Posts written by Sharingan Kaworu

  1. .
    Auguri Jotty
  2. .
    Congrats :zxc:
  3. .
    Riporto in auge le vecchie tradizioni spammose, ho raggiunto gli 8000 messaggi con questo account e ci ho messo solo 13 anni.

    jpg

    Piůunate senza pietŕ.
  4. .
    Vi aggiorno su qualche progresso collaterale: ho iniziato a creare qualche arma da inserire negli eventuali render futuri.

    Kunai: partito dall'anello (il toroide lo crea in automatico Blender), ho semplicemente estruso l'impugnatura e creato la lama.

    Applicando una texture (estratta dal modello di Kasumi, ne farň una ad hoc non appena avrň piů tempo) il risultato č grosso modo questo
    png
    Probabilmente cercherň un modo per ridurre il numero di poligoni durante i render, essendo un'arma abbastanza piccola non ha senso che abbia tutto quel grado di definizione.

    Wakizashi: qui ho dovuto realizzare impugnatura, guardia, lama e fodero in quattro oggetti differenti e dovrň molto probabilmente dividere alcune parti in piů gruppi di vertici per fare delle texture come si deve.

    ormai sono entrato in fissa.
  5. .
    Grazie ragazzi. In realtŕ, una volta capito cosa fare, il lavoro č anche abbastanza breve, la maggior parte del tempo l'ho passata acquisendo le informazioni e i metodi operativi che mi servivano. Se siete davvero interessati, potrei pure fare un tutorial passo per passo, ma sarebbe meglio prima imparare le basi di Blender.

    CITAZIONE (-Shu @ 14/8/2016, 11:43)
    Figata assurda. Quegli occhi pieni di oscuritŕ XDDD

    Eh, purtroppo non ho ancora trovato il modo di farli apparire meno scuri nel rendering di Blender XD ci sto lavorando.


    P.S. nel primo post mi sono dimenticato di evidenziare il dettaglio, che ho aggiunto, che mi piace di piů: il collarino

  6. .

    Cronaca di una modellazione



    La combinazione di noia, frustrazione lavorativa e generale necessitŕ di pensare ad altro, ti fa venire idee strane. Come, per esempio "ho solo un'immagine per la mia pg e tutte le reference che ho scaricato richiedono un certo lavoro con Photoshop, mi servirebbe un unico modello...come un modello 3D!" Ed eccoci qui.

    Disclaimer: questa č una storia in cui utilizzo XnaLara XPS, Blender e Photoshop per crearmi un modello 3D per la mia pg, ma non vuole essere un tutorial esaustivo sull'utilizzo di questi. Primo, perchč č la prima volta che realizzo una cosa del genere e ho commesso alcuni errori durante la procedura, che illustrerň nel mentre (se me ne ricordo). Secondo, per leggere e capire un tutorial di questo tipo, bisogna avere una certa dimestichezza con questi strumenti (ma nulla di eccezionale).

    Innanzitutto, con cosa lavorare: XPS/Xnalara č un programma che permette di caricare e mettere in posa dei modelli 3D giŕ pronti (ve n'č una marea, creata da appassionati o estratta dai giochi piů famosi). Permette anche di fare dei "taglia e cuci" tra modelli, ma molto basilarmente e, come vedrete, non sempre in maniera perfetta.

    Blender č un programma per la modellazione 3D "pura", forse il piů famoso insieme a 3DS Max ma al contrario di questi č completamente gratuito. Non difetta in funzionalitŕ e internet č pieno di tutorial su come imparare ad usarlo.

    Photoshop č inutile introdurlo.



    Poi, i modelli. La scelta ricade su Dead or Alive 5 Last Round, gioco picchiaduro famoso per la sua grande, ehm....caratterizzazione e profonditŕ dei personaggi femminili. Comunque, i modelli di DoA sono praticamente tutti disponibili per XPS e sono tra i migliori per qualitŕ (per quello che ci serve).

