Votes taken by -Shu

  1. .

    Possibilità di Redenzione

    Post primo




    Era quasi buffo il modo in cui, in così poco tempo, il nome di un ex-amministratore era totalmente scomparso dalla bocca di tutti.
    O così avrebbe potuto pensare una persona non informata della caduta in disgrazia di Shinichi Kurogane. L'inizio della fine era avvenuto molto tempo prima, quando a causa di un incidente il Kurogane aveva perso per sempre la possibilità di poter utilizzare il potere della più prestigiosa e potente kekkei genkai del villaggio della sabbia.


    All'inizio la cosa non sembrava molto pesante, non solo aveva ancora qualche amico e molte donne attorno a se (tra cui la bellissima Miyako Kurogane) ma era riuscito persino a farsi nominare amministratore del villaggio della sabbia. Purtroppo i veri problemi iniziarono poco dopo. Un gigantesco scandalo scoppiò: numerose testimonianze che Shinichi non solo non svolgeva il proprio lavoro ma che sfruttava i fondi pubblici per scopi personali. L'amministratore negò ferocemente tali accuse, infondate, ma persino i suoi (pochi) sostenitori dovettero cedere quando foto, video e intercettazioni iniziarono a spuntare con Shinichi in atteggiamenti incredibilmente compromettenti: uno scandalo talmente enorme e con talmente tante prove che era inutile provare a negare. Fino all'ultimo Shinichi negò anche l'evidenza ma, alla fine, non solo la sua colpevolezza era creduta da tutti ma venne deposto dal consiglio del villaggio. E, cosa ancora più umiliante, incaricarono uno dei suoi migliori amici, Hoshikuzu Chikuma, a compiere la "sentenza".


    Shinichi non se la prese troppo a male, dopotutto non gli era mai importato molto della politica, ma quell'avvenimento ebbe pesantissime ripercussioni sulla sua vita personale: fissato con il fatto che "si trattasse tutto di un complotto" Shinichi divenne ossessivo e paranoico, sospettoso di tutto e tutti. Gli venne proibito di frequentare il clan e divenne un paria all'interno della società del villaggio della Sabbia (e possibilmente all'interno dell'intera Accademia) oltre che uno zimbello per qualunque nemico potesse aver avuto.


    Ma il colpo più duro venne dalla persona più vicina a lui, quella a cui teneva di più: Miyako. La ragazza infatti non solo decise di non vederlo più ma iniziò a disprezzarlo ed odiarlo. Dopo averlo riempito di durissime e venefiche parole lo abbandonò al suo destino, solo quando aveva più bisogno di lei. Non gli venne vietato di partecipare alle missioni, ma gli venne caldamente consigliato di non farlo, almeno finché non si fossero calmate le acque. Shinichi reagì con rabbia e lasciò il villaggio, dirigendosi verso il deserto, causando un sospiro di sollievo in tutti gli abitanti di Suna. Più stava lontano meglio sarebbe stato per tutti. Forse stava iniziando a credere lui stesso al fatto che non ci fosse nessun complotto, solo un pazzo e disdicevole ninja di nome Shinichi.


    Il villaggio tornò abbastanza rapidamente alla normalità, cercando di dimenticare che, seppur per un breve periodo, aveva avuto un così orrendo amministratore colpevole di crimini incredibilmente efferati (anche se quasi esclusivamente dal punto di vista della morale collettiva). Purtroppo, o per fortuna, qualcuno non si era dimenticato di lui. Un dossier sarebbe stato recapitato ad Hoshikuzu Chikuma con intatti numerosi sigilli che ne sottolineavano l'importanza. Aperto il dossier Hoshikuzu avrebbe potuto notare come si trattava di numerosi rapporti concernenti diversi attacchi alle carovane che viaggiavano nell'Anauroch per rifornire Suna di viveri di prima necessità. La cosa strana era che i cadaveri erano gli aggressori delle carovane. Le testimonianze riportavano solo che i banditi venivano trovati fatti a pezzi prima che potessero attaccare le carovane. In sostanza qualcuno stava prevenendo gli assalti dei banditi, lasciandosi dietro numerosi corpi tagliuzzati. La situazione era stata analizzata per mesi e alla fine erano giunti alla conclusione che forse aveva già solleticato la mente del Chikuma: una tale maestria e precisione con le lame di vento unite ad una capacità deduttiva tale indicavano che il colpevole era sicuramente Shinichi Kurogane, tornato alla scoperta.


