Posts written by ~Cube

  1. .
    CITAZIONE (Waket @ 3/6/2016, 13:05) 
    Che donnaiolo

    Direi l'esatto contrario xDDD
  2. .
    CITAZIONE (Garadash @ 3/6/2016, 11:52)
    Ciao e benvenuto, spero che qui ti troverai molto bene, sarà così comunque. Il forum come hai potuto vedere è ben fatto e lo staff è sempre presente per consigli e chiarimenti sul regolamento.
    Spero di beccarti in qualche ruolata, a presto e buon divertimento!
    :solerò: :solerò: :solerò:

    Grazie mille! Non vedo l'ora anche io di ritrovarmi in qualche giocata avvincente!

    CITAZIONE (Lunæ @ 3/6/2016, 12:05)
    Il signorino ha mandato in frantumi collinette di cuori facendo sapere d’esser fidanzato.

    :ghu:
  3. .

    ~Post 1




    Mi svegliai di soprassalto. Non per colpa della leggera pioggia che ticchettava sul tetto dell'appartamento, o per meglio dire del monolocale in prestito, fornito gentilmente da qualche impiegato della amministrazione di Oto; del resto agli esordi della mia carriera di fuggiasco non di rado mi capitava di vivere all'addiaccio. Mi svegliai perché sentii alcuni rumori provenire dall'ingresso. Non ci misi molto ad alzarmi, a farmi spazio tra i pochi oggetti in mio possesso e avvicinarmi alla porta. Con un veloce sguardo notai ai piedi dell'entrata una busta e mentre chino cercavo di raccoglierla aprii la porta, tuttavia non individuai nessuna anima se non qualche passante in lontananza. Lessi la lettera, la quale mi invitava a presentarmi all'Accademia, pensai - Si inizia bene...-

    A dire la verità mi trovavo in confusione; era capitato tutto molto in fretta: dal presentarmi ad Oto al termine del mio viaggio/fuga, all'essere ricevuto senza troppi problemi dal villaggio (fu sufficiente come garanzia il tanto, per quanto arrugginito, di famiglia di mio padre)... insomma rispetto alla monotonia della foresta o dei squallidi lavori precedenti di certo mi trovavo a diversi gradi di differenza. - Se solo ci avessi pensato prima a questa alternativa- era il pensiero rincorrente in quei giorni... anche se, ne ero convinto, mi sarei pentito presto di quelle parole.

    Partii, con l'intero equipaggiamento fornito anche esso gentilmente dal Villaggio,senza troppe remore verso l'Accademia; sostando di tanto in tanto in qualche locale lungo la via per riprendere le forze. In poco tempo raggiunsi la struttura. Un edificio sicuramente imponente, ma non era tanto l'architettura l'aspetto più importante ma quanto il peso del nome che esso portava. Lì si trovava la sede di un potere che risuonava pure nei luoghi più sperduti di questo continente.

    Chiedendo un po' in giro riuscii ad arrivare in fretta al luogo designato e mi ritrovai davanti una scena alquanto bizzarra. Per quel che valeva il mio istinto fu quello di andarmene ma fidandomi della missiva mi avvicinai al centro dell'arena dove una unica persona, vestita in maniera alquanto strana, sostava davanti ad un calderone. Si presentò subito e capii che si trattava del mio addestratore. In linea generale non ero assolutamente abituato a queste situazioni, prima d'ora l'unico maestro era il me stesso, errore dopo errore, e nei lavori precedenti non avevo mai avuto a che fare con insegnati o ambienti del genere. La mia risposta fu di conseguenza impacciata: “Buongiorno... Sensei” - era la parola giusta?- mi chiesi tra me e me , per poi proseguire “Il mio nome è Kato Yotsuki e spero di essermi presentato nella maniera corretta come scritto nella missiva. “ Al seguito di una risposta e al termine fui invitato a sedermi sulla terra di quell'arena in attesa degli altri eventuali compagni.

    Una volta tutti presenti e dopo aver fatto un cenno di saluto ai miei futuri compagni di avventura il sensei prese a introdurre, in maniera alquanto bizzarra, la situazione chiedendoci di bere l'intruglio del calderone. Nuovamente, contro-istinto, mi fidai e trangugiai quella sorta di bevanda, oltremodo amara. Ci pose poi una domanda molto personale, aspettai qualche secondo per pensarci e risposi:” Ho scelto questa strada.... Per necessità credo, della serie... Si fa quello che si è” attesi un attimo “Mio padre era un ninja di Oto in esilio, tuttavia fin da piccolo sono stato istruito nel fare lo shinobi e semplicemente alla giusta occasione, quando altre strade si stavano per chiudere, ho deciso di ripresentarmi ad Oto, la mia casa originale.” Già, fui piuttosto onesto nella risposta. Del resto non ero così ingenuo da pensare che la persona davanti a me credesse a storie fantasiose e mettermi in cattiva luce fin da subito di sicuro non rappresentava la scelta migliore.
  4. .
    CITAZIONE (Dolcecattiva @ 2/6/2016, 00:42)
    Sei maggiorenne?