    Per la faccia che userň nel modello, scelgo Nyotengu. I capelli perň non coincidono con la mia pg, quindi usando XPS, nascondo i capelli attuali e carico altri due modelli di capelli da combinare per creare un'acconciatura che si avvicini a quella di Kamine. Modifico poi il colore della texture dei capelli per renderli uniformi (farň un'aggiustatina alla fine del processo). Sempre tramite XPS, salvo il tutto in un unico nuovo modello, eliminando i vecchi capelli di Nyotengu e unendo i nuovi.

    Attaccare e sostituire i capelli č abbastanza semplice e veloce con XPS. Tuttavia, con Blender avrei avuto un risultato migliore e meno caotico dal punto di vista delle "ossa" dei capelli. Ma non conoscevo la procedura con Blender in quel momento, quindi per me era accettabile.



    Con un nuovo modello in mano, la tentazione di vedere come funziona č forte. Con XPS quindi metto in posa Kamine (molto alla buona) ispirandomi all'unica immagine che ho di lei.


    Soddisfatto del risultato, devo poi decidere come vestirla per la vita ninja. Scorro tutti i modelli per poi trovare infine l'outfit Ninja Gaiden di Kasumi. Con le dovute modifiche, mi dico, sarebbe perfetto.Passo quasi un giorno (dopo aver eliminato le parti di Kasumi con XPS) a modificare le texture finchč il risultato non mi soddisfa. Unisco i due modelli e....Passo i successivi due giorni (non scherzo) a modificare con Blender, minuziosamente, vestito e corpo per farli combaciare alla perfezione. Ed il risultato...Non vi tedio con i discorsi tecnici, ma far combaciare due modelli con questa procedura č un'impresa. Girovago per internet alla ricerca di un metodo per come fare ed ecco venire in mio soccorso un tutorialche spiega come unire due armature di modelli in Blender (e questo mi sarebbe stato utile anche per quanto riguardava i capelli). In parole povere, devo prendere la testa di Kamine ed incollarla al corpo di Kasumi con il vestito addosso. Per fare questo perň, prima devo, in XPS, mettere i due modelli alla stessa scala. In Blender poi, elimino le ossa della testa di Kasumi dal modello del vestito e del resto del corpo di Kamine dal modello di prima. Faccio piccoli aggiustamenti alle mesh, unisco le due armature ed il gioco č fatto.


    Sempre in Blender, modifico il vestito eliminando parti in eccesso e cambiando qualcosa qui e lě (nel mentre modifico anche le texture) per arrivare a qualcosa che mi soddisfi. Tuttavia i problemi arrivano al momento della posa. Anche unendo le due armature e collegandole come si deve, ogni mesh (l'oggetto modellato in 3D) va a sua volta "pesata" sull'armatura, osso per osso, per definire come si muove quando lo scheletro si muove. Come vedete, a parte la testa e la faccia che sembrano uscite da un trip da funghi, in particolare la parte del collo che appartiene alla testa, non si muove in armonia con il collo del corpo. In Blender, dunque, in modalitŕ Weight Paint, si va ad agire sulla mesh del collo e della testa meglio definendo come devono muoversi. Il procedimento funziona come se fosse un pennello che su un manichino dice come quella parte del corpo si muove secondo l'osso selezionato in quel momento.

    Cinque giorni di lavoro dopo, Kamine č pronta. In XPS quindi realizzo la posa di Kamine come si deve, la esporto un'altra volta in Blender e renderizzo l'immagine. La luce non č perfetta (ho usato la classica "3 punti") ma per il momento andrŕ bene.

  7. .
    Cube, fammi sapere se vuoi che partiamo da Oto insieme (io dovrei postare tra sabato e lunedě)

