centrare accuratamente l'obiettivo con qualsiasi tipo di attacco.
    - Concentrazione: E' l'abilità di utilizzare il chakra e determina la potenza e la velocità di Ninjutsu, Genjutsu e Fuuinjutsu.
    - Intuito: E' l'astuzia e l'intelligenza del pg nell'elaborare strategie complesse e gli concede l'abilità di scovare oggetti/trappole nascoste.

    La tua Energia, come saprai, è Bianca, ed equivale ad un valore di 100 per ogni statistica. A mano a mano che il tuo Pg diventerà più forte, la sua energia salirà, di 100 punti alla volta e di conseguenza le sue statistiche. Ryuu è Energia Blu ed ha delle statistiche di base pari a 500. Potrai più in là modificare le tue statistiche dando dei vantaggi ad alcune, a discapito di altre, per personalizzare maggiormente il tuo Pg. Infatti, come avrai notato, Ryuu ha una Forza pari a 450 ed una Resistenza pari a 475, ma la sua Velocità è a 525, come i suoi Riflessi.

    Durante le giocate, le tue statistiche ti saranno ovviamente fondamentali per svolgere qualunque tipo di azione. Solitamente vengono esposte soltanto durante i combattimenti, ma come in questo caso, la situazione le richiede.
    In questo post fermiamoci qua, con roba molto easy per non accavallare troppe cose nei prossimi, quindi svolgi le azioni che ti ho messo davanti nel post usando le tue statistiche.

    Al lavoro! :riot:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    Caos



    Finalmente, dopo una attesa che sembrava quasi infinita, Akuraguri giunse davanti al bancone e fece il suo ordine. Mentre uno dei cloni o l'originale si allungava per prendere il suo mochi, venne urtato da un'altro che stava reggendo un vassoio, probabilmente dopo aver sparecchiato un tavolo per portarlo in cucina a lavare. Dopo essersi scusato l'altro clone continuò la sua camminatà verso la cucina quando, improvvisamente, dalla cucina uscì un terzo clone che inavvertitamente, colpì il vassoio, facendo volare tutto il suo contenuto verso Akuraguri.

    Il ragazzo, nonostante non si aspettasse certamente di venire colpito nel bel mezzo di una pasticceria, cercò di reagire d'istinto e di riflessi. Avrebbe provato a spostarsi sulla destra, con un movimento preciso di entrambe le gambe, quasi un saltino. Nello stesso tempo avrebbe cercato di evitare completamente l'impatto piegando la parte superiore del suo corpo sempre verso destra, sentendosi i muscoli tirare per lo sforzo. Se fosse riucito a schivare gli oggetti, si sarebbe rimesso in piedi e si sarebbe girato verso il clone, con uno sguardo infastidito, solo per vederlo sciolto per terra. Se non ci fosse riuscito, avrebbe fatto lo stesso, aggiungendo al tutto una grattatina sui punti dove era stato colpito.

    Mentre stava ancora guardando, il ragazzo che aveva preso il suo ordine gli chiese se egli fosse uno studente, domanda al quale, svogliatamente, Akuraguri rispose con un cenno affermativo. Non l'avesse mai fatto. Indatti, in un nano secondo il ragazzo avrebbe iniziato a chiedergli di dargli una mano, dato era da solo in quel locale e che poteva insegnargli qualcosa e dargli il mochi gratis. Non particolarmente interessato a tutte le offerte che gli aveva fatto fin a quel momento, alla menzione del mochi gratis, gli occhi di Akuraguri si illuminarono e il ragazzo, nonstante non avesse voglia di aiutare in nessuna maneria, fissò instensamente il ragazzo e disse

    Senti, io non ho voglia di aiutarti, ma, se mi darai la possiblità di assaggiare tutti i dolci che sono rimasti quando abbiamo finito, allora ti darò una mano. Ci stai ?


    tese la mano in avanti, aspettando la stretta da Ryuu. Se egli avessa accettato la sua proposta, il ragazzo l'avrebbe segiuto nella cucina. Se non avesse accettato, Akuraguri avrebbe aspettato un momento e poi avrebbe detto

    Sai che c'è? Una mano te la do comunque, giusto perchè mi sembri un bravo ragazzo e mi stai simpatico!

    Così sarebbe stato condotto nella cucina e presentato a i restanti cloni che lo accolsero con gioia. Dopo qualche battibecco su chi fosse l'originale, uno di loro si presentò nuovamente come Ryuu e gli spiegò le sue mansioni. Akuraguri ascoltò le istruzione senza rispondere e annuendo leggermente ogni volta, per far comprendere di aver capito. Alla fine, senza parlare si mise al lavoro.

    Per prima cosa, iniziò trasportando delle placche bollenti dal forno ad una rastrelliera. Per fare ciò il ragazzo dovette fare affidamento ad ogni musocolo della sua fibra, con tutta la sua forza e dovette maneggiarlo con cauzione, per evitare che le cose cadessero. Poi prese tre litri di panna e dovette mischiarla, per molto tempo, all'interno di una ciotola, finchè non si montò completamente e diventò liscia e cremosa. Anche per questo lavoro egli dovette spendere tutta la forza che gli rimaneva con le braccia che ormai sembrava si stessero staccando dal corpo.


    Come ultimo lavoro, dovette posizionare velocemente dei diversi tipi di frutti su dei cupcake, facendo attenzione ad essere allo stesso tempo preciso ma veloce, per evitare che la crema si scogliesse prima che fossero entrati nel frigo. Durante questo lavoro, il ragazzo rimase in silenzio tutto il tempo, dato che non era un tipo che parlasse molto, ma rispose velocemente alla domanda posta da Ryuu

    Si si, ho quasi finito. E certo che sono sicuro, ho quasi finito ormai.



     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una giornata Turbolenta


    Pioggia di Cloni III


    Il MIzukiyo ringraziò gli Dei per la presenza dello studente, il quale, anche se magari non era molto di compagnia, gli stava dando una grande mano senza che rischiasse di sfaldarsi; in cambio del lavoro, l'aspirante shinobi non non volle saperne di consigli e allenamenti sull'esame dell'Accademia, bensì sembrò essere interessato solo ai dolci, cosa che tuttavia non dispiacque per niente a Ryuu.
    Ma certo! Tu aiutami e ti porti a casa tutti i dolci che vuoi!

    Quando si misero al lavoro, gli impegni si susseguirono uno dopo l'altro, ed un clone chiese al ragazzo di aiutarlo a portare in laboratorio dei grossi sacchi di zucchero e farina; il falso Ryuu condusse il giovane nel retro-bottega, ed accesa la luce, sarebbe stato evidente che fosse stato adibito a magazzino con molti generi di materie prime ed attrezzature impolverate.
    Ecco, portiamo questi dentro. Il clone si fermò dinnanzi a 2 sacchi di farina, che ad occhio saranno stati di circa 30 kg l'uno, e ne prese uno sulle spalle, senza risentire minimamente del peso e sembrando quasi a suo agio; lo studente invece avrebbe quasi certamente avuto problemi col sollevarlo e trasportarlo fino al laboratorio. [Forza Richiesta]
    Se non ce la fai, impasta un po' di chakra. Non mi sembra che lo insegnino a scuola, ma è una cosa utile: ti basta concentrare un po' di chakra nella zona del corpo che ti interessa e noterai che per qualche secondo sentirai come uno scatto di adrenalina in quel punto. E dicendo ciò, si sarebbe avviato nell'altra stanza. Il genin diceva il vero: il giovane avrebbe soltanto dovuto concentrarsi e trasferire una piccola quantità del suo chakra nelle braccia e sarebbe riuscito molto più facilmente a sollevare quel carico, ma avrebbe dovuto sbrigarsi o l'effetto adrenalinico sarebbe svanito.
    Una volta portato il sacco nel punto indicato dal clone, su di un bancone, questo lo riportò nel retro-bottega per prendere altri 2 sacchi di farina e portarli in cucina.

