Posts written by Ryose

  1. .
    Io devo riflettere, non so quanto sia saggio lasciare quell'ubriacone di Ryo da solo
  2. .
    Finchè oshi è con me, io non temo alcun male :asd:
  3. .
    D'ora in poi il mio PG avrà paura dei vecchietti :alkz:
    Tra l'altro io nel post aiuto Toshiro, non ho abilità mediche, ma un tonico almeno glielo do :zxc:
  4. .

    AO ANDON


    Oda si trovava in camera sua, una cassa di legno aperta sul letto che conteneva diverse candele bianche, alcune era già state tirate fuori dal contenitore ed erano state piazzate un po' ovunque in camera e Oda ne teneva diverse in mano. Uno non si rende conto di quante siano 100 candele finché non si ritrova a piazzarle e ad accenderle, ma nonostante fosse un compito noioso aveva deciso di farlo per poter finalmente mettersi in contatto con uno spirito.

    L'Ao Andon, o lanterna blu, è uno Yokai che si nutre del terrore della gente, appare di solito alla fine di una festa in cui si raccontano storie di fantasmi: per ogni storia si spegne una candela e quando sono finite, secondo le sue fonti, la creatura viene convocata dalle emozioni negative che a quel punto hanno saturato la stanza per cibarsene e portare un po' di scompiglio tra le vite dei mortali.

    Erano anni che Oda sperava di incontrare uno spirito, ma se non aveva funzionato in 20 anni, tanto valeva passare alle maniere forti e la sua camera ne pagava le conseguenze.
    La stanza era stata riempita di cianfrusaglie, dai manuali relativi alll'Onmyodo, la via dello yin e dello yang, a tutta una serie di oggetti ormai centenari, anche se forse era più facile pensare che Oda si era bevuto il cervello e aveva cominciato a comprare ogni genere di chincaglieria, ombrelli e lanterne vecchie di secoli, completamente inutilizzabili, sperando che un giorno si trasformassero in Yokai.

    Le urla di suo fratello lo riportarono alla triste realtà, doveva lavare i piatti e non era riuscito a fregarlo neanche questa volta, rimise le candele nella scatola, nascose la stessa sotto il letto e corse in cucina. Oda sapeva bene quanto suo fratello odiasse la sua passione per l'occulto, era meglio giocare d'astuzia e non farsi scoprire mentre cercava di invocare spiriti maligni nella loro casa.

    E' perchè ho fatto di fretta, prova te a scrivere correttamente mentre cerchi di non farti...


    Si, si era appena fregato con le sue stesse mani, mise su un sorriso di circostanza, sperando che suo fratello non decidesse di portarsi un po' di lavoro a casa e cominciò a lavare i piatti, per fortuna era arrivata una lettera dell'Hokage, aveva una missione.
    Lanciò i piatti nel lavello con noncuranza, per poco facendoli a pezzi e prese alcuni dei fogli che Sho gli stava porgendo.

    Mi tocca di nuovo rimandare
    Si Sho, talmente simile che credevo che qualcuno avesse sbagliato a ricopiare la lettera.
    Questo Katuito potrebbe essere coinvolto, così come tutti gli altri, l'unico morto sicuro per ora è quel poveraccio della locanda.


    […]


    Giunti da Deirumi, che per inciso era proprio una bettola, ma se non ti dispiaceva quel lieve odore di urina e i modi un po' volgari degli avventori, potevi goderti una notevole acqua sporca, erano già in contatto telepatico, poter parlare senza essere ascoltati e a qualsiasi distanza era sempre un vantaggio non indifferente.

    Appena entrati nella bettola ci mettemo a sedere, l'omicidio era avvenuto poche ore fa e la locanda non poteva essere probabilmente piena di gente, potevo permettermi di indagare meglio, una rapida analisi a quei pochi che erano rimasti nel locale, utilizzando il mio [talento]

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.