    Scheda

    Edited by Sharingan Kaworu - 7/8/2016, 12:39
  8. .
    Ottimo lavoro! Con calma farň le pulci anche al creaschede :zxc:
  9. .
    Auguri!
  10. .
    Update molto triste ç_ç
    Pokémon Smeraldo__02Vedremo!
    Pokémon Smeraldo__03NOOOOOOOOOOOOOOO ROSITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
    Pokémon Smeraldo__04Inauguriamo il cimitero con lo starter ç_ç
    Pokémon Smeraldo__06Pokémon Smeraldo__08Spaccaroccia si dimostra utile per farci prendere il primo Geodude
    Pokémon Smeraldo__09Pokémon Smeraldo__10E sul percorso successivo, rimpiazziamo il pokčmon Fuoco con Efesto!
    Pokémon Smeraldo__11
    Pokémon Smeraldo__16Pokémon Smeraldo__17Cammino ardente, altro pokémon di fuoco, Etna!
    Pokémon Smeraldo__18Arriviamo a Brunifoglia rischiando di perdere mezza squadra. Da domani, ci si allena come si deve!
  11. .
    Breve update.
    Pokémon Smeraldo__03Nel frattempo Todd si evolve in Breloom!
    Pokémon Smeraldo__04Ogni volta cosě, quando esce il nuovo iPhone.
    Pokémon Smeraldo__05Pokémon Smeraldo__08Time for training
    Pokémon Smeraldo__09Maledetti comizi di Adinolfi.
    Pokémon Smeraldo__10Sappiamo bene come andrŕ a finire.
    Pokémon Smeraldo__11Cartello assolutamente non sospetto.
    Pokémon Smeraldo__13Ieri. Era ieri.
    Pokémon Smeraldo__14
    Pokémon Smeraldo__16Pokémon Smeraldo__17 A Ciclamipoli ci regalano il noleggio indefinito di una bicicletta e la possiblitŕdi cambiarla a piacimento.
  12. .
    Prima della palestra: allenamento.
    *inserire Eye of the tiger in sottofondo*
    Pokémon Smeraldo__00Pokémon Smeraldo__01Allenamento intenso, Mariio ha rischiato di morire per avvelenamento (sono tornato al centro pokémon con solo 3 Ps)
    Pokémon Smeraldo__03Entriamo.
    Pokémon Smeraldo__05Prima lotta in tag, stravinta.
    Pokémon Smeraldo__07Pokémon Smeraldo__09Hai chiamato la medaglia come te stessa, alla faccia della mania di protagonismo.
    Pokémon Smeraldo__12Vediamo cosa ci riserva il prossimo percorso.
    Pokémon Smeraldo__13Nincada!
    Pokémon Smeraldo__14...mapporc.
    Pokémon Smeraldo__15Forza, qualche bel tipo roccia.
    Pokémon Smeraldo__16...
    Pokémon Smeraldo__18
    Pokémon Smeraldo__20Ma va?
    Pokémon Smeraldo__22Avrebbe qualche gadget?
    Pokémon Smeraldo__24Ciao Vera. Dobbiamo smetterla di vederci cosě.
    Pokémon Smeraldo__25Me lo dicono tutte.
    Pokémon Smeraldo__27Pokémon Smeraldo__28Pokémon Smeraldo__31Finalmente!
    Pokémon Smeraldo__32...
    Pokémon Smeraldo__33
    Pokémon Smeraldo__34Dai Geodude!
    Pokémon Smeraldo__36Allora ditelo.
    Pokémon Smeraldo__38Fantasia 0
    Pokémon Smeraldo__39Stramaledetto flash. Alleniamoci di nuovo
    *Eye of the tiger*
    Pokémon Smeraldo__43Pokémon Smeraldo__44Andiamo a dire due parole al capopalestra.
    Pokémon Smeraldo__47Sgancia la medaglia.
    Pokémon Smeraldo__48Questo film l'ho giŕ visto...
    Pokémon Smeraldo__49Arrivati in spiaggia a Selcepoli, carne da cannone che ci sfida.
    Pokémon Smeraldo__50Dov'č il paninaro?
  13. .
    Spazio, ultima front....Ehm.
    Retro di un camion. Non avrei dovuto fidarmi di quell'uomo che mi offriva caramelle e un leggendario per Pokémon Go....

    Pokémon Smeraldo__01Solita storia, o hai i soldi, o hai il tempo.

    Pokémon Smeraldo__03 Due minuti e mi sta mandando in camera di sua figlia. Complimenti.
    Pokémon Smeraldo__04 Terrorizzato da uno Zigzagoon. Indiana Jones levati.
    Pokémon Smeraldo__05Certo, prendiamo il pulcino.