    Una volta terminato quel compito, il clone gli avrebbe chiesto soltanto un ultimo favore: mentre lui sarebbe rimasto ad aprire e svuotare i sacchi appena portati, gli avrebbe chiesto di portargli anche il sacco di zucchero, che lo studente avrebbe potuto notare da solo essere decisamente più grande degli altri.(Circa 50 Kg)
    Per questo lavoretto, il giovane avrebbe dovuto impegnarsi decisamente in più e fare uno sforzo maggiore se avesse voluto portarlo a termine. In fondo avrebbe anche potuto considerarlo una specie di allenamento. [Forza Richiesta]
    Fatto anche quello, Akuraguri sarebbe stato richiamato dal Ryuu originale, il quale era intento e mescolare un pentolone di crema sul fuoco.
    Scusami, lo so che ti sto facendo faticare parecchio, ma avrei bisogno di un ultimo favore. Purtroppo io e i miei cloni non possiamo allontanarci troppo l'uno dagli altri, o mi si sfaldano, ma dei clienti hanno ordinato delle cose da consegnare direttamente a casa loro. Quindi, se non ti scoccia, ptresti fare un paio di consegne al posto nostro?
    Se avesse risposto positivamente, allora il genin si sarebbe dimostrato più entusiasta di quanto fosse stato fino a quel momento, e gli avrebbe detto di togliersi il grembiule e di andare dal clone che stava servendo i clienti al bancone del bar; lì, lo shinobi gli avrebbe dato un pacchetto e gli avrebbe spiegato dove andare. Dunque, raggiungi la piazza principale del villaggio e gira a destra per Via Dello Sgombro e poi il primo vicolo a sinistra. Devi andare al numero 4.
    E dopo avergli dato un berretto con lo stemma del locale, lo avrebbe lasciato andare. Ah! E fa' attenzione ai procioni!
    Akuraguri ci avrebbe messo non più di 10 minuti per andare e tornare, e dopo aver bussato alla porta, una signora vecchina avrebbe ritirato il pacchetto, per poi pagargli quanto gli doveva e dandogli anche una piccola mancia extra da tenere per sè.

    Ed eccoci di nuovo :riot: Di nuovo niente da ridire sul tuo post, ma stavolta vorrei che usassi i turbospoiler come ho fatto io, per le azioni e le statistiche che usi.
    Ora passiamo a capire meglio il tuo pg.

    I personaggi sono formati da Vitalità, Chakra e Energia Vitale.
    La Vitalità e l'Energia Vitalesi misurano in Leggere, il Chakra in Bassi.
    La differenza tra Vitalità ed Energia Vitale è poca, in quanto diminuiscono allo stesso modo, ma una volta che la vitalità scende a 0, il pg sviene, mentre se è l'energia vitale a scendere a 0, il pg muore. Ecco perchè l'energia vitale è molto più alta della vitalità ed è fissa, non cambiando a seconda dello sviluppo del pg. Ovviamente, se si subiscono 6 o più leggere alla testa, o si subisce un colpo in un punto vitale, il pg muore ugualmente, come può perdere un arto se subisce 6 o più leggere in un unico punto.

    Tutto chiaro? Ora passiamo al chakra!
    Come già detto, si misura in Bassi (1 Basso = 1 Unità di chakra) e si usa per attivare le tecniche, ma non solo! Come ti ha spiegato il clone di Ryuu nel post, il chakra si può usare per potenziare le proprie prestazioni per un'unica azione alla volta. Questa tecnica si chiama Impasto. Quanto più chakra si utilizza in un impasto, più si ricevono bonus alle statistiche.
    Come abbiamo già detto in precedenza, tra un'Energia ed un'altra passano 100 punti, che si dividono in 4 unità da 25 l'uno, chiamate Tacche, quindi possiamo dire che ogni livello di Energia è formato da 4 Tacche.
    Con gli impasti è possibile guadagnare delle tacche temporanee da distribuire nelle Statistiche Primarie a tuo piacimento, ma ovviamente ci sono dei limiti!
    Utilizzando un Basso per un impasto, si ottengono 3 Tacche; impastando un Mezzo Basso si ottengono 2 Tacche, e impastando un Bassissimo (0,25 Basso) si ottiene una Tacca. Uno studente può impastare un massimo di 2 tacche per volta. Consulta pure il regolamento per le relative tabelle che ti spiegano più nel dettaglio.
    Il bello degi impasti però è che si può superare il limite del proprio grado, impastando più Tacche. Questa modalità si chiama Sovraimpasto. Con il Sovraimpasto puoi impastare più tacche di quante te ne sono concesse, ma ogni Tacca extra sopra il tuo grado, ti danneggerà di 1/4 di Leggera alla Vitalità nella zona in cui hai impastato, quindi è un'arma a doppio taglio, ma può tornare molto utile se utilizzata bene.
    Un'ultima cosa, anche il Sovraimpasto ha un limite, ovvero il CAP. E' un limite che si applica alle singole statistiche, le quali non possono in alcun caso superarlo. Il limite dei potenziamenti massimi raggiungibili dalle tue statistiche, al grado di studente, è +3 Tacche. Questo vale per gli Impasti, le Tecniche ed Abilità che ti concedono Tacche extra e la cui somma non può superare il limite del CAP.
    Esiste anche un'altra meccanica che ti permette di aggirare il CAP, ma ne parleremo più avanti ;)

    In questo post impasta per risolvere questi 2 problemini che hai davanti, come ti ho spiegato, usando i Neospoiler come ho fatto io. Se hai altri dubbi, contattami ovviamente in privato. Buon lavoro :hero:


    Edited by Yusnaan - 22/12/2019, 00:36
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    Impasti di Chakra e Non Solo



    Ryuu aveva immediatamente accettato la proposta di Akuraguri e così lo studente si era messo subito ad aiutare. Dopo aver terminato i primi semplici incarichi, Akuraguri fu portato da uno dei cloni nel magazzino della pasticceria e gli venne dato l'incarico di trasportare un sacco di farina dal magazzino al laboratorio. Nonostante il clone lo avesse preso e messo in spalla facilmente, quando ci provò lo studente non riuscì neanche a sollveralo dal tavolo. Accorgendosi del fatto che il ragazzo stava avendo problemi, il clone gli suggerì di impastare del chakra per riuscire nell'impresa.