    Percezione (Intermedia) [2]
    Maestria: L'utilizzatore ottiene +6 alla Percezione anziché +3.
    [Richiede Percezione (Base)]


    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    avrei analizzato tutti i presenti, poi mi sarei avvicinato insieme a mio fratello al bancone.

    Due Birre grazie!


    Tanto stava pagando Sho.


    CITAZIONE
    OT:
    Chakra:39/40 basso
    Consumi: 1 basso per "Comunicazione Mentale"
    Vitalità:12/12 leggere
    Tecnicha utilizzata:

    Comunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.
    Tipo: Fuuinjutsu - null - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]
  5. .

    SFUMATURE DI GRIGIO


    Un botto inaspettato squarciò il silenzio delle 4 di mattina a Konoha, sicuramente non era la sveglia di un fornaio e di certo avrebbe attirato l'attenzione di molti.
    L'obiettivo volò per qualche metro in direzione del sensitivo, che non ebbe bisogno di utilizzare le sue abilità per capire che quella non se la stava passando per niente bene.

    La kunoichi era riapparsa appena un istante prima, e Oda non aveva realizzato quello che stava succedendo. Il vecchio aveva perso di coesione, sparpagliandosi in aria e fluendo nella zona della fontana, uno sciame di insetti, quell'aburame era proprio una bastarda.

    “La ragazza è a terra e non si muove, procedo alla cattura”


    Oda si avvicinò alla donna, mentre il filo di Nylon rinforzato si muoveva in aria, in un attimo l'obiettivo era legato
    Tecnica delle Corde - Ayatsuito no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore può immettere il chakra verso i fili di nylon e corde, aumentando le capacità di utilizzo: sfruttando dei supporti potrà spostarsi come fossero liane, o evitare una caduta appigliandosi a sostegni solidi senza utilizzare rampini. Può imbrigliare facilmente un avversario causandogli sempre un Intralcio Leggero; la vittima dovrà usare la forza e 1 slot azione per liberarsi dalla presa, oppure usare la propria manualità per disfare i nodi, tramite uno slot gratuito lento.
    Ogni azione sopra descritta richiede almeno uno slot azione per essere effettuata dall'utilizzatore.

    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo: Basso - Mantenimento: 1/2 Basso)
    [Da studente in su]
    mani e piedi, incaprettato, fondamentalmente.

    “Non so, forse è il caso di stabilizzarla prima, no? Intanto io potrei procedere con l'interrogazione mentale”


    Capì dallo sguardo di Sho che il piano era già stato deciso e che c'era poco da fare, suo fratello era più testardo di Yamauba, la strega delle montagne, ma almeno lui non mangiava i bambini.

    “Ok capo”


    […]


    Quando arrivarono alle prigioni utilizzò ancora la tecnica delle corde, in un attimo i nodi si allentarono, per poi legare nuovamente la signorina alla sedia, come aveva ordinato “il nuovo torturatore della foglia”, Sho non voleva farsi vedere mentre portava a termine il suo lavoro, quasi si vergognasse del suo ruolo

    Sei proprio un ebete, pensare che abbiamo solo due anni di differenza, comunque come vuoi, non ho intenzione di sentirla urlare, dice che attirino gli spettri


    Oda uscì dalle sale, di nuovo in strada e aspettò lì, suo fratello non era ancora pronto a farsi vedere mentre “lavorava” per l'Hokage, dal canto suo Oda non provava disgusto, repulsione o altri sentimenti affini, forse un po' pena, suo fratello gli pareva semplicemente vittima del proprio personaggio.

    Si può considerare malvagio chi fa del male a fin di bene?
    Si può considerare chi fa del bene per puro interesse personale un benefattore o un santo?
    Non c'è una sola risposta a queste domande, solo tante sfumature di grigio e alla fine il bene e il male si confondono e l'unico che ha ragione è quello che va avanti.
    Momotaro ha ucciso gli Oni, chi ha mai detto che quei mostri si meritavano una punizione del genere? Puniresti mai un uomo perchè mangia un maiale? Un gatto perchè mangia il topo?