    Decisi a risolvere il problema una volta per tutte il consiglio dava ad Hoshikuzu carta bianca per risolvere il problema "Shinichi Kurogane" come preferiva. Se, infatti, per il momento stava favorendo il villaggio (seppur non ufficialmente) chi poteva dire per quanto tempo questa situazione sarebbe continuata? E se avesse attaccato la persona sbagliata prima o poi? Poteva il villaggio reggere un altro scandalo causato da Shinichi? Nel dossier era indicato chiaro e tondo che, se avesse rifiutato la missione, avrebbero mandato qualcun'altro ad occuparsi del chunin in maniera definitiva. La "missione" che era appena stata data ad Hoshikuzu, infatti, era dovuta più ad una cortesia professionale essendo il rosso membro dei Sand Scorpions e vecchio amico del Kurogane (anche se probabilmente dopo gli scandali non lo considerava più tale).



    CITAZIONE
    OT
    Gestisci pure tu tranquillamente un modo che Hoshi si inventa per trovare Shinichi.
  2. .


    Introduzione ai Giochi da Tavolo


    Regole e Dritte



    giochi da tavolo regole, introduzione ai giochi da tavolo online, come si gioca a giochi da tavolo, regole D&D, regole Vampire, regole Sine Requie, regole pathfinder, come si gioca D&D, come si gioca gdr, manuali istruzioni D&D, manuali pathfinder, regole giochi di ruolo, come si gioca pathfinder, come si gioca sine requie



    Questo post è diretto a chi ha magari solo sentito parlare di Dungeons and Dragons o di altri giochi di ruolo da tavolo ed è interessato a capire meglio cosa sono, come funzionano e se possono interessargli.

    Dato che siamo su questo forum farò qualche paragone al gioco di ruolo della legend, in modo da far comprendere maggiormente agli utenti del forum cosa intendo con certi concetti.


    come si gioca?

    Fondamentalmente ci si ritrova in un gruppo di amici, ci si siede attorno ad un tavolo con dei "viveri di conforto" (una sessione di solito dura dalle 3 alle 6 ore, a seconda del gruppo) e si gioca!

    Detta così è molto semplice, ma è per farvi capire le basi.

    Il DM (Dungeon Master)

    Il DM, o Dungeon Master, è colui che gestisce il gioco. E' uno dei giocatori ma non interpreta un personaggio, lui ha creato l'avventura che gli altri dovranno affrontare. E' un misto tra un arbitro, un dio, il cattivo ed un cantastorie. E' simile ai "Quest Master" delle quest che si svolgono qui sul forum, solo che ha in realtà molto più potere dato che generalmente è lui che ha elaborato l'ambientazione stessa e tutto il mondo di gioco ed è sempre lui a decidere quali regole sono ammesse o quali modifiche al "Sistema" di gioco sono in vigore.

    Ambientazione e Sistema di gioco

    Una cosa importantissima da sottolineare è il "Sistema di Gioco" ovvero le "regole" che si usano. Immaginate il regolamento del gdr del forum e moltiplicatelo per 10 ed iniziate a capire la complessità di un sistema. Il Sistema più famoso è "Dungeons and Dragons", ma ci sono anche molti altri sistemi "d20 modern", "vampiri", "pathfinder" eccetera.

    L'ambientazione invece è il mondo in cui ruolate. Generalmente si gioca in un setting fantasy di evidente ispirazione tolkeniana ma ci sono ambientazioni (e sistemi) basati su praticamente tutto, da star wars alle opere di lovecraft. Molti sistemi vengono riadattati per un setting diverso da quello fantasy classico ed alcune delle campagne che mi sono piaciute di più si sono sviluppate da queste ambientazioni (giusto per citare due esempi ho giocato ad un setting piratesco nel 1600 circa, ed ad un setting di chtulhu ambientato in una moderna università americana).

    La grande forza di questo tipo di giochi è che l'unico limite è veramente la vostra immaginazione.


    Torniamo con i piedi per terra... Dungeons and Dragons: come si gioca?