    Pokémon Smeraldo__15Sono una brutta persona. Ma faccio i biscotti inzupposi.

    Pokémon Smeraldo__17Certo, questa č la versione che abbiamo deciso di raccontare.
    Pokémon Smeraldo__18Cominciamo!
    Pokémon Smeraldo__19Livelli altissimi.
    Pokémon Smeraldo__20Passiamo ad altro.
    Pokémon Smeraldo__21Sono una persona orribile.
    Pokémon Smeraldo__22Ed un gran playboy perň. (lasciatemi sognare)
    Pokémon Smeraldo__23Verso una nuova avventura! (Poochyena, Zigzagoon per cinque minuti abbondanti)
    Pokémon Smeraldo__24Oh, salve carne da cannone.
    Pokémon Smeraldo__25Le posso spacciare ai bambini al parco.
    Pokémon Smeraldo__26Yeah!
    Pokémon Smeraldo__34 ehehehe....
    Pokémon Smeraldo__30Altro giro, altra corsa.
    Pokémon Smeraldo__31CHe culo!
    Pokémon Smeraldo__33Ve l'ho giŕ detto che non ho fantasia?
    Pokémon Smeraldo__35Arrivano i Wurmple, me lo sento.
    Pokémon Smeraldo__36Ecco.
    Pokémon Smeraldo__38Boh?
    Pokémon Smeraldo__40Oh noes!
    Pokémon Smeraldo__41Le gioie degli allenatori di fuoco nei boschi.
  14. .

    Ninja Business


    Post VI


    [Sasori - Data e ora sconosciuti]
    E sia. Se vuoi le maniere forti, le avrai. Si era evidentemente stancato di aspettare, nonostante le obiezioni dell'Uchiha fossero sensate.
    Sayuri. Procedi.
    Ma in questo stato non...Ho detto PROCEDI! Ormai stava urlando senza ritegno. Era chiaro che non aveva paura di essere sentito. Ogni tipo di minaccia fisica sembrava essersi allontanata da Sasori, che successivamente si sentě afferrare la testa da entrambi i lati da un paio di mani. Certamente piů esili di quelle che fino a quel momento lo stavano trattando, ma non meno gentili. Qualche secondo di apparente calma, poi il calore sembrň propagarsi dalla punta delle dita che gli cingevano il capo. Man mano che i secondi passavano, il calore aumentava e aumentava, finchč all'Uchiha non arrivň la sensazione che dieci aghi incandescenti gli stessero penetrando il cranio. Lentamente, inesorabilmente, il dolore raggiunse il cervello. E lě, la sensazione mutň. Gli aghi erano diventati come tentacoli, si allungavano nella mente dell'Uchiha, cercavano, esploravano, sondavano i suoi pensieri. Alla ricerca dei suoi ricordi piů recenti, vagavano, incuranti del dolore che avrebbero potuto procurare. Trovarono i frammenti degli ultimi avvenimenti, la prigionia, il risveglio, ma li ignorarono, continuando ad andare a fondo. Ora erano riusciti a raggiungere gli avvenimenti di Kumo. Sasori poteva vedere cosa stavano trovando. Le voci femminili che sentiva da bendato. Eccitati, cominciarono ad andare piů a fondo. Stava a lui decidere se opporre resistenza, in qualche modo, oppure lasciare che trovassero quello che cercavano.

    Se Sasori avesse lasciato che i suoi pensieri fossero sondati senza problemi, avrebbe rivissuto al contrario tutti gli avvenimenti che l'avevano condotto lě, fino a quella mattina a casa sua, con suo padre. I "tentacoli" si sarebbero poi ritirati dalla sua mente, con un effetto poco piacevole ma decisamente di sollievo rispetto al dolore provato fino a quel momento.

    Se avesse in qualche modo opposto resistenza, il dolore sarebbe aumentato esponenzialmente. I tentacoli sarebbero comunque risaliti fino al suo arrivo al confine di Kumo, per poi ritirarsi.