    Il ragazzo si concentrò un momento e concentrò una minima parte del suo chakra nelle sua braccia, per aiutarsi con il sollevare e trasportare il sacco di farina. [Impasto]
    Celermente Akuragrui prese il sacco di farina, lo trasportò nel laboratoriò, lo appoggiò dove il clone gli stava indicando e procedette a fare lo stesso esatto procedimento per un secondo sacco di farina. [Impasto]
    Finito questo stancante lavoro, il ragazzo si prese una pausa di un secondo per fiatare e bere un bicchiere d'acqua. Nel frattempo stava anche adocchiando i dolci che venivano spediti da una velocità impressionante fuori dal laboratorio, guardandoli e trattenendo la voglia di prendere un vassoio e scappare via.

    Finita la breve pausa, il clone con il quale aveva trasportato i sacchi di farina gli chiese di trasportare dal magazzino al laboratorio anche un sacco di zucchero, che egli avrebbe riconosciuto perchè visibilmente più grande degli altri. Quando provò a sollevarlo, Akuraguri si accorse subito che non sarebbe bastata quella misera quantità di chakra per sollevare quel pacco. Così si sforzò al massimo e canalizzò la più grande quantità di chakra che potesse sopportare sulle sue braccia, sentendo subito come queste iniziassero a dolergli. Con grande difficoltà, traportò il pacco nell'altra stanza e finalmente si sedette e tirò un respiro di sollievo. [SovraImpasto]

    Prima che si potesse riposare interamente però Akuraguri venne però chiamato da uno dei Ryuu che gli assegnò un altro compito. Quello di fare le consegne a domicilio per la pasticceria. Una volta accettata anche questa richiesta con un impercettibile segno del capo, il ragazzo venne direzionato verso il Ryuu che gli diede il pacco da consegnare e le indicazioni su come raggiungere il luogo. Mentre stava uscendo, uno dei Ryuu gli urlò, come ultimo avvertimento, di fare attenzione ai procioni. Andato e tornato in quasi 10 minuti, Akuraguri non ebbe nessun problema a compiere la consegna ed ottenne anche qualche spicciolo di mancia.

    Chakra: 8,75/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Kakute × 1
    • Tekken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///





    Edited by Pyotr - 12/23/2019, 06:18 PM
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    Consegna con Sopresa


    Il giovane studente fece un ottimo lavoro e tornò in breve tempo, proprio come speravano Ryuu ed i suoi cloni. Forse le loro preghiere erano state ascoltate ed avevano finalmente trovato la soluzione ai loro problemi. Difatti, il clone che serviva al bancone fu decisamente sollevato e soddisfatto di veder rientrare il ragazzino.
    Ah eccoti. E' andato tutto bene? Non hai incontrato procioni, vero? Se il ragazzo avesse chiesto spiegazioni riguardo ai procioni, il genin gli avrebbe volentieri risposto, non senza tentare di nascondere una punta di imbarazzo. Ah bhè...diciamo che non sappiamo come, ma ci hanno iniziato ad infastidire da un pezzo. Entrano nel negozio di notte e ci pedinano quando facciamo consegne per rubarci la roba.
    In ogni caso, il Ryuu-clone gli avrebbe allungato un mochi al cioccolato, appena preso dalla vetrina. Ecco, prova questo intanto. Ci sono un altro paio di consegne da fare, puoi mangiarlo per strada, se vuoi. Ed a quel punto gli avrebbe dato altri 2 pacchetti da consegnare, insieme a dei biglietti con le dovute indicazioni. Questa volta il tragitto sarebbe stato un po' più lungo del precedente. dovendo arrivare nei pressi del porto, per la prima consegna, e poi un kilometro più a sud, per la seconda.

    Il viaggio fino alla prima tappa sarebbe andato liscio e senza intoppi, anche se stavolta al giovane non venne data alcuna mancia dall'uomo sulla trentina che ritirò il pacchetto e che sarebbe sembrato alquanto scorbutico; fu durante la seconda parte del viaggio che quando si fosse addentrato nel vicolo dove risiedeva il cliente, che Akuraguri si sarebbe trovato la strada "sbarrata".
    Nel bel mezzo dello stretto vicolo, infatti, vi avrebbe trovato 2 procioni; erano lì, fermi ad osservarlo, come a sapere già che sarebbe arrivato in quel punto, in quel momento. Se il giovane non si fosse fermato ed avesse provato a superarli, questi gli sarebbero corsi immediatamente contro non appena egli gli fosse stato a circa 2 metri di distanza: uno sarebbe scattato rapido verso le sue gambe, tentando di afferrargliele per fargli perdere l'equilibrio e farlo cadere [Azione], mentre l'altro gli sarebbe saltato verso il volto con l'intenzione di graffiarlo con i suoi piccoli artigli; [Azione] Subito dopo, il primo procione avrebbe spiccato un salto in alto, verso il pacco che ragazzo avrebbe dovuto consegnare, per strapparglielo dalle mani, [Azione], e dopo qualche secondo ci avrebbe provato anche l'altro animale. [Azione]
    I 2 sembravano agguerriti e vogliosi più che mai di avere quei dolci.

    ALOHA! Stai proseguendo ottimamente, di questo passo chiudiamo tra un paio di post, apprendi in fretta. :riot:
    Oggi passiamo a vedere come si combatte, ovvero con gli SLOT.
    Durante il proprio round si hanno a disposizione 3 Slot Azione, 3 Slot Difesa, 2 Slot Tecniche ed un numero variabile di Slot Gratuiti.
    Gli Slot Difesa sono le possibili azioni effettuabili durante la fase difensiva, che possono essere utilizzati per Parate, Schivate, o Spostamenti. La Parata può essere effettuata sia con una parte del corpo, sia frapponendo un oggetto od un'arma tra il colpo avversario e sé stessi; la Schivata può essere un qualsiasi movimento per evitare totalmente o parzialmente il danno, ma mantenendosi entro un metro dalla propria posizione originale; lo Spostamento vero e proprio, invece, può essere usato per muoversi oltre il limite della schivata, ovvero entro 1/3 di un proprio slot azione (che vedremo a breve), azzerando completamente il danno.

    E' importante ricordare che si ha sempre il controllo sulla propria difesa, in quanto le azioni offensive devono essere descritte usando il condizionale, come potete notare nel mio post, e non possono essere mai autoconclusive a meno di casi particolari.

    Gli Slot Azione sono tutti i tipi ti azioni offensive effettuabili, ovvero: Attacchi in mischia; Attacchi a distanza; Attivazione di bombe/meccanismi; Disarmare l'avversario; Effettuare una presa. Inoltre, è possibile utilizzare uno Slot Azione anche per altri usi, come cambiarlo con uno Slot Difesa extra da usare nella fase difensiva o effettuare un movimento entro il proprio limite di metri (6 metri da studente), che può essere intervallato da azioni o tecniche.

    Gli Slot Tecnica, ovviamente sono tutte le tecniche utilizzabili in un round, ma a meno che non si abbiano abilità particolari (acquistabili più avanti nel gioco) è concessa una sola Tecnica Avanzata a round, quindi è possibile sfruttare tutti e due gli slot per 2 Tecniche base, o 1 Tecnica Base ed 1 Avanzata, ma non 2 Avanzate.