    Cmq..... Benvenutoooooooooooooooooooo!!

    Yes, ho superato la fatidica soglia da alcuni anni ormai xD
    In ogni caso grazie per il benvenuto!

    CITAZIONE (Waket @ 2/6/2016, 00:42)
    Mi piace il tuo pg ma allo stesso tempo mi inquieta assai. Ci si becca a Oto *-*

    Ti ringrazio e aggiungo che sono davvero contento perché era un pò il risultato che volevo ottenere, nel senso di un misto di sorpresa e sgomento :asd: adesso devo riuscire a sviluppare questo background e non sarà così semplice :feromo:

    CITAZIONE (Arashi Hime @ 2/6/2016, 01:17)
    Benvenuto Cube ^^
    Ho visto che hai già creato il tuo personaggio, spero avremo modo di giocare presto insieme!

    Dunque, spero di non essere troppo in ritardo: come da tradizione esordisco segnalandoti i nostri Primi Passi, che ti spiegheranno un po' cosa offre la nostra community così da aiutarti ad ambientarti meglio, e i nostri banner da mettere in firma!
    Sentiti libero di aggiungere un membro dello staff nella chat del forum (che trovi in basso a destra), e ti aspettiamo ovviamente alla nostra chat generale!
    Per ogni dubbio o perplessità non esitare a chiedere, lo staff è a tua completa disposizione!

    Ti auguro un buon proseguimento ^^

    Grazie anche a te! Ho seguito i tuoi consigli nel topic apposito e ho fatto quasi tutto, mi manca ora solo il corso sulle basi :asd:
  5. .
    Ah perfetto grazie! Per gli errori mi sono davvero sfuggiti nonostante la rilettura e alla prossima occasione rimedierò! :D adesso il passo successivo è il corso delle basi :fgh:
  6. .
    Ok completata la scheda, salvata ed ora ho cliccato su crea nuovo personaggio e poi registra personaggio. Speriamo di aver fatto tutto correttamente :feromo:
  7. .
    Grazie mille per la disponibilità nel rispondermi! Allora adesso provo a crearmi una scheda decente, mentre il background l'avevo già preparato in precedenza
  8. .
    Grazie mille -Max per la spiegazione! Ora è decisamente più chiaro, in pratica l'overCAP serve a limitare tutte quelle occasioni in cui sommando tecniche o abilità o impasti si ottengono troppe tacche di potenziamento, squilibrando il gioco.

    Ultimissima domanda per oggi: una volta scelta e approvata la scheda si ha margine di cambiamento delle tecniche avanzate? Per esempio quando si passa di grado da studente a genin? Oppure una volta scelte quelle rimangono per sempre?
  9. .
    Buonasera gente,

    ho più o meno passato il pomeriggio a cercare di costruirmi il personaggio e leggermi in più tornate il regolamento. Ho "alcune" domande da fare :pwn:

    1) Sono abbastanza deciso di costruirmi un pg basato sulla veste elettrica e quindi di Oto e scegliendo quindi tra le varie tecniche avanzate ho notato questa particolarità:

    NOTE DEL DOLORE: DO! RE!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può allontanare la vittima fino a 9 metri di distanza tramite il chakra compresso. La Forza del colpo sarà incrementata di 3 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Mi! Fa! Sol!" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare le tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 | Consumo: Basso)
    [Da studente in su]


    NOTE DEL DOLORE: MI! FA! SOL!
    Villaggio: Oto
    Posizioni Magiche: Nessuna (0)
    L'utilizzatore, colpendo l'avversario, può causare Dolore (DnT Medio) nella zona colpita tramite il chakra compresso. La Forza e Velocità del colpo saranno incrementate di 2 tacche. Può essere utilizzata a mani nude o con [Potenziamenti]. È possibile combinarla con le tecniche "Note del Dolore: Do! Re" e "Note del Dolore: La! Si! Do!" sfruttando un singolo slot tecnica avanzato per attivare più tecniche insieme, sullo stesso colpo.
    Tipo: Taijutsu
    (Livello: 5 | Consumo: Mediobasso)
    [Da genin in su]


    In pratica si possono eseguire due tecniche in una con un solo slot tecnica avanzato e fin qui ok, ma la questione è la seguente: entrambe danno dei potenziamenti, DO RE ti aggiunge 3 tacche e MI FA SOL 2 tacche di forza per esempio. Il dubbio sorge qui: se esegue le due tecniche insieme ai miei parametri devo aggiungere le 3 + 2, cioè 5 tacche di vantaggio? Oppure devo scegliere i vantaggi di una delle due? Non capisco molto bene.

