Votes taken by -Shu

  1. .
    Parlando di cose serie chi è che avrebbe voglia di una bella quest investigativa?
  2. .
    Se la fate voi due si rischia che ci scappi il morto :P
  3. .
    Ed io sono qua a testimoniare per la categoria :P
  4. .
    La direzione ormai (ne ho anche parlato con asgharel oggi pomeriggio) sarà quella, specie visto anche come si è evoluta la situazione nel topic del regolamento.

    Per reiniziare avevo pensato ad una possibile mini trama che si espanderà attraverso delle quest, tuttavia per proporla aspetto un attimo che finiamo il regolamento (la semplificazione) così da poter iniziare il prima possibile ;)

    Specie visto che comunque bisognerebbe convertire le schede, tanto vale farlo una volta sola no?
  5. .
    Allora ho elaborato questa idea (che tra l'altro mi ha ispirato Shiro, quindi grazie :P) e parlandone con Asgharel anche lui è d'accordo.

    Che ne dite di lasciar perdere l'ambientazione discussa finora e di fare delle quest per testare il regolamento ideato dal sottoscritto e Asgharel? Queste quest farebbero "avanzare" l'ambientazione ed ovviamente non sono semplicemente un "guarda che succede" ma avranno esiti nel mondo e per i pg stessi.

    Chi sarebbe disposto a giocare queste quest?

    Nota: ovviamente si tratterebbe di "tradurle" in questo regolamento, ovviamente beta ed ovviamente sia io che lui vi daremmo una mano a farlo...
  6. .
    CITAZIONE (~Shiro @ 6/8/2014, 21:53) 
    Domanda, ma il regolamento che state creando verrà proposto, non imposto, vero?

    Se mi spieghi tu come posso imporre qualcosa lo farei volentieri :zxc:

    Intendo che non ne ho né il potere né l'intenzione...


    Comunque di regolamento ho già buttato fuori un topic per esporre qualcosa ma nessuno mi ha risposto... non capisco se è perché vi faccia schifo o se è perché dovete ancora pensare alle critiche ahahah
  7. .
    Il punto principale è che, in ogni caso, c'è qualcuno che non gioca perché l'ambientazione non gli va, in un caso e nell'altro (se resta uguale ho sentito utenti in privato che non volevano, uno dei motivi per il cambio) e nell'altro... beh abbiamo visto questo topic anche se le critiche maggiori vengono comunque da persone che non giocherebbero (e lo sanno anche loro).
  8. .
    Non ho la possibilità di gestire le sezioni se no avrei potuto fare quanto chiedi Deidara. Io onestamente non ho ancora aperto una scena gdr perché non so se c'è qualcuno che abbia voglia di ruolare con il sistema non finito tuttavia, se c'è qualcuno interessato, posso aprire una ruolata free col mio pg e chi vuole si aggiunge :)

    Per quanto riguarda il regolamento (perché si, abbiamo intenzione di modificarlo in buona parte) la parte di base è quasi completa, bisogna solo rifinirla un attimo. Ma per una free non serve.

    Se anche solo una persona vuole risponda qui o mi contatti in privato e la apriamo :D
  9. .
    Shiro capisco il tuo discorso ma c'è un motivo in questo. Sostanzialmente, come già spiegato, avere 4 villaggi + nukenin porta, in questa fase, ad una grossa dispersione dei personaggi che si ritrovano ad avere più difficoltà a ruolare e/o a trovare motivi per ruolare assieme.

    I cambiamenti ai villaggi sono poi successivi a quanto avvenuto nella legend, senza contare che un pg particolarmente affezionato al proprio villaggio può "combattere" o comunque ruolare per arrivare a ricostruirlo (ad esempio il pg di leopolis vuole ricostruire kiri). Per quanto riguarda l'imporre cambiamenti al forum né io né Asgharel abbiamo poteri adminici. Stiamo solo proponendo quello che potrebbe essere un nuovo corso e, se c'è abbastanza gente intenzionata a giocare si potrebbe pensare a chiedere i "poteri".

    Io onestamente preferisco un forum, anche piccolo, anche in parte diverso dalla concezione originaria ma comunque con gli utenti e una comunità che non quello che c'è ora. Ovvero il niente.