    In ultimo, abbiamo gli Slot Gratuiti, ovvero tutte le azioni non offensive effettuabili in un round, e si distinguono in Istantanee, Veloci e Lente
    Le Azioni Istantanee comprendono: Estrazione di armi; Raccolta di oggetti; Movimento (è concesso un unico slot gratuito per il movimento ogni round, che deve essere sempre il primo movimento compiuto e può arrivare ad un massimo di 6 metri, indipendentemente dal ninja);
    Le Azioni Veloci comprendono: Fare finte; Passare un oggetto; Lanciare armi/oggetti senza uno scopo offensivo;
    Le Azioni Lente comprendono: Attivare/Caricare meccanismi non offensivi; Applicare veleni su armi o altro; Creare oggetti [es: legare un filo di nylon ad un kunai].
    Questa è l'unica categoria di Slot che non ha un limite di azioni effettuabili in un round. Naturalmente non si deve abusare di questa regola per una questione di lealtà nei confronti dell'avversario e di realismo dello scontro.

    E ora dacci dentro e combatti quelle stupide bestie che mi depredano il locale ç_ç
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    The Empire Strikes



    Al suo ritorno in pasticceria Akuraguri venne accolto da il Ryuu che presenziava al bancone che gli chiese come fosse andata la consegna e se avesse avuto problemi con i procioni. Dato che questi procioni erano stati nominati anche prima che lo studente partisse, la curiosità di quest'ultimo si risvegliò e nonostante l'attanagliante timidezza, si fece coraggio e chiese al clone :

    Scusami, ma cosa intendi con procioni?

    A quella domanda il clone spiegò come negli ultimi tempi la pasticceria avesse avuto dei problemi nel fare le consegne a domicilio poichè i corrieri erano stati attaccati da dei procioni selvatici. Poi, senza volerlo o magari senza neanche accorgesene, Ryuu fece il gesto più gentile che avesse potuto fare nei confronti del ragazzo. Gli allungò un mochi al cioccolato, offrendoglielo e spiegandogli come ci fossero altre consegne da compiere.

    Al vedere il mochi, il volto del giovane si illuminò ed accettò il mochi con entrambe le mani, osservando con ammirazione quel prodigio della cucina dolciara. Nonostante avesse voluto assaporarlo con calma e gustandosi ogni morso, la fame, la stanchezza e l'acquolina fecero si che il mochi scomparisse velocemente nelle fauci del kiriano. Con ancora sul volto una faccia beata, il ragazzo si apprestò a finire le sue mansioni.

    La prima consegna fu abbastanza normale ed Akuraguri quasi non si accorse dell'attagiamento scorbutico dell'uomo al quale aveva consegnato il pacco, tanto era rimasto estasiato dalla bontà del dolciume. Quando poi imboccò il vicolo che portava al secondo indirizzo delle sue consegne, egli quasi non si accorse che la strada era stata occupata da due procioni, i nemici mortali della pasticceria.

    Subito il sentimento di euforia scomparve, quando il ragazzo si ricordò delle parole del clone e di come i due animali volessero rubare i dolciumi. Indignato da tanta sfrontatezza e cattiveria; come si permettevano infatti i due procioni ad impedire che diverse persone provassero quei dolci; lo studente si preparò ad affrontarli.

    Il primo procione si avventò sulle gambe del giovane, tentando di farlo cadere ed il ragazzo, senza pensarci due volte con un piccolo abbassamento delle ginocchia saltò quella minaccia [Slot Difesa 1] e con un pizzico di riflessi riuscì anche a parare l'attacco del secondo procione che si era lanciato contro la sua faccia. Mettendo le sue braccia davanti a se stesso, formando una x, Akuraguri provò a parare il secondo colpo, ricevendo solo qualche graffio. [Slot Difesa 2]

    Conclusi questi due attacchi, i procioni riprovarono ancora, ma questa volta, mirando a strappare il pacco che il giovane stava portando via dalle sue mani. Uno dei due si lanciò su di lui ed lo studente si spostò velocemente a destra più velocemente possibile per schivare, tenendo stretto il pacco al proprio petto. [Slot Difesa 3]

    Il secondo procione decise di approfittare di quell'occasione per cercare, anch'esso, di rubare il pacco ad Akuraguri, ma il ragazzo riuscì a schivare all'ultimo secondo, spostandosi verso sinistra invece che destra, poichè non aveva molto altro spazio a destra. [Slot Difesa 4]

    Finalmente, dopo un round di attacchi feroci, i due procioni finalmente si fermarono ed Akuraguri approfittò di quell'occasione per contrattaccare. Velocemente, il ragazzo tirò fuori il suo kaiken [Azione Gratuita] e si lanciò contro i due procioni. Con il kaiken nella mano sinistra, si scagliò sul primo cercando di colpirlo al fianco in maniera rapida ed efficace, provando a far affondare la lama il più possibile prima di estrarla velocemente [Slot Attacco 1]. Conclusa questa azione si sarebbe girato verso l'altro fianco del procione e avrebbe riprodotto la stessa meccanica, questa volta andando però molto più a fondo, impastando un po' di chakra per evitare che il procione scappasse. [Slot Attacco 2]

    Finito questo attacco si sarebbe rialzato e si sarebbe posto in posizione difensiva, con una mano a coprire il pacco e l'altra a mezzo busto.

    Chakra: 8,5/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  100
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Shivata
    2: Parata
    3: Schivata
    Slot Azione
    1: Schivata
    2: Pugnalata
    3: Pugnalata
    Slot Tecnica
    1: ///
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Kakute × 1
    • Tekken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///


