Posts written by Bartok

  1. .
    -Max leccaculo del cazzo

    Edit: Ho scoperto a cosa serve il tasto "non cliccare"! Scusa Max XD
  2. .
    Perfetto! Grazie a tutti per l'attenzione! :wosd:
  3. .
    Ok, sul secondo punto non ho altro da dire, sei stato chiarissimo. Sulla questione braccia extra, per sicurezza, aspettiamo Max. :sisi: Ad ogni modo, potrei creare una competenza per produrre tecnologia chakra-compatibile, right?
  4. .
    CITAZIONE (Juuza @ 25/4/2015, 20:03)
    1) Niente, fa parte della TS. Non ci sono limiti agli arti che puoi meccanizzare.
    2) Non sono presenti di base, ma puoi aggiungerli come equip personale.
    3) Tutte quelle che vuoi, unico limite sono i crediti equipaggiamento che hai a disposizione.
    4) Visto che la ts dice è possibile renderne solo 1 normalmente visibile, penso che se tutti i 4 volti sono esteticamente uguali, puoi benissimo renderne solo uno visibile con il sigillo diverso, quindi imho "Si".

    CITAZIONE (H¡dan @ 25/4/2015, 20:05) 
    1- Ti rimando alla domanda 3 e alla competenza "armi robotiche", che puoi trovare sotto la stessa TS cliccando tra le conoscenze esclusive. In linea generale, laddove non siano presenti limitazioni, non c'è ne sono. Ovviamente, buon senso a parte.
    2- Possono essere ottenuti, penso, in linea di massima, pagandoli normalmente come equipaggiamenti. Ovviamente saranno braccia robotiche e, in quanto tali, non ci potrai impastare chakra o comporre sigilli, ma se la tua idea era, che ne so, farti 4 braccia in più per tenerci equipaggiamento, non ci dovrebbero essere problemi. Ti rimando all'equipaggiamento esclusivo di Oto "arto meccanico" per farti un'idea.
    3- No limits, l'unico limite è il costo in crediti (vedi apposito paragrafo nel regolamento). Equipaggiare per te, ovviamente, significa che puoi avere a disposizione, non utilizzare contemporaneamente, vero? xD Comunque c'è tutto nel paragrafo di cui prima.
    4- Sinceramente, da quel che leggo io sulla TS, lo potresti già poter fare °_°

    "...incrementando a quattro i volti visibili; è possibile renderne normalmente solo uno visibile. Ogni volto è caratterizzato da un kanji..."

    Quindi se decidi di renderne uno solo visibile, ti cambia il kanji ogniqualvolta cambi volto.

    Spero di essere stato esaudiente :zxc:

    Grazie mille ad entrambi! Tutto chiaro, però mi sono venuti altri due dubbi!
    2. Perché non potrei impastare il chakra in un arto extra meccanizzato, mentre in uno "normale" meccanizzato sì? Per i ninja con altre Tecniche speciali è un limite più che ragionevole, ma per i quattro volti non ne capisco il senso.

    3. Se non ho capito male, ogni pg, durante un combattimento o una missione, può portare con sé tutte le armi che rientrano nel limite dei crediti, indipendentemente dal numero e dalla loro dimensione. Quindi il limite di poter equipaggiare un determinata quantità di oggetti all'interno di un arto è solo fittizio. Di fatto, io posso portarmi 10 cannoni laser creati con la competenza, purché non venga oltrepassato il limite. Quindi, non esiste una differenza reale, se non puramente narrativa, tra l'usare un'arma inserita nel corpo e una che non lo è, giusto? Questo ragionamento non mi sembra chiarissimo, ma spero di essermi spiegato o.o
  5. .
    Bene, più o meno penso di sapere tutto ciò di cui ho bisogno :zxc: Appena qualcuno mi risponde nel topic in supporto, vedo di decidere cosa fare e posto la scheda :riot:
  6. .
    Perfetto, allora siamo d'accordo! :riot:
    Anche se sarà difficile, mi ispira un sacco la faccenda del jinchuuriki cieco *__*. La competenza personale potrei crearla dal rango genin, giusto?
  7. .
    In Naruto le regole del buon senso e della biologia sono state abbondantemente mandate a quel paese. :sisi: Un guerriero cieco, a fronte di trapianti oculari nelle braccia - potrei fare anche altri esempi -, non mi sembra poi così assurdo. Indubbiamente, non pretendo che il pg non abbia degli handicap, almeno all'inizio, però, attraverso una tecnica avanzata personale o una competenza, penso si potrebbe ovviare all'assenza della vista.
    Ovviamente, non conoscendo bene questo gdr potrei sbagliarmi completamente. :alkz:
    Ad ogni modo, ci sta che all'inizio faccia schifo come ninja. D'altronde, per come me lo immagino ora, è stato allevato con l'unico scopo di tenere a cuccia un bijuu. Il predecessore di Gaara, se non ricordo male, era un vecchio monaco che se ne stava tutto il giorno rinchiuso in una gabbia. Si potrebbe pensare ad una cosa simile. :sisi:
  8. .
    CITAZIONE (H¡dan @ 25/4/2015, 15:31) 
    Io lo vedo molto bene a Suna con lo Yonbi, sinceramente °° Per la cecità attento, non sarebbe semplice giocarlo XDDD