    E' possibile che si vada a fondare un nuovo forum, è un'opzione che hanno proposto in tanti e che abbiamo considerato.

    Tuttavia secondo me lo spuntare tanto per dire "no, non dovete fare nulla, voglio che il mio cadavere stia così e fine" mi pare un po'... egoista. Immagino che io lo sembri a voi che non condividete la mia voglia di ricreare almeno una parvenza di comunità e la mia voglia di... rinfrescare? lo vogliamo chiamare così? il gdr.

    Secondo me se ci sono gli utenti e si vuole giocare si può fare. Avevo pensato anche ad una situazione alternativa dove i villaggi rimanevano ma vedevano il loro potere molto ridotto (ed essenzialmente tutti i pg nuovi dopo un'addestramento iniziale venivano condotti nella capitale per "crescere") ma scommetto che avreste da ridire anche su quello.

    La cosa più buffa per me è che volete che tutto rimanga com'è, ma non volete giocare.

    Se le cose andassero bene così il forum sarebbe "pieno di gente" come continuate a dire di altri forum di Naruto. Non mi sembra di sentire altro in questi giorni.

    Infine solo perché voi volete che il forum resti morto perché l'unica cosa che vi interessa è tornar qui di tanto in tanto per un trip nei vostri ricordi, senza considerare che ci sono persone che vorrebbero continuare a giocare.

    E non per Naruto. Ma per la gente che c'era, per l'atmosfera che c'era, per gli utenti che c'erano.


    Ma vabbé forse abbiamo idee diverse e ciascuno di noi crede di essere nel giusto.

    (ah per la cronaca max aveva già cambiato pg prima di lasciare il gioco, e poco prima di farlo voleva creare un proprio "villaggio" personale). Lo dico solo perché l'hai nominato tu Shiro, non per altro.
  10. .
    Insomma Shaina ha poco senso dell'umorismo :P
  11. .
    Rispondo al buon Xander e a Kaworu.

    Al momento io ed Asgharel stiamo lavorando ad un nuovo regolamento (che riprende molto di quanto fatto qui sulla legend, ma fondamentalmente diverso e più semplice). Ovviamente tutto questo è un work in progress, almeno per il momento, anche se ci stiamo avvicinando ad una versione "beta" abbastanza giocabile.

    Abbiamo intenzione, tra qualche giorno, di iniziare a sottoporre degli altri sondaggi agli utenti e far visionare loro questo sistema (per ora è sul mio forum di supporto, ma chi era interessato e mi ha chiesto ha avuto l'accesso), tuttavia dobbiamo ammetterlo (si, ne abbiamo discusso in privato) che pur essendo ottimisti siamo leggermente delusi dalla bassa affluenza che ha avuto fino ad adesso l'iniziativa (mi riferisco a questo topic)... cioè c'è stata più discussione quando si è trattato di offendere fenix! XD

    Per quanto riguarda l'aumentare il gioco tra gli utenti ne siamo ben consapevoli, infatti alcune delle mie e delle sue idee vanno proprio su questo. Ad esempio abbiamo pensato a dei bonus per i personaggi che fanno amicizia (o che si odiano) ed eliminando la maggior parte delle giocate ad personam (non ci sono più add per i "livelli di ts" e quelli per il "passaggio di energia" sono facoltativi, ad esempio).

    Sappiamo che è importante che si crei una comunità, anche nel gdr, ma per fare questo purtroppo dobbiamo esserci, non dico tutti ma insomma qualche utente per iniziare.

    Speravo che includere gli utenti nel processo decisionale (perché alla fine di quello si tratta, di un possibile processo decisionale) e nelle decisioni che possono influire nel futuro di questo forum (come è giusto che sia, decisioni così importanti dovrebbero giungere sia dall'alto che dal basso) riscuotesse maggior successo...

    Per quanto riguarda le cronache Xander è una cosa che può essere interessante, ma siccome abbiamo intenzione a breve di aprire un topic in cui discutere l'ambientazione in toto per decidere se e cosa cambiare (abbiamo anche una nostra proposta da sottoporre all'utenza) ed in base al risultato e, perché no, anche al tuo intervento il discorso sulle cronache potrebbe essere molto utile.