    Oda per la prima volta da quando era bambino sentì la stessa sensazione che non lo aveva fatto dormire:
    Freddo, tristezza, il mondo che gli si chiudeva intorno, anche se non riusciva a sentirla, quella donna stava per urlare e gli spettri venivano a mangiare, a banchettare del suo dolore.

    Edited by Ryose - 14/10/2015, 00:00
  6. .
    Spero che la bimba nella casetta della news ti faccia a pezzi :qwe:
  7. .
    CITAZIONE (Casìn @ 12/10/2015, 18:49) 
    O io sono un clone tuo, o tu sei un clone mio. :sisi:

    A parte il fatto dell'arma i nostri pg sono molto simili, potremo farli bere insieme e terrorizzare Konoha! :asd:

    Basta, smetti di bere :asd:

    Edited by Ryose - 12/10/2015, 19:02
  8. .
    Era per terra a fare il barbone da un po' ormai, Konoha era sempre stata una città dal clima mite, ma l'aria era fredda, dopotutto erano solo le quattro di notte, l'assenza del sole aveva provveduto ad abbassare le temperature, Oda cercò di coprirsi con il cartone come poteva.

    "No,Sho, per ora non percepisco la nostra amica, credo che non sia nemmeno connessa con noi..."


    L'aburame si dimostrava proprio una bella tipina, chissà che fine aveva fatto, chissà se sarebbe riuscita ad arrivare in tempo, magari l'obbiettivo stava passando proprio ora a pochi metri da loro e non l'avrebbero mai saputo. Proprio al momento pattuito, Oda vide il vecchio della sera prima, anche se con un'analisi più attenta riconobbe il chakra di Oboro, brulicante, frenetico come l'ultima volta, probabilmente era lei trasformata, come ci aveva accennato qualche ora prima, ma perchè non aveva accettato il sigillo? Perchè non si era messa in contatto?

    “La nostra amica è arrivata, ma non capisco perchè abbia rifiutato il collegamento, che sia uno Yokai? Eh Sho,Se quell'affare ci volesse portare al suo covo per poi mangiarci? “


    Relativamente difficile, per quanto il chakra della signorina apparisse come una sorta di sciame, sembrava come se tante piccole fonti indipendenti si muovessero all'unisono, manteva comunque la natura del chakra di un qualsiasi altro ninja.

    “La signorina ai piedi della fontana possiede del chakra, anche se mi riesce difficile fare una stima, propongo massima cautela”


    Lo scambio avvenne in un'atmosfera quasi surreale, l'uomo che fino a poco fa era morto depose i soldi per la signora, lei li raccolse e sembrò soddisfatta, ancora nessun segnale da Oboro, bisognava agire, Sho prese il controllo.

    “Contaci”


    Mentre quella si allontanava, il barbone si tirò in piedi, strofinando gli occhi, come se si fosse appena svegliato, la meta era chiara, i cassonetti dall'altra parte della piazza, all'imbocco della strada dove si stava dirigendo la ragazza, una volta raggiunti rovistò dentro, ne tirò fuori degli avanzi e si mise dietro, nulla di bizzarro, un barbone aveva trovato di che sfamarsi per un altro giorno, ma a quel punto gettò gli avanzi sparì
    Tecnica dell'Occultamento - Kakureni no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Nessuna
    L'utilizzatore può occultare sé stesso, una persona o un oggetto riproducendo quasi perfettamente l'ambiente occupato, diventando invisibile. Se l'obiettivo compie una manovra offensiva o difensiva, la tecnica termina il proprio effetto. Se disattivata la tecnica entro 6 metri da una fonte di chakra, l'utilizzatore non può compiere altre azioni offensive: il round termina dopo l'eventuale fase difensiva.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 5 / Consumo:Basso - Mantenimento: Basso)
    alla vista di tutti.
    Cominciò anche lui l'inseguimento, muovendosi con circospezione, stando attento a non scontrarsi con nessuno e soprattutto senza perdere d'occhio la ragazza, 900 metri gli parevano effettivamente tanti, si sarebbe trovato poco dietro Sho, circa 100 metri dietro di lui.
  9. .
    CITAZIONE (S h o ! @ 3/10/2015, 16:46) 
    Pene

    Ano? :solerò:
  10. .