    Si potrebbe pensare ad una competenza interessante, avrei anche qualche idea così al volo :zxc:

    In effetti lo Yonbi sembra molto adatto! :zxc: Per la cecità non sono d'accordo, al di là degli ovvi limiti narrativi, la si può liquidare semplicemente con l'acquisizione di una roba tipo ecolocalizzazione. Insomma, in un'ambientazione fantasy come questa ci vedo molti spunti interessanti. :asd:
    Dimmi tutto :hero: , magari con qualche nuova idea riesco anche a decidermi su cosa giocare!

    Edit: non avevo visto il commento di Boreanz, ma penso di aver risposto comunque. :sisi: Grazie per i consigli!
  9. .

    Il pg jinchuuriki sarà così :sese: Direi che starebbe meglio a Suna o a Konoha. Forse anche a Oto, ma ho qualche riserva. Insomma, me lo immaginavo come un sacerdote/monaco - o qualcosa di simile - allevato solo per diventare il contenitore di un bijuu. La cecità sarà una conseguenza del sigillo applicato per tenere a bada il demone.
  10. .
    CITAZIONE (Boreanz @ 25/4/2015, 15:01)
    CITAZIONE (Bartok. @ 25/4/2015, 14:50) 
    Perfetto, premesso di mantenere le caratteristiche fondamentali, posso anche personalizzare le caratteristiche estetiche della trasformazione in robot?
    (probabilmente aprirò un topic sui quattro volti in supporto. Ho un po' di dubbi su alcune cose.)

    Per il pg jinchuuriki la scelta si riduce a Oto, Suna e Konoha :zxc: Mi leggo qualcosa sulle rispettive tecniche e poi decido :zxc: Comunque il suo stile di combattimento sarà sicuramente basato su taijutsu e fuuinjutsu.

    Puoi personalizzare, certo, ma entro certi limiti. Un mazinga non starebbe molto bene nell'ambientazione
    Apri in supporto con domande specifiche e chi ti dovere ti risponderà in maniera esauriente sui punti che solleverai :zxc:

    Per taijutsu ti consiglierei Konoha o magari Kiri. I sigilli invece sono generici, per cui puoi apprenderli ovunque e poi sviluppare i tuoi a tema una volta chunin.

    Ahahah no, non ho in mente niente di così drastico. XD

    CITAZIONE (H¡dan @ 25/4/2015, 15:07)
    Ave a te :zxc: Vieni pure a Kiri, avevo pensato di prendere io il Sanbi ma ho lasciato perdere quell'idea :zxc: La tartaruga orba è fiQa :zxc:

    Grazie! Purtroppo non penso prenderò il Sanbi. Ho trovato un'immagine che mi ispira un sacco per il pg jinchuuriki e non ce lo vedo bene come abitante di kiri. :sisi:
  11. .
    Anatomia Meccanica: L'utilizzatore è composto da parti meccaniche che sostituiscono l'intero organismo: di sé rimarranno solo gli organi interni. I danni verranno percepiti come un qualsiasi altro ninja: l'utilizzatore può convertire uno status Leggero un danno ½ leggero alla vitalità, uno status Medio in danno leggero, uno status Grave in medioleggera; sono esclusi Semiparalisi, Intralcio, avvelenamento e Condizioni Fisiche Gravi.
    Meccanizzare: L'utilizzatore può applicare alle proprie parti meccanizzate un numero crescente di equipaggiamento. L'utilizzatore può inserire all'interno di una zona (arti e testa) fino a 1 Unità di Equipaggiamento ogni livello di tecnica speciale posseduto, mentre nella zona (busto) il doppio. L'equipaggiamento presente all'interno dell'utilizzatore, per il calcolo dei crediti, può essere considerato all'interno o all'esterno di un rotolo; non è necessario evocarlo per utilizzarlo.
    Corpo Meccanico: La testa dell'utilizzatore è gratuitamente meccanizzata, incrementando a quattro i volti visibili; è possibile renderne normalmente solo uno visibile. Ogni volto è caratterizzato da un kanji, a cui è associato una statistica: ? gioia (Velocità), ? rabbia (Forza), ? paura (Riflessi), ? umorismo (Resistenza). È possibile cambiare volto, incrementando le potenzialità della Statistica Associata: è un'azione gratuita istantanea. L'utilizzatore può incrementare la potenza del colpo fisico o della protezione naturale: ogni consumo ¼ Basso incrementa di 5 la potenza del colpo fisico o della protezione per 1 slot.