     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    Tonici


    Fortunatamente per lui (e per i dolci del cliente), il ragazzo riuscì ad evitare tutti gli attacchi delle due fameliche bestiole, per poi contrattaccare abilmente. Il primo colpo sferrato, andò a vuoto, in quanto il procione balzò immediatamente su un lato per evitare la lama in arrivo, ma il secondo non ebbe la stessa prontezza di riflessi; complici la rapidità aumentata dello studente e l'inaspettato attacco, non riuscì ad evitare in tempo la lama, che lo ferì quasi mortalmente.
    Grondante di sangue e contorcendosi per il dolore, l'animale tentò di scappare via zoppicando ed emettendo lamenti striduli, mentre il suo complice, vista la mala parata, scappò via nella direzione opposta, dileguandosi tra i vicoli offuscati dalla leggera nebbia. Con il pacchettino un po' ammaccato, ma salvo, il ragazzo avrebbe potuto terminare la consegna in tutta tranquillità, ed il vecchietto che gli avesse aperto gli avrebbe dato amche una lauta mancia.
    Una volta tornato alla pasticceria, il genin gli avrebbe chiesto nuovamente se fosse andato tutto per il meglio, e sarebbe stato decisamente sollevato nel sapere che fosse riuscito a consegnare tutto senza incidenti, ma se il neo shinobi gli avesse fatto presente dei problemi avuti coi procioni, Ryuu non si sarebbe risparmiato dal fornirgli cure mediche per le sue eventuali ferite, in maniera alquanto apprensiva.
    In ogni caso, Ryuu aveva una buona notizia per lui, anche se dopo ciò che aveva appena passato, gli sarebbe potuta sembrare anche orribile.
    Scusa, so che ti sto facendo lavorare un sacco, ma c'è solo un'ultima consegna da fare, se ti va, e poi abbiamo finito. Il tono era a metà tra il dispiacere e l'imbarazzo, e se il ragazzo avesse accettato, ne sarebbe rimasto alquanto sollevato. Oh grazie, ti prometto che ti ricompenso come si deve, appena torni, mi hai proprio salvato la vita. Dopo avergli dato l'ultimo pacchettino della mattinata e le relative disposizioni su dove consegnarlo, il ninja si sarebbe ricordato di un'ultima cosa da dire allo studente. AH! A proposito, devo darti una cosa. Il Mizukiyo iniziò ad infilare le mani nelle tasche, alla ricerca di qualcosa, ma dopo qualche secondo, ancora niente. Da un po' di tempo mi sto allenando a preparare dei tonici artigianali, che possono sempre servire e -se lo trovassi- se non ti dispiace, vorrei usarti come cavia. Ahah tranquillo, niente di pericoloso, al massimo non farà alcun effetto. Ma dov'è? Ah, che cretino, l'ha fatto l'originale, ce l'ha lui. A quel punto si sarebbe diretto immediatamente in cucina, tornando una manciata di istanti dopo. Scusa, eh, ma condividendo gli stessi ricordi si tende a fare un po' di confusione.
    Il genin gli avrebbe allungato una piccola pallina verde che somigliava quasi ad una caramella, e ad Akuraguri non gli sarebbe stato difficile identificarlo come uno dei tonici che lui stesso aveva come equipaggiamento standard da ninja. [Tonico]<!-- -->Tonico Artigianale [Tonico]
    Questo tonico quando ingerito aumenta di 2 Tacche la Velocità per 2 Round.
    Effetti collaterali: Quando l'effetto si esaurisce, l'utilizzatore avvertirà l'urgente bisogno di urinare. Dopo 1 Round, l'utilizzatore non riuscirà più a trattenere lo stimolo che, se non soddisfatto, farà cedere la vescica che non riuscirà più a trattenere l'urina.
    Dose massima: 1 al giorno.
    Tipo: Supporto - Supporto
    Dimensione: Minuscola
    Quantità: 1
    (Potenza: 1 | Durezza: 1 | Crediti: 30)
    [Da studente in su]

    In teoria dovrebbe aumentare la tua rapidità per un po', cioè, la ricetta è quella, è che non ho usato proprio tutti gli ingredienti specifici, ma una loro variante. Se ti va, provalo pure, e dimmi che effetto ti ha fatto.

    Il novello shinobi ci avrebbe messo circa 20 minuti per raggiungere il quartiere designato (o meno, se avesse corso). Il pacchetto che avrebbe dovuto consegnare era una torta di circa 2 kg, per cui il genin gli avrebbe consigliato di fare molta attenzione.
    Il vicolo in cui si travava la casa del cliente era piuttosto stretto (circa 2 metri di larghezza), ma Akuraguri l'attenzione di Akuraguri si sarebbe sicuramente soffermata su altro, se fosse stato attento. Infatti, il vicolo pullulava di procioni, che però ad occhio non sarebbero stati visibili; erano ben nascosti, ma ad un udito attento ed una vista acuta, sarebbero stati palesi dei versi che il ninja aveva già sentito non molto tempo prima e delle code che di tanto in tanto sarebbero spuntate qui e là per qualche istante.
    Essendo comunque degli animali facilmente impressionabili, non ci sarebbe voluto molto a spaventarli in qualche modo, ma stava al ragazzo decidere cosa fare per arrivare a destinazione con la torta ancora integra.

    Ordunque, eccoci alle battute finali, vedrò di postare più rapido prossimamente, così la chiudiamo presto :riot: Per il post precedente, niente da dire, bravo, ma sarebbe meglio che le statistiche le mettessi anche negli slot difensivi. Se io non lo faccio, ovviamente, è perchè sto muovendo dei procioni e non i miei pg, quindi fottesega (LOL)
    Ora passiamo a vedere come funzionano le ultime 2 Statistiche di cui non abbiamo ancora parlato: PERCEZIONE e FURTIVITA'

    - La Percezione è la capacità di percepire l'ambiente attorno a sé attraverso i sensi, cosa comune a tutti, quindi, non solo ai ninja. Avere percezione pari a 6 vuol dire che si riesce a percepire un movimento entro 6 metri, attraverso l'udito e l'olfatto, ad esempio, se non è occultato, in quanto normalmente si riesce liberamente a guardare ben oltre questa distanza. Questo significa che anche se ci si trova a 10 metri di distanza, l'avversario può ovviamente vederti senza problemi.

    - La Furtività invece corrisponde a quanto il ninja può rendersi impercettibile, e questo può essere fatto sfruttando il proprio valore di furtività o usando tecniche ed oggetti che aumentino l'occultamento.
    Un ninja può muoversi in tre modi diversi:
    Normale: Quando ci si muove normalmente senza il desiderio di non voler nascondere la propria presenza. La Furtività è pari a 0.
    Furtivo: Quando ci si muove silenziosamente, usando le proprie abilità. Naturalmente richiede che l'avversario non abbia un contatto visivo, in quanto non è un tasto che ti rende all'improvviso invisibile. Si può essere percepiti entro una certa distanza, sottraendo il valore della furtività utilizzata a quello della percezione avversaria. Ad esempio: in questo post i procioni hanno Percezione 5 e Furtività 0; questo significa che muovendoti entro 6 metri da loro, tu sarai in grado di percepirli (Percezione 6 - Furtività 0 = 6 metri di distanza), ma loro non saranno in grado di percepire te, a meno che tu non ti trovi a 5 metri da loro (Percezione 5 - Furtività 0= 5 metri di distanza). Se invece tu avessi Furtività 3, ti potrebbero percepire solo nel momento in cui tu ti trovassi entro 2 metri da loro (Percezione 5 - Furtività 3 = 2 metri di distanza).
    Occultato: Quando ci si nasconde completamente, e non essendo possibile essere percepiti. Richiede un occultamento ambientale totale.
    N.B. Non è possibile risultare furtivi a meno di un metro e mezzo di distanza da chiunque, qualunque siano i valori di Percezione e Furtività.

    Le abilità per migliorare furtività e percezione saranno disponibili dal grado genin in su, quindi per il momento potrai sfruttare solo il tuo senso della Percezione. Ti ho creato una piccola immagine per aiutarti a gestire e capire meglio come funziona, usa tutte le cose che ti ho spiegato e cerca di arrivare all'obiettivo, poi fermati lì, perchè ti spiegherò io il risultato e cosa accade nel prossimo post. Ricorda, i palazzi viola sono alti più di 6 metri, mentre quelli bianchi sono meno di 6 metri. E non esitare ad utilizzare il tuo equipaggiamento o oggetti dell'ambiente intorno a te.
    Se hai dubbi, ci sentiamo su Discord. Buon lavoro!!!