    IMBOSCATA


    Sho e la kunoichi misteriosa sembravano trovarsi d'accordo, entrambi erano valorosi ninja di Konoha, disposti a tutto pur di proteggere il villaggio e i suoi abitanti.
    Oda in qualche modo li invidiava, sembrava quasi che quei due non conoscessero il dubbio, fintanto che c'era una missione c'era un obbiettivo e, per ognuno di questi, un mezzo per raggiungerlo, lui invece non poteva che farsi un sacco di domande:
    Di che organizzazione si tratta? Cosa cercano? Perchè il Kage ha sguinzagliato una pazzasputainsettidecapitatrice a spasso per il villaggio?

    Suo fratello ingranò subito la quarta, ormai era già catapultato nell'azione e i dubbi, gli stupidi dubbi di Oda, lo avrebbero fatto solo infuriare; sospirò, un po' per schiarirsi le idee, un po' per i complimenti di Sho, odiava quando qualcuno lo metteva in mostra, un po' come sua madre, Ahri, quando scoprì di avere un figlio che condivideva il dono.

    Sho si era rilevato un ninja formidabile in altri campi e quando Oda dimostrò di possedere un minimo di talento, il ragazzo sperava di potersi mettere in contatto con gli spettri per dimostrare al fratello che erano loro che la notte si aggiravano nel cimitero, la mamma era impazzita e si era vantata con tutte le sue amiche del fatto che il suo “bambino” fosse un sensitivo come lei, Sho, manco a dirlo, lo aveva sfottuto per i mesi successivi e, per finire in bellezza, non aveva trovato neanche uno spettro.

    Sono un ninja sensitivo, posso metterci in contatto mentale domani sul luogo di ritrovo, nessuno dovrebbe essere in grado di avvicinarsi senza che io me ne accorgo, a domani.


    Seguì Sho a casa, per riposarsi un minimo prima della missione di domani.

    L'indomani aveva tutto il suo equipaggiamento a punto, tutto tranne la falce, quella risultava difficile da nascondere e aveva deciso di lasciarla a casa.
    Indossava abiti civili, un paio di pantaloni lunghi di tessuto ed una felpa scura, il coprifronte si trovava nella tasca porta-oggetti, l'unica particolarità era relativa al filo di nylon rinforzato, 3 metri annodati sul polso, nascosti sotto la felpa.
    Allo svicolo prima della piazza si nascose vicino ad un cassonetto effettuando il ritualeComunicazione Mentale
    Villaggio: Specializzazione
    Posizioni Magiche: Rituale (10)
    L'utilizzatore può comunicare telepaticamente a qualsiasi distanza con tutti; all'attivazione comparirà un fuuinjutsu su tutte le persone consenzienti presenti entro 1200 metri.
    Tipo: Fuuinjutsu - null - Ninpou
    (Livello: 4 / Consumo: Basso )
    [Da chunin in su]
    , quindi inviò un messaggio per controllare che il collegamento si fosse stabilito in maniera corretta.