    Allora, i miei dubbi riguardano le parti evidenziate nel regolamento.
    - Quanto costa meccanizzare le altri parti del corpo? Esistono delle limitazioni al numero di arti che si possono meccanizzare?
    - Gli arti extra non vengono menzionati. Sono presenti? Nel caso non lo fossero, è possibile ottenerli come equipaggiamento personalizzato?
    - Quante armi/protezioni/munizioni si possono equipaggiare normalmente su un pg?
    - I quattro volti possono essere ridotti, dal punto di vista estetico, ad un sigillo sulla fronte del ninja che cambia a seconda della modalità scelta?

    Per ora, questo è tutto. :zxc: Grazie per l'attenzione! :riot:
  12. .
    Grazie! Allora lo prenderò in considerazione. :zxc:
  13. .
    CITAZIONE (kobo @ 25/4/2015, 14:36)
    Benvenuto! Vieni a Kiri e starai bene! Oltretutto, chi più di un tartarugozzo può adattarsi al tuo ideale difensivo?

    Ribenvenuto!

    Grazie! Il Sanbi è occupato.

    CITAZIONE (Boreanz @ 25/4/2015, 14:36) 
    Ja, genau! Puoi concordare il background dell'addestramento e della tecnica speciale con il player che ti farà da addestratore, senza limitazioni che non siano da manga o fonti ufficiali (e anche lì i confini sono laschi). Ergo, puoi benissimo fare la cavia da esperimento che si ritrova 3 volti extra e qualche arto in più per caso :asd:

    Se ben ricordo, finora c'era stato solo un utente - un paio di anni fa - che aveva i Quattro Volti, quindi anche a livello di precedenti non ci sarebbero problemi! :zxc:

    Per i demoni, se scegli quella via ti consiglio di farti prima un'idea del personaggio che vuoi giocare: il demone che prendi dipende dal villaggio in cui sei, e dal villaggio in cui sei (salvo che poi tu tradisca e cambi) dipendono anche le tecniche di villaggio che potrai selezionare. Pensaci un po' e poi decidi con cognizione di causa :zxc:

    Perfetto, premesso di mantenere le caratteristiche fondamentali, posso anche personalizzare le caratteristiche estetiche della trasformazione in robot?
    (probabilmente aprirò un topic sui quattro volti in supporto. Ho un po' di dubbi su alcune cose.)

    Per il pg jinchuuriki la scelta si riduce a Oto, Suna e Konoha :zxc: Mi leggo qualcosa sulle rispettive tecniche e poi decido :zxc: Comunque il suo stile di combattimento sarà sicuramente basato su taijutsu e fuuinjutsu.
  14. .
    Grazie a tutti! :3
    Sono ancora parecchio indeciso. :alkz: I demoni sono fighissimi, specialmente Gobi, Yonbi e Hachibi. :zxc:
    Anche il Nibi, a dire il vero.
    Per quanto riguarda i 4 volti, si può ottenere il kinjutsu senza tutta la componente religiosa/spirituale legata al Buddhismo e agli Asura? Insomma, l'abilità sarebbe frutto solo della pura tecnologia. :wosd:
  15. .
    Ormai è da una settimana che bazzico sul forum e finalmente mi sono deciso a presentarmi. :wosd:
    Mi chiamo Andrea, ho 20 anni e sono uno studente universitario.
    Non ho ancora un'idea ben chiara di come sarà il mio pg, sono indeciso tra un jinchuuriki (a proposito, quali demoni sono liberi?) e una specie di cyborg con il kinjutsu "quattro volti". Accetto volentieri consigli/suggerimenti e altre cose del genere. :riot: Diciamo che, in linea di massima, vorrei un personaggio "difensivo", ma che sappia anche menare le mani. :solerò:
1095 replies since 6/9/2014
.