     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    The Empire Strikes Again



    Dopo aver consegnato il pacco ad un vecchio signore, che gli diede una consistente mancia, Akuraguri tornò alla pasticceria, con un sorriso stampato sul suo volto, felice di aver consegnato tutti i pacchi senza errori e pensando che ormai il suo lavoro fosse finito. Ciò non era vero, ma si stava avviando comunque verso la fine. Infatti, dopo aver raccontato a Ryuu la sua piccola disavventura, il ragazzo gli avrebbe chiesto se volesse concludere la giornata con un ultima consegna. Nonostante la stanchezza, Akuraguri accettò abbastanza velocemente ed una volta ricevute le indicazioni ed il pacco da consegnare, avviandosi verso l'uscita, venne fermato per l'ultima volta da Ryuu che gli consegnò un tonico artigianale, creato e brevettato da lui.

    Nonostante i dubbi sull'efficacia del tonico, Akuraguri lo prese e lo inserì all'interno di una delle tasche dei suoi pantaloni. Dopo essere finalmente arrivato nelle vicinanze del suo punto di consegna, il ragazzo si fermò un attimo per riprendere il fiato, dato che, nonostante non avesse corso, il dover portare una torta di due kili per venti minuti era stato abbastanza faticoso. Arrivato dunque e fermatosi a riposare, Akuraguri sentì dei suoni familiari e dopo aver cercato di ricordare per un attimo li collegò ai procioni con i quali si era scontrato non poco tempo prima.

    Indeciso su cosa fare, egli si fermò a pensare prima che un piano, forse stupido, forse no, si formasse nella sua mente. Preso il tonico dalla tasca egli, indeciso, si soffermò per un attimo a considerare se dovesse veramente ingerire un tonico creato da una persona praticamente sconosciuta a lui ma, in un momento di coraggio, lo ingerì e si scagliò all'attacco, correndo nel bel mezzo della via.

    Sentì immediatamente che il tonico aveva fatto effetto, dato che stava correndo più veloce di quanto avesse naturalmente fatto in vita sua. Arrivato esattamente al centro della via, egli poggiò il suo pacco per terra, vicino ad i suoi piedi ed iniziò ad urlare e fare rumori con le mani, cercando di attirare l'attenzione di qualsiasi procione nel raggio di miglia. Una volta che, magari attratti dalla torta e dal casino, questi si fossero avvicinati, egli avrebbe aspettato l'ultimo momento utile, poco prima che decidessero di saltargli addosso, per mettere le sua mani nella posizione della tigre e incanalare il chakra per realizzare una tecnica [Slot Tecnica Avanzata].

    Una volta fatto ciò, se fosse riuscito ad accecare tutti i procioni presenti, egli avrebbe nuovamente cercato di creare quanto più rumore possibile, provando a spaventare gli animali e poi, estratti due spiedi, gli avrebbe lanciati contro i procioni direttamente di fronte a lui, mirando alla testa, concentrandosi più sul colpire il bersaglio che sul provocare danni. Infatti avrebbe preso il primo spiedo e lo avrebbe portato al di sopra della sua testa, tenendolo all'interno della sua mano, per poi abbassare tutto il braccio e scagliarlo con velocità e precisione [Slot Attacco 1]. Avrebbe poi fatto lo stesso con il secondo spiedo, mirando verso la testa di un'altro procione, sempre nella stessa direzione [Slot Attacco 2].

    Se fosse riuscito a spaventare i procioni o fosse riuscito ad aprirsi un varco abbastanza grande, egli sarebbe corso con tutta la velocità che gli permettevano le gambe e, se non fosse stata già aperta per curiosità, egli avrebbe bussato con grande forza sulla porta, urlando e pregando di farlo entrare.




    Chakra: 7/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  150
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: ///
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: Spiedo
    2: Spiedo
    3: ///
    Slot Tecnica
    1: Illusione Accecan
    2: te
    Equipaggiamento
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Kakute × 1
    • Tekken × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note
    ///





     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    I Tonici Rubati


    La tattica iniziale del giovane andò all'incirca a buon fine, riuscendo a passare indisturbato tra i procioni nascosti nel vicolo, fino a trovarsi davanti all'abitazione designata; i rumori che fece attirarono anche gli altri procioni che si trovavano sui palazzi troppo alti per accorgersi di lui in precedenza, e tutti insieme si fiondarono immediatamente su di lui per aggredirlo e sottrargli finalmente il dolce che portava con sè, ma il ninja colse tutti alla sprovvista con il suo genjutsu, accecandoli.
    Questi, inevitabilmente, andarono nel panico ed iniziarono a correre in tondo, chi sbattendo contro un muro e chi contro un bidone, mentre lo studente ne uccise anche un paio. Uno alla volta, gli animali fuggirono, non c'era da scherzare con un ninja pronto a tutto pur di...consegnare una torta. Sta di fatto, che anche se l'ultimo procione era già fuggito via, il ragazzo potè udire ancora il verso tipico di quelle bestie, eppure era diverso nonostante gli assomigliasse: era più forte, più profondo, più bestiale...e proveniva da sopra la sua testa.

    Qualche istante dopo, infatti, un'altra di quelle bestie selvatiche sarebbe saltata di tetto in tetto, da balcone a balcone, fino ad atterrare al centro della stradina, difronte al ninja; era sicuramente un procione, ma con un aspetto terribile: il muso schiumoso, il volto contorto dalla rabbia, gli artigli molto più lunghi del normale e muscoli, muscoli enormi ovunque, anche in posti in cui un procione non dovrebbe averne, ed il tutto era accompagnato dal fatto che si reggesse sulle sole zampe posteriori.
    Se Ryuu avesse assistito alla scena, avrebbe detto "Ah, ecco chi mi ha rubato tutti i tonici che stavo sperimentando", ma Ryuu non era lì.
    L'immonda creatura era assetata di sangue dolci e se li sarebbe presi con la forza, e dopo aver cacciato un altro urlo demoniaco, sarebbe scattato immediatamente all'attacco, con quella postura del tutto anomala per lui ma anche ad una velocità pazzesca; come prima cosa, l'animale si sarebbe gettato in faccia al suo avversario, provando a mutilargli il volto con i suoi poderosi artigli [Azione]
    Subito dopo, che avesse colpito o no l'obiettivo, sarebbe balzato indietro fino a 4 metri di distanza grazie alle sue poderose quanto inverosimili gambe, [Azione] e dopo aver lanciato un altro ruggito, partì nuovamente all'attacco, provando a mordere il polpaccio destro nemico con le sue zanne, così da ferirlo quanto bastava per indebolirlo e rallentarlo. [Azione], Come si sarebbe difeso il malcapitato studente, da quella ferocia animale.

    Forza, siamo quasi alla fine! Se ti comporti bene in questo post e mi dimostri di aver capito tutto, possiamo anche chiuderla qui =D
    Solo un piccolo appunto: nel tuo post hai impastato in velocità per lanciare delle armi, cosa inutile purtroppo. Quando si attacca in corpo a corpo, impastare in Velocità rende più veloci i tuoi attacchi, ma quando si lancia un'arma, è la Forza a determinare la velocità con la quale la si lancia.

    Ora ti spiegherò le ultime meccaniche del combattimento, che sono Subisci e Mena, Azione d'Opportunità e Counter.