    Allora? Non sarebbe stato possibile all'Uchiha capire per quanto tempo era durata l'operazione, ma la voce dell'uomo era decisamente impaziente. Sasori si sarebbe sentito spossato al massimo, come se avesse appena finito un combattimento.

    Ecco...erano loro, non ho dubbi. Sayuri aveva il fiatone per lo sforzo. Da Konoha erano due. Si sono fatti ingannare da una di loro. Vicino Kumo č arrivata anche l'altra. Dopo si sono separati, questo qui č rimasto con loro e l'altro č andato in solitaria a seguire le tracce, con tutta probabilitŕ č con lui che l'altra cellula ha avuto a che fare. Lui non ha visto altro oltre a quelle tracce. Loro...

    Nel frattempo, Sasori si sentě sempre piů stanco, scivolando in un sonno profondo, e non ebbe modo di sentire il resto della conversazione.


    [...]

    Si svegliň. Non poteva vederlo, ma dal calore dei raggi del sole sulla faccia e l'aria fresca, potč intuirlo. Si trovava all'aperto. Ma era in una situazione, per quanto possibile, ancora piů scomoda di prima. Aveva infatti le braccia legate dietro la schiena, con una corda che gli avvolgeva tutto il torace. Stessa cosa per le gambe, completamente avvolte da una spessa corda. Inoltre, era stato imbavagliato e sembrava che qualcuno lo stesse trasportando in spalla.

    Se avesse dato segno evidente di essersi svegliato, avrebbe sentito la voce dell'uomo che ormai aveva imparato a conoscere.Ora andiamo a trovare delle vecchie amiche, io e te. Dopo dovrai camminare, vedi di non fare scherzi o sarŕ l'ultima cosa che farai.

    Dai movimenti, era facilmente intuibile che si stava spostando saltando da un ramo all'altro, in una foresta. La testa gli avrebbe fatto ancora male per l'intrusione di prima.

    Dopo circa un'ora di viaggio dalla sua ripresa di coscienza, si sarebbero fermati.




    [Atasuke]
    Atasuke abbassň la leva di destra. Per i primi secondi, non udě niente, ma un ruotare di ingranaggi iniziň a farsi sentire poco dopo, prima leggero, poi via via piů rumoroso, da dentro il muro. Anche il terreno cominciň a vibrare, cosě come la parete di legno ad est, che piano iniziň a scorrere verso destra, scricchiolando rumorosamente. La porta si arrestň, lasciando libero solo poco piů di metŕ del corridoio. Forse il meccanismo era troppo vecchio e poco manutenuto per funzionare a dovere.

    Subito dopo la porta, in maniera simile alle tre leve fuori, una singola leva di legno era sul muro, in posizione abbassata. Il corridoio era abbastanza ripido, poichč la stanza successiva si trovava un paio di metri abbondanti piů in basso rispetto al resto dell'interrato.

    Davanti all'Uchiha, un ambiente in ombra quasi totale. Poteva veder di fronte a sč delle grosse casse di legno, diverse da quelle che aveva visto fino ad allora. Erano molto piů massicce e impilate una sull'altra, arrivavano fino al soffitto di quella grossa stanza. Alla sua destra, avrebbe visto, ammucchiati nell'angolo, dei detriti di legno, molto simili alle casse in questione. Su quello stesso muro, un paio di armadi di metallo e sull'angolo opposto ai detriti, una scrivania. Tutto l'ambiente era coperto di un sottile strato di polvere. Se si fosse messo a cercare bene a terra, avrebbe notato delle impronte di piedi dirigersi verso gli armadi, la scrivania e poi fare il giro del mucchio di casse.

    Tuttavia, circa trenta secondi dopo che Atasuke avesse messo piede nella stanza, un leone di inchiostro sarebbe entrato di gran carriera, tentando di morderlo
    . Quale che fosse stata la reazione del ninja, un altro animale di inchiostro sarebbe sopraggiunto dopo circa sei secondi, sparando due proiettili d'inchiostro verso il torace di Atasuke.
  15. .
    Auguri Gene
1847 replies since 8/10/2003
.