    2) Seconda domanda direttamente collegata, leggendo il regolamento mi sono imbattuto in questa parte:

    CAP
    Rappresenta il potenziamento massimo raggiungibile nella singola statistica sommando al valore base della propria energia Vantaggi/Svantaggi, Bonus/Malus, Aumenti/Diminuzioni e Impasti e Sovraimpasti. Il CAP varia in base al grado: Studente (+3), Genin (+4), Chunin (+6), Jonin (+8).


    OverCAP
    L'utilizzatore può superare i propri limiti impasti dal CAP. Può aumentare il CAP (numero di tacche di vantaggio massimo ottenibile) di una statistica di 4 tacche per un round: come contraccolpo, l’arto utilizzato è Paralizzato per 1 round oppure Semiparalizzato per 2 round. È possibile effettuare l'overCAP solo contro parienergia o superiore. Da non confondere col sovraimpasto.


    In pratica se eseguo DO RE + MI FA SOL, da Genin, nell'ipotesi che ottengo 5 tacche di vantaggio supero il cap giusto? Altra situazione è la seguente; leggendo il regolamento della abilità Veste elettrica noto che ottengo 3 tacche di forza aggiuntive e nel caso utilizzo DO RE rientro sempre in overcap, giusto? Non capisco bene cosa devo fare in queste situazioni :pwn:

    3) terza domanda:
    Slot Tecnica
    Lo slot Tecnica è il numero di tecniche eseguibili in un round. Gli slot tecnica generalmente servono per attivare Tecniche Base, Tecniche Avanzate e Tecniche Speciali. È possibile effettuare 1 singola tecnica Avanzata ogni round, indipendentemente dal numero di slot Tecnica a disposizione.

    Non ho ben capito questa affermazione :pwn: cioè si dice che lo slot tecnica è il numero di tecniche massimo eseguibili in un turno ma poi segue che si può attivare un solo slot tecnica avanzato a turno... Anche qui non capisco :pwn:

    4) quarta e ultima domanda: nel regolamento attinente all'equipaggiamento si parla di potenzialità massima dell'equipaggiamento. Per esempio per le protezioni è di 20 da studente; questo significa che posso prendere solo un oggetto o più la cui somma rientra entro i 20 di potenza giusto?
  10. .
    CITAZIONE (Bartok. @ 1/6/2016, 15:21) 
    Veste elettrica. :asd:

    Ad ogni modo, ottima scelta. Ad oto ti troverai sicuramente bene. ^^

    Veste elettrica giusto :pwn:

    Diciamo che Oto in questo momento è al primo posto come preferenza, però non riesco ancora a capire bene alcuni concetti. E prima di crearmi il personaggio devo cercare di risolverli. Per fare un pò di domande sul regolamento mi sembra di capire che devo aprire un topic in supporto utenti giusto? :pwn:
  11. .
    Grazie per il benvenuto!

    A dire la verità già da un pò di giorni sto spulciando il regolamento e le varie liste per cercare di farmi una idea un pò più precisa sul personaggio e di conseguenza della sua relativa tecnica speciale. Da grande appassionato di Naruto (e anche di HxH :feromo: ) la scelta non è semplice, anche se le abilità del Raikage mi hanno sempre attirato e che tra l'altro sono presenti nel regolamento come Velo Elettrico, se non sbaglio.

    Però chiaramente è una idea :whem:

    Del resto da giocatore di GdR cartacei e da pc mi rendo conto che la fase di creazione del personaggio è sempre la più critica xD
  12. .
    Ciao a tutti!
    Dopo una nutrita dose di indecisione e ripensamenti ho realizzato che è giunto il momento di iscriversi, o per meglio dire di re-iscriversi. Nel senso che approdai già anni e anni orsono nel circuito di Forumfree, con un account che oramai ho perso e dimenticato, come visitatore di vari forum e con qualche sporadica partecipazione. Però già all'epoca mi interessavo di questo tipo di Gdr (se si possono così chiamare xD) leggendo i vari post, oppure fantasticando sui personaggi e ambientazioni e il mio ricordo più vivido è quello di Naruto Legend, piena di gente di gdr e di off topic.

    Poi negli anni successivi gli impegni in real si fecero pressanti e sostanzialmente misi da parte Forumfree fino in questi ultimi mesi. Ora che sono laureato, e decisamente disoccupato, ho deciso di provare a crearmi un personaggio nella ambientazione che preferisco (che conosco e apprezzo) in assoluto :fgh: (oltre al fatto che la qualità di questo forum e di tutto quello connesso mi sembra veramente alta).

    Anche se devo essere sincero ho decisamente mille domande e ben poche certezze (:feromo:) e di sicuro devo studiare per bene il regolamento e immaginarmi un personaggio come si deve
1137 replies since 1/6/2016
.