    - Il Subisci e Mena (S&M) ti tornerà forse molto utile in tantissime situazioni, in quanto ti dà la possibilità di rispondere ad un attacco nemico istantaneamente. Questo può avvenire quando si decide di subire VOLONTARIAMENTE un attacco per avere la possibilità di essere già pronti a rispondere; in questo modo, il nemico avrà pochissime possibilità di parare o evitare il colpo.
    Va detto che però il S&M non è possibile utilizzarlo ogni volta che si vuole, ma solo all'ultimo colpo di una serie di attacchi nemica.
    Richiede uno Slot Difesa e uno Slot Azione.

    - L'Azione d'Opportunita (AdO), al contrario del S&M, è una singola azione che ti permette di bloccare una delle azioni avversarie e tutte le sue successive, ma solo se distante entro 9 metri (a meno di possedere abilità particolari). Ad esempio, lanciando un kunai è possibile bloccare l'esecuzione di una tecnica che richiede molti sigilli (e quindi tempo per essere attivata), così da mandare a monte il turno di attacco avversario e procedere con il proprio attacco. In poche parole, ci si intromette nel turno avversario per fermare le sue azioni, ma solo in determinate situazioni, ovvero:
    - Se l'avversario usa 2 Slot Azione consecutivi per fini non offensivi (questo non ha limiti di distanza).
    - Se usa 1 Tecnica per una tecnica con 5 o più sigilli, o eguale tempo di caricamento.
    - Se usa 1 Slot Azione per allontanarsi.
    - Se usa 1 Slot Gratuiti Lenti.
    - Se usa 2 Slot Gratuiti Veloci consecutivi.
    Richiede uno Slot Azione.

    - La Counter è semplicemente l'uso di una tecnica offensiva per rispondere ad un'altra tecnica offensiva avversaria, facendole quindi annullare a vicenda, ma solo se il numero di sigilli della propria è pari, inferiore o di poco superiore (per limiti di realismo) a quella avversaria. Le tecniche difensive, invece, è sempre possibile usarle, ovviamente sempre rispettando la regola del numero di sigilli/tempo di caricamento.
    Richiede uno Slot Tecnica.

    - E ora l'ultima cosa di cui in futuro non potrai fare a meno. Se ti ricordi, quando ti parlai degli impasti di chakra, ti avevo detto che c'era un'ultima meccanica da conoscere, ovvero l'OverCAP.
    Il CAP, come sai, è il limite massimo raggiungibile da una singola statistica tramite potenziamenti, Bonus e Impasti, ma è possibile infrangere questo limite grazie all'OverCAP! Grazie a questo piccolo sotterfugio, una delle statistiche scelte potrà essere aumentata di ulteriori 4 tacche durante tutto il resto del Round, ma al prezzo di paralizzare o semiparalizzare l'arto utilizzato.
    In pratica, se si decide di Overcappare in Forza per lanciare un'arma, l'arto che subirà il malus sarà il braccio con cui hai attaccato, se impasti in Riflessi per scappare, saranno le gambe a subire il malus, e così via.
    Puoi decidere senza problemi il tipo di malus da subire in caso di OverCAP: paralisi per un Round o semiparalisi per 2 Round (consulta pure la sezione "status" del regolamento per saperne di più)

    Molto bene. Se fai attenzione ti accorgerai che nel post ti ho l'opportunità di usare ben DUE delle meccaniche che ti ho appena spiegato (escluso l'overcap). Fai del tuo meglio e sfrutta tutte le informazioni apprese durante il corso. Fallo nero!!


     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    The Empire Got Buffed



    La prima parte del piano del kiriano era andata a buon fine, conseguendo nella morte di un paio di procioni e nella fuga dei rimanenti. Il ragazzo, con un sorriso stampato in faccia ed un passo allegro, si stava dirigendo verso il suo obiettivo, la sua destinazione, quando sentì il verso, ormai inconfondibile, di uno dei procioni, provenire da un punto imprecisato al di sopra di lui.

    Non fece neanche in tempo a prepararsi che davanti a lui gli si presentò un procione, simile, ma completamente diverso da qualsiasi procione egli avesse mai visto prima, muscoloso, con uno sguardo assetato di sangue e che si stava reggendo in piedi. Davanti alla vista dell'orrido animale il giovane rabbrividì un secondo, cercando dentro di sè le forze per non urlare e scappare via a gambe levate.

    L'immonda creatura non gli lasciò tempo per riflettere sulle sue scelte di vita, poichè infatti si lanciò all'attacco quasi instantaneamente. Fortuanatamente per Akuraguri, l'effetto del tonico di Ryuu non era ancora svanito e così, impastando un po' di chakra all'interno delle sue gambe per aumentare la sua potenza e velocità, egli riuscì agilmente a saltare all'indietro e ad evitare di un soffio gli artigli del mostro, che gli passarono a pochi centrimetri dal naso [Slot Difesa 1].

    Il procione, dopo il fallimento del primo attacco, indietreggiò di qualche metro ed in quel momento Akuraguri passò al contrattacco approfittando di quell'occasione e estendendo il suo braccio sinistro, chiudendo la sua mano in un pugno e provando a colpire il volto della creature con tutta la sua forza disponibile. Mentre faceva ciò egli avrebbe cercato di incanalare una quantità di chakra immane all'interno del suo braccio, per assicurare un colpo diretto e la riuscita del resto della combo. Mentre faceva ciò e sentiva il chakra scorrergli nel braccio, egli sentiva come questo iniziasse a cedere sotto la pressione[Slot Azione 1]. Si lanciò dunque in avanti [Slot Movimento Gratuito] e estrasse il suo fidato kaiken [Slot Gratuito] per poi provare a colpire il procione esattamente al petto, con un affondo, impastando del chakra all'interno delle sue braccia e allungandole il più possibile per cercare di fare contatto [Slot Azione 2].

    Non si sarebbe fermato e avrebbe cercato di colpire nuovamente il procione, alzando la sua lama con entrambe le mani e concentrando nuovamente il chakra all'interno delle sue braccia avrebbe cercato di fare contatto con una delle spalla del procione, la sinistra, per poi continuare con forza attraverso la pelle e arrivare dall'altra parte, cercando di dividere il suo fronte in due parti, diagonalmente [Slot Azione 3].

    Fatto ciò si sarebbe concentrato per un secondo e avrebbe cercato di sferrare l'ultimo colpo della sua serie, ovvero un colpo orizzontale attraverso la pancia del procione, cercando di affondare la sua lama abbastanza all'interno del procione da poter far fuoriuscire molto sangue. Avrebbe dunque preso la lama con entrambe le mani e avrebbe compiuto quasi un movimento di 90 gradi per andare a squarciare il ventre del suo avversario [Slot Tecnica 1].

    Conclusa la sua offensiva, egli si sarebbe semplicemente messo in una posizione difensiva, con il suo kaiken all'altezza del volto, orrizontale.

