Votes taken by -Shu

  1. .
    Leo... è proprio perché sono stati implementati troppi di questi sistemi che moltissimi utenti hanno abbandonato il gdr, senza contare le contraddizioni assurde che si sono sviluppate successivamente... prima si è voluto rendere il gdr matematico perché c'erano persone (la minoranza) che si lamentavano che era tutto troppo lasciato al buonsenso dei giocatori e allora si sono implementate le ferite, il calcolo dei danni e altro, poi c'erano persone (un'altra minoranza) che si lamentavano che così si perdeva il vero senso del gioco e allora è stata introdotta (e sto ancora ridendo adesso) le regole sul "calcolo della scrittura" che quantificavano matematicamente l'abilità nello scrivere.

    Per quanto riguarda i subisci e mena e le counter hanno creato più problemi che altro nel lungo periodo. Non a caso nelle ultime versioni del regolamento le prime sono diventate applicabili solo sull'ultimo slot attacco mentre le secondo sono state completamente eliminate. Il regolamento attuale e buona parte delle sue versioni precedenti le conosco e ho ben presenti i vantaggi e i problemi che avevano.

    Rendere ancora più complicato il regolamento con nuove e nuove aggiunte rende il tutto troppo troppo complesso. Non è un caso che la maggior parte dei nuovi utenti abbandonava dopo poco (quello e i tempi astronomici per poter fare qualunque cosa, spero di non dover ricordare i tempi per diventare chunin specie negli ultimi anni di vita del forum).

    Se ti può consolare leo dal canto mio sono convinto che bisogna lasciare ai giocatori la possibilità di personalizzare il proprio personaggio al massimo, ma questo non lo si aggiungendo sempre nuove liste da cui prendere cose da inserire in contenitori sempre più grandi bensì lasciando la possibilità agli utenti di poter creare quello che vogliono seguendo delle linee guida sufficientemente labili da garantire l'equilibrio senza ingabbiare gli utenti.

    Parliamoci chiaro: io personalmente non ho intenzione di giocare in un sistema, com'era diventata la legend, dove si mettevano sempre maggiori limiti agli utenti. Quante volte si è sentito o si è letto le parole "non lo puoi fare perché..." seguite da "devi diventare chunin, devi diventare jonin, è vietato perché X, non lo puoi fare perché già ce l'ha lui, non lo puoi fare perché io che sono il membro dello staff Y ti dico di no e la mia parola è legge".

    Questo non è divertente, bisogna metterselo in testa. I dettagli che un gdr può avere non stanno nel "puoi scegliere tra queste ventordici tecniche" o nel "c'è la possibilità di fare quest'azione che però non fa mai nessuno perché non ha alcun senso". Le cose belle di un gdr stanno nelle relazioni che si creano con gli altri utenti, con la possibilità di narrare delle belle storie, specie in un gdr come questo.


    Se invece sei preoccupato che con un regolamento semplice non avrai più la possibilità di evocare, o la possibilità di avere delle specializzazioni, o la possibilità di avere delle innate stai tranquillo. Ancora non si è deciso che fare ma, e posso parlare per me, non è quella l'intenzione.
  2. .
    Mi trovo molto d'accordo con te Deidara. Per quanto riguarda il regolamento io ho preparato un possibile regolamento, abbastanza semplice (molto più di quello attuale). Al momento lo sto facendo vedere in privato ad un paio di utenti ma se c'è effettivamente interesse posso pure postarlo qui (nota: questo regolamento, per come è concepito, non ha alcun limite al tipo di personaggi che si possa interpretare o alle giocate che si possono attuare anzi i limiti dovranno essere stabiliti in seguito)

    A parte il gdr il problema dei vari staffer spero non si ripresenti... io non sono fatto così e non mi sembra, nel mio piccolo di mod schede, di aver mai fatto pesare i miei problemi personali a chi giocava.