    Parlando di Dungeons and Dragons, il sistema con cui ho più esperienza e quello da cui tutti traggono ispirazione, spieghiamo bene come funziona il gioco:
    Ogni giocatore interpreta un personaggio, il DM illustra e descrive al gruppo quello che succede e quindi starà a voi decidere cosa fare. Ogni personaggio ha capacità ed abilità diverse, pertanto non sempre potrete fare tutto quello che vi passa per la testa tuttavia, ogni volta che volete fare qualcosa, dovrete tirare un dado, aggiungere i bonus e sottrarre i malus (che dipendono dalle vostre abilità e dalla situazione) al risultato e se il numero è abbastanza alto... avete successo! (nota: è sempre il DM a decidere se avete successo o meno, in base alla difficoltà dell'azione in se. Alcune azioni sono impossibili, indipendentemente dal risultato del dado).


    I Personaggi

    Come ho detto prima i personaggi hanno una loro caratterizzazione e delle loro specifiche statistiche ed abilità. Qui sotto una breve descrizione:

    Statistiche:

    Le statistiche sono, generalmente, 6:

    Forza: Quanto forti siete, quanto lontano lanciate un sasso.

    Destrezza: Quanto agili, veloci e coordinati siete, quanto precisamente lanciate un sasso.

    Costituzione: Quanto resistenti fisicamente siete, quanto male vi fa il sasso se vi colpisce.

    Intelligenza: La conoscenza accademica. Sapete la composizione chimica del sasso

    Saggezza: L'esperienza di vita e la "saggezza popolare". Sapete che se colpite un tizio in testa con un sasso rischiate di ucciderlo.

    Carisma: Quanto siete capaci di rapportarvi con le altre persone, quanto affascinanti o particolari siete (e/o quanto belli fisicamente siete), quanto siete bravi a mentire. In sostanza: quanto bravi siete a convincere qualcuno a non tirarvi addosso un sasso.


    Non si può eccellere in tutte le caratteristiche, e ci sono vari sistemi per assegnarle. C'è chi preferisce una serie di valori fissi da assegnare, chi le compra con dei "punti" oppure chi lancia dei dadi per determinarne il valore.


    Razze

    Essendo un setting fantasy ci sono svariate razze e non solo gli umani. In base al setting i nomi delle razze o le capacità delle stesse variano molto, per ora sappiate solo che interpretare un umano sarà diverso da un elfo o da un nano e ciascuna delle tre razze sarà leggermente diversa nel modo in cui fa anche la stessa cosa.

    In breve la razza rappresenta chi è il vostro personaggio, fino ad un certo punto


    Classi

    Le classi sono la vostra "professione", cosa fate nella vita. La classe è la cosa che caratterizza maggiormente il vostro personaggio: un barbaro combatte sfruttando le sue capacità di ira e colpendo i nemici con un bastone (immaginatevi tipo hulk), mentre un mago userà le magie che ha studiato.

    ogni classe ha i suoi punti di forza e di debolezza e, siccome il gioco è incentrato sul lavoro di squadra, è importante avere della varietà di classi all'interno del proprio gruppo (anche se a volte non è necessario).

    Come si sviluppa il pg?

    Con i classici punti esperienza. Come si assegnano? Semplice: il DM assegna i punti esperienza ai giocatori in base a ciò che fanno nel corso del gioco, questi punteggi possono essere "fissi" (ad esempio determinati mostri se sconfitti donano un quantitativo preciso di esperienza) ma in realtà il DM può dare punti esperienza per qualunque cosa, dal parlare con un npc all'evitare uno scontro all'interpretazione del giocatore. Sta a lui decidere come e quanta esperienza dare. Con l'esperienza poi si sale di livello che potenzia i personaggi nelle proprie capacità di classe ed abilità.

    Ferito o muore

    Per ferite classiche si può essere curati tramite oggetti, abilità o magie. Se un pg muore... muore. Ma non è detto che debba essere la fine. Generalmente si prosegue con un nuovo personaggio ma, a livelli alti, i personaggi hanno accesso ad incantesimi che permettono, seppur con delle penalità, di resuscitare dei personaggi o di guarirli da qualunque ferita.