    Il punto fondamentale per cui ora il forum si trova in questo stato è perché, e non sto puntando il dito contro nessuno in particolare, per un motivo o per l'altro sono state compiute delle scelte che hanno alienato l'utenza, vuoi per via del regolamento, vuoi per il ridotto interesse nel gdr o nell'ambientazione, vuoi per i problemi in real che giustamente tutti hanno o per mille altre cose ancora.

    Il forum non è così solo per colpa dell'ultima amministrazione, o per colpa di quella prima, ma un po' per colpa di tutti (anche mia probabilmente). Però adesso è il momento di riboccarsi un attimo le maniche e di fare qualcosa. Perché finora ho sentito tanti utenti, sia qui che in privato, dire "mi piacerebbe che il forum tornasse come una volta, mi piacerebbe che si ricominciasse a giocare, mi piacerebbe che si ricominciasse a fare qualcosa" ma pochi si sono messi con le mani in mano a far qualcosa (almeno che io sappia, magari c'è qualche utente che in privato sta lavorando per il forum senza farcelo sapere, chissà).

    Questa ultima affermazione non è un attacco a te Xander, sia chiaro, è solo una frase che mi premeva dire. Non voglio colpevolizzare o dare dell'ipocrita a nessuno, voglio solo dire che in questo momento non c'è bisogno solo di dire che si vuole che succeda qualcosa. Dobbiamo farlo accadere noi. Altrimenti tanto vale chiudere tutto e salutarci più o meno amichevolmente.
  12. .
    Onestamente leopolis, mi spiace dirtelo, ma non puoi paragonarmi a livello letterario naruto, harry potter e lotr... capisco il discorso che vuoi fare ma non puoi proprio XDDD

    Io onestamente sono per cambiare l'ambientazione, anche in modo non radicale, muovendoci da naruto verso un sistema diverso. Penso che questa sia la cosa migliore sia a livello di utenti (per attirarli e mantenerli) che per l'ambientazione stessa. Io sono contro, e lo dico penso a tutti, ad un sistema che diventa soffocante per i giocatori ed impedisce loro di giocare come effettivamente vogliono.

    Tu vuoi proprio tornare a giocare alla legend com'era una volta, ma già conosci le mie idee sul perché quel sistema adesso non possa funzionare...

    Ma su questo tu e io la pensiamo diversamente e ne abbiamo già parlato in privato XD
  13. .
    Toh, guarda caso avevo ragione, un motivo c'era XD

    Ed ora andiamo a leggere qualche vecchia giocata.

    Per quanto possa valere detto da me, grazie Shiltar.
  14. .
    Fenix, come penso di averti già detto in privato in passato, le cose che dici (nel contenuto) possono anche essere condivisibili ma purtroppo il modo in cui le dici ti va ad inimicare le persone :(

    Parlando in modo più "gentile": fenix ha ragione a dire che per rendere visibile il cestino bastano letteralmente due minuti e anch'io leggendo il post di shiltar mi sono stupito di questo, ma penso (più che altro perché io ragiono così) che ci sia una ragione se non l'ha ancora fatto...
  15. .
    Il discorso dei passaggi burocratici è chiaro, ed in effetti sto da tempo pensando a qualche soluzione per snellire tutto questo processo. Per quanto riguarda l'ambientazione basta decidere tutto insieme. Onestamente l'ambientazione naruto non ha più senso di esistere per me per cui si potrebbe fare un qualche evento in cui il sistema attuale di accademia, villaggi ninja e quant'altro venga meno e continuare come timeline. Io preferirei inserendo anche la possibilità di inserire personaggi con background e "ambientazione" molto diversi (alla fine basta inserire un qualche continente lontano con una sorta di ambientazione fantasy classica che interviene nel gioco solo per permettere l'inserimento di qualsivoglia personaggio "strano").

    Sto solo proponendo, sia chiaro. Per quanto riguarda il regolamento, se volete, posso postare qua quanto ho fatto finora e, se vi piace, sfruttarlo come base o altro. Alla fine è abbastanza ispirato alla legend ma molto più snello dal punto di vista burocratico.
164 replies since 6/9/2013
.