    '' Siete tutti in contatto? Sono in posizione e ho sott'occhio l'esca"


    Un ometto dalla barba incolta, vestito di stracci, dormiva rivoltato nel proprio cartone, uno di quei barboni che Oda aveva visto spesso durante le sue gite notturne.
    Oda era sicuro di poter stare tranquillo grazie alla sua copertura
    Tecnica della Trasformazione - Henge no Jutsu
    Villaggio: Generico
    Posizioni Magiche: Capra
    L'utilizzatore può cambiare il proprio aspetto. Le dimensioni possono essere maggiorata o diminuita al massimo del 50% rispetto le proprie dimensioni reali. La trasformazione permette di assumere le caratteristiche tecniche dell'oggetto in cui trasformati oppure ottenere armi naturali se possedute dall'animale trasformato. Le potenzialità devono essere parigrado l'utilizzatore, non è possibile ottenere una protezione fisica e non è possibile ottenere capacità di movimento non possedute dallo shinobi. È possibile applicare questa tecnica anche in combinazione con un altro shinobi, unendo i due in uno stesso aspetto fittizio. Solamente uno dei due shinobi avrà il controllo delle nuove sembianze ma entrambi dovranno pagare il costo di attivazione. Subire un danno pari o superiore a leggera causerà lo scioglimento della tecnica.
    Tipo: Ninjutsu - Ninpou
    (Livello: 6 / Consumo:Basso )
    , spalle al muro e obbiettivo sott'occhio

    Occhio di Falco [1]
    Abile: L'utilizzatore è in grado di scovare facilmente le trappole: la sua Percezione è incrementata dal bonus ai Riflessi o ad una statistica secondaria scelta all'acquisizione. Inoltre, l'utilizzatore è in grado di notare dettagli minori, ottenendo un vantaggio a riconoscere porte occultate, camuffamenti, oggetti e persone nascoste. Non incrementa la Percezione per trovare obiettivi furtivi.
    , nemmeno ad un centinaio di metri, poteva anche concentrarsi

    Sesto Senso [2]
    Arte: L'utilizzatore può percepire la presenza di manifestazioni di chakra entro 900 metri (3 passi); può essere applicata Percezione del Chakra. Sono necessari 2 round di concentrazione.
    (Consumo: Basso)
    in modo da aumentare il suo raggio percettivo, mentre si avvicinava l'ora...
    CITAZIONE
    chakra:27/30 bassi
  11. .
    La figura ammantata rivelò di essere una kunoichi del villaggio della foglia e che quel malcapitato non era proprio innocente, quel rotolo poteva contenere informazioni riservate, segreti del kage o di qualche potente clan, diciamo che se l'era cercata.
    La ragazza si esibì in una sorta di inchino e Oda rispose con un semplice cenno della mano ed un sorriso, non appena suo fratello lo presentò.
    La kunoichi aveva ricevuto quella missione direttamente dal decimo, suo fratello non si fece pregare, adorava servire il villaggio e anche Oda in fin dei conti si reputava un buon ninja, se Konoha chiamava lui avrebbe risposto volentieri.

    Hey, se hai bisogno di una mano, sono a tua disposizione.
    Come avevi intenzione di comportarti? Se quest'uomo deve consegnare la refurtiva potremmo facilmente tendere un'imboscata a questi tizi e se non li decapiti, almeno non tutti, io posso essere in grado di tirare fuori qualche informazione.


    Poi Oda rivolse la sua attenzione a Ryo, suo fratello non si fidava di quello, il fanatico dell'orrore aveva le sue metodologie di indagine, era un po' di tempo che era diventato un sensitivo e avvertire il chakra era diventata quasi un'abitudine.
    Approssimativamente tutti e 4 possedevano la stessa riserva di chakra, riusciva anche a distinguere chiaramente le impronte di tutti i presenti, eppure c'era qualcosa di diverso in quell'ubriacone.

    Il chakra di un qualsiasi essere vivente è, in estrema sintesi, una fusione della sua energia fisica e mentale, Oda aveva imparato ad apprezzare come le emozioni riuscivano a turbare il flusso del suo chakra, rendendolo più “torbido” o “chiaro”, caldo o freddo, brillante o opaco.
    Quando percepiva il chakra di Ryo, riusciva ad avvertirla: una mancanza di direzione, un flusso scoordinato di pensieri; questo poteva essere un effetto dell'alcool, ma avvertiva anche altro.