    Per quanto riguarda imposizioni varie secondo me le uniche cose che si possono imporre sono quelle legate all'ambientazione (su questo punto ho sentito molti pareri molto diversi, chi vuole andare avanti con naruto, chi vuole qualcosa di completamente nuovo e chi invece vuole la mezza misura).


    Per quanto riguarda la questione del cambio di mentalità sfondi una porta aperta: il play by forum ha una grande forza, quella di essere un gdr narrativo. Questo consente la massima libertà di gioco con un regolamento che deve essere estremamente minimale. Dove massima libertà di gioco va intesa come: posso creare il personaggio che voglio, con la storia che voglio e che può fare quello che vuole.


    Dopo tutto l'unico limite che in teoria abbiamo è la nostra capacità di scrivere. E se puntiamo su questo secondo me potremmo fare tante belle cose (sono un po' idealista lo so :P)
  3. .
    A parte il nome altisonante del topic scrivo questo post in quanto, sia scrivendo in privato a qualche utente, sia vedendo che comunque si sta tornando a postare nel forum da parte di vari utenti, sta tornando un interesse per la nostra comunità.

    Ho già parlato in privato con qualcuno di varie possibilità ed idee ma ora vorrei parlarne con tutti, come è giusto che sia, e scrivo questo topic sia per vedere se effettivamente ci sia interesse a riprendere a frequentare il forum, sia per giocare che per parlare e discutere.

    Mi piacerebbe parlarne con tutti più che altro per sapere che ne pensate sia della situazione attuale sia del possibile (spero certo) futuro del forum e quali secondo voi sarebbero le priorità e le azioni da attuare per, se non tornare ai vecchi fasti, almeno non far morire la legend in modo squallido :)
  4. .
    Quella di deidara è una spiegazione breve ma molto accurata XD

    *offre a tutti un mazzo di crisantemi*
  5. .
    Sarà un caso? Io non credo.
  6. .
    leopolis per l sociale :dotto:
  7. .
    No quello l'avevo capito... il mio era un perché più ampio... tipo:

    Perché sta cazzata proprio ora?
    Perché farla per poi renderla inutile?
    Perché pensavi che i fan l'avrebbero apprezzato invece di prenderti a sprangate sui denti?
    ma sopratutto:

    Perché io continuo a leggere questo manga?
  8. .
    CITAZIONE (leopolis @ 19/6/2014, 20:57) 
    CITAZIONE (-Shu @ 18/6/2014, 17:02) 
    ma il manga di naruto lo state continuando a leggere? Perch� gli ultimi capitoli... veramente non so che dire da quanto mi fanno schifo :P

    Ho appena iniziato a leggerlo. L'anime non mi piaceva pi� :sob:

    Goditi quel periodo in cui il manga era ancora bello allora... quindi principalmente quando il suo nome era composto da una parola sola :omgda:
  9. .
    Onestamente dovremmo essere in un numero abbastanza nutrito di persone con il tempo e la voglia di continuare a fare qualcosa (non necessariamente gdr XD)...
  10. .
    Ciao criss :)

    Siamo almeno in due che si ricordano di te... o che almeno si son presi la briga di scrivere ;)
  11. .
    ebbravo saso :)
  12. .
    in teoria si, dovrebbe postare anche al suo add ts. L'ho sentito pochi giorni fa e mi aveva detto che c'era ancora... prova a mandargli un mp.
  13. .
    Quale smod o admin ha sbroccato adesso? XD
  14. .
    Onestamente mi pare molto chiaro. Come per tutte le manipolazioni la statistica è aumentata quando manipoli quell'elemento (ovvero il sangue) oppure quando usi una tecnica derivata.

    Per renderlo più chiaro si potrebbe scrivere "La velocità del sangue incrementa di X tacche quando manipolato o utilizzando una tecnica derivata". E comunque ara ara ricorda il piccolo favore che ti ho chiesto l'altro giorno pls ç_ç


    PS: se non si fosse capito sono shuh
164 replies since 6/9/2013
.