    Credits


    Naruto Legend: Ninja Academy GdR



    Edited by Arashi Hime - 6/2/2016, 13:09
  3. .
    Mangio qualcosa e mi metto al lavoro :zxc:
  4. .
    Il problema è che è sempre incazzata
  5. .
    CITAZIONE (Arashi Hime @ 16/11/2015, 13:08) 
    Magari partecipo io, Hidan, che ne pensi, sei felice? ♥


    P.s. GeNe all'ospedale *_*
    Oggi vedo di sfornare la fine della role per Asgharel e se dio mi ha in gloria domani molesto anche Yato :zxc:

    E fu così che ci mettemmo più tempo a berci qualcosa la sera prima dell'apertura che non a festeggiare durante l'apertura stessa :P

    XDDDDD
  6. .
    CITAZIONE (Sacro_Tex @ 14/11/2015, 14:53) 
    Hidan.. anche te hai un enorme potenziale !
    complimenti e rispetto sono reciproci !
    Hime Sama non sono particolarmente presente sui forum se nn per la ricerca dei miei amati anime, sikkè nn posso promettere niente x il GDR.. ma guarderò ogni tanto !
    Yo Shu !

    Yo Tex!

    Cmq saresti stato più figo se fossi stato lui
  7. .
    E' il compleanno di Yusnaan. Fategli gli auguri. Subito!
  8. .
    Toshiro fugge come il codardo quale non è :solerò:

    Anche perché poi chi li accoppa i castori? :hero:
  9. .
    Sattoh
  10. .
    CITAZIONE (Asgharel @ 8/11/2015, 16:53) 
    CITAZIONE (Ade Geist @ 8/11/2015, 16:47) 
    CITAZIONE (Asgharel @ 8/11/2015, 16:35) 
    Mah fai tu... c'è pure una notifica in bacheca :ahsi:

    Il buon Sho mi ha portato a Konoha col tuo permesso, preparati a sorbire altri lunghissimi e petulanti discorsi sul dovere, l'onore e la morale. :zxc:
    Keiji ci sarà. :wosd:

    Ti aspetterò anche sul tatami quindi, sappilo, ci conto :zxc:

    CITAZIONE (-Shu @ 8/11/2015, 16:49)
    Riguardo al dojo io dico solo: maledetto Hoshi che vuole fregarmi la ragazza :zxc:

    Sappi che dovrai letteralmente passare sul mio cadavere :zxc:

    R.I.P. Shinichi 2015 ç_ç

    Non preoccuparti tanto di Hoshi... Atasuke è molto peggio, lui è pieno di spasimanti che gli corrono dietro...
    Sai com'è... Il Bello ed Impossibile attira anche più del Rosso bello ma Possibile :zxc:

    Sarò sincero, viste le abitudini del pg, quello che mi preoccupa di più è F e n i x :guru:

    XDDDDDDD
  11. .
    CITAZIONE (DioGeNe @ 8/11/2015, 12:24) 
    Nevi che combini a Kiri? :guru:
    Ah forse dalla giocata a Suna non si capisce ma Nekora ora è sempre sorvegliata, 24 ore su 24. Occhio a quello che fai :ghu:

    Allora tutto apposto visto che si chiama nAkora :zxc:
  12. .
    Nevi mi ha detto oggi che ha avuto problemi col pc, per cui se intanto volete postare voi...
  13. .
    *Si segna sul taccuino di non fare mai più giocate con gene*

    *E già che c'è si segna anche di non andare mai a meet per non rischiare di trovarlo dal vivo*

    Certo che un po' di senso dell'umorismo, su :zomg:

  14. .
    CITAZIONE (lNearl @ 29/10/2015, 17:45) 
    Se riesco a postare per primo tutti i vostri progetti andranno male xD

    Come al solito Ryoshi Okura riesce a trovare sempre nuovi motivi per convincermi ad ammazzarlo il prima possibile :zxc:
  15. .
    CITAZIONE (S h o ! @ 29/10/2015, 17:38) 
    CITAZIONE (-Shu @ 29/10/2015, 16:01) 
    Per me si può fare, dato che shinichi preferirà uscire per dove è entrato senza farsi troppo notare. E la taverna è un buon posto come ritrovo.

    Posso prendermi il padre, volendo. O il dottore, però non ho tecniche per interrogarlo.

    Se ti va bene prendo io il padre (ci provo) e gli parlo per bene. Per il ritrovo che ne dite dell'ingresso del bosco? Almeno poi andiamo al capanno dagli altri miei compagni guidati dalla mia comunicazione mentale.

    Si può fare. Così Shinichi dirà a Toshiro quanto è idiota e coglione :zxc:
164 replies since 6/9/2013
.