    Chakra: 3,75/10
    Vitalità: 8/8
    En. Vitale: 30/30
    Statistiche Primarie
    Forza: 100
    Velocità:  150
    Resistenza: 100
    Riflessi: 100
    Statistiche Secondarie
    Concentrazione: 100
    Agilità: 100
    Intuito: 100
    Precisione: 100
    Slot Difesa
    1: Schivata
    2: ///
    3: ///
    Slot Azione
    1: AdO
    2: Affondo
    3: Dall'alto al basso
    Slot Tecnica
    1: Lama del Lupo
    2: ///
    Equipaggiamento
    • Kakute × 1
    • Tonico Coagulante Inferiore × 1
    • Tekken × 1
    • Guanto in Cuoio × 1
    • Filo di Nylon [10m] × 1
    • Kunai × 4
    • Spiedi Potenziati × 2
    • Spiedi × 5
    • Kaiken × 1
    • Tonico di Ripristino Inferiore × 1

    Note///






    Edited by Pyotr - 3/21/2020, 10:18 PM
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,118
    Reputation
    +350
    Location
    ehm...da qualche parte

    Status
    Offline

    Una Giornata Turbolenta


    1 VS 1


    Il procione, seppur molto forte per via dei tonici che aveva ingoiato, era pur sempre un animali selvatico, e quindi molto vulnerabile, non essendo pratico di tecniche di combattimento, e questo permise allo studente di approfittare di una sua apertura e colpirlo mentre tentò di allontanarsi da lui. Già toccandolo, però, lo shinobi si sarebbe accorto di come la sua pelle risultasse particolarmente dura al tatto. Difatti, anche se con i successivi attacchi riuscì a sorprendere la bestia con la sua superiorità in velocità, la sua lama riuscì a penetrare a malapena di un paio di centimetri nelle sue carni, provocandogli nient'altro che delle ferite superficiali e lasciandolo più furioso che mai.
    Un altro gelido e bestiale ruggito uscì dalle sue fauci, ma poi la sua espressione cambiò; per qualche secondo sembrò strano, iniziando poi a dimenarsi per una qualche ragione e poi a vomitare e defecare contemporaneamente, perdendo tono muscolare e rimpicciolendosi sotto gli occhi di Akuraguri. Spaventato e sofferente, l'animale scappò via, senza smettere di espellere roba maleodorante da ogni buco del suo corpo. Non c'erano altri procioni nei paraggi, come avrebbe potuto constatare lo studente, il quale però, per aver spinto il suo corpo oltre i propri limiti, avrebbe avvertito già da prima i terribili effetti del chakra, quando questo veniva usato senza controllo, aggiungendo al dolore e allo spossamento dei suoi muscoli, anche una dura paralisi al braccio destro, senza contare il senso di debolezza generale che lo avrebbe portato vicino allo svenimento. [Nota Danni]Hai detto di impastare in entrambe le braccia, ma avendone usato soltanto uno per attaccare, considero la paralisi solo a quello. [Nota chakra]Non mi sono trovato coi tuoi calcoli del chakra.
    Da Velocità 150, per raggiungere i 250 sono 4 tacche, quindi per ogni azione avresti dovuto impastare un Mediobasso (2 Bassi), senza contare gli impasti in Forza.
    In pratica avresti dovuto finire tutto il chakra e andare anche in debito, ma visto che è un corso ti evito la perdita di sensi XD Cerca solo di fare attenzione, perchè a differenza dell'OverCAP, l'impasto è un "usa e getta", lo usi per una sola azione.

    Era finita. Di lì a poco, infatti, una bambina aprì la porta della casa a cui aveva bussato, ringraziandolo tante volte per la torta e lasciandogli i soldi che la mamma le aveva dato per pagarlo (che erano molto più di quelli previsti, il cui resto era tutta mancia per lui). Non gli sarebbe rimasto altro da fare che tornare alla pasticceria, se fosse riuscito a trattenere il forte stimolo di urinare che gli indusse il tonico che aveva ingoiato, ed i cui effetti erano ormai svaniti.
    Al suo rientro, Ryuu lo avrebbe accolto ancora una volta sorridendo e chiedendogli se fosse andato tutto bene, dispiacendosi però per le disavventure che aveva fatto passare allo studente, se questi glielo avesse fatto presente.
    Ti ringrazio tantissimo per la mano che mi hai dato, mi hai proprio salvato. Ovviamente puoi tenere le mance che ti hanno dato e...questo è per te. Avrebbe detto, porgendogli un grosso vassoio incartato, ripieno di vari dolci che era sicuro che gli sarebbero piaciuti.
    Ah, come è andata col tonico, l'hai usato? Ha funzionato? Non poteva che essere curioso dei risultati, essendo ancora alle prime armi col fabbricare tonici. Di sicuro avrebbe dovuto trovare qualche buon insegnante, ma per il momento si sarebbe accontentato di far pratica coi consigli delle nonne. L'importante era che lo studente non si fosse fatto male ed ora che aveva avuto delle esperienze di combattimento vere, avrebbe potuto farne tesoro e superare al meglio il proprio esame per il grado di genin.

    ABBIAMO FINITO! Non abbiamo avuto modo di vedere ogni singola cosa del regolamento, ma va bene uguale, confido che tu abbia capito quanto meno le basi, è questo lo scopo del corso XDD
    Benvenuto a Kiri!!!
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Group
    Fan
    Posts
    206
    Reputation
    +23

    Status
    Offline

    Strane Voglie


    La Fine



    Nonostante Akuraguri avesse letto correttamente il flusso del combattimento e si fosse inserito all'interno della combo di attacchi della creatura, egli capì fin dal primo colpo che sarebbe stato molto difficile sconfiggere la creatura, dato che nel momento in cui il suo pugno aveva impattato la roccia gli era parso di aver dato un pugno ad una roccia. Comunque egli continuò nella sua offensiva, portando a segno tutti gli attacchi, anche se con scarsi risultati, poichè il suo kaiken non riusciva ad infierire delle ferite pesanti alla spessa pelle del procione.

    Fortunatamente per lui, il mostro parve fermarsi per un momento ed assumere una strana espressione, per poi espellere in maniera rapida e violenta tutto ciò che evidentemente gli aveva fatto assumere quella strana forma, da qualsiasi buco gli fosse disponibile. Infatti, una volta conclusasi quella orrida scena, l'animale, tornato ad una grandezza normale per la sua razza e specie, scappò via. In quel momento il kiriano inziò a sentire una fitta lancinante al braccio destro ed una spossatezza generale, dovuta alle ferite ed al grande consumo di chakra. Riposatosi per un attimo, il ragazzo fu capace di portare a compimento il suo compito e ricevette una lauta compensa. Inoltre, arrivato il momento dell'effetto collaterale del tonico datogli da Ryuu egli chiese gentilmente se fosse possibile usufruire del bagno della casa alla quale doveva consegnare il pacco.

    Liberatosi dunque di ogni peso, egli, lentamente, ritornò alla pasticceria, per fare rapporto al suo datore di lavoro. Arrivato lì lo aspettava il paradiso. Infatti dopo aver raccontato al genin cosa gli fosse capitato, egli ricevette un vassoio pieno zeppo di diversi dolci prelibati. Inoltre gli avrebbe raccontato di come il tonico avesse prodotto il suo effetto in maniera stupefacente e che molto probabilmente era stato quello che lo aveva fatto sopravvivere. Decise dunque di rimanere a parlare un poco con il ragazzo, per poi avviarsi a casa per condividere con la sua famiglia le bontà.

     
    .
13 replies since 14/12/2019, 22:25   237 views
  Share  
.