    Sentiva come un tremolio, un fruscio, leggero e sgradevole, non era l'alcool, di solito gli alcolizzati hanno un'idea sbagliata di dove andare, ma Ryo aveva qualcosa di diverso, lui proprio non lo sapeva, mancava di... volontà?

    Ei Sho, lascialo stare, sono sicuro che possa essere un valido aiuto, allora Ryo, che ne dici di un po' di azione?

  12. .
    Incontri di Sangue – Delusioni

    Kshhhhhhhh


    Nella camera di Oda si sentiva soltanto il rumore statico del televisore, il film era finito da un pezzo e nessuno si era preoccupato di riavvolgere il nastro, il sensitivo era avvolto dalle coperte, immobile, lo sguardo perso nel soffitto.
    Il film che aveva visto era un horror piuttosto recente, anche interessante se vuoi, molte delle tematiche preferite da Oda erano state trattate, si parlava di follia, di mostri, di oggetti mistici che tornavano in continuazione, ma quel film aveva una grande pecca.
    Che finale di merda...
    Senza senso, completamente sconnesso dalla trama principale e soprattutto non chiariva nessuno dei numerosi interrogativi che la trama aveva aperto.

    L'insoddisfazione era una brutta bestia, ma doveva sfogarsi, parlarne con qualcuno, Sho era sicuramente l'opzione migliore, suo fratello odiava quei film e proprio per quello era perfetto, avrebbe criticato qualsiasi cosa, alla fine Oda voleva solo sentirsi dire che quel film era veramente pessimo, nulla di più.

    Poco dopo era in strada, ed andava a passo spedito, sapeva dei lavori di ristrutturazione della prigione, qualcosa aveva detto suo fratello, ma in ogni caso si era mantenuto vago, giustamente erano informazioni estremamente riservate e parlarne in giro non era saggio.
    Sho era intento a dirigere i lavori, Oda lo picchiettò sulla spalla con indice e medio per poi uscirsene con un commento senza capo ne coda

    Un mostro non può rimanere ad abitare in uno scantinato!!!


    Neanche il tempo di rispondermi che un poveraccio, inseguito da una figura ammantata di nero, cadde a terra, privo di vita e testa.

    Porca Puttana, questo! Questo è un vero finale!!!


    Quello che era chiaramente uno spettro, un entità incorporea o soltanto un ninja, si sarebbe avvicinato a loro mostrando la testa del poveraccio, decisamente truculento.
    Grazie alle sue abilità

    Percezione del Chakra [0]
    Speciale: L'utilizzatore può vedere il colore del chakra di una persona osservata. L'utilizzatore può scoprire alcuni aspetti del chakra: impronte possedute; alterazioni da tonici, droghe, tecniche speciali, possessioni e simili; quantità approssimata della riserva.
    da sensitivo avrebbe potuto farsi qualche idea in più sulla presenza vestita di nero e avrebbe potuto notare, con suo sommo disappunto, che non c'era niente di paranormale o di occulto, il chakra era la spiegazione e quella presenza ne possedeva una buona riserva, anche se perse di interesse e smise di analizzare quello che era un semplice... shinobi, così come l'ubriaco che si stava avvicinando.

    Sono entrambi ninja Sho, sento il loro chakra.


    Si avvicinò suo fratello, che intanto chiedeva informazioni a quella che pareva essere, almeno dalla voce, una ragazza.
  13. .
    CITAZIONE (S h o ! @ 25/9/2015, 15:48) 
    Ti sei laureato in ingegneria Informatica con 110 e lode!

    Legendosi volevo proporre questo stemma per Ryose, che è appena appena uscito dalla laurea. Sei un grande amico mio!

    Io lo proporrei di Lode, fratellone



    Grazie a Tutti!!!
  14. .
    Salve a tutti Ninja!
    Sono un vecchio utente del forum e grazie al Jotty(2Hotty) ho deciso di ritornare a giocare, tanto la tesi può aspettare...
254 replies since 2